Recensioni di Ron23

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Squall vs Firion per Lightning - 23/08/19, ore 21:52
Capitolo 4: Quattro salti in palestra
Ciao, finalmente riprendi in mano questo progetto. Comunque mi hai fatto tornare l'ispirazione, così non sono stato con le mani in mano, ma basta perdere tempo
La situazione è indubbiamente divertente, ma il tutto mi sembra in stallo, le cose non vanno avanti in questo capitolo, Firion lo stai rendendo lo sfigato di Dissidia “forse un po' troppo non credi”.
Hai intenzione di inserire nella tua storia anche i nuovi arrivi di NT, poi se usi anche opera omnia hai anche Maria da usare nelle parti di Firion.
Aspetto con ansia i prossimi capitoli. Ciao e alla prossima
Recensione alla storia Dissidia - Kingom of Law - 19/07/19, ore 01:39
Capitolo 1: Dissidia - Kingom of Law
Come va! Sono riuscito a leggere solo ora questo racconto.
Sarò sincero, non sono riuscito a rimanere serio mentre leggevo, alcune situazioni le trovavo troppo divertenti.
Complimenti, come sempre ottima caratterizzazione dei personaggi. (Comunque Laguna mette in ombra gli altri personaggi).
Idea interessante riversare i personaggi di Dissidia in chiave poliziesco. ti dirò che io in fondo i guerrieri di Caos li avevo sempre visti bene nella Gotham City di Batman, forse sarà che Kefka mi ricorda il Joker.
Non mi resta che rinnovarti i complimenti, Ciao e alla prossima.
Recensione alla storia Squall vs Firion per Lightning - 22/06/18, ore 14:27
Capitolo 3: Incidente col Serpente
Si riparte, questa volta sei stato più equilibrato nella lunghezza delle due parti. XD
Squall: Finalmente i meccanismi giusti hanno iniziato pia piano a muoversi, ma quando si tratta di esprimere quello che prova, è sempre una lotta interiore per cercare di tenersi tutto dentro, ma chi sa per quanto ancora ci riuscirà, ho l'impressione che non resisterà a lungo, chissà come si evolverebbe in quel caso la situazione?

Firion: Lui come avevi detto è perseguitato dalla sfiga, da salvatore a salvato, questa volta a momenti ci lascia la pelle. Forse ricordo male, ma non mi pare che Firion conoscesse il vero nome di Lightning! È molto che non gioco al Duodecim, l’ho ricominciato proprio ieri.

In ogni caso sta procedendo proprio bene, e come sempre, dai un ottima caratterizzazione hai personaggi che usi nelle tue storie.
Ciao e alla prossima!
Recensione alla storia Dissidia VR - 27/05/18, ore 22:08
Capitolo 42: Epilogo.
Eccomi finalmente arrivato alla conclusione, quindi è giunto il momento di dirti le mie impressioni su questa Fanfic. Vedo che ti piace aggiungere immagini XD. Ma torniamo seri e veniamo al dunque.
Come ti avevo detto in precedenza, è molto scorrevole e si lascia leggere con piacere. Sei riuscita a passare con estrema facilità,dai momenti comici (a volte nonsense) a momenti più seri e viceversa. I momenti comici sono inseriti al momento giusto, e riescono smorzando i toni quando serve, mantenendosi in linea con la storia senza sembrare fuori luogo. I personaggi sono ben caratterizzati, anche se in alcuni momenti risultano un po' OOC ma qui ci sta. Trovo ottima soprattutto la caratterizzazione di Sun, durante l'evolversi della storia, i suoi rapporti con gli altri personaggi, i suoi dubbi e paure, tutto risulta ben gestito.
Che altro dire mi è piaciuta molto, non posso fare altro che farti i complimenti, la aggiungo alle storie preferite.
Ciao e alla prossima.
Recensione alla storia Un nuovo avversario! - 23/05/18, ore 02:35
Capitolo 1: Un nuovo avversario!
Vedo che sei tornato a scrivere! Ti ha forse ispirato il nuovo Dissidia NT? Visto che è proprio quella l’ambientazione della tua storia. Ho capito che potesse essere Seymour, quando hai parlato dei lunioli. Non mi aspettavo avresti usato proprio lui come nuovo avversario. Hai collocato la storia subito dopo lo scontro con Odino, infondo nel gioco non è stato detto (almeno non ancora) cosa hanno fatto Lightning e Squall prima di ricongiungersi con i compagni. Comunque storia veramente interessante nella sua semplicità, complimenti!
Ciao e alla prossima.