Azziana
Membro dal: 12/08/11
Nuovo recensore (34 recensioni)
Salve! Amo le presentazioni.
...

...
...

...ok, stavo scherzando, le odio. Però insomma, quante ne avrete viste in giro che iniziano con "ciao, odio le presentazioni"?
Io troppe e mi chiedo sempre: ma allora perchè cavolo le fai?
Va bene, avrete capito ormai che ho dei problemi. In caso contrario, nella mia immensa bontà ve li elencherò. Quelli più gravi, s'intende.
Primo: non riesco a non scrivere/dire qualsiasi così mi passi per la testa.
Secondo: non riesco ad organizzarmi, in modo di scrivere almeno cazzate a tema.
Esempio: siamo in classe. Tema: descrivi .... Sì, un qualcosa, prendiamo una patata. Sì, lo so, ma facciamo un esempio. Io, invece di dire "è un tubero marrone fuori e giallo dentre e viene spesso associato ad altre cose" cosa mi metto a fare? Mi metto a scrivere considerazione sulla vita vegetale, su quanto possa essere ingiusto strapparli dalla terra e consumarli, dato che sono pur sempre esseri viventi, bla bla bla. Insomma, parlo molto e non dico niente di preciso. Cavolo, potrei fare il politico.

Nel caso non si fosse ancora capito sono femmina, come la stragrande percentuale della popolazione di EFP. Questo non me lo spiego mai: perchè gli uomini preferiscono marcire davanti alla tv che leggere fan fiction Yaoi su Ciel e Sebastian? ... ok, mi sono risposta da sola.

Questo ci porta al punto tre. A dire il vero no, però facciamo finta che sia così. Sono un'asociale, antipatica e brufolosa secchiona che si ingozza di mele (no, non cioccolata) tutto il dì e resta in casa a leggere, quello che trova. O tanto per cambiare si guarda anime, ma mai oltre il ventesimo episodio, troppo sbatti. Tranne per Death Note, quello è figo, anche se dopo QUELLA COSA che è avvenuta nell'episodio 25 ho perso tutto il mio ottimismo. Non che ce l'avessi s'intende.

Sì, be'. Data la mia innata capacità che ho di sintetizzare tutto, dico solo che potevate risparmiarvi lo sbatti di leggere i deliri di uan POVERA, PICCOLA mente malata e contorta e mandarmi un MP, ma ormai è fatta. Se volete conoscermi (o magari suggerirmi qualche FF faiga su Integra/Alucard) potete contattarmi lo stesso, ma i miei deliri di onnipotenza (wtf) vi sovrasteranno inconfutabilmente (?). Sì, è figo usare parole che non c'entrano un cazvolo.

P.S: Ok, devo ficcarci ancora un paio di informazioni a caso sul mio conto perchè sì. Allora, sono tanto precisa e pignola che correggo sempre tutti i miei errori d battitura, davvero tanti, però non rimetto mai vestiti/calzini vari a posto, tanto che se ne stanno accatastati tutti sulla mia Sedia, con la S grande perchè merita. Amo i calzini (anzi, ho la fissazione) e le cose creative, stile pennellini, scotch, colla brillantinata, set di cucino e robe varie. Poi mi piacciono i lama che sono tanto simpatici e non mi piace studiare. "Ma come" direte voi "ha appena detto di essere una secchiona". Sì, be', crisi d'identità. No, aspetta, non ti permettere di parlare al posto mio! *lotta interiore contro il suo IO cattivo (o quello buono?). Sì, perchè io ho due parti di me, anche se a volte ne viene una terza. La prima è buona, brutta e antipatica, la seconda è cattiva, bella e simpatica, e la terza è realista e mi parla di tanto in tanto, per lo più con "Perchè? Perchè sono un'idiota" oppure "sì, sono un'idiota" o anche "idiota, idiota, IDIOTA" o magari "Basta, sei pazza se parli con te stessa/ridi da sola/bestemmi in italiano/ti ammiri i piedi/te ne stai imbambolata a fissare un brufolo sul naso di qualcuno" o cose varie. Insomma, si potrebbe anche pensare che sono pazza, ma non dimenticate che io sia sociopatica e parlo di me solo su internet (*FOREVER ALONE*) dove comunque nessuno mi prende in considerazione (*DOPPIO FOREVER ALONE*) e il mio migliore amico l'ho conosciuto su internet (*COMBO DI FOREVER ALONE*). Meno male che il Post Scriptum volevo farlo corto.
Ok, ancora poche cose, solo fatti: sono dello scorpione, sono intelligente, egocentrica, pigra, infantile, orgogliosa. Volevo imparare a lavorare ai ferri ma non ci riesco. Amo la musica, non importa il genere, ascolto le canzoni che "mi ispirano". Sì, per fare qualcosa, codesta cosa deve ispirarmi, tipo un forum, un libro, un anime, a volte una parola. Basta, sto ricominciando a delirare. E ricordate che non vi ripago i danni mentali perchè spendo tutto in libri. Ah, e mi chiamo Aleksandra ma chiamatemi come cavolo vi pare (preferibilmente Holly, o Sara).

«Perché sono il tuo migliore amico. E se c’è qualcosa che ti pesa, allora tocca a me portarla al posto tuo.»
~ James Potter
«E lui poteva appendermi a testa in giù tutte le volte che ne aveva voglia, ma questo non sarebbe mai cambiato. Perché Lily sorrideva a me e non a lui.»
~ Severus Piton
«Potrebbe essere un complimento, lo sarebbe, se solo non fossero la voce e gli occhi di Potter. È incredibile come riesca a far suonare anche le frasi più gentili come una presa in giro, socchiudendo appena gli occhi e imprimendo quella vena beffarda in ogni parola.»
~ Lily Evans
«La vocina acuta che continua a ripetere ‘Prefetto. Dovresti essere un Prefetto’ si attutisce appena di fronte ai sorrisi entusiasti dei miei amici.»
~ Remus Lupin
«Il Grifondoro che c’è in me crede che, forse, dovrei sentirmi almeno leggermente in colpa per aver barato. Ma il Malandrino che c’è in me continua a ghignare soddisfatto.»
~ Sirius Black
«James si sta approfittando spudoratamente della nostra volontà di risollevargli il morale, noi lo sappiamo, lui sa che noi sappiamo, ma finiremo comunque a dare l’assalto alla Sala Comune dei Serpeverde, perché a volte per essere un buon amico devi semplicemente essere bravo a lanciare bombe fatte di cacca.»
~ Peter Minus
«Alla fine Sirius sa essere un fratello impeccabile. Solo non il mio.»
~ Regulus Black
---
I'm not a perfect person
I never meant to do those things to you
And so I have to say before I go
That I just want you to know

---
Ed improvvisamente non mi sento più così perfetto, perché Lily Evans sta baciando lui e non me.
Perché sarà sempre così, sarà sempre chiunque altro, piuttosto che me.
Ed è semplicemente l’ordine naturale delle cose, come sono sempre andate e sempre andranno, ma non riesco a togliermi dalla testa che è comunque tutto totalmente sbagliato.
Si fotta l’ordine naturale delle cose, dovrei essere io.
---
I've found a reason to show
A side of me you didn't know
A reason for all that I do
And the reason is you.
Autore: malandrina4ever | Pubblicata: 15/12/09 | Aggiornata: 01/05/18 | Rating: Arancione
Genere: Comico, Guerra, Romantico | Capitoli: 32 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans, Mangiamorte, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica | Leggi le 1138 recensioni

"Draco Malfoy, nonostante avesse quarant'anni suonati e fosse indubitabilmente un Purosangue ossigenato, non era poi così male. Insomma, per essere un noiosissimo adulto che aveva sposato mia madre, avrebbe potuto andargli peggio.
Almeno, questo era quello che pensavo da quando era entrato a far parte ufficialmente della mia incasinatissima famiglia. Pensavo, in effetti, che Draco Malfoy fosse l'ultima persona sulla faccia della terra a cui sarebbe venuto in mente di farmi quel discorso. Così come, d'altronde, pensavo che tra me e Scorpius non ci sarebbero più stati malintesi e che a Hogwarts non sarebbe mai successo nulla di più pericoloso di una lezione del professor Rüf.
Me illusa.
È scientificamente provato che a Hogwarts deve per forza succedere qualcosa di oscuro e misterioso, almeno una volta ogni cinque anni. Quanto al discorso... sì, beh, quello magari si sarebbe potuto evitare..."
SEQUEL DI "PERCHE' SUL CAMPANELLO DI CASA MIA C'E' SCRITTO WEASLEY-MALFOY?!"
Autore: RoseScorpius | Pubblicata: 01/03/13 | Aggiornata: 03/01/15 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Commedia, Romantico | Capitoli: 13 | In corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Note: Lime | Avvertimenti: Incest, Triangolo
Personaggi: Albus Severus Potter, Dominique Weasley, James Sirius Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Draco/Hermione, James Sirius/Dominique, Rose/Scorpius
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Nuova generazione | Leggi le 409 recensioni

Questa storia racconta dei Malandrini e di tutte le persone venute a contatto con loro a Hogwarts e negli anni successivi; tanti pezzi di vita che possono avere un significato importante nelle loro esistenze o essere episodi di normale quotidianità.
Avanti e indietro nel tempo, momenti di gioia e di dolore: ecco a voi una lunatica e pessimista Lily Evans, Un Frank Longbottom calmo e che non si lascia influenzare dai suoi pazzi amici, una Alice sportiva e dura, una Mary McDonald civettuola e allegra, e naturalmente Severus Snape, Regulus Black, i Lovegood, tutto l'Ordine della Fenice, compresi i magnifici Prewett, la spaventosa Dorcas, e tanti altri ancora.
Ultimo capitolo: Come Alice soprannominò James "Capitano": "James individua Alice da sola il giorno dopo Natale e pensa che avrebbe preferito non aver stampato sulla fronte il segno di una delle pantofole pelose di Remus, che Sirius gli ha lanciato quando ha ripreso a cantare. Le pantofole sono state trasfigurate da lui – ed è abbastanza sicuro che Remus le preferisca così – ed è ingiusto che siano state usate per tentare di stroncare la sua futura carriera."
Autore: eleanor89 | Pubblicata: 30/06/10 | Aggiornata: 12/08/13 | Rating: Giallo
Genere: Generale, Slice of life | Capitoli: 105 | In corso
Note: Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Severus Piton | Coppie: James/Lily
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Più contesti | Leggi le 1415 recensioni

“Mi chiamo Lily Luna Potter, ho quindici anni e credo nel Fato.
Intendiamoci: niente roba tipo scrutare il cielo. Io credo piuttosto che ciascuno di noi sia nato più di una volta e che prima o poi si trovi di fronte a scelte più vecchie di lui.”
Tom Dursley, la cui anima è quella di Voldemort, è scomparso. Al Potter lo cerca ancora. All’ombra del riesumato Torneo Tremaghi si dipanano i piani della Thule, società occulta, che già una volta ha tentato di impadronirsi dei Doni della Morte.
“Se aveste una seconda possibilità… voi cosa fareste?”
[Seguito di Doppelgaenger]
Autore: Dira_ | Pubblicata: 03/07/10 | Aggiornata: 28/07/12 | Rating: Giallo
Genere: Azione, Romantico, Suspence | Capitoli: 63 | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Albus Severus Potter, Lily Luna Potter, Nuovo personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Nuova generazione | Leggi le 1319 recensioni

Un sentimento ingarbugliato e incomprensibile, pieno di domande e in nessun modo leggero e piacevole come in passato gli era capitato di provare. Era diverso.
Ferito, come un soldato al ritorno in patria, ma non stanco. E bruciava.
Continuava a bruciare. Sulla pelle, sulle mani. Si, le mani bruciavano.
Inuyasha non faceva altro che bruciare in quella stanza, stringendo quella ragazza che aveva messo alle strette, e che un'infinità di volte aveva ferito. L'aveva resa bambola in un gioco crudele, aveva riso di lei, l'aveva guardata e desiderata.
L'aveva avuta.
E ora, stava bruciando, vittima della sua stessa domanda.
Autore: Favols | Pubblicata: 13/07/09 | Aggiornata: 13/12/11 | Rating: Rosso
Genere: Drammatico, Erotico, Romantico | Capitoli: 28 | In corso
Note: AU, Lemon, OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Inuyasha, Kagome, Koga
Categoria: Anime & Manga > Inuyasha |  Leggi le 292 recensioni

Sono certa che, mentre il treno partiva, lui si sia voltato verso la mia mamma e l’abbia guardata in un modo strano, in un modo che non avevo compreso fino al mio terzo anno ad Hogwarts: era il modo in cui io Rose Weasley, Serpeverde, guardavo il mio migliore amico Scorpius Malfoy.
Quello sguardo che vidi a undici anni mi sorprende ogni volta che ci penso, il motivo è molto semplice: è il modo in cui un uomo guarda la donna di cui è innamorato.
Autore: Franky0986 | Pubblicata: 18/02/10 | Aggiornata: 18/02/10 | Rating: Verde
Genere: Romantico, Triste, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger, Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Categoria: Libri > Harry Potter |  Leggi le 12 recensioni

Ginevra Weasley si rese conto di aver imparato qualcosa di molto importante, di aver sottovalutato il battito del suo cuore, il fiato che le mancava, e prima che fosse troppo tardi urlò al cielo. "Eravamo fatti per proteggerci reciprocamente l’uno dall’altra, avevamo bisogno di creare insieme l’uno attraverso l’altra, il posto nel mondo che ci era stato negato in origine"
Dal cielo un tuono. Come la sua risposta, come un segno ad indicarle che lui l'avrebbe sentita, sotto qualsiasi cielo si trovasse in quel momento, anche il più distante.
Sarebbe stato troppo tardi forse, ma gli occhi speranzosi di un Dio nascosto sotto le spoglie di un undicenne, furono l'incoraggiamento sperato da tutta una vita
"Se avessimo un'altra vita dovremmo trascorrerla insieme"
Cit. da "i liceali"
Autore: Franky0986 | Pubblicata: 28/06/09 | Aggiornata: 17/07/09 | Rating: Arancione
Genere: Romantico, Commedia, Sentimentale | Capitoli: 21 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Blaise Zabini, Daphne Greengrass, Draco Malfoy, Ginny Weasley, Luna Lovegood
Categoria: Libri > Harry Potter |  Leggi le 78 recensioni