Recensioni di Orso Scrive

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il Bacio della Pantera - 15/11/23, ore 22:09
Capitolo 38: Epilogo
E così eccoci alla fine :)

Pensavo che Radio Scarlet non sarebbe sopravvissuta, fagocitata da sequestri e indagini, e invece ce l’ha fatta. Così come ce l’hanno fatta Harriet e Rebecca; entrambe, a modo loro, opportuniste e smaniose di guadagno.

Fa piacere che Samuel non sia morto, alla fine. Non l’ho mai trovato particolarmente simpatico, ma in fondo era onesto e voleva soltanto far luce sulla morte della donna di cui era sempre stato innamorato.

In quanto ad Anthony, mi sembra che sia resistito anche troppo. Credo che la decisione di andarsene sia la più saggia che potrebbe prendere.

Be’, che dire?
È stata una storia bellissima, mi sono divertito davvero tanto a seguire le varie vicende dei personaggi, e ancora di più a fare tutte le mie supposizioni. Allora, che facciamo? Lo promuoviamo, l’investigaorso? xD

Veramente complimenti, sei davvero brava a creare tutte queste trame così intricate. I datterini, al massimo, te li posso servire in tavola :)

È stato un grande piacere leggerti, e lo sarà ancora, perché ci sono ancora tante tue storie che non vedo l’ora di scoprire!

Quindi, alla prossima!!! ;)
Recensione alla storia Il Bacio della Pantera - 15/11/23, ore 21:44
Capitolo 37: Ogni storia ha la sua fine
Eccomi di nuovo :)


Bene, bene, tutti i nodi sono venuti al pettine e la verità è stata chiarita per filo e per segno. Ho anche capito il ruolo di Sheila; curiosa spettatrice, ma che ha fermato Raymond, che potrà raccontare molti segreti su Avah e Albert/Phil.

Peccato solo che non ci sarà molta gente che andrà in galera: che mattanza, questo capitolo!

Addio Carpenter, addio Panterona, addio Veronica. Ma Penny? Era venuta perché aveva seguito Samuel o c’era un altro motivo?

Sono abbastanza certo che, comunque, il futuro di Radio Scarlet non sarà proprio roseo.

Vado a vedere come finisce!
Recensione alla storia Il Bacio della Pantera - 15/11/23, ore 21:27
Capitolo 36: Semplice precauzione
Ciao di nuovo :)


Il ritorno di Ray è stato davvero inatteso, anche se avevo cominciato a sospettare che fosse lui, l’uomo di cui parlava Carpenter al telefono, nel momento in cui Avah ha replicato sbraitando.

Così, anche la Panterona che sembrava avere il controllo su tutto è stata fregata; doppiamente, direi. Prima da Carpenter e poi da Samuel.

Stanno convergendo tutti verso Radio Scarlet, quindi. La resa dei conti si avvicina. Mi chiedo solo cosa c’entri in tutto questo Sheila; semplice curiosità, la sua, o c’è sotto altro? Perché la curiosità uccise il gatto, e allora...

Vado a scoprirlo :)
(Recensione modificata il 15/11/2023 - 09:27 pm)
Recensione alla storia Il Bacio della Pantera - 15/11/23, ore 20:56
Capitolo 35: Avah e Samuel
Ciao ancora :)


Ero convinto che Harriet si sarebbe trovata davanti Albert da un momento all’altro, invece sembra proprio che ce l’abbia fatta. Però sta giocando con il fuoco e penso che, se non ci andrà molto cauta, i soldi che sogna serviranno soltanto per il suo funerale.

Bene, Avah ci ha confermato che Theresa è diventata cibo per vermi. Addio. Non ci mancherai.
Ma bisogna dire che Avah sa come fare, a fare il suo lavoro di assassina/cacciatrice. Ha catturato all’amo Samuel, e se non sta attento, rischia di raggiungere Theresa molto presto.

Mi dispiace soprattutto per Penny, mi sembra davvero l’unica persona buona in tutto questo marasma, e meriterebbe di meglio di un tizio come Samuel.

Sempre più curioso di sapere come andrà a finire!

A presto!
Recensione alla storia Il Bacio della Pantera - 15/11/23, ore 20:26
Capitolo 34: Produttori di biscotti
Ciao :)


Mi pare che Rebecca si stia andando a cacciare in un bel guaio. Dato che sono ormai convinto che Phil/Albert sia Carpenter (P.A. non lascia poi troppi dubbi), mi sembra che fare tutte quelle mezze allusioni davanti a lui possa essere controproducente. Hai appena infilato la testa nella bocca del leone, cara. Ora vediamo cosa succederà appena deciderà di chiuderla.

Eh, certo che Carpenter vuole mettere Michelle al posto di Theresa; sa benissimo che lei non tornerà mai più al lavoro. Come Raymond, del resto. Lavorare a Radio Scarlet non sembra fare troppo bene alla salute.
E, comunque, il nostro buon direttore si è tradito quando ha alluso al fatto che la sua fidanzata non abbia più una sorella. Già, ovvio: l’ha fatta fuori.

Mi chiedo perché proprio Michelle. Per cedere al ricatto di Harriet, magari? Anche lei la vedo un po’ in pericolo.

Resta ancora qualche quesito a cui dare risposta!

A presto!