Florelle
      
Membro dal: 02/11/05
Nuovo recensore (39 recensioni)
       
I am a Latin speaking French revolutionary nerd.
Avviso ai miei lettori: questo account è temporaneamente in stallo, perché l'autrice sta cercando di mettere un po' di ordine fra tutti i suoi materiali (alcune storie spariranno presto dall'account). Nocturnales è al momento ferma nella pubblicazione perché è sotto revisione. Per maggiori informazioni contattatemi sul mio blog personale o sul mio profilo Facebook. Grazie per la pazienza.  
 
I am a Latin speaking French revolutionary nerd.
 
 
Desert Rose | Beware the nerdy glasses! | Crazy Latinist and lucid Dreamer | [Intellectual] fighter | Phai85
 
Dottoressa in Scienze dell'Antichità, dottoranda presso la UCL di Londra.
Amo leggere, soprattutto romanzi storici. Ho una dipendenza cronica da letteratura greca, latina, italiana, francese e israeliana.
Parlo correntemente inglese, francese, ebraico e tedesco, non è raro che faccia riferimento a queste lingue (oltre al mio greco e al mio amatissimo latino) nelle mie storie.
Consumatrice compulsiva di musica, soprattutto indie e gothic, con poche eccezioni main-stream. 
 
"Ceux qui n'ayant rien fait contre la liberté, n'ont aussi rien fait pour elle." Antoine Saint-Just
 
 
Scrivo sia racconti brevi che racconti lunghi. Vi presento qui alcuni di questi ultimi:
 

Nocturnales (in progress)

genere:storico| rating: arancione| warnings: omosessualità (maschile e femminile), violenza.

9 Termidoro anno II (27 luglio 1794): la caduta di Robespierre segna la fine del Terrore secondo alcuni, la fine della Rivoluzione Francese secondo altri. I protagonisti maschili -i due Robespierre, Couthon, Saint-Just e Le Bas- sono ghigliottinati, ma le protagoniste femminili- mogli, fidanzate, amiche e sorelle- sopravvivono. Così tocca a Elisabeth, Eléonore, Henriette e Charlotte il compito di sopravvivere a quest'ultima tragedia, guardando al futuro e facendo i conti con un passato dolce e pesante. 
Questa é la loro storia.


 

Caramel Popcorn (completa; in revisione)

genere: drammatico | rating: rosso | warnings: omosessualità, violenza, linguaggio esplicito, temi delicati
 
Attualmente in fase di revisione (la storia sul sito é ancora nella vecchia versione). La storia é composta da due serie: Fame e rabbia e  Caramello e sale. 
La storia ruota attorno a Yoshua, cantautore e leader degli YATS. Yoshua avrebbe in potenza tutto quello che una persona potrebbe desiderare, talento, fama, amore e amicizia, ma la sua esistenza é minata da una grave forma di anoressia e dalle difficoltà che accompagnano la malattia. Così la relazione con il compagno Andrew diventa dipendenza tra due personalità autodistruttive, l'amicizia con Angie si trasforma in un legame morboso e ambiguo, la vita scivola in una compiaciuta esposizione di sofferenza e tragedia, destinata a non cambiare. Ma cosa succede quando é la forza degli eventi a prendere il sopravvento e a mutare le carte in tavola?


 

Petali di Asfalto (attualmente sospesa)

genere: generale, romantico| rating: verde| warning: omosessualità

La storia é attualmente sospesa per questioni di tempo, spero di riprenderla al più presto.
Luca é un giovane architetto venticinquenne, la cui vita é scandita dal lavoro in ufficio, le serate in solitaria e le notti brave a Torre del Lago, in cerca di sesso senza impegno, nel quale dimenticare una vita che gli sembra fatta solo di doveri. Ha pochi amici e non sente il bisogno di averne altri, non cerca una relazione e forse neppure ci spera più fino al giorno in cui conosce Nicola, brillante editore e insegnante di teatro. La storia sembra partire col piede giusto, ma non tutto é perfetto e Luca si troverà a fare i conti con le proprie paure.
Luca é un adolescente alle prese col diventare adulto, con lo scoprire la propria omosessualità. Bravo a scuola, serioso, timido ai limiti dell'asociale, sportivo, creativo. E come molti adolescenti, tiene un diario.
Luca ha una sorella, Marianna, meno fortunata di lui su cui si concentrano le attenzioni e le preoccupazioni dei genitori. É davvero facile crescere senza punti di riferimento?



Frammenti di Eterno (completa)

genere: sovrannaturale, vampiri | rating: arancione| warnings: omosessualità (femminile)

Chi vuole vivere per sempre? La risposta è alquanto semplice: io. 
Athalaris è una creatura immortale che riesce a passare attraverso i secoli...e la cui missione è uccidere. Questa storia é composta da brevi capitoli perché é stata scritta per una challenge che prevedeva limiti di parole, spero di rivederla in futuro in modo di ampliarla.




Mi fa sempre piacere ricevere commenti ed essere contatta, quindi se passate di qui e siete incuriositi, mandatemi una mail, vi risponderò al più presto.
 

Manuel Benfante e Juan Rodriguez sono i due toreri più famosi di Spagna. Manuel è un ragazzo inquieto, costretto com’è a nascondere alla sua opprimente famiglia la sua insofferenza verso un mondo nel quale mai e poi mai sarebbe voluto entrare; Juan, al contrario, al toreo ha dedicato la vita, al punto da sviluppare un carattere severo, incapace di perdonarsi il benché minimo errore. Manuel si diverte spesso a fare il modello, mandando su tutte le furie il fratello-manager Felipe; Juan, al contrario, gode della stima incondizionata di Don Javier Alambra, uno degli uomini più influenti di Jerez de la Frontera, il quale vede in lui il nipote che non è mai stato in grado di amare veramente.
Manuel è inquieto e in perenne conflitto con se stesso; Juan, invece, pare non avere mai dubbi o paure.
È davvero così? Oppure sono gli occhi di chi li osserva a non notare le crepe delle maschere dietro le quali si nascondono?
Qual è la reale natura del loro rapporto?
Ma soprattutto: cosa c’entra questo duello a distanza con l'architetto in ascesa Marcos Valera, che pare vivere solo per il suo lavoro e per i membri del “clan dei creativi”?
Preparatevi a una lunga estate nel segno dell’adrenalina e della passione!
Autore: Ariadne Oliver | Pubblicata: 25/09/09 | Aggiornata: 02/08/11 | Rating: Rosso
Genere: Drammatico, Sentimentale | Capitoli: 13 | In corso
Tipo di coppia: Yaoi | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Categoria: Storie originali > Generale |  Leggi le 40 recensioni

Quando avevo scelto per incontrarci le ricche sale anonime del Criterion Bar, avevo immaginato che quel momento mi avrebbe graffiato di meno; che in quella rigida, omogenea eleganza sarebbe stato più facile ricordare chi ero adesso. Mi sbagliavo. Appena aveva superato la porta a vetri dell'entrata, la sensazione della sua presenza mi aveva inchiodata con la forza di uno schiaffo: e l'aria si era impregnata del suo profumo, del profumo delle nostre notti d'estate, di quella violenta, incantata mescolanza di erica e pioggia e prati che ci invadeva la gola come un bacio. E improvvisamente la carta da parati a rose era svanita, e io ero stata di nuovo la ragazza di diciott'anni nei campi dietro la casa degli O'Connell, sdraiata tra le corolle gialle dei fiori, avvolta con lei nel tepore della stessa giacca troppo grande, con le sue carezze che accendevano il mio corpo; per dissolvere quel ricordo, mentre si avvicinava sicura al mio tavolo, avevo dovuto conficcare le unghie nella lana londinese della mia gonna. « Ciao, Elaine. »
Belfast, 1989.
Cinque ore.
Autore: Erin Inkhand | Pubblicata: 26/07/11 | Aggiornata: 26/07/11 | Rating: Giallo
Genere: Romantico, Storico, Triste | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: FemSlash | Note: Lime | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Generale |  Leggi le 4 recensioni