Recensioni di fedegelmi

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Can you build my house with pieces? - 29/05/19, ore 10:03
Capitolo 6: Epilogue.
Ciao carissima *-*
Sì, sono già passata, avevo troppa voglia di leggere sta mattina prima di cominciare a lavorare :')
Piango in cinese, giapponese, croato, coreano, inglese e in tutte le lingue del fucking mondo.
Mi è piaciuta da morire questa mini long, mi ha fatta tornare indietro nel tempo a quando guardavo i film di Saw nella taverna di mio cugino e mi stupivo di come tutto quello splatter mi piacesse e mi spaventasse allo stesso tempo, immaginando che accadesse a me.
E' stato bellissimo veder sviluppata la storia d'amore tra Amanda e Adam, un amore malato e passionale; uno di quegli amori che ti distruggono dentro, ma nonostante tutto non puoi fare a meno di viverli a pieno.
Alla fine Amanda non può far altro che far vivere ad Adam il suo destino facendolo giocare. Certo, non è il gioco classico a cui avrebbe dovuto partecipare, ma lei non vuole che lui rischi davvero di morire, l'avrebbe salvato in qualunque caso, ci avrebbe provato.
Adam sa che è lei la macabra pazza ad averlo sottoposto a quel sadico gioco, ma decide che non può fare a meno di Amanda e alla fine le dà un'altra possibilità, vuole viversela a pieno.
Mi è piaciuto molto come hai sviluppato l'intera mini long e il finale, come sempre non deludi mai.
Non ho trovato errori grammaticali e la lettura è stata scorrevole (ogni giorno che passa e ogni tua storia che leggo, apprezzo sempre di più il tuo stile di impaginazione).
Vorrei concludere dicendoti che la frase che hai utilizzato per chiudere l'epilogo (a parte il "Fine del gioco"), mi ha fatto venire i brividi. "Quasi paradossale come l’idea della morte possa salvarci dal male di vivere, vero?". Wow.
Complimenti e alla prossima *-*
Recensione alla storia Can you build my house with pieces? - 06/05/19, ore 16:07
Capitolo 4: Running for my life
Ciao carissima, ritorno su questa meravigliosa raccolta.
Anche questo quarto capitolo l'ho adorato.
Nonostante abbia visto che è già una storia completa, non sono riuscita a proseguire oltre per oggi (hai chiesto lo scambio proprio nel momento perfetto, qualche quarto d'ora prima della mia pausa caffè) e questo mi strugge: muoio dalla voglia di continuare la lettura, soprattutto dopo le note in fondo al capitolo. Pregusto già il sangue e l'horror puro che tu sai perfettamente riportare a parole.
Come primissima cosa, vorrei solo dirti che mi è piaciuta moltissimo questa frase, davvero bellissima, me la sono dovuta salvare anche se non è totalmente nel mio genere (è una frase molto depressa e triste e io sono decisamente l'opposto, lol): "La vita fa schifo e lascia seccare ogni emozione buona. Rivernicia le pareti bianche di nero. Colora il cielo azzurro di grigio nebuloso".
C'è talmente tanta emozione in questa frase, sento il peso di ogni parola come un macigno; per questo ho voluto segnalarla, non potevo lasciarla passare inosservata.
Tralasciando questo, analizzando il capitolo, ho sentito molto l'indecisione di Amanda e il suo cambiare idea repentino e continuo.
Me la sono immaginata come se fossi io quando ho i miei "schizzi": le balza un'idea in mente, un qualcosa da fare, e lo fa all'improvviso, in uno scatto.
Non so se te l'eri figurata così, ma io questo capitolo l'ho visto proprio come uno schizzo continuo (tutto ciò in senso positivo, ovviamente, non so se sono riuscita a spiegare il mio pensiero in proposito).
Come volevasi dimostrare, il lupo perde il pelo, ma non il vizio; l'unica eccezione che conferma la regola, si vede nell'assunzione di droghe, dalla quale Amanda si astiene coraggiosamente.
Ma non riesce a resistere al richiamo del gioco, delle trappole, è più forte di lei.
Questo è un aspetto che mi è piaciuto molto, perché alla fine lei è in qualche modo diventata dipendente da tutto questo e nonostante il piccolo "cambio di programma" che tu le hai imposto rispetto al film, lei torna.
E, da quanto ho capito, Adam alla fine giocherà. Altra cosa che mi piace molto.
Sembra quasi un modo per dire "al destino non si fugge, qualsiasi cosa accada".
Che altro dire?
Sono curiosa di continuare la lettura e spero di poterlo fare presto.
Al prossimo capitolo :D
(Recensione modificata il 06/05/2019 - 04:11 pm)
Recensione alla storia Can you build my house with pieces? - 30/04/19, ore 14:09
Capitolo 3: Venom on my tongue, dependent at times
Ciao carissima *-*
Ho deciso di passare da questa raccolta perché, come saprai già, adoro Saw e adoro le storie che ci ricami sopra.
Sì, non ho potuto fare a meno di leggerle tutte subito, d'un fiato (e questo non ti obbliga assolutamente a ricambiare leggendo altrettanti capitoli dei miei, anzi. Li ho letti tutti solo perché mi hanno presa molto).
Questo What If è veramente bellissimo, non trovo parole per descriverlo.
E' molto introspettivo con l'utilizzo della prima persona impersonificata in Amanda, mi hai completamente avvolta nel personaggio facendomi sentire completamente lei.
Infatti l'ho capita quando ha scelto di non prendere Adam, preferendo agire col cuore, anche se non era quello che le era stato ordinato di fare.
E' una decisione coraggiosa, anche se azzardata.
In qualunque caso, hai descritto in modo molto dolce e per niente volgare l'atto sessuale tra i due, è stato bello leggerlo, mi sono sentita come innamorata, non so come spiegarmi.
Tecnicamente non è ancora finita la raccolta, giusto? Quindi sono proprio curiosa di sapere come continuerai a svilupparla.
Mi chiedo quali saranno le conseguenze delle sue azioni, mi chiedo se con Adam potrà avere una relazione, se potranno vivere insieme felici. Oppure se magari verranno entrambi rinchiusi in una stanza a sfidarsi mortalmente.
Insomma, sono super curiosa.
Per concludere, la lettura è stata scorrevole e piacevole, senza errori grammaticali o ortografici.
Non so che altro dire, mi è piaciuta da morire.
Brava bravissima, complimenti!
Alla prossima *-*
Recensione alla storia Vivere o morire, Amanda? - 07/11/18, ore 09:51
Capitolo 2: La vasca di siringhe.
Ciao :D
Stavo per correre a leggere il secondo capitolo di "Caramelle Acide", ma poi ho visto che qui avevi aggiunto una seconda OS.
Non ho saputo resistere alla tentazione e, come ben avrai capito, amo questo genere e non potevo proprio ignorare il suo richiamo.
Avevo adorato la prima parte e ho adorato anche questa seconda.
Le sensazioni che hai descritto le ho sentite addosso, proprio come se ci fossi io al posto di Amanda, ho sentito ogni sua emozione forte e chiara, persino il suo dolore.
Inoltre il fatto di non aver incontrato errori grammaticali ha notevolmente contribuito all'accrescere del coinvolgimento, quindi complimenti davvero!
Lettura scorrevole, capacità nelle descrizioni e stile di impaginazione (che come ti ho già detto una volta mi piace molto nella sua particolarità) sono i punti forti di questa One Shot.
Ho già letto nel tuo spazio autore che saresti propensa a scrivere ancora su questo fandom (spero di non aver capito male), quindi non vedo l'ora di leggere altro al più presto *-*
Detto questo, mi ritiro. Vedo se riesco già a leggere il secondo capitolo di "Caramelle Acide".
Alla prossima **
Recensione alla storia Vivere o morire, Amanda? - 30/10/18, ore 09:21
Capitolo 1: La trappola per orsi.
Ciao, sono qui per lo scambio di recensioni :D
Ho deciso di iniziare con questa OS perché amo il fandom su cui hai scelto di sperimentare. Mi trovo a mio agio qui, nel mio mondo un po' psicopatico, un po' macabro.
Mi è piaciuto il lato introspettivo della vicenda, vedere cosa pensa il protagonista, in questo caso Amanda, dà una visione più ampia della storia che cela tanti aspetti spesso ignorati.
Il tuo stile di scrittura mi piace, mi fa impazzire, forse perché un po' mi ricorda il mio. In più la grammatica e l'ortografia sono impeccabili, non ho trovato nemmeno un errore.
Mi hai fatto completamente immergere nella lettura, mi hai fatto impersonare in Amanda.
Non so perché, ma la parte nella quale arriva Saw mi è piaciuta moltissimo. "Sono salva e quel pupazzo non mi fa paura", questa frase in particolare mi ha aperto un mondo di significati e punti di vista: secondo me traspaiono la pazzia e l'instabilità mentale del personaggio, oppure l'ironia, o ancora la gratitudine.
Perciò in conclusione, che dire?
Complimenti per questa OS, mi ha fatto davvero piacere leggerla!
Alla prossima :D