Anemya
   
Membro dal: 24/08/05
Nuovo recensore (2 recensioni)
Federica, altrimenti conosciuta come Fed, Uggi o Anemya, ma avente almeno un migliaio di nick. Sweet sixteen, ragazza di giugno nata l'otto del mese delle spighe di grano e dei papaveri nel lontano millenovecentoottantanove sotto il segno dei gemelli. Persa in un giardino di vetro. Residente vicino a Milano, vorrebbe in futuro abitare a Bologna o a Roma. Finge di frequentare il Liceo Linguistico che dopo tre anni odia con tutto il suo cuore. Figlia di Severus Piton e Serpeverde, la Fed vuole diventare una mangiamorte spietata e uccidere tutti gli sporchi mezzonague. Una serie di aggettivi dispregiativi la identificano perfettamente; nervosa e irascibile, irritante e irritabile, stronza e antipatica, egoista ed egocentrica, maniaca e fissata, narcisista ed eccentrica, sola, ignorante, ma divoratrice di libri e aspirante scrittrice. Sociofobica (se così si dice), sogna di diventare psichiatra. Venera lo zio Freud, lo zio Burton e lo zio Baudelaire. Soffre della sindrome di Peter Pan, vorrebbe che la vita si fosse fermata all'età di nove anni. Ogni compleanno per lei è un suicidio. La Fed è indifesa, si fa manipolare dagli altri anche se forse a volte sembra forte, ma non è vero, è tutta una maschera. La Fed non reagisce mai, anche se quanto la senti parlare sembra che sia assolutamente sicura di sè.
La Fed è innamorata, forse anche troppo, di un ragazzo che abita a duecentoventi chilometri da casa sua e sa che non è vero che la distanza rafforza l'amore, come sa che non è vero che l'amore non è bello se non è litigarello. Quando si innamora lei dà tutta sè stessa e questo non è un bene perchè di sicuro quando scoprirà che è tutta un'illusione soffrirà e non poco. Perchè lei odia le illusioni. In tanti l'hanno illusa, ma soprattutto un ragazzo di cui è ancora innamorata, ma che probabilmente ne rimarrà sempre all'oscuro.  Artista deviata.
Vorrebbe vivere ad Halloweentown e diventare la fidanzata di Jack Skeletron e la migliore amica di Sally. La sua più grande passione sono i film di Tim Burton. Le piacerebbe interpretare almeno per un'ora uno di quei magnifici personaggi e vivere nelle oscure ambientazioni di quelle pellicole. La Fed è un piccolo fiore secco che vorrebbe abitare in una fabbrica di cioccolato assieme a Willy Wonka.
Adora tante cose, quante ne odia.  E' un'ipocondriaca soprattutto perchè vorrebbe scoprire che il suo medico in realtà è il Dottor House. Beauxbatoniana ed ex Mielandiana. Lo so, lo so che il mio amore è una patologia, vorrei che mi uccidesse ora. Afterhoursiana assoloutamente contro l'Inglesizzazione degli Afterhours!
 

Questo non è propriamente una FanFiction...In effetti…cosa davvero è mielandia? Mielandia nasce come “gioco di blog”, ovvero un blog nel quale chiunque può partecipare, impersonando un personaggio inventato (proprio come un gioco di ruolo!). Mielandia è ambientato ad Hogwarts, e inizia al sesto anno di Harry e,a differenza dei tanti GdB (Giochi di Blog) presenti nella rete ambientati ad hogwarts, i personaggi di mielandia non sono quelli della rowling, sono personaggi inventati, che si *infiltrano* nei luoghi e tra i personaggi originali inventati dall’autore…così possiamo trovare la figlia di Piton, studenti mai citati nei ben cinque (fra
poco sei) libri, una nuova professoressa di pozioni e tanto altro…Personaggi che scrivono diari, e che vivono na loro vita al castello.
Quindi, fra poco troverete le varie pagine di diari, non tutte scritte da me, ma da vari autori. Per questo motivo non ho corretto gli eventuali errori grammaticali!
Mielandia si trova qui: "mielandia.splinder.com", nel caso voleste fare un salto...

 

edit: in novembre mielandia è finito. Abbiamo preso questa decisione a malincuore, per colpa dell'uscita del nuovo libro. Per questo motivo, qui troverete tutta la storia, dall'inizio alla fine.

Autore: FataFallita | Pubblicata: 29/06/05 | Aggiornata: 13/11/05 | Rating: Verde
Genere: Generale | Capitoli: 13 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Nuovo personaggio
Categoria: Libri > Harry Potter |  Leggi le 8 recensioni

Nessuno si ricorderà di me. Beh, meglio così... La mia vita di scrittore comico è ricominciata ed iniziamo in grande con una parodia del 1° libro di HP... Spero di farvi ridere...
Autore: Poncissimo | Pubblicata: 23/08/05 | Aggiornata: 15/10/05 | Rating: Verde
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Capitoli: 5 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Personaggi: un po' tutti
Categoria: Libri > Harry Potter |  Leggi le 44 recensioni

Ecco qui “Taste- Il suo sapore” , la magnifica storia scritta, in inglese, da Kate J e pubblicata sul sito www.portkey.com. Io sono HarrynHermione e mi sono occupata della traduzione della storia dall’inglese all’italiano. Spero di esser riuscita nell’intento e aver reso la storia al meglio, perchè vi assicuro che è magnifica. “Harry sta iniziando a vedere cose che non esistono? Ma soprattutto...è così importante, se così fosse?” AVVERTIMENTO:LEMON FIC
Autore: Kate J | Pubblicata: 15/05/05 | Aggiornata: 19/07/05 | Rating: Rosso
Genere: Romantico, Malinconico, Poesia | Capitoli: 9 | Completa
Note: Traduzione | Avvertimenti: Nessuno
Coppie: Harry/Hermione
Categoria: Libri > Harry Potter |  Leggi le 117 recensioni