Serie TV > White Collar
Segui la storia  |       
Autore: DeAnna     06/02/2012    6 recensioni
Un giovane malavitoso amante dell'arte che ha intenzione di ottenere, ad ogni costo, un raro dipinto. Per Peter un caso da risolvere al meglio. Per Neal, invece? L'ennesima sfida da vincere? O una questione da risolvere, volente o nolente, a modo suo per non mettere in pericolo qualcuno a cui tiente tanto? (è una de-aged Neal)....Read, enjoy and review!
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Elizabeth Burke, Neal Caffrey, Peter Burke
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A






[ 4° capitolo ]




Neal spostò un ciuffo di capelli che gli era scivolato sulla fronte.


Mozz … ho bisogno di caffè”


Si … Serviti pure … Io devo fare ancora qualche calcolo ...”


Mentre preparava il caffè il ragazzo osservò, non visto, l'amico.


Non ce l'avrebbe mai fatta senza di lui. Non sarebbe mai riuscito a salvare Elizabeth e, sicuramente, nemmeno a sopravvivere alle strade di New York quando era solo un ragazzino.


No, non voleva ricordare quei tempi; appartenevano al cassato, erano chiusi a chiave nell'angolo più buio e più nascosto di lui e non aveva alcuna intenzione di dar loro una spolverata!



Hai già pensato a cosa dirai a Mr. FBI quando avrai consegnato il quadro a Fletcher? Perché tu sai, ovviamente, che Devon Fletcher vuole davvero quel quadro, così come sai che non puoi catturarlo da solo perché sarebbe come voler scalare l'Everest a mani nude... E sai anche, altrettanto bene, che la cosa non sfuggirà all'agente Burke...” disse Mozzie, mentre teneva la tazza di caffè fra le mani, in attesa che si freddasse un po'.



Neal si morse il labbro inferiore e fece uno sguardo davvero significativo.



No! Non ci credo! Tu … Tu non hai pensato a nessuna di queste cose? Ed io che ho sempre pensato che Neal Caffrey fosse un uomo intelligente!” esclamò, scuotendo la testa.



Ci penserò. Ma devo affrontare un problema alla volta o le cose mi sfuggiranno di mano!” rispose Neal, minimizzando.



Notizia flash, Neal: le cose ti sono già sfuggite di mano!”



Oh andiamo, non drammatizzare! Ora l'obbiettivo è tenere quel bastardo di Fletcher lontano da Elizabeth. Per farlo dobbiamo consegnargli il Prometeo, ok?

Il mio piano è questo: Fletcher deve sapere che il Prometeo è stato rubato, giusto?

E noi lo prenderemo, in un modo o nell'altro.

Vuole quel quadro.

Lo avrà.

Ciò che voglio dire è che … non è necessario che gli consegniamo l'originale, ma dobbiamo fare in modo che Peter sia sulle sue tracce, comunque. Così Fletcher sarà dietro le sbarre, il quadro tornerà alla galleria ed Elizabeth sarà sana e salva!”



Il tuo piano fa acqua da tutte le parti e io odio i piani imperfetti!”



Hai un'idea migliore?”



Vai da Mr.FBI, gli racconti la verità e gli chiedi aiuto!”



Mozz, proprio tu vuoi che mi rivolga al sistema? Non è da te, amico!”



Ma è da te! Ricordi che hai una cavigliera elettronica con GPS? Come pensi di poter rubare quel quadro senza che nessuno se ne accorga?”



Non posso farlo io, è ovvio!”



Sai che quando se ne accorgeranno sarai in un mare di guai e io negherò di essere coinvolto in qualsiasi modo?”


Neal annuì.



Ok, riprendiamo il lavoro... Questa è la piantina della galleria, ho segnato le vie di fuga, le telecamere e l'esatta posizione del Prometeo. Fortunatamente non sembra un lavoro difficile … Ecco questi sono gli orari d'apertura e quelli del servizio di sicurezza ...”



Neal si inchinò ad osservare con attenzione le carte che l'uomo gli stava mostrando.



Mozzie era, a suo modo, un professionista e si poteva sempre contare su di lui!



Mozz sai che posso riprodurre il dipinto alla perfezione. Comincerò a lavorarci stanotte. Domani faremo il colpo e consegneremo la tela , un Caffrey originale, a Fletcher. Farò in modo che Peter sia lì al momento dello scambio e che Elizabeth sia sana e salva”



E come prevedi di farlo? Metterai delle briciole di formaggio per attirare Burky Mouse fino al luogo dello scambio?”



Metterò l'intera forma di formaggio – replicò Neal, sfoderando il suo irresistibile sorriso – basterà che io esca dal mio raggio d'azione ed avrò i federali alle calcagna in un batter d'occhio!”



Non sarebbe più semplice studiare un piano con loro?” insistette Mozzie.



Mozz … Mozz … Mozz … credi davvero che Peter me lo lascerebbe fare?” domandò il ragazzo, per tutta risposta.



Mozzie scosse la testa.


No, decisamente no. Conoscendo l'integerrimo – e iperprotettivo – agente Burke era più probabile che chiedesse moglie e figlio in una camera blindata e ingoiasse la chiave, prima di permettere loro di fare da esca contro dei malavitosi come i Fletcher!


Decisamente l'osservazione di Neal metteva le cose sotto un'altra luce.


Meglio concentrarsi sul piano e far si che fosse perfetto!








Quindi l'unica prova che abbiamo è un messaggio sul tuo cellulare?” chiese Peter



Questo non è un caso! Non ci sono prove! Neal ha deciso di cenare fuori e mi ha mandato un messaggio. É stato un gesto premuroso, da parte sua!” rispose Elizabeth.



Tesoro vorrei che avessi ragione! - pensò Peter – Vorrei che Neal non fosse uscito dal suo raggio d'azione e vorrei non avere la sensazione che quel ragazzo sta macchinando qualcosa...”



Oh, si! Davvero premuroso!” rispose, invece.



Non c'è bisogno di usare quel tono sarcastico! Tu sei prevenuto Peter Burke!”



Peter non poté fare a meno di sorridere all'adorabile buona fede della sua splendida moglie.

Elizabeth vedeva sempre il lato migliore delle persone …



Me lo auguro, tesoro. Me lo auguro proprio ...” replicò, prima di cominciare a mangiare.








N.d.A:


Salve a tutti!


Ecco il 4° capitolo!


Un grazie enorme a chi legge e segue la storia e , specialmente, a chi ha recensito anche il precedente cap (Spencer Tita, Camilla L, Beeble, margheritanicolaeva, Chiara Luna 21 e Icegirl 46) , che ne dite di questo?


Ormai la decisione di Neal è presa!


A presto, baci, Deanna.







  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > White Collar / Vai alla pagina dell'autore: DeAnna