msmali
    
Membro dal: 29/06/11
Nuovo recensore (26 recensioni)
       
"Un inquitante mix tra Finn e Rachel" [cit.]

☆ ☆ ☆

Marta ha 22 anni, ha i capelli lunghi, neri e la frangetta dal giugno ’93 (i primi due anni della sua vita era orgogliosamente ricoperta di una tenera peluria infantile), ha gli occhi hazel, è troppo alta per i suoi gusti ed è perennemente a dieta. Ha una mamma molto simile a lei fuori e dentro, un papà da cui ha ripreso naso e musica, una sorella maggiore che è il suo opposto ma questo non nega loro di essere molto unite (o quasi), un migliore amico dai capelli color del grano e gli occhi cielo d’estate, una nonna un po’ rompi scatole, un cane e una tartaruga. Frequenta l’università con successo altalenante, ma in compenso le domande del “Ma non dovevi camminare nei tuoi sogni tu?” oppure “Ma non erano meglio altre cose per la tua attitudine” sono sempre lì a fare capolino. Marta vive sul principio del “E se…”: “E se avessi scelto un’altra università?” “E se non fossi impazzita quel giorno?” “E se fossi più razionale” e altre domande senza senso del genere. Il suo stile di vita è una perpetua altalena tra rutti, rimmel, parolacce e vestiti da ragazzetta per bene. Marta ha la tendenza agli amori impossibili, tormentati e che le lasciano sempre tante cicatrici ma tutto sommato non se ne lamenta. Può essere la migliore delle amiche o la più spietate delle nemiche, dipende da come la si tratta. Generalmente viene comunque definita una antipatica egoista, ma a volte le fa piacere far ricredere le persone. Ascolta belle canzoni che dedica teoricamente a tante persone ma praticamente a nessuno. Vede tanti film in cui si immedesima tanto, anche troppo. Guarda tanti telefilm e attualmente nelle stanze del suo cervello è in corso il telefilm della sua vita in cui scene di vita quotidiana vengono ribaltate a suo favore. Marta non si reputa felice ma tutto sommato potrebbe andare peggio.
Tutte le storie di Marta, come le sue traduzioni, sono dedicate a Cory, a chiunque lo abbia amato "him personally or just as Finn Hudson" e a Lea. 

ヾ(◕ヮ◕)ノ⌒☆⌒✧彡

Twitter ☆ Tumblr ☆ Ask.fm

Account traduttore:
 sdl90

Noah sentì dei capelli solleticargli il volto. Arricciò il naso infastidito e spinse leggermente la proprietaria, facendosi spazio ne letto. Si girò dall’altra parte, cercando di tirare un po’ di coperta dalla sua parte, ma nulla, come al solito lei vi si era tutta arrotolata dentro.
Rachel scese dall’aereo, andando poi a recuperare le valigie. Era tornata a casa. O almeno, era in America e a breve sarebbe tornata a casa.
David chiuse la chiamata arrabbiato come sempre. Non sarebbe tornato da lui, no, aveva chiuso.
Santana si svegliò ancora molto assonnata. Tastò l’altra parte del letto, trovandola vuota. Lei era già andata via, come pensava.
Brittany arrivò al lavoro leggermente in anticipo. Lei le mancava già, come sempre non poteva starle troppo lontano, ma per il lavoro doveva.
Mike si lasciò sistemare la cravatta dalla fidanzata, sorridendo mentre lei era tutta concentrata.
Kurt si sistemò il ciuffo per l’ennesima volta, sembrava che quella mattina non volesse stare come voleva. Si passò poi un filo di crema sul volto e allentò il foulard.
[Future-fic]
Autore: Tem_93 | Pubblicata: 17/07/11 | Aggiornata: 04/08/14 | Rating: Verde
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 27 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Un po' tutti
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 186 recensioni

Era già stata una discreta sorpresa quando Burt e Carole avevano deciso di sposarsi. Finn e Kurt erano stati ancora più sorpresi quando avevano deciso di avere un bambino, ma non si sarebbero mai aspettati quanto la loro sorellina potesse cambiare le cose. Klaine. Finchel.
Dall'ultimo capitolo:
“Cosa c’è che non va, ragazzina? Non ti senti bene?”.
“È stupido” mormorò Emily, appoggiandosi al bracciolo.
Burt mise giù la rivista. “Non penserò che sia stupido. Dimmi cosa c’è che non va”.
Emily cominciò a tormentare le maniche del suo maglione. “Penso che Kurt e Finn non mi vogliano più bene come prima” confessò.
Autore: Keitorin Asthore | Pubblicata: 26/05/11 | Aggiornata: 18/08/11 | Rating: Verde
Genere: Generale | Capitoli: 10 | Completa
Note: Raccolta, Traduzione, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Blaine Anderson, Finn Hudson, Kurt Hummel, Rachel Berry, Un po' tutti
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 43 recensioni

Sbirciando nei vari siti dedicati a Glee, ho letto che giravano delle voci riguardo ad un possibile spin off su Kurt, Blaine, Rachel e Finn a New York, dopo il liceo. Ovviamente mi è sembrata una cosa geniale, ma dal momento che si tratta solo di voci e non ci sono ancora certezze, dovremo tutti aspettare fino alla terza serie per scoprire se c'è un fondo di verità!
Visto che non ho intenzione di aspettare, ho deciso di scrivere il mio spin off personale, prendendo il titolo in prestito da Perez, che lo aveva suggerito in una qualche intervista.
Non sono un'amante dei Finchel, ma essendo anche loro protagonisti di questa storia, cercherò di dar loro un po' di spazio e di non incentrarmi troppo sui Klaine (ma già so che non sarà facile).
Quello che mi accingo a scrivere è più o meno ciò che mi immagino potrebbe accadere ai nostri protagonisti a New York, una serie di racconti in ordine cronologico, ma senza una vera e propria trama e senza un filo logico..spero vi piaccia e non sia troppo delirante! :)
Grazie a tutti coloro che mi seguono sempre.. vi adoro, siete voi la mia ispirazione!
Autore: Little_Lotte | Pubblicata: 04/06/11 | Aggiornata: 19/07/11 | Rating: Arancione
Genere: Commedia, Fluff, Sentimentale | Capitoli: 65 | Completa
Note: Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Blaine Anderson, Finn Hudson, Kurt Hummel, Rachel Berry
Categoria: Serie TV > Glee |  Leggi le 509 recensioni