Recensioni di NPC_Stories

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Seasons - 05/12/20, ore 23:42
Capitolo 6: Estate - Finale ?
OooOOooOh cavolo
Confesso che quando Freya ha rotto lo specchio, ho pensato "meno male, qualunque fosse il piano del vecchio malefico è andato in fumo". Pensavo che il piano fosse tipo fare specchiare la bambina fra due specchi e a quel punto sarebbe successo qualcosa, invece aveva previsto tutto perfino il fatto che la bambina rompesse lo specchio della zia.
Questo mi ricorda la storia della regina di ghiaccio. Qualcosa che finisce in un occhio a qualcuno e inizia a modificare il suo comportamento indurendo il suo cuore. Non mi aspettavo però che avesse effetto anche su Jack! Si vede che questi due sono davvero legati, e in questo momento purtroppo non è una bella cosa perché speravo che Jack potesse salvare Elsa, invece...

È tenera la parte iniziale in cui Anna ed Elsa si prendono bonariamente in giro a vicenda, lol, anche se Anna talvolta è insopportabile XD

Adesso comunque diventa mandatorio sapere come continua, è chiaro che il re dell'Isola del Sud vuole che Elsa faccia la parte della cattiva. Non mi aspettavo che venisse coinvolto Jack ma spero che le altre stagioni si rendano conto che non è in sé.
(Recensione modificata il 05/12/2020 - 11:43 pm)
Recensione alla storia Seasons - 22/11/20, ore 15:21
Capitolo 5: Estate - Intermezzo
Wooooooah love is in the air!!
Mentre da una parte sono preoccupata per i piani malvagi del re delle isole del sud, e ho paura che c'entri lo specchio, dall'altra parte sono molto contenta che Jack Frost non abbia seguito il consiglio di Estate. In questo capitolo Estate mi ha sorpresa, pensavo fosse più bacchettona e invece le sue motivazioni erano anche nobili, in un certo senso, voleva evitare che il collega (amico, dai) si scottasse affezionandosi a quei mortali solo per poi un giorno vederli morire.
Cosa che accadrà forse, ma ehi, la vita è anche questo. Quasi ogni persona vede morire i propri genitori prima o poi, e anche se è diverso, chiunque abbia un cane lo vede morire prima di sé (a meno che non sia una persona anziana), quindi di che stiamo parlando, la vita è dolore... ma dolore per le cose che valgono la pena essere amate.
Jack sa molto bene di essere uno spirito, lo descrive alla fine: non mangia, non beve, non si stanca, non può essere visto (quasi mai)... perché quindi rendersi ancora meno umano e rinunciare anche ad amare e a soffrire? Una vita di solitudine non è peggio?

Bellissimo capitolo, non vedo l'ora di continuare, questi due li adoro e poi voglio veder fallire il piano del re degli stronzi.
Recensione alla storia The War of Ice and Nightmares - La Battaglia del Crogiolo - 13/11/20, ore 08:19
Capitolo 24: Capitolo 23 - Epilogo
Wow... E così questa splendida è lunga avventura è finita. L'immagine a inizio capitolo è veramente bellissima, anche le altre lo erano ma questa è così espressiva e mi piace molto anche l'uso del colore.
Dall'immagine iniziale mi aspettavo che ci fosse un ricongiungimento fra Elsa e Jack, certo era ovvio che succedesse anche perché hanno appena rischiato di perdersi a vicenda e se c'è qualcosa che aiuta a tirare fuori i sentimenti, è la paura di perdere l'altra persona. Non mi aspettavo però che fosse Elsa fare il primo passo. Il flusso di sentimenti che l'ha portata a baciare Jack è stato molto ben descritto, una scena veramente bella, ok aveva un po' quel sapore di "trovare il vero amore è la realizzazione finale di qualcuno", ma d'altra parte è facile pensarla così quando si è innamorati. Ovviamente Jack ricambia perché Jack era preso da Elsa fin dal loro primo incontro, e da allora lei si è dimostrata assolutamente all'altezza. Insomma Elsa non è solo un bel faccino.
Mi sono piaciuti anche tutti gli altri "epiloghi", in particolare mi ha fatto tanta tenerezza ogni scena di Emily e Pitch, è inevitabile che i guardiani ormai lo vedano con occhi un pochino diversi, ma io mi chiedo se sia saggio. Dopotutto niente di quello che Pitch Movie aveva cercato di fare avrebbe messo davvero in pericolo la natura. Si era sempre solo concentrato sui bambini e sull'umanità. Lui potrebbe benissimo tornare a essere il solito villain, con ambizioni più modeste rispetto a Pitch prime, ma essere comunque un pericolo per gli umani del suo mondo.
Sempre parlando di villain, per tutto il capitolo mi sono chiesta che fine avesse fatto mr Cold, che ovviamente dopo tutto quello che aveva fatto non sarebbe rimasto con loro un minuto di più, di sicuro non poteva aspettarsi una pacca sulla spalla e via. Ha fatto bene ad andarsene ma mi chiedo quali siano ora i suoi motivi. forse essere stato sotto il tallone di Prime per tutto questo tempo lo ha lasciato con una certa frustrazione e una certa voglia di esplorare per conto suo, ma una vita vuota anche se riempita di divertimento rimane una vita vuota. Per questa ragione mi piacerebbe davvero molto che scriveste quella storia "più dark" di cui parlate nelle note finali.
Mi piacerebbe davvero che scriveste anche le oneshot su Jack e Elsa perché immaginavo che non potessero andare a vivere insieme, ognuno dei due ha grossi doveri nel suo mondo, ma mi fa piacere che riusciranno a vedersi abbastanza spesso. Abbastanza da riuscire anche ad avere una figlia, da cui poi arriverà una nipote e dei pronipoti. Se ho capito bene i loro nipoti e pronipoti sono umani, forse anche la figlia, infatti la storia è narrata dalla nipote invecchiata se ho capito bene. Capisco benissimo quello che dice alla fine, sul fatto che loro percepiscano il tempo in modo diverso.

È stata veramente una storia bellissima e sono davvero felice di averla letta! Avete gestito molto bene un crossover con così tanti personaggi e siete riusciti a trovare un modo per legarli fra loro, secondo me riuscendo anche a tenerli in charter. A proposito di personaggi, io mi chiedo che cosa succederà a Merida che ha mantenuto i poteri del crogiolo anche se speravo di no per il suo stesso bene. Sono un po' preoccupata per lei vista la sua tendenza a prendere occasionalmente la strada più breve...
Decisamente ci sono un po' di possibili agganci per future storie, e anche se non avete intenzione di scriverle immediatamente, secondo me avete fatto benissimo a lasciarvele come possibilità aperte.

Grazie per questa bellissima avventura! Non vedo l'ora di leggere le altre vostre storie.
(Recensione modificata il 13/11/2020 - 08:20 am)
Recensione alla storia The War of Ice and Nightmares - La Battaglia del Crogiolo - 07/11/20, ore 01:05
Capitolo 23: Capitolo 22 - The Final Fight
WO OOO OOOOH
Ecco il capitolo che aspettavo e che mi ha tenuta col fiato sospeso fino all'ultimo, ri chiedo scusa se ci saranno errori di battutyra e forse un eccesso di punti!esclamativi!!! ma confesso che sono un po' ubriaca stasera. E leggere sta storia con un po' di alcol in corpo è stato comunque da paura (capisco benissimo quello che leggo eh, chiaro).
Allora, Rapunzel è una figa colossale, intesa cme femminile di figo e non come l'organi riproduttivo femminile! La cosa che ha fatto per distruggere il henerale Fearling è stata pazzeschissimus ma intendo bene che poteva essered ifficile farlo contro Prime, perché ha un "tempo di casting" un po' lungo mentre lui invece si muove piuttosto veloce, fa anche consegna in giornata senza costi aggiuntivi... ah no, quello è un altro prime. Beh comunque: ha avuto molto senso farlo contro il generale fearling perché era tipo il n.3 dell'esercito, o magari anche il n.2 se si considera che Cold non era proprio PROPRIO affidabilissimo! (E in un paio di occasioni si è dimostrato anche poco serio e poco competente come quando nonr riesce a tenersi Merida ma la ragazza gli scappa). E sono contenta che l'anima di Jamie Coso abbia avuto un attimo di sollievo prima della distruzione e non osavo sperare che il bambino venisse davvero liberato ma un minimo di sollievo dell'anima è già qualcosa! Daje rapunzel!
Jack Skellington pure è un figo, e anche gli altri che hanni combattuto mettendoci tutto il loro impegno, ma Elsa merita una menzione speciale per essere riuscita a trovare le parole per convincere Cold a fare quel passo che chiaramente voleva fare da secoli: pisciare Prime. Ahahahah mi è piaciuto un sacco quel pezzo, ti spiego perché, lei ha capito che Cold agiva più per motivazioni personali che per ideali (deve averlo capito quando lui ha cercato di ucciderla solo per sfregio verso l'altro Jack Frost, azione che odorava di invidia lontano un miglio) e infatti un discorsetto ideologico come quello di Merida poteva servire come cercare di coinvolgere un formichiere in una partita di burraco. Invece lei: "ma dai, non ti sta sulle palle Prime? E' uno stronzo e non ti passa neanche il dentista! Morte ai poteri forti, cioè minchia se non spacchi un Uomo Nero sei un coglione!" E infatti da da daaan, Cold cambia schieramento non per motivo chissàche aulici, ma con un conciso:
"macché mi vuoi tradire ADESSO?"
"sì"
Sì. Sì e basta. Puro genio.
Apprezzo sempre tantissimo l'umorismo che pervade sottilmente questa storia, soprattutto attraverso le parole dei personaggi, e la battuta di oggi però la vince Prime: "Parole forti per qualcuno che gira ancora con una tonaca" AHAHAHAHAH SONO MORTA non potete capire.
Ma il momento di vera redenzione (magari parziale ma sufficiente nel contesto) è quello di Pitch Movie perché LA FIGLIA NON GLIELA DOVETE TOCCARE DIOCANCARO, perfino lui inorridisce davanti a un se stesso che ha ucciso la sua stessa figlia, e magari la chiacchierata con lei nei capitoli precedenti è servita a rafforzare un minimo il loro rapprto proprio in vista di qesta decisione fatale. La decisione giusta. Io credo che Pitch Movie avrebbe preso quella decisione anche senza l'incoraggiamento di Nord e Calmoniglio (ma a proposito perché si chiama Calmoniglio= non mi semvra particolarmente calmo)

Poi ho lasciato per ultime le considerazioni su Jack Coso-col-nome-sbrilluccicoso, che è il superman dela situazione, è davvero davvero uno tosto che anche se non è forse al 100% dei suoi poteri (Prime ha ragione, non ha avuto il tempo di abituarcisi, non può essere ottimizzato), comunque riesxe ad aprire il culo ai passeri. Ah, ma immagino che la mancanza di competenze sia bilanciata dall'aiuto dei suoi amici che ci si mettono tutti insieme, e serve perfino la defezione di Cold e la partecipazione di Pitch Movie per mettere in difficoltà Prime. Magari questi 2 non sarebbero serviti se gli altri dell'esercito dei buoni fossero stati in forma, ma avevano appena combattuto una cazzo di guerra, infatti Nord e Calmoniglio i sembrano un po' provati, Punzie è svenuta, Anna è tornata a essere inutile come sempre è stata privata della sua armatura... altri hanno fatto quello che hanno potuto... ma secondo me alla fine Pitch ha guadagnato tempo, Cold ha distratto Prime mentre stava per uccidere Pitch (forse non ha volontariamente salvato Pitch, ma lasciarlo assorbire da Prime significava avere un Prime più forteee e non era il caso), e sopratutto ma diciamolo, soprattutto Ombric, che è un cazzutissimo cronomante e arriva a sacrificare il suo tempo per tenere fermo nel tempo quella merda di Prime, ed è TANTO grazie a lui se alla fine Nightcoso riesce a uccidere Prime... e anche qui, momento tenero da occhi del cuore quando Kozmotis riemerge per UN istante con la sua vera personalità e ringrazia... il mio cuoricino ha pianto un po'! E tutto considerato non so se Emily avesse ragione, non so se tutta quella conquista di Prime fosse una lunga lettera di suicidio... se fosse stato ancora "un po' più suo padre" sì, ma secondo me era troppo consumato dai fearling e non era così sentimentale come lo immaginava lei.
Mentre invece il suo papy si <3

Ti volevo dire ancora una cosa... ah sì, mi sa che te l'ho già detto nello scorso capitolo, culo infinito che Jack fosse Nightcoso oppure mi sa che anche tutti ynsyemme e con la forza dell'ammicizia e dell'ammore, non ce l'avrebbero fatta manco per il...
MA comunque sono stati tutti utili, si si!
E Cold ha fatto laa scelta giusta, insomma dai chettifrega di essere ucciso da Prime in battaglia se tanto dopo vuoi suicidarti, anzi potrebbe essere la tua unica occasione di morire visto che poi Prime non te lo lascerebbe fare. Ma che acccadrà ora a Cold?? Poverino è stra stra disturbato, io non so che tipo di vita potrebbe avere adesso!
E comunque ha aiutato a uccidere milioni di persone, potrebbero tipo per punizione metterlo in una prigione insieme a Olaf, cazzo se lo facessero a me rimpiangerei l'armata fearling.

Storia bellissima e non vedo l'ora di leggere l'epilogo! Amo un sacco gli epiloghi!
(Recensione modificata il 07/11/2020 - 01:25 am)
Recensione alla storia The War of Ice and Nightmares - La Battaglia del Crogiolo - 16/10/20, ore 22:31
Capitolo 22: Capitolo 21 - One step to the end
WAAAAA ODDIO ODDIO ODDIOOO MA CHE SUCCEDE?
Jack Frost in realtà ha in sé l'anima di Nightlight? Paura!!
Ma Pitch lo sa? Io credo di no... nemmeno Prime (e che colpaccio che ha fatto Prime nell'assicurarsi l'alleanza del Jack del suo mondo, in quest'ottica).
Ma ok, non è giusto commentare solo questo fantasmagorico colpo di scena quando ci sono moltissime altre cose che succedono...

Merida ha mantenuto un po' di poteri del Crogiolo e io mi faccio la stessa domanda di mr. Cold: è una cosa temporanea? Devo dire, secondo me sì, ma l'importante è che funzioni adesso. Ed è bello vedere che insieme Merida, Maui e i due vichinghi siano riusciti a mettere alle strette Cold.
Secondo me il "nostro" Jack Frost è più potente della sua controparte, anche se nello scontro diretto quei due non sono arrivati a un punto. All'inizio pensavo già che Jack fosse più forte perché aveva trovato il suo centro, ma per contro Cold aveva la forza data dalla fede di moltissime persone nel suo mondo e forse in molti mondi. Adesso però mi sembra che Jack Frost in combattimento sia più versatile di Cold e più capace di improvvisare. E se adesso questa cosa di accettare Nightlight lo renderà più simile a ciò che era un tempo... sarà sicuramente più potente della sua controparte.

Parlando di controparti, Pitch che mi combini? (Pitch nostro, non Prime)
Che vuole fare?
Secondo me non si vuole alleare con Prime. Avrà capito che Prime non condivide il potere, al massimo lo ingloberebbe. Secondo me vuole usare il Crogiolo. Altrimenti, se stesse tradendo, non avrebbe ucciso quell'ultimo fearling prima di andarsene, l'avrebbe lasciato a combattere contro Nord e Calmoniglio.

Lo scontro a quattro fra Jack, Elsa, Anna e Pitch Prime è sicuramente la scena più impegnativa da descrivere, o almeno per me sarebbe così. E' un combattimento serratissimo, che si conclude con il nobile sacrificio di Jack... e quando ho letto che era stato trapassato con la lama di sabbia nera mi è subito venuto da pensare che Prime avrebbe tentato di fearlingizzarlo. E' molto da lui. Ma la scena con la morte non me l'aspettavo proprio.
Mi ha uccisa questa frase: "Sono colei che metterà le sedie sui tavoli, spegnerà la luce e chiuderà a chiave l’universo prima di andarsene."
Lol, molto humor inglese, anche se lei mi sembra messicana in realtà. Non mi ha per niente stupita che fosse tutta colorata in faccia .-.
Adoro, comunque.

Bellissimo capitolo e sono stra con il fiato sospeso!