Recensioni di bulmasanzo

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il lato oscuro del Cuore - 24/04/15, ore 11:38
Capitolo 4: Una stilla di speranza
beh, son rimasta un po' senza parole.
Mi è piaciuto il modo in cui l'ordine è stato ricostituito, l'Oracolo è perfettamente nel personaggio quando spiega come sono andate le cose. Fa paura che Will abbia scoperto in sé la propria parte malvagia, ancor più paura fa pensare che tutti noi ce l'abbiamo. Per l'appunto, c'era questa cosa che stonava un po', il fatto che Shalek, l'essere perfettissimo fatto di malvagità pura, il diavolo in persona, fosse riuscito a innamorarsi di qualcuno. Amore e bontà sono la stessa cosa e l'immagine che ho avuto in mente alla fine della lettura era il simbolo dello yin e dello yang, dove la parte nera contiene in sé una piccola parte bianca e viceversa, credo sia perfetto per esprimere questo concetto. Io non ci riesco molto bene.
Per quanto riguarda lo svolgersi del capitolo, beh... ci sono dei punti che non sono moltissimo chiari. Innanzitutto, come mai Hay Lin è proprio lei l'unica che riesce a resistere al fascino di Will? E il fatto che cercando di riportare le altre guardiane al bene diventasse evanescente, cos'è che rappresentava, il suo indebolimento? E in seguito è tornata normale? E come?
Quando le guardiane si uniscono a dare energia alla stilla di Will per separare l'oscurità dalla luce Shalek rimane immobile a fissare Will e chiedendosi come aiutarla... perché non ha almeno tentato di attaccare le guardiane? Forse in quel momento il terrore di perdere Will era più forte della sua furia malefica?
Insomma, avrai capito da questa recensione che son rimasta un pochino confusa.
Ma comunque sia, ho apprezzato molto leggere questa storia e il tuo stile di scrittura mi soddisfa sempre a pieno. Grazie per avermi concesso questo tuffo nel passato (?) in una serie che nonostante siano passati tanti anni ha continuato sotto sotto a piacermi sempre. Ciao ciao.
Recensione alla storia Il lato oscuro del Cuore - 17/04/15, ore 14:19
Capitolo 3: Vedendo nell'oscurità
Come appuntamento all'ULTIMO capitolo?! Questa storia meravigliosa sta già per finire?! Non posso crederci! Mi aspettavo un'avventura epica e lunghissima, le basi c'erano tutte... No, no, mi hai spiazzato con questo commento... ma so che scriverai un finale stupendo. Intanto, lascia che ti faccia i complimenti per questo. Ho praticamente avuto un film nella testa per come lo hai descritto nei minimi dettagli, il nuovo aspetto di Will è veramente da paura, così come quello di Shalek. Li adoro, sul serio, e vorrei leggere molto di più su di loro e sulla loro neonata storia d'amore. Per quanto riguarda l'Oracolo... C'entra qualcosa con la caduta di Kandrakar il fatto che il Cuore sia stato immerso nel pozzo di oscurità insieme alla sua custode? Spero che le guardiane sistemino presto le cose. Aspetto con ansia il resto!
Recensione alla storia Il lato oscuro del Cuore - 08/04/15, ore 15:15
Capitolo 2: Precipitando nel buio
Ciao, ho avuto degli impegni e così ho perso un po' di tempo prima di leggere questo capitolo, ma finalmente ce l'ho fatta!
Allora, iniziamo dal principio. Se neanche l'Oracolo sa che cosa fare, questo significa che le guardiane avranno sicuramente un bel po' di cui preoccuparsi, come se già non fosse stato abbastanza chiaro.
Mi è piaciuta l'immagine della 'doccia di oscurità' che rende cattivi, bizzarra in qualche modo, ma a mio parere molto evocativa. Hai descritto (come tuo solito) alla perfezione i sentimenti di Will che sta subendo questo cambiamento radicale. Mi piace che comunque, nella sua rabbia, lei si renda conto che in effetti c'è qualcosa che la sta influenzando dall'esterno. Rende tutto molto più credibile che se fosse semplicemente cambiata senza rendersene conto.
Il passaggio di Taranne che sente il bisogno di litigare con sua madre mi ha colpita anche più della 'discesa all'inferno' di Will, è come se in qualche modo la corruzione del Cuore abbia intaccato anche le scintille dentro le altre ragazze. Anche se era proposta in chiave drammatica, la sua telefonata con Hay Lin mi ha strappato un sorriso, soprattutto alla fine quando si preoccupano se Irma e Cornelia non abbiano ceduto alla tentazione a cui loro hanno resistito.
E poi c'è stata la descrizione del diavolo, l'ho amata in ogni suo minimo particolare, l'ho immaginato perfettamente e ammetto che mi piace un sacco! C'è una sola cosa che mi ha leggermente dato fastidio: il fatto che metti le sue parole in grassetto. Ovviamente è solo una mia idea, ma credo che per enfatizzare la sua voce io avrei scelto il corsivo e soltanto in alcune parole. Naturalmente, se tu preferisci così non devi cambiarlo per me!
Concludo dicendoti che hai scritto ancora un altro bellissimo capitolo. Brava! Spero di leggere presto il prossimo!
Recensione alla storia Il lato oscuro del Cuore - 31/03/15, ore 13:06
Capitolo 1: In una notte di tristezza
Ehy ciao, ben ritrovata :) ! Avevo deciso, tempo fa, di abbandonare questo fandom, perché era il fandom del periodo in cui andavo alle medie, però tu con questa storia mi hai fatto tornare la voglia di riprenderlo! Come al solito, descrivi benissimo le scene, e quello che hai scritto finora è un prologo sia misterioso che interessante, direi che mi ha decisamente incuriosita! Sono contenta che ci sia Cornelia, era la mia preferita. Accidenti a te ^^ Al prossimo capitolo!
Recensione alla storia Heart of Universe - 30/05/14, ore 14:41
Capitolo 20: Capitolo 20: Pace
...sinceramente avrei preferito un finale più corposo di questo, credo che avresti potuto approfondire almeno un pochino di più, magari spiegando meglio come ha fatto Drago a cavarsela... Comunque, direi che questa è la conclusione più estrema e giusta che questa storia potesse avere. Grazie anche per avermi citata alla fine, l'ho apprezzato molto. Spero sinceramente che in futuro tu possa migliorare con le tue storie. :3 Buona vita.