Recensioni di Tubo Belmont

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il Ciclo degli Elementali: il Guerriero di Fuoco - 25/04/24, ore 16:14
Capitolo 13: Preparativi
"Vanyan si svegliò con un mistro tra l'essere stanco e l'essere nervoso" Wow. Hai riassunto letteralmente come si sente ogni singolo essere umano dal 2020 in poi.
Non male.

Ma detto questo: CARISSIMAAAA!
Come va? Spero tutto ok, almeno dalle tue zone. Come già ti avevo teaserato privatamente mentre mi discolpavo della mia deplorevole assenza, io ho avuto un paio di periodo lavorativi estremamente tribolati... e ancora adesso temo ci saranno almeno un paio di nuove tribolazioni - in search of a new impiego - e quindi, visto che FORSE domani sarò preso per tutto il giorno, mi sembrava decisamente una scelta saggia cercare di recuperare tutto il recuperabile almeno entro domani! Anche perché poi, altrimenti, rosicherei parecchio per non averlo fatto... di conseguenza, dopo qualcosa che sono stati forse mille anni (o non lo so... duemila tipo?) finalmente eccomi tornato!
E rinnovo le mie più sincere scuse per l'averci messo così tanto, davvero. Sicuramente devo essere sembrato più che un grandissimo stronzo... ma mi auguro che questo iper mega uber raid di recensioni sia abbastanza per farmi perdonare *W*

Allora, il capitolo che non è l'ultimo capitolo che hai pubblicato - DECISAMENTE non è l'ultimo capitolo che hai pubblicato... - si presenta tutto sommato tranquillo, e non prenderla male: ma io odio questi capitoli qui. Da recensire, in realtà. Soprattutto perché visto che io ci tengo a lasciare una recensione lorosa e piena di speculazioni, mi sento poi un po' in colpa a lasciarne una dove l'unica cosa che faccio e SQWEEEEEEEEEare per tutta la durata della storia di fronte alla best ship in assoluto del racconto. Ora, già ti ho detto e ribadito più di una volta quanto questi due imbecilli continuino ad essere, fondamentalmente, una delle cose migliori che siano capitate nel Continente. In realtà, ogni singolo capitolo dimostra al massimo quanto la loro diversità, stranamente, sembra quasi unirli ancora di più, o comunque renderli estremamente compatibili l'uno con l'altra, non so che altro dire. Diciamo che poi l'abbinamento dell'elemento che l'uno e l'altra controllano, così distanti e che letteralmente potrebbero neutralizzarsi a vicenda, sembrano essere un perfetto match. Insomma, in fin dei conti, abbiamo anche visto più di una volta come Alys più di una volta riesca a calmare con la sua dolcezza e freschezza anche l'animo devastante di quel deficiente... quindi non mi sorprenderei se, magari, in futuro, dovesse capitare che sia Vanyan a spingere la compagna ad essere leggermente più violenta e testa calda del solito... insomma, non che sia già abbastanza una cazzo di arma di distruzione di massa di suo, la petite fiocco di neve.
Ma al momento è ancora abbastanza sotto controllo, insomma... potrebbe capitare da un momento all'altro che esploda for real this time.
Ciò detto, Questo capitolo è fondamentalmente il capitolo shipping, perché abbiamo Van che arrossisce che è una meraviglia a causa delle attenzioni della futura madre dei suoi figli - e soprattutto delle sue risate - e Alys che, a sua volta, pulla gli stunt 'tocco capelli da protagonista anime' rendendosi conto che accarezzarli sembra decisamente molto più PIACEVOLE di quanto si aspettasse, e probabilmente non fosse stato per lo sconvolgimento nella voce di Vanyan, non dubito avrebbe continuato ad arruffarglieli per almeno altre dodici ore.
Sarebbe stato tenero, ed imbarazzante.
Ma soprattutto tenero.
Ma prima che la tensione tra i due sfiori vette veramente pericolose, purtroppo gli stronzi del lord arrivano a fare i guastafeste. E quindi, si va a fare un colloquio.
Che sicuramente non finirà con un macello visto che Van è una persona calma e controllata.
Esattamente come Kratos.

- TONIGHT, WE REWIEW! -
Recensione alla storia Boral, Fallen World - 23/04/24, ore 13:47
Capitolo 9: Affini
And look who is back from the kingdom of the dead.
Che in realtà siamo esattamente in due ad aver rischiesto un rituale necromantico, visto che pure io ieri stavo letteralmente MORENDO. Ma ora che non siamo, fortunatamente, stati liberati da queste spoglie mortali, posso finalmente recensire l'ATESISSIMISSIMISSIMO capitolo di Strale che fa cose e, malauguratamente parlando, prova a morire.
perseverare è ammirevole.
Ma credo che Strale sia semplicemente un idiota.
Capisco perché Karin sia così salty alla fine.
Comunque sia, confermo che, in realtà, l'azione in questo capitolo c'è stata ECCOME. Voglio dire, indubbiamente non si sono pestati come durante un episodio del Culling Game di Jujutsu Kaisen, però comunque il chaos è stato decisamente evidente - e ben gestito - quindi insomma, un capitolo indubbiamente soddisfacente.
Prima di cominciare a parlare di Kae, però, domanda di Lore: quindi praticamente nel mondo di Boral non abbiamo la Guardiana, ma un'altra entità definita come 'Ferale', ho capito bene? Mi piace un sacco questa cosa che ogni 'Mondo' ha tecnicamente una specie di divinità protettrice/creatrice. E da quello che ho potuto comprendere con la lettura di entrambi voi, sembra che il pantheon sia molto vasto e, di conseguenza, in continuo aumento.
COnsiderato che anche Myra è tecnicamente una divinità, immagino ce ne siano e ce ne saranno anche una marea di altre.
Ora che ci penso... Ferale da l'immagine di una divinità Selvaggia, sicuramente potente e molto probabilmente molto violenta... mi viene da chiedere se il tipo nell'arena sotterranea al Gamble fosse proprio questo Dio qua (che c'è sempre da pensare... se questi dei adesso si trovano nel mondo di Howe... non mi resta che pensare al fatto che il mondo dove si trovavano prima sia andato un po' a puttane. Alla fine, il titolo della storia è 'Fallen World'. Può significare solo che ha preso una storta mentre scendeva le scale.
Mari Style).

KAE, era da un sacco di tempo che non ci sentivamo :3 ha decisamente dato un sacco di ragioni per dimostrarsi una cazzo di arma di distruzione di massa questa donna, ma in questo capitolo particolare la vediamo decisamente come la classica poliziotta fredda e metodica che deve trovare le prove per incastrare un politico corrotto + crocerossina della povera drakariana che sta per morire male malissimo.
E continuano i sospetti sul fatto che Fion... non è per un cazzo una brava persona. Sembra che gli affari marci che sto nobilotto gestisce siano molti di più di quanto sembrassero all'inizio.
Oltre che la sua sociopatia, intendo.
Sembra un cazzo di CEO sclerato di una serie K-Drama.
Però fantasy.
E sembra quasi che Kae abbia comunque lui in mente. Che sia tipo il classico criminale che ha sempre cercato di mettere dietro le sbarre ma che non è mai riuscita a prendere causa tutti i problemi del sistema giuridico ladro? Insomma, ce la vedo come donna stravolta dall'alchol e dal rosico per non essere ancora riuscita a prendere il politico corrotto che cerca di beccare per tutta la vita.
Comunque: MA QUINDI la tipa azzurra non è una drakariana!
E' UNA VOLTICA! Molto interessante! C'è da capire però: tutti i voltici sfruttano gli abomini per creare i propri costrutti? Oppure questa è un caso particolare? Altre riflessioni da tenere bene a mente...

Nel frattempo, muoio dal ridere con Strale che replica paro paro una scena dei Looney Tunes con Sam sopra al cammello, però con un Dodot. Non mi aspettavo fosse in grado di parlare la loro lingua, quindi da adesso il suo nuovo nome sarà 'Strale Milani'.
Mi chiedo se farà mai anche lui un programma televisivo.
Assieme a quello come 'Jackass' in cui cerca di farsi ammazzare nei modi più violenti e buffi possibili.
Comunque, tralasciando tutto il pezzo in cui si reincontra con Clark, rischiando di beccarsi un proiettile in fronte, col secondo che rischia di raggiungere un crollo psicotico tentando di fare da babysitter a questo maledetto tornado, finalmente, dopo tutto questo tempo, è riuscito a trovare la sua boss fight preferita che deve ancora affrontare.
Drakariana Girl, la Divoratrice di Mele *OST dei Belfry Gargoyle starts Plaiyng*
Insomma... sarebbe dovuta essere la boss fight, non fosse stato per un interruzione dovuta ad un impertinentissima bambolina che ha deciso di fare GTA con un Dodot, spuntando dal baule.
Devi solo però spiegarmi cosa succede alla fine della scena: praticamente, Akuro si è buttata su Strale alla Roman Reigns con una Spear incredibile sfondando un muro per proteggerlo da qualcosa? Perché non ho capito se tipo lo ha fatto perché la bambolina ha rilasciato una specie di onda durto mortale o se proprio l'attacco di Aku era decisamente un'offesa nei confronti del moccioso. Perché poi la vediamo con gli occhi rosa... e ultimamente non è mai un buon successo quando capita nelle tue storie.
Menwhile, Karin letteralmente non sta capendo più cosa deve cercare su sto libro, se non un motivo per non insultare il protagonista - protagonista che, ne sono certo, è letteralmente basato su di lei probabilmente. Vai a vedere che è stata Myra a scriverlo ispirandosi alla sua waifu momentaneamente inospedalata -
L'unica cazzata vera che ha fatto Karin è stata: ora chi è che riprende il suo libro da terra?

- TONIGHT, WE REWIEW! -
Recensione alla storia La Lettrice del Fuoco - CA Cap. IV - 21/04/24, ore 17:15
Capitolo 12: La Lettrice del Fuoco
Sai qual'è il problema dei capitoli lore-centered?
Che io ADORO i capitolo Lore-Centered :3
Sono modestamente uno che ama in generale stare ad ascoltare le persone che parlano e narrano di lore di qualsiasi cosa, anche perché tipo quando senti e leggi di una lore così tanto dettagliata e fatta bene anche per, che ne so, un giochino od un raccontino di cinque pagine, capisci che dietro, comunque, c'è uno studio e una storia enorme e, sinceramente, a me ste cose fanno solo comprendere meglio QUANTO chi sta dietro a suddetta storia sia un cazzo di genio del male anche solo per aver immaginato PER UN SINGOLO SECONDO a tali implicazioni.
Qui, di lore, abbiamo due cose fondamentalmente.
La prima, la questione fighissima che differenzia Maghi/strege/stregoni dalle lettrici: letteralmente si potrebbe dire che tutti possono nascere con la magia in corpo, però solo chi può permettersi di studiare può far accrescere i propri poteri magici senza che questi finiscano nel dimenticatoio, affievolendosi fino a scomparire. Un po' una cosa da stronzi, ma in realtà sono cresciuto con storie che prevedono il classismo nelle capacità magiche da che ne ho memoria. Letteralmente solo i Nobili possono permettersi di essere potenti con la magia, mentre la plebe che puzza... nah.
Per un cazzo.
Qua però è molto meglio spiegato, perché non è semplicemente una questione di 'solo chi ha sangue reale può avere possibilità di essere un magico' ma 'solo chi ha i soldi può permettersi di essere magico' che in un certo senso è... quasi un po' meno infame?
Ma è comunque infame perché letteralmente comunque i poveri stronzi squattrinati continuano ad attaccarsi?
In sostanza cosa figa.
Per quanto riguarda le lettrici, però, il discorso è un po' diverso: come in Harry Potter, solo chi ha avuto abbastanza traumi in passato - anche solo uno, dai - può interpretare e leggere le linee del fuoco. Il che mi fa pensare che FORSE FORSE mama-meli si è fatta una bella scorta di traumi in passato. Magari ancora se li sta facendo - bella la questione che la valuta per questi individui sono storie e racconti. E' così semplice ma così interessante - e non ci è dato (ancora) da sapere.
E qui si collega all'altro spunto di lore: Cassandra - che era già stata menzionata durante l'interrogatorio di Caius gran cavalier di farabut mort in croc lup mannar - è la mamma di Meli!
Quindi abbiamo una SECONDA MILF!
YOOOOOOO- in realtà sono combattuto: non ho capito bene se si tratta di una Milf o di una vecchia su con gli anni che vive isolata in montagna.
Gilf?
Magari Gilf, dai.
Ora, da quello che abbiamo visto, il rapporto tra madre è figlia è... decisamente burrascoso. Al tempo stesso, però, non sembra quel livello di burrascoso dove 'ci odiamo a morte' o comunque 'madre abusiva che ha fatto del male alla figlia' (anche perché, da un punto puramente oggettivo, pare quasi che fosse la cara nonnina la più psicopatica delle due, legandola con le Strigi che girano intorno durante i suoi 'allenamenti'). Insomma, sicuramente si sono lasciate non con il migliore dei termini... però: sappiamo che Meli è comunque una testa di cazzo, e quindi sicuramente si sono insultate non poco quando la giovane ha lasciato la lobby, e sicuramente i rapporti si sono raffreddati un po' - estremamente ironico se contiamo che è una Lettrice del Fuoco Cassie - ma non credo si siano del tutto infranti.
Voglio dire, semplicemente Mel non ha ancora superato del tutto la fase 'teenager ribellina' e temo non la supererà.
Quindi, la butto lì: non è che ci hai fatto conoscere la cara mamma e, al tempo stesso, hai tipo posto la più titanica, brutale e crudere RED FLAG che io abbia mai visto in vita mia?
Insomma... sempre per il mio problema di 'scarsa fiducia nei confronti degli autori che non pensano al benessere dei loro lettori' non vorrei che tipo ce la presenti per, per un po', fare in modo che comunque nel poco tempo che la conosciamo ci affezioniamo e le vogliamo bene, e poi TRAUMA.
Ce la ammazzi davanti agli occhi.
Così Meli ottiene ufficialmente la sua licenza da lettrice.
E MAGARI fa dei cazzo di preview meno alla cazzo di sta signora seni-scherzo.
Più o meno.
Comunque, fottuti qualche rametto da un albero sacro forse dove c'è stata una danza di qualche fata dell'inverno che, chissà, magari se andavano madre e figlia a recuperare i rami prima sarebbero tornate stecchite, finalmente abbia la premonizione e la presentazione totale della quest. E FINALMENTE qualcuno puntualizza la cosa: MA BRUTTA VECCHIA, MA STE CAZZO DI PROFEZIE NON LE POSSIAMO FARE UN PO' MENO ALLA CAZZO!?
Insomma, non vorrei essere un esperto di surrealismo e segreti nascosti per, insomma, evitare di morire durante una missione, sai? Insomma, BRO, c'è un limite a tutto! Però ammetto che è stato divertente - meno il pezzo in cui abbiamo appurato che Theo le prendeva anche da sua madre... forse. In realtà non ha specificato, magari solo suo padre l'ha pestato, non migliorando comunque la situazione precaria. Bello però Cassandra che nota il fatto che forse avrà un nipotino. Red Flag +1 - vedere sti poveracci che sclerano e teorizzano cercando di scoprire i significati segreti della profezia come fossero post un film mega complicato e pretenzioso - siamo comunque lì - mi è piaciuta un sacco. E ora, sperando che il sonno porti quantomeno una guida con le soluzioni per sti cazzo di enigmi, noi ci vediamo al prossimo - e ultimo... cry rn - capitolo della penultima parte di questa saga! - criyng more -.

- TONIGHT, WE REWIEW! -

P.S. Quella lince... mmh... non sono molto tranquillo.
Recensione alla storia La Lettrice del Fuoco - CA Cap. IV - 21/04/24, ore 15:02
Capitolo 11: Verso Nord
[Siiiii... dicevo che sarei passato già ieri, ma come puoi vedere ho avuto una giornata piuttosto impegnata e alla fine non avevo le forze mentali per lasciare una bella recensione. in compenso, mi sono letto anche il penultimo capitolo! Quindi dovesse sembrarti che sto recensendo con la conoscenza preveggente del futuro - non sono un Lettore del Fuoco/truffatore - il motivo è questo!]

Carissima ci tengo a precisare che, non so esattamente perché particolarme in sto capitolo, leggendo la tua storia mi sono ritrovato a pensare a Dragon's Dogma 2. No, non ci sto giocando - al momento sono troppo impegnato a pestare di botte Yokai in Giappone - però ammetto che questo penultimo capitolo, soprattutto l'immagine dei nostri straordinari avventurieri con la maledizione della sfiga che li segue, con l'aggiunta dei possibili mostri che potrebbero mangiar loro le budella non appena abbassano lo sguardo per sbaglio, mi ha ricordato molto l'ambientazione di gioco - anche se invece delle Strigi ci sono direttamente le Arpie. Ma immagino che siano fondamentalmente la stessa cosa - quindi insomma, a conti fatti, tutto molto molto bello.
Ora passiamo al nostro cuore che si spezza: Theo, ogni momento che respira, letteralmente porta dolcezza e tristezza nel cuore di tutti. Soprattutto a Meli, in verità, che si ritrova il proprio cuoricino da 'non pensavo sarei diventata mamma così presto' spezzettato in più punti del viaggio, soprattutto quando Theo se ne esce con quel 'non credo di meritarmi questo affetto'.
PORCA MISERIA, per favore!
Dobbiamo conservare l'acqua, se fai così però disidrati sia ogni membro del gruppo che ogni singolo lettore.
Dall'altra parte della storia, Logan - che vedendo giustamente quanto ormai Theo si sta afezionando alla sua nanny botanica e quindi sta già tipo facendo carte false e si sta preparando per trasferirsi nel Messico Fantasy - Dice a Meli di non affezionarsi esattamente troppo allo scugnizzo, perché voglio dire... ci sono delle promesse che non dovrebbero mai essere effettivamente fatte. Soprattutto se non hai tipo la super certezza al cento per cento di poterle mantenere. Voglio dire, al momento, non sappiamo nemmeno SE riusciremo tutti a sopravvivere a questo viaggio, e creare illusioni su un futuro pacifico assieme a Theo post storia... da un lato non è esattamente una buona idea. Dall'altro, però, non è il caso di tenersi un moccioso triste e depresso appresso, perché già è tipo stato devastato dalla vita in todo, se poi lo devastano anche le persone che dovrebbero volergli bene - cosa già successa più volte - non vedo troppo lontana l'eventualità che questo prenda colpi di testa fortissimi e decida, tipo, di allontanarsi per i cazzi suoi durante una bufera di neve finendo anche giù per un cazzo di burrone.
Non lo voglio io.
Non lo vuoi tu.
Sicuramente non lo vuole mio zio.
Continuando comunque il discorso, Meli sembra decisamente con la mia stessa idea in mente, dovesse ritrovarsi tra le mani la Mutaforma che ha fatto tanto di quel male: ucciderla nel modo più brutale possibile. Che da un lato sono abbastanza convinto abbia tutte le ragioni per farlo. Con tutti i retroscena, il volersi incazzare così tanto ed accanirsi su quella che è, alla fine della fiera, il motivo di tutti i nostri problemi, è comprensibile. Ma resto comunque da tenere a mente il fatto che ci manca, da sempre, un pezzo del Puzzle. Perché va bene, lo è una cazzo di psicopatica omicida, e merita onestamente di moririci di merda se è lei che ha sacrificato dei ragazzini innocenti semplicemente per portare la Fine del Mondo. Al contempo però, non sappiamo, davvero, perché tutto è andato così male e perché la rabbia di questa ragazzina l'ha portata a macchiarsi le mani di sangue innocente COSI' TANTE cazzo di volte. Sono sempre dell'idea che a risuluzione finale, magari non sarà perdonata, ma sicuramente sarà compresa di più.
Nel dubbio, tuttavia, sì.
Mani al collo appena riappare (e c'è da dire come sempre che ancora voglio tenere la possibilità che FORSE non è solo lei che sta agendo in questo momento. Magari è più capace del previsto, però non lo so. Ho come la sensazione che dietro le macchinazioni di sta ragazzina ci sia una mano più matura. E, di conseguenza, più pericolosa. Ma sono cose che scopriremo in futuro queste, temo).
In the meantime: mi è piaciuto come hai praticamente sfruttato una scena di sparring - anche abbastanza VIOLENTA che cazzo? Logan e Astrid non credo stessero 'facendo finta' di combattere. Non si sono ammazzati a vicenda solo perché la spada era di legno - solo per accrescere l'ormai enorme simping che c'è tra Meli e Logan. Insomma, ormai è quasi offensivo - nei confronti dei lettori - per Meli non ammettere che lo ama abbastanza da forse sbudellare un nobile per lui - suo padre -.
Come prima, però la questione è sempre 'prima il dovere, poi il piacere. L'estremo piacere' perché comunque lasciarsi annebbiare la mente da questi sentimenti in situazioni così critiche si ritorce sempre contro nei momenti peggiori e nei modi peggiori. Ciononostante, mantenere sentimenti simili troppo a lungo sedati finiscono anche per scombussolarti parecchio. Inoltre... metti che c'è una situazione 'forse Logan muore' e questa non ha avuto l'occasione per rivelargli i suoi sentimenti. A parte per il fatto che se tu pullassi una roba simile è probabile che morirei, ma poi morirebbe anche Meli.
Non credo tu lo voglia.
Comunque sia, ridendo e scherzando, sembra che Gale, a differenza di Logan - che comunque già aveva ceduto. Semplicemente non lo vuole ammettere a se stesso - sia ben disposto a diventare l'eroe della storia, o comunque, a risolvere il casino. insomma, palesemente non cerca la gloria, perché sappiamo che i Ranger fanno i fighi solo perché... beh, lo sono. E sto bastardone si è pullato la vampira che fa i succhiotti migliori del Mondo come compagna.
Follia pura un cazzo Meli.
Sono abbastanza sicuro che se Logan fosse stato un vampiro COMINCIERESTI A CAPIRE.
Comunque figo: questi si sono fatti letteralmente un party da Signore degli Anelli e, in più, stanno già formando un cazzo di esercito da Signore degli Anelli.
Con le fate OP a loro carico.
Credo che i vampiri possano anche starsene in panchina voglio dire. Se sono tutte come Lyn possiamo anche stare tranquilli che la main quest è già belle che risolta.
Ma ora, finalmente giuginamo al pezzo finale del capitolo, pezzo finale del capitolo introdotto da una casa nella quale IN TUTTA ONESTA' vivrei pure io irl.
E facciamo la conoscienza di un qualcosa che non pensavo esistesse anche nei fantasy... ma a quanto pare le truffatrici che leggono le mani e che fingono di sapere dove si trova il bambino scappato di casa da due mesi ed introvabile, sono pure qua.
Sempre più convinto che siamo in america.

- TONIGHT, WE REWIEW! -
Recensione alla storia La Lettrice del Fuoco - CA Cap. IV - 19/04/24, ore 12:18
Capitolo 10: Passo del Vento
Ok.
OKokokok.
Questo capitolo è stato decisamente un qualcosa di dannatamente mortale per la gravità della mia voce, perché non credo di aver mai emesso versi simili dalla mia bocca in nessun altro caso.
Sembravo una cazzo di ragazzina durante un concerto dei BTS.
Detto ciò, ammetto che ho deciso di spezzare la lettura del capitolo tra ieri ed oggi per pigrizia, però mi sono reso conto che sia stata un'ottima idea dato che mi sono risvegliato e sono subito andato a finirmi di leggere, trovandomi - ovviamente - di fronte ad un'altra dinamica di ship ottima.
Che non è una sorpresa, soprattutto se me la aspetto da te, ma è necessario puntualizzare quanto io ami quello che è successo, quindi parto da quel pezzo lì se non le dispiace.
Tanto ormai la mia coerenza nelle recensioni che ti lascio TEMO sia andata a farsi benedire forse dal primo capitolo di Sangue di Drago.

Dunque, la partenza decisa credo che sia da dedicare tutta al 'Ora che Logan è con me, i miei incubi non sembrano più così terrificanti'. Che è una versione potenziata di quando, grazie alla vicinanza di Logan, Meli per la prima volta dopo un sacco di tempo, finalmente, riesce a dormire sonni tranquilli. Qua non possiamo dire che abbia dormito sonni tranquilli, ma sicuramente avere accanto qualcuno di così dolce e premuroso da svegliarti e tranquillizzarti nei momenti peggiori del tuo sonno è una cosa meravigliosa. Soprattutto il sapere che ce l'hai lì accanto, e quindi puoi tipo abbracciartelo fino quasi a incrinare ogni singolo osso del suo corpo per soffocare un forse pianto isterico - onestamente, non so quanto sia sano trattenere per così tanto tempo le emozioni. Come ha detto Log il capitolo in cui ha rischiato di essere divorato sul posto da una Meli DECISAMENTE in astinenza, rendersi forte in ogni momento ti rende sicuramente figa, ma ricordati che c'è gente che ti vuole bene e che può aiutarti - è stata una scena bellissima, di una dolcezza davvero infinita che ti fa capire, come sempre, quanta la fiducia e la premura e l'affetto che si è formato tra questi due rimbecilliti sia diventato un qualcosa di dannatamente infrangibile e bello.
Purtroppo, però, ci sono un paio di particolari che rendono comunque questa relazione sbocciante un piccolo problema: il primo, che sti due cretini sono troppo orgogliosi e teste di cazzo per ammettere i propri sentimenti come si deve - daje cazzo. letteralmente a fine paragrafo si sono praticamente dichiarati l'una all'altro e COMUNQUE NON HANNO DETTO TI AMO. MA PORCA PUT- secondo... eh.
Hanno decisamente problemi ben più consistenti e problematici per la testa, che arrossire e fare tutte le moine come ragazzini. Che ammetto che è una cosa effettivamente figa questa, perché da il giusto peso ad un rapporto amoroso che sboccia nel momento meno felice. Non posso non dire che, in molti casi, mi ritrovo a non apprezzare una romance proprio perché non le viene dato il giusto peso, tipo, insomma, ok avere problemi di cuore e quant'altro, ma in alcuni casi letteralmente gli struggimenti in amore sono talmente pompati e spinti che sembrano quasi voler far passare in secondo piano la trama e i problemi principali. Che ovvio, in una storia romantica è giusto che siano quelli i problemi e i drama più importanti, però in storie di questo tipo, dove il problema non è fornicare ma evitare che l'Apocalisse diventi lettteralmente una realtà, è giusto dare ad ogni cosa il giusto peso. Letteralmente mi viene da pensare quasi che Logan e Meli siamo noi lettori, che letteralmente vedono sti problemi di cuore che vengono a crearsi PROPRIO ORA che siamo nella merda, come un ostacolo di un certo peso. Perché adesso non possono più nascondersi i reciproci sentimenti tra loro, e sanno che forse, più avanti, questo loro rapporto rischia anche di metterli nei casini, più ancora di quanto già non sono, insomma.
Sicuramente è una cosa che tornerà a mordere il culo ad entrambi.
Ma resta il fatto che sono bellissimi, e sono abbastanza sicuro che appena avranno risolto con sti macelli, l'astinenza e la tensione accumulate lungo il viaggio potrebbe portarli a creare un immenso cratere sotto i loro piedi, appena si sfiorano con una mano.
Non vedo l'ora che accada <3
Detto ciò: MAI che una tua romance non sia estremamente complessa e complessata, uh? Amo tutto.
Così come amo il fatto che Astrid e Lyn sono dei Meligan shipper d'antonomasia. I'm with you, gurlz.
Ultima osservazione su tutto questo, che non c'entra con la romance però, a sto giro: sto cominciando ad avere il sospetto che questi incubi di Strigi non siano più solamente dettati dall'ansia che ormai è diventata come la scimmietta sulla spalla di Meli. Sembrano quasi un presagio, ora... un segnale di morte brutale che credo non piaccia a nessuno... credo almeno. Magari come sempre è solo ansia.
Mica sono quello là che ha scritto dei sogni, io.

Comunque.
Tornando a inizio capitolo, posso dire che credo di amare la piccola compagnia del Bordello che si è venuta a formare. Non la più folle che io abbia mai visto, ma decisamente una che non mi fa sentire la mancanza del gruppetto di Berserk. Hanno pure la fatina, dai!
Che qui è un'alcolizzata cronica, e non l'unico vero comic relief di uno dei manga più crudeli e terrificanti mai inventati da mente umana.
Mi piacciono però tanto, perché ognuno di loro ha qualcosa di buono da portare in tavola, e no. Non solo una cena decisamente decente dopo chissà quanto tempo di peregrinaggio. Insomma, sono bellissimi - e per qualche trana ragione trovo Astrid che pesca a mano delle trote in un ruscello estremamente HAWT-
Ecco, parlando di Astrid e Gale: IO ADESSO PRETENDO una storia su di loro.
Anche di un capitolo.
Devo assolutamente capire COME hanno fatto a diventare così tanto affiatati e perché si vogliono così tanto bene. Perché Astrid è letteralmente la versione uber potenziata del carattere freddo ma che nasconde un lato estremamente dolce di Logan e Meli, e io VOGLIO capire. Voglio VEDERE!
...
Ok no.
In realtà, penso sia abbastanza ovvio il motivo per cui sembra voler così bene a Gale: è una green flag vivente.
Sì, Gale mi sembra proprio il tipico personaggio incancellabile, educato, premuroso e decisamente un gran figo e che sà condurti persino sull'Everest senza permetterti di scivolare e arrivare a valle come una palletta insanguinata di ossa rotte.
Wow. Immagine piuttosto Grim.
Comunque, decisamente un personaggio interessantissimo, l'equilibrio tra la sua gentilezza fuori norma e comunque la marzialità e la serietà con cui prende il suo ruolo sono un bellissimo contrasto che me lo fa piacere un sacco (e sicuramente anche ad Astrid).
Ultima menzione d'onore a Theo, che come ti ho già detto trovo ogni capitolo che passa sempre più il motivo per cui questa compagnia non è ancora precipitata nella depressione: nonostante abbia passato così tante robe terrificanti ed orribili, il moccioso è così dolce e gentile, e sembra letteralmente voler bene a tutti indiscriminatamente. Anche il solo offrire una rapetta ad Astrid fa capire quanto sia letteralmente la più bella persona che possa esistere. Che sì, è ancora un bimbo innocente, tecnicamente, ma non è vero, perché se ciò che ha passato probabilmente avrebbe trasformato altri in dei piccoli mostri, Theo rimane una creatura pura nell'anima, e comunque decisamente forte.
Non so che dire.
Credo che sia la prima volta in cui, in una storia, stimo così tanto un personaggio moccioseggiante.
E' un'amore e desidero proteggerlo (capisco l'istinto materno di Meli nei suoi confronti)
E chiudiamo il capitolo con i nostri che si preparano a raggiungere un luogo che Meli non vuole raggiungere, ma che devono raggiungere comunque se non vogliono trasformarsi in pupazzi di neve.

- TONIGHT, WE REWIEW! -