Recensioni di bulmasanzo

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Cambiamenti inaspettati - 12/08/17, ore 09:59
Capitolo 32: CAPITOLO 32
Hai fatto bene a chiudere la storia su questo punto, questo capitolo ha conferito un senso di completezza, ma se hai altro da dire con un seguito non sarò io a fermarti. Volevo suggerirti solo di dare una veloce revisione al testo, in questa ultima parte ci sono all'inizio alcuni errori nei tempi dei verbi. Per il resto, son contenta che tu sia riuscita a portare a conclusione questa storia, si può vedere il miglioramento progressivo nello stile e nel linguaggio evolutosi dai primi capitoli. Ok, l'ultima parte del capitolo potrebbe sembrare un pochino stucchevole forse, ma ci sta un pizzico di romanticismo, dopo tutto quello che è stato detto lungo l'esplorazione della psiche di questo personaggio. Che Kowalski fosse l'unico a non essere convinto dell'inclusione di Sam nel gruppo ci sta, per via della sua mente pragmatica, e mi piace immaginare Rico e Sam che combinano marachelle esplosive insieme. Non ho nient'altro da dire se non complimenti e a presto.
Recensione alla storia Cambiamenti inaspettati - 12/08/17, ore 09:38
Capitolo 31: CAPITOLO 31
Beh direi che la storia possa definirsi conclusa. Soddisfazione grandissima per la fine di Hans, lo ammetto. Mi è piaciuto come Sam si sia dimostrata una gran testa dura fino alla fine, anche di fronte alla scoperta dei propri sentimenti e a quelli di Skipper. Il carattere di qualcuno non si può cambiare così in fretta, ma lo si può ammorbidire giusto quello che occorre per arrivare all'essenza. Però a dire il vero mi ero aspettata che dicesse qualcosa di più anziché semplicemente andare da lui e baciarlo. Immagino che chiedere scusa non faccia proprio per lei, eh?
Recensione alla storia Il pinguino e la bambola - 13/04/17, ore 01:01
Capitolo 3: Tutto è bene quel che finisce bene
era da un po' che non facevo un giro su questa sezione, devo dire che il titolo di questa storia di per sé non mi diceva molto, ma quando ho letto la descrizione mi ha attratto subito, perché è un po' inusuale (almeno per quanto ne sappia io) trattare di questa coppia che a me piace tantissimo proprio per il suo essere 'innaturale'. Mi è piaciuto che nessuno avesse nulla da obiettare quando Skipper ha dichiarato di aver scelto una bambola come moglie, ma il fatto che solo Kowalski abbia puntualizzato ha reso il tutto ancora più simpatico, perché in effetti lui è il 'genio' del gruppo, che nonostante la sua mente 'quadrata', sa che deve sempre assecondare le stramberie del suo comandante. Tutti i personaggi erano perfettamente IC in questo.
 La storia è veramente molto carina, mi ha stupito anche il modo in cui è stata scritta, molto semplice e diretto e senza particolari introspezioni ma riuscendo comunque a esprimere le sensazioni dei protagonisti in modo immediato.
Non è proprio perfetta, ci sono alcuni punti che sarebbero potuti essere sviluppati meglio, per esempio non ho ben capito quale fosse esattamente il piano di Dave, voleva creare un esercito di giocattoli viventi o qualcosa di simile? Oppure, la cattura di Dave è stata molto veloce e inoltre avresti potuto spiegare meglio come Kowalski fosse riuscito a comprendere in che modo far tornare in vita la bambolina... A parte questo, mi ha fatta sorridere e si merita almeno una bella bandierina verde!
Recensione alla storia Cambiamenti inaspettati - 13/04/17, ore 00:30
Capitolo 29: CAPITOLO 29
sinceramente, mi ero aspettata che Sam venisse nuovamente bloccata dal suo orgoglio e non accettasse di far pace con Marlene, ma considerando la svolta che c'è stata ultimamente nella storia, questa evoluzione del suo carattere non stona per niente con il resto. Mi dà ancora sui nervi, ma scavando nel suo passato alla fine si può anche arrivare a comprendere perché abbia questo caratteraccio...
Ma che è capitato alla mamma di Sam, le è restato l'uovo incastrato nella pancia per caso? Perché è vero che anche gli uccelli possono perire nello spasmodico tentativo di dare alla luce una nuova creaturina, mi hai fatto ricordare il mio povero canarino che avevo da bambina, morì proprio in questo modo :( ma comunque
Adesso che le due son tornate amiche, mi aspetto che complottino insieme per mandare finalmente quello scemo di Hans a quel paese. Ma chi lo sa se riusciranno a non litigare per Skipper, alla fine??
Recensione alla storia Cambiamenti inaspettati - 13/05/16, ore 00:45
Capitolo 22: CAPITOLO 22
Il capitolo è molto ben strutturato, apre brevemente una finestra nelle vite dei tre personaggi, accennando ciò che accade nelle loro teste, ma non in modo superficiale. Mi immedesimo particolarmente in Sam, aveva dopotutto cercato in qualche modo una vita nuova, scappando dai problemi e dalla famiglia e ora è costretta a tornare indietro, questo per lei significa un fallimento, ma lo sta accettando anche se sa benissimo che non la porterà alla felicità. 
Non ho visto tanti errori, solo uno più o meno serio, ma va bene comunque.