PiGreco314
   
Membro dal: 23/05/09
Nuovo recensore (31 recensioni)
Descrivermi non è mai stato il mio forte.
Ma sono su EFP da un po' di tempo e ora che scrivo non posso privare i miei numerosissimi fan (...rotoballa di fieno...) del piacere di apprendere qualcosa su di me. Inoltre dovevo aggiornare la nota biografica dato che contenevano oramai una bugia (la mia età, che ahimè, è salita di un anno :P)

Sono Sara e ho 21 anni. Toh.
Frequento il corso di Ingegneria Civile e questo è uno dei motivi principali per cui non ho mai il tempo di scrivere. E sono continuamente stressata. E impazzisco. Però mi piace troppo! *follia*
Adoro leggere. È iniziato tutto quando avevo 8 anni e i miei zii mi regalarono il primo libro di Harry Potter (♥). Eh già. Da allora è nato il mio amore per la lettura (più l'amore per la saga, ovviamente u.u) e la cosa poteva solo degenerare nella scrittura.
Vi dirò, mi cimento senza grandissimi risultati - no, non faccio la modesta - ma mi rilassa e, in fondo, penso di ottenere risultati quanto meno accetabili e per questo li condivido con voi :)
Spero vi faccia piacere :3

Mmh... Ora inizio ad essere in difficoltà XD Di cosa dovrei parlare?
La mia vita? Piuttosto noiosa ma circondata da persone a cui voglio un mondo di bene e che, oltre ogni aspettativa, ricambiano ♥
Interessi? Oh beh, non ne ho moltissimi. Leggo, scrivo (ma l'ho già detto). Mi piacciono le scatole (non trovate che siano meravigliose? Contengono coseee). Non psicanalizzatemi in merito, per favore, ho paura di quello che potrebbe uscirne fuori xD
Ah, e come, come ho potuto dimenticare? Amo la scienza.
La scienza è una delle cose più belle e entusiasmanti che possano esserci. Chi non riesce a trovare la bellezza nella scienza non può, a parer mio, apprezzare davvero la vita. E a voi, lascio l'interpretazione di questa frase.
Oh, e viaggiare! Se potessi non farei altro: vedere e scoprire cose nuove... Una persona non potrebbe desiderare di più.

Carrellata random di alcuni dei miei libri preferiti? Che dite?

- Harry Potter è d'obbligo. È la mia infanzia, è il primo amore. Ed è fantastico.
- Hunger Games per continuare con le "serie". Al di là del fandom che è degenerato nella ff che sto scrivendo, quando l'ho letto sono impazzita. L'ansia mi divorava. Tre libri che ti fanno riflettere su tante cose.
- Notre Dame de Paris. Sia lodato Victor Hugo per questo libro, uno dei miei preferiti in assoluto. Ho amato anche le scene descrittive, che in genere mi annoiano molto. Bellissime. E bellissimo questo libro. Leggetelo e amatelo anche voi.
- Orgoglio e Pregiudizio. L'ho amato ancora di più una volta aver scoperto quanto simile a Lizzy io possa essere a volte! (non in senso positivo, ahimè)
- Pomodori verdi fritti. Oh, solo a pensarci mi sembra quasi di sentire l'odore di una crostata messa a raffreddare alla finestra di una casetta di una città di periferia, circondata da giardino e alberi con altalene (avete presente la scena no?). Davvero dolcissimo, fa venire nostalgia di un'epoca che nemmeno ho vissuto.
- Game of Thrones. Cielo, quasi lo dimenticavo. Per fortuna ho alzato lo sguardo alla libreria e l'ho visto. È inutile che io scriva qualcosa a riguardo. È follia. I libri, la serie... Tutto. Adoro.
- Sherlock Holmes. Mi mancano un paio di romanzi e mi pare una raccolta di racconti per completarlo. Una leggenda.
- Nelle terre estreme. Ragazzi c'è poco da fare, se ripenso alla storia di quel ragazzo non posso fare a meno di pensare che ho sbagliato tutto nella mia vita. Non ho parole per esprimere il rispetto e l'ammirazione che ho nei suoi confronti. Un'anima eletta. Se non l'avete letto vi consiglio fortemente di farlo, vi cambierà la vita.


Eeeee basta. Ce ne sarebbero anche altri ma mi sembra di aver già abusato troppo della vostra pazienza.
E sì, mi scoccio xD
Come ho scritto tempo fa, vi lascio il mio link tumblr. Non lo aggiorno spesso, nè pubblico cose importanti, ma magari vi aiuta a capire il personaggio quale io sono XD
Spero di non avervi annoiato e spero vi piaccia ciò che scrivo. Ad ogni modo, qualunque sia la vostra opinione a riguardo, sappiate che sarà sempre un onore venirne a conoscenza, soprattutto se dovete strigliarmi per qualche erroraccio o volete darmi qualche consiglio.

Vi lascio inoltre alcune citazioni, principalmente dai libri che ho letto (etra quelli citati sopra). Mi piacciono, quindi perchè no?

Un bacio,
Sara π ♥





Soltanto la giovinezza ha diritto di incoronare l'artista. Questo, se i giovani lo sapessero, è il vero privilegio dell'essere giovani.
- Oscar Wilde, De Profundis.




"Che cosa avete che tanto vi lega alla vita?"
"Ah! Mille ragioni!"
"Quali, se non vi dispiace?"
"Quali? L'aria, il cielo, il mattino, la sera, il chiaro di luna, i miei buoni amici malviventi, gli scherzi grossolani con le puttane, le belle architetture di Parigi da studiare, tre grossi libri da fare, di cui uno contro il vescovo e i suoi mulini, che so io? Anassagora diceva di essere al mondo per ammirare il sole. E poi, ho la fortuna di passare le mie giornate con un uomo di genio quale io sono, e questo è molto piacevole."
- Victor Hugo, Notre Dame de Paris.




"Una volta, ironizzava sul cervello delle donne, ma da un po' di tempo non glielo sento più fare. E quando parla di Irene Adler, o fa riferimento alla sua fotografia, usa sempre l'onorevole appellativo La donna."
- Arthur Conan Doyle, Le avventure di Sherlock Holmes "Uno scandalo in Boemia".




Il suo cuore battè sempre più forte quando il viso bianco di Daisy s'avvicinò al suo. Sapeva che baciando quella ragazza, e unendo per sempre quelle indicibili visioni al mortale respiro di lei, la sua mente non avrebbe più spaziato come quella di dio. Perciò aspettò. Ascoltando ancora un momento il diapason che aveva battuto su una stella. Poi la baciò. Al tocco delle sue labbra, Daisy sbocciò per lui come un fiore e l'incantesimo fu completo.
- Francis Scott Fitzgerald, Il grande Gatsby.




Tutti e due avevano capito fin troppo bene i sentimenti dell'altro. Da quel momento in poi era cominciato per entrambi un lutto senza fine. Non che ne avessero mai parlato. Quelli che soffrono davvero non lo dicono mai.
- Fannie Flagg, Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop.




"Vorrei ripeterti di nuovo il consiglio che già ti diedi in passato, ovvero che secondo me dovresti apportare un radicale cambiamento al tuo stile di vita, cominciando con coraggio a fare cose che mai avresti pensato di fare o che mai hai osato. C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perchè è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare pace allo spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di un uomo non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura. La gioia di vivere deriva dall'incontro con nuove esperienze, e quindi non esiste gioia più grande dell'avere un orizzonte in continuo cambiamento, del trovarsi ogni giorno sotto un sole nuovo e diverso. Se vuoi avere di più dalla vita, Ron, devi liberarti della tua inclinazione alla sicurezza monotona e adottare uno stile più movimentato che al principio ti sembrerà folle, ma non appena ti ci sarai abituato, ne assaporerai il pieno significato e l'incredibile bellezza."
- Chris McCandless, tratto da una lettera indirizzata a Ron Franz.
(Jon Krakauer, Nelle terre estreme)




"When kids look up to great scientists the way they do to great musicians and actors, civilization will jump to the next level."
- Brian Greene.

Definire questa "cosa" una poesia è eccessivo, lo so bene.
È solo lo sfogo no-sense di dieci minuti.
Dovrei tenerlo per me? Forse. Mi fermerà dal pubblicarlo? ... Buona lettura :)
Autore: PiGreco314 | Pubblicata: 21/11/15 | Aggiornata: 21/11/15 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Capitoli: 1 - Drabble | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Poesia |  Leggi le 1 recensioni

Prequel de "My devil"
*forse nascerà una serie*
*forse*
Suggerisco prima la lettura di "My devil", non che sia importante per capire la "storia" ma questo è l'ordine di lettura che immagino.
Per il resto...
Vi capita mai di immaginare cose mentre a scoltate per la millesima volte una canzone? Beh, a me sì, e questo è il risultato. È una cosa coì, senza pretese, una follia che, anche se si è ripetuta, non so ancora bene come descrivere. Enjoy it :3
[Dal testo...]
Lui era lì e lei capì.
Capì che si era abbandonata al confortante tocco della luce da troppo tempo e che ora le tenebre venivano a reclamarla.
Autore: PiGreco314 | Pubblicata: 15/09/15 | Aggiornata: 15/09/15 | Rating: Giallo
Genere: Drammatico, Introspettivo, Song-fic | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Introspettivo |  Leggi le 1 recensioni

Dopo aver letto Hunger Games sono totalmente impazzita. L'ho amato, ma una domanda continuava ad assillarmi: (mini-spoiler) "come hanno fatto Katniss e Peeta a riavvicinarsi?"
Metto a vostra disposizione una mia personale risposta a questa domanda e spero vi piaccia :3
A chi dunque sia interessato ai fatti che potrebbero essere accaduti dal rientro nel distretto 12 all'epilogo auguro buona lettura :3
P.S. È la mia prima ff, siate buoni!
Tratto dal primo capitolo:
"Riesco a stento a ricordare l'ultima volta che le sue labbra hanno sfiorato le mie. Poi il tepore della coperte mi assorbe completamente e io scivolo di nuovo nel sonno, mentre sento il tocco leggero della mano di Peeta e il suo profumo. Haymitch ha ragione - è l'ultima cosa che risco a pensare, insieme alla risposta all'ultima domanda che mi ha rivolto.
- No, non c'è bisogno che mi ricordi che ho un motivo più che valido per andare avanti. Peeta. -"
Autore: PiGreco314 | Pubblicata: 16/02/14 | Aggiornata: 15/09/15 | Rating: Arancione
Genere: Fluff, Introspettivo, Sentimentale | Capitoli: 15 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Personaggi: Altri, Gale Hawthorne, Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Categoria: Libri > Hunger Games |  Leggi le 85 recensioni

A volte è bene ricordare alcune cose.
È bene ricordare di essere grati e io lo sono a mio padre per avermi raccontato questo aneddoto; l'aneddoto di una ragazza e della sua famiglia, di un pezzo della loro vita durante una domenica mattina di quasi sessanta anni fa.
Voglio condividerlo con voi :) Enjoy it :D
Autore: PiGreco314 | Pubblicata: 28/07/15 | Aggiornata: 28/07/15 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Generale |  Leggi le 1 recensioni

Prima storia di una quasi serie. Forse.
Segue "Breath of life", che in realtà è un prequel.
Vi capita mai di immaginare cose mentre a scoltate per la millesima volte una canzone? Beh, a me sì, e questo è il risultato. È una cosa coì, senza pretese, una follia che, anche se si è ripetuta, non so ancora bene come descrivere. Enjoy it :3
[Dal testo...]
"Era l’alba quando lei scostò la testa dal suo petto e si alzò. La luce del sole proveniente dalla terrazza illuminava il suo profilo asciutto. I capelli le ricadevano confusamente sulla schiena, neri come il carbone.
Si chinò, raccolse il coltello e ritornò da lui."
Autore: PiGreco314 | Pubblicata: 26/07/15 | Aggiornata: 26/07/15 | Rating: Arancione
Genere: Drammatico, Mistero, Song-fic | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Categoria: Storie originali > Drammatico |  Leggi le 2 recensioni