Recensioni di Bloodstream_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Stubborn love - 08/10/15, ore 21:55
Capitolo 24: Lovers' eyes

Ce l'ho fatta.
Perdona l'immesno ritardo. Sono stata impeganta, sì, ma la verità è che ci stiamo avvicinando alla fine e semplicemente sono in denial.
Come se SL da sola non bastasse, l'amarezza per la serie tv mi ha reso ancora più difficile dire addio a Stubborn Love, perchè è sostanzialmente l'unico delena/tvd che ci è rimasto per cui sono pronta a piangere tutte le mie lacrime (nel bene e nel male).

Ho riletto il capitolo diverse volte perchè non è stato una climax del capitolo stesso, con un inizio tranquillo e un lento crescere che porta a una scena finale - e che poi introduce qualcosa che accadrà nel capitolo dopo. E' stato un mettere un puntino sulle i e a concludere tutti quegli intrecci che hai scritto e descritto dall'inizio.

Elena del 2006 che non ha più paura di essere felice e non percepisce più Damon come una possibilità nemmeno da considerare perchè troppo complicata. Penso che nonostante la gestione del Grill, il prendersi cura di Jeremy e controllare suo padre - nonostante tutte le cose "adulte" che sia stata costretta a fare -, lo sciegliere Damon perchè lo ama (e non c'è altro su cui discutere) sia il suo primo gesto da donna (non ragazza, non adolscente, non ragazzina che è costretta a crescere). Lo fa per sè stessa, lo fa perchè la fa stare bene ed è assolutamente unapologetic about it.
E il fatto che poi sia tutto finito come sia finito (anche se sappiamo che di finito tra Damon e Elena non ci sarà mai nulla), non toglie nulla al suo percorso che l'ha condotta fino a quel porticato, a mentire in faccia all'amore della sua vita (do not fight me on this).

Per me non poteva andare diversamente, perchè la prima cosa che tu mi dissi su questa storia (più di un anno fa? santo cielo, siamo vecchie) è che questa tua storia d'amore sarebbe stata definita dal pessimo tempismo. E anche se saranno tre le dichiarazioni che si scambiano nel corso della storia, è chiaro come il loro amarsi non sia mai stato un problema. E' solo che Elena è sbocciata come donna grazie a Damon ma non per questo Damon è la via che deve intraprendere.
Lui non può restare e lei non può andare, perchè la vita è fatta di tante cose e scegliere è la parte più difficile.
Poi io sono abbastanza fatalista - soprattutto con Damon e Elena - e so che se anche il momento non è giusto, se anche ci sono mille motivi per non stare insieme e loro decidono di non provarci, prima o poi si ricontreranno quando si saranno fatti una vita e sarà di nuovo come la prima volta che si erano conosciuti. E questa storia è il perfetto esempio di ciò.

Damon del 2006.
Struggente e complicato... E lui invece è l'opposto di Elena. L'innamorarsi di lei non è stato un gesto che ha qualificato la sua crescita in modo netto perchè Damon ama con il cuore, con lo stomaco e mai con la testa. Lo ha sempre fatto, non ha mai iniziato e non ha mai smesso.
Damon è istinto nella sua forma più imperfettamente perfetta, perchè è quel suo amare troppo che lo porta a fuggire da Mystic Falls. Ha senza dubbio sbagliato, ha agito in modo immaturo perchè non ha pensato alle conseguenze ma ha 18 anni e non sa cosa fare della sua vita.
Come si può giudicare un ragazzo così giovane che non ha una guida? Charlotte arriva e se ne va come fosse un'amica di famiglia che passa a salutare e Giuseppe è troppo coinvolto in ciò che crede essere il modo giusto di comportarsi (anche qui.. possiamo giudicarlo? L'uomo tutto d'un pezzo che si ritrova innamorato di una donna che non rientra in nessuno dei sue schemi e che non ci entrerà mai, per poi ritrovarsi a crescere da solo due figli dal carattere certamente non facile).
Mi si stringe il cuore al solo pensiero - sarà perchè io ho superato da poco quella fase di panico in cui hai tanto da dare ma non sai che direzione prendere.

E lui pensa che l'amore di Elena gli basterà, ma lei in quello è più coscente di lui perchè preferisce avere solo una prima volta con il suo Damon invece che una relazione che si sarebbe andata a spegnere quando la realtà dell'essere rimasto a Mystic Falls per un solo motivo avrebbe raggiunto Damon.
(Nota che non sto demolendo il loro sentimento, sai che non potrei, ma purtroppo l'idea che Damon avrebbe nutrito risentimento per Elena a lungo andare sarebbe stata una concreta possibilità se lui fosse rimasto solo per lei. Come ho detto però, tutto questo discorso non mi ha impedito di piangere come una stordita leggendo questo.

"Che cosa avresti con me?"

Questa volta, non le permisi di sottrarsi. La raggiunsi sul bordo del portico dove si era ritratta e dove gocce più spesse cadevano dalla grondaia, pesanti contro i nostri fianchi. Intrecciai le dita tra i suoi capelli, le sfiorai con il pollice la guancia, le cercai lo sguardo.

"Tutto."



Damon e Elena del presente. Lo sai come la penso (e non farmi iniziare con le foto di nuovo eh xD)... La situazione è ancora più complicata ma le complicazioni non sono mai state un problema per loro, perchè se ne lamentano ma quando sono da soli e si guardano negli occhi, non c'è complicazione che tengano.
Si vogliono - da morire - e forse non c'è momento migliore per ritrovarsi. Sono entrambi nella situazione in cui il loro futuro è una tela bianca, in qualche modo anche qui si sono ritrovati davanti a un nuovo inizio ma non è il tossico inizio, forzato dalla dipartita di Damon per Elena e forzato dal rapporto col padre per Damon.
E' un inizio organico, segnato dalla fine di un ciclo e aperto a possibilità - second chances per entrambi. Di andare al college, di essere un padre migliore e allo stesso tempo di crescere un figlio migliore di quello che lui  è stato.
In tutto questo io davvero non vedo motivi perchè questo inizio non possa essere condiviso. Ma ahimè non scrivo io questa storia, altrimenti non sarebbe uscita così meravigliosa.

Ho realizzato che non ti faccio i complimenti da un bel po', nel senso che lo so che lo sai che amo il tuo stile e la tua caratterizzazione dei personaggi e che ripeterlo è inutile. Ma voglio davvero che tu sappia che questa storia mi ha toccato e che questi Damon e Elena mi hanno portato via un pezzo di cuore.



ps. nota a margine per Stefan e Caroline che rappresentano così bene quell'entità che tutti incontriamo nella vita. La coppia perfetta che supera ogni ostacolo insieme e che è così giusta che non vederli insieme sarebbe un crimine contro tutto ciò che è bello.
Un po' come il mostro a due teste Turla di Scrubs insomma :)


 
Recensione alla storia Stubborn love - 06/09/15, ore 20:55
Capitolo 23: All about you
(sorry for the delay. un minuscolo appartamento sovraffollato non aiuta a immergermi in riletture e recensioni nonostante mi sia chiusa in camera)

Alloraalloraalloraalloraallora.

Da dove inizio? Da dove cavolo inizio? Dal fatto che MI HAI MENTITOHH. E IO CHE PENSAVO CHE LA PRIMA VOLTA FOSSE ACCADUTA CON MATT AND THAT’S IT, PACE A TUTTI QUANTI.

EEEINVECENO.

Invece no perché anche se fosse successo, l’unico motivo per cui poteva succedere era il fatto che Elena, piccolo cupcake di nostro signore, era sconvolta per via di Damon - un po’ l’onnipresente tema di quel flashback, capitolo e della storia intera.

Perché diciamo che la vita di Elena si divide in due momenti: Ante Damon e Post Damon. E sono inutili i tentativi di tornare alla vita Ante Damon, questo è un concetto che finalmente Elena capisce, dopo mesi e mesi di resistenza e bugie e diniego.

Damon non lo dimentichi, non lo superi in modo organico e torni alla tua vita.
Magari lo accantoni per un po’ nell’angolo, provi con tutte le tue forze a dimenticarlo ma è davvero difficile rimuovere una persona così dalla vita completamente.
La scena in bagno è stata… tragica e meravigliosa?

Perché noi lettori sappiamo cosa Damon sta passando e ti si spezza il cuore sapendo che ogni secondo passato insieme renderà ancora più doloroso il momento della rivelazione - perché quel “La California ha ottimi college” mi ha davvero fatto male, dal momento che finalmente ha avuto il coraggio di fare ciò che è meglio per lei/ smettere di seguire questo assurdo piano di pace e felicità che fin dai primi capitoli suonava assurdo.

I flashback sono stati i miei preferiti in tutta la storia e non penso ci sia da spiegare il motivo. Ho davvero zero parole per descrivere i FUCKING FEELS nel leggere quel momento.

“Sei nervosa?”
“No. Tu?”
“Da morire”

CIOE CIAO IO AIUTO NON SO COSA FARE DELLA MIA VITA ORA CHE E' SUCCESSO PERCHE’ ERA COSI PERFETTO E BEN DESCRITTO CHE GIURO DI ESSERMI SCIOLTA IN UNA PUDDLE OF LOVE FOR TEEN DELENA.

E QUANDO SONO IN MACCHINA. DELENA + CAMARO FUCKING OTP FOREVAH AND EVAH. PER NON PARLARE DI LUI CHE VEDE UN FUTURO CON ELENA COSì FACILMENTE.

I JUST

I JUST CANNOT.

Che dire, questa storia mi mancherà da morire e voglio così tanto un happy ending, perché i’m a sap plain and simple e perché se lo meritano questi due. si meritano un futuro insieme, se lo meritano così tanto che l’idea - molto probabile - che non finiranno insieme mi ucciderà.

Ecco, questo è quanto <3<3<3<3
Recensione alla storia A Certified Mind Blower - 21/04/15, ore 12:16
Capitolo 3: Aroun' the worl'
NAAAAAAWWWWEEEEEII

questo é il verso che ho emesso quando ho visto che avevi aggiornato. E quando ho letto che è diventata una long. E che il rating si scurirà.

Io amo questa storia.. e amo l'ambientazione*_* ho un'amica che - maledetta - studia all'università di Miami e fa parte di una sorority.. ti assicuro che nulla di quello che hai scritto è assurdo. succedono davvero cose così, e io amo così tanto l'amvientazioen college che già solo per questa scelta preliminare sorrido come un'idiota non appena inizio a leggere il capitolo.
sono una angst whore, è vero, ma giuro che sono totalmente catturata da questa leggerezza giovanile che aleggia sui personaggi.. e amo che ce ne siano così tanti!
insomma le dinamiche sono numerose e tutte interessanti, non vedo l'ora di avere altro delena ma, ti dirò, anche questo capitolo mi ha fatto impazzire *_*
damon è meraviglioso, così strafottente e stupendamente Damon, ma con le sue debolezze e sfumature. Poi per me Damon ventenne nelle fic, ventenne nel senso di giovane e magari pure stupido o immaturo alle volte, èuna gioia da leggere.
insomam, si è capito che sono felicissima del tuo aggiornamento?
speriamo di si :)
Recensione alla storia Stubborn love - 15/04/15, ore 09:42
Capitolo 22: Accidental babies
"The most fucked up thing the universe can do to a person is send them the love of their life, at the wrong time."

Ecco Stubborn Love riassunta in tre righe o poco più.
E non che avessi dubbi, ma questo capitolo mi ha davvero confermato che la storia di Damon e Elena, dal 2006 al presente, è un gigantesco caso di bad timing - e ti odio e ti amo per questo.

Non lo nascondo, la fine del capitolo mi ha lasciato con quell'amarezza da "io lo so tu lo sai che quei due, per quanto si amino, non finiranno insieme". Ed è un pugno allo stomaco perché se c'è qualcuno che si merita di essere felice con la persona che ama, sono questi due meravigliosi incasinati testardi che fin da quando erano adolescenti cercavano l'amore (di un padre troppo chiuso in sè stesso di una madre che non c'è più di un amico di un fratello di un fidanzato) in modo così disperato e silenzioso.

Ovviamente tutta questa angst io la odio ma la amo - diciamo che questo discorso vale solo per la tua, quello autoimposta da pessime scelte di marketing da parte della serie NO.

Fatto sta che ho avuto un magone in gola per tutto il capitolo, che ha trovato sollievo solo con i miei bellissimi teen Delena.
"mi odi?"
"ti amo"
poche parole e un oceano di significati alle spalle di queste due frasi... e poi erano così belli, così genuini come lo si è quando hai 16 anni e il ragazzo più grande che ti manda in confusione testa e cuore ti bacia in modo meno delicato di quanto magari pensava di fare - e Elena ovviamente ha risposto con egual slancio. Ripeto, è stato un bacio meraviglioso, un bacio che solo due wonderful fucked up teens potevano darsi (tu poco prima di iniziare SL mi dissi che avevi paura di non essere in grado di entrare nella testa di due adolescenti ma lasciami dire che questo bacio è stata l'ennesima conferma che non è solo il cambio in corsivo a delineare un Damon e una Elena più giovani e innocenti... sono proprio i gesti, le parole e i pensieri che li rendono così meravigliosamente teen).

Btw, quando parlo di magone in gola non mi riferisco solamente al finale, perché quella scena in macchina tra Damon e Stefan, con il minore che ha paura che non rivedrà mai più suo fratello mi ha fatto davvero male.
Per non parlare di Damon in lacrime, quello ha davvero fatto male perché ha davvero mostrato il livello di profondità del legame di quei due.
E parlando di Salvatore, so che dovrei odiare ciuseppi But i can't... Ama i suoi figli, anche lui ama in modo fucked up ma quel l'abbraccio goffo che ha regalato a Damon mi ha tolto ogni dubbio. Anche se so che saranno i loro problemi a portare Damon lontano da MF, non riesco a non empatizzare per un uomo che si è ritrovato a crescere due figli non esattamente semplici totalmente da solo.

Finiamo con lo steroline, che per quanto triste, non ho dubbi che avrà il loro finale felice.. perché i know Stefan e se sapesse il vero motivo del no di Caroline farebbe di tutto per riaverla.
(E scusa ma ora mi sono partiti i film mentali di Caroline e Stefan alle prese con la burocrazia delle adozioni - Caroline che perde la testa di ocd nell'organizzare per età, colore degli occhi e capelli, storia medica della famiglia tutte le donne incinte candidate. P.S gimme lo spin off di Stefan, Caroline e un'adorabile confusa giovane ragazza incinta che non può tenerlo e che si lega un po ai due come in Friends s10)

okei, ho finito.. scusa se ci ho messo una vita ma la Notizia mi ha distrutto troppo come sai, e non avevo la forza per pensare così tanto a SL/rileggermi il capitolo.
❤️❤️🐻🐨❤️❤️
Recensione alla storia It's all about stars - 14/03/15, ore 22:01
Capitolo 1: 1994
ciao!
ma che bello trovare una storia che si fa interessante fin da subito.
damon e Elena che si conoscono da quando sono bambini devo dire che è un'idea molto particolare e mi intriga.
poi vabbè immagianrmi Elena e damon bambini mi fa emettere versi da balena spiaggiata che non ti dico XD
che dire, hai la mia attenzione!
a presto, spero;)