Recensioni di Zobeyde

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia uberworld - 26/04/21, ore 23:12
Capitolo 50: 50 Verso il domani
Ciao, eccomi per lo scambio del giardino.
Wow, dopo ben 50 capitoli e più di un anno di scambi, giungiamo alla fine!
In questo capitolo tiriamo le somme di quanto avvenuto nelle ultime "puntate": Steve ha fatto pace col suo passato e si è chiarito con Erika, tra i due forse non sarà mai più come prima, certo, Erika soffre troppo per riaccogliere Steve nella sua vita, ma almeno quell'abbraccio significa che a modo suo l'ha perdonato.
Joseph si è reso conto che forse l'Erasmus è un'alternativa migliore alla polizia ahahah scherzo, chissà, magari questo nuovo viaggio lo renderà davvero l'eroe che questa città si merita, oltre che quello di cui ha bisogno.
Infine, Steve ha avuto la conferma che il suo inaspettato nuovo "socio" è tutt'altro che morto, anzi, è libero da qualche parte e pronto anche lui a ricominciare. Justice e Karen possono ricostruire le loro vite da zero e finalmente ritrovare la pace che è tanto mancata loro.
Insomma, un capitolo all'insegna dei buoni propositi, della speranza per il futuro, delle vecchie ferite che si rimarginano, letteralmente e metaforicamente... Possiamo quindi dire che tutto è bene quel che finisce bene? NO, OVVIO. E infatti, dopo i titoli di coda ecco il cliffhanger stile Marvel che ci fa capire che i guai non sono finiti manco per il cacchio! Anzi, sono appena iniziati!
Ti faccio davvero tanti complimenti, innanzitutto per la grande tenacia che hai avuto a portare avanti un progetto così vasto e complesso, hai gestito davvero una marea di situazioni e personaggi diversi coi loro poteri e storyline, il che non deve essere stato facile. Sono contenta di aver scoperto questa storia, questo universo e te come autore, alla prossima e buona ispirazione per il futuro! ✌ ^^

Zob.
Recensione alla storia uberworld - 19/04/21, ore 09:12
Capitolo 49: 49 quindici minuti
Ciao! Eccomi per lo scambio del giardino ^^
Insomma, Offel alla fine ha fatto decisamente male i suoi conti, e ben gli sta devo dire! Mi chiedo se rivedremo il sicario che lo ha fatto fuori nell'ultimo capitolo e chi sia il capo a cui faceva riferimento. Questa storia sembra un videogioco in cui c'è sempre un boss più cattivo da uccidere XD non si riesce mai a tirare un sospiro di sollievo!
Insomma, non solo il siero ha effettivamente funzionato, ma grazie ad esso Shoan e Thomas hanno incrementato i loro poteri tanto da aiutare Steve e Justice contro i gorilla dello scienziato. Mi è piaciuto il combattimento tra Justice e Bass, in particolare il momento in cui il killer ammette che la forza dell'amore lo ha reso più forte XD di sicuro gli ha dato un motivo in più per lottare.
Sono anche contenta che sia riuscito a raggiungere Karen e che nessuno sia morto male (per ora) . Manca ancora un capitolo e c'è giusto il tempo per una morte veloce veloce così sul finale ehehe
Alla prossima!

Zob
Recensione alla storia uberworld - 29/03/21, ore 20:26
Capitolo 48: 48 Pronti a tutto
Ciao, eccomi per lo scambio del Giardino!
Siamo davvero alle battute finali, fa uno strano effetto pensare che manchino solo due capitoli alla conclusione di questa storia, che mi ha tenuto compagnia per più di un anno XD
Dunque dunque…Thomas ha sviluppato un potere davvero mooolto interessante, però è strano che il malvagissimo Doc , che si diverte così tanto a mescolare i suoi ingredienti, non abbia pensato di sfruttarlo per accertarsi che Steve e Justice non lo stessero cercando. Cioè, lui vede il futuro, potrebbe avere davvero in tasca la vittoria grazie a Thomas! Un po’ tipo il cattivone de Il Re Scorpione che usava la veggente per vincere ogni battaglia ahahah scusa, ho rivisto ieri quel trashume di film e mi è venuto subito in mente! XD
Povero Shoan, più cose viene a sapere e più è spaventato giustamente, Offel vuole trasformarlo in una specie di chimera in pratica, un mix di animali che oddio, è terrificante solo da immaginare.
E intanto Steve e Justice sono alla ricerca del covo del super criminale come dei novelli Starsky e Hutch, ma per quanto si sentano dei furboni a quella badass di Erika NON GLIELA FANNO e infatti vengono beccati quasi subito. Almeno questo servirà loro ad avere i rinforzi al momento giusto, perché come valuta giustamente Justice (scusa il gioco di parole XD) non me li vedo tanto bene in arnese, uno senza alcun potere e l’altro che è stato pestato ben benino.
Di questo capitolo mi è piaciuto come hai gestito i vari punti di vista, facendoci empatizzare sia con i malcapitati da salvare, sia con soccorritori. Con Offel proprio no, lui lo detesto e il fatto che per colpa sua Steve sia stato costretto ad uccidere Matthew me lo rende ancora più odioso.
La situazione è sempre più tesa, riusciranno i nostri eroi ad acciuffare i cattivi prima che questi taglino la corda? Dopo la premonizione di Thomas, sono ormai quasi sicura che Justice insegnerà presto agli angeli ad assassinare i Super con stile, ma spero di sbagliarmi perché lui mi piace troppo!
Bel capitolo, alla prossima!
Recensione alla storia uberworld - 08/03/21, ore 17:09
Capitolo 47: 47 Ragioni
Ciao, eccomi per lo scambio.
In questo capitolo troviamo un rimescolamento ulteriore delle alleanze. Karen, Shoan e Thomas sono finiti in mano a Judgement e al "dottor male", il professor Offel, che trova ingiusto il fatto che ci siano super dotati di poteri straordinari e persone comuni senza poteri: quindi forza, facciamo un mondo di super!
La povera Karen, vittima a sua volta di genitori pazzi con la fissa degli esperimenti, diventa quindi la chiave per portare a compimento questo progetto, proprio ora che è riuscita a fare pace con la sua parte oscura.
Sul fronte "poliziesco" invece Walt ci aiuta a capire meglio a cosa sia dovuto l'attacco dei Fury, anche loro diversi da quelli precedentemente affrontati perché quasi senzienti. Intanto Steve e Justice sono finalmente faccia a faccia, troviamo il nostro killer ormai senza più assi nella manica, senza più la proverbiale arroganza e pronto a sacrificarsi per l'unica persona al mondo a cui abbia mai tenuto. Le parole del killer risvegliano qualcosa in Steve, richiamando alla memoria quelle dell'amico Matthews ed ecco che, dopo l'iniziale diffidenza, si forma una nuova alleanza. Questa parte dedicata ai due mi è piaciuta particolarmente, certo, Justice ne ha di colpe da espiare e ho apprezzato che intenda assumersi le responsabilità delle sue azioni consegnandosi volontariamente. Ma lo farà davvero?
Alla prossima :)
Recensione alla storia uberworld - 01/03/21, ore 21:32
Capitolo 46: 46 In trappola
Ciao!
Credevo che dopo tanta azione e tante botte avremmo potuto tirare un piccolo sospiro di sollievo...e invece in questo capitolo succede un colpo di scena dopo l'altro!
Innanzitutto ritroviamo Steve dopo parecchi capitoli, mi chiedevo che fine avesse fatto... Quel messaggio in effetti aveva un che di inquietante, ma lo ha portato nel posto giusto al momento giusto. Scopriamo inoltre che Joseph è sopravvissuto, il che mi fa piacere. I nostri ce l'hanno fatta, sono sopravvissuti anche a questa battaglia e, anche se un po' ammaccati, sono pronti a tornare operativi. Il primo colpo di scena è sapere che Justice non solo è sopravvissuto, ma è anche riuscito a svignarsela sotto il naso di tutti, uscendo dall'armatura di soppiatto che Houdini spostati proprio... E il suo primo pensiero è ovviamente Karen (awww quanta tenerezza!)
Finalmente il pazzoide cattivo e genialoide che sta dietro tutto il finimondo ha un volto: è la stessa persona che ha addestrato Justice da bambino, portandolo a diventare una macchina da guerra. I suoi piani reali restano ancora un mistero, ma intanto ha trovato il modo per ottenere ciò che voleva e dare il ben servito al povero Justice, che si ritrova faccia a faccia col suo vero nemico, privato dell'unica persona a cui abbia mai tenuto e adesso anche con la pistola di Steve puntata contro. Che sia il momento propizio per una bella alleanza contro il comune nemico?
Lo scienziato pazzo ha anche per le mani Thomas e a quanto pare è ad un passo dal realizzare il suo scopo. Prevedo un sacco di altre botte ed esplosioni nei prossimi capitoli!
Complimenti, questo capitolo mi ha letteralmente incollata allo schermo, ora sono proprio curiosa di scoprire cosa succederà, alla prossima!

Zob.