Nessuno si rendeva conto di quanto fosse tragico il destino di una città. Ogni mattina, il sole ne bagnava i contorni come un mare invisibile, una sostanza senza forma: veniva poi la notte, ma non era mai una notte piena e scura. Era il destino delle cose lasciate a metà.
A Ladybug e Chat Noir però bastava. Era il loro segreto, il regno delle sagome nell’ombra. C’era il buio, qualcosa brillava, la neve che cadeva sembrava polvere, non troppa da fermare il mondo. Una fila di lampioni come una collana illuminava la strada. In lontananza, tracce di fumo si disegnavano come ghirigori.
Un attacco di Papillon li aveva colti come un tradimento. Dopo tre anni di scontri avrebbero dovuto aspettarselo, e invece la componente di novità non mancava mai. Papillon sembrava fiutare la loro disperazione come un segugio.
O anche: un momento di pace dopo l’ennesima battaglia.
‣ Storia scritta per la challenge An Epic Christmas! indetta da Mari Lace e Shireith sul forum Ferisce la penna.
GIORNO O4 › regali dell’ultimo secondo (Lista Natale)
‣ Storia scritta per il quarto giorno del Calendario dell’Avvento 2024 indetto da Fanwriter.it.
Autore:
Shireith | Pubblicata: 04/12/24 | Aggiornata: 04/12/24 | Rating: Verde | Genere: Angst, Fluff, Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adrien Agreste/Chat Noir, Marinette Dupain-Cheng/Ladybug | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria:
Fumetti/Cartoni europei >
Miraculous Ladybug | Leggi le
1 recensioni