Recensioni di Red_Coat

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Sotto quali cieli ci ritroveremo - 11/02/19, ore 22:11
Capitolo 1: Sotto quali cieli ci ritroveremo
Ciao, ti avevo promesso che sarei passata anche qui prima di domani e infatti eccomi.
Ebbene, che dire? Approvo! Approvo in pieno, decisamente. Ecco, è così che doveva finire tra Edith e Thomas. Proprio così, accidenti!
Perchè non lo è stato? Mi piange il cuore se solo penso alla vera fine del film, è straziante il modo in cui lui scompare guardandola come a volerle chiedere perdono per tutto 😭😭😭
Dio mio quanto ho odiato Lucille per questo! Ma mi è piaciuto il modo in cui l'hai descritta qui.

-Possedeva il fascino e la grazia di certi insetti nati per uccidere.-

Già ... come sempre ci hai azzeccato.
Detto ciò, anche stavolta hai saputo mescolare bene le atmosfere del musical assieme alla storia del film, creando quell'effetto malinconico degno del migliore dei romanzi gotici.
Io te l'ho già detto, amo questo genere di racconti strazianti e cupi, ma con un fondo di fiaba.
La scena in cui loro due si rivedono al ballo e poi quella in cui lei lo raggiunge alla stazione e si ritrovano mi hanno vista in lacrime, è stato un piccolo sogno letterario che si è avverato ❤
Perfetto! Ah, se solo Thomas fosse riuscito a scampare 😢
Anche il tormento iniziale di Edith che è incapace di odiare il suo amore nonostante le sue colpe effettive e le nefandezze compiute, la descrizione di come il ricordo si confonde con la realtà creando illusioni che fanno bene al cuore ... sono tutte cose che mi hanno letteralmente stregata.
Accidenti, che amarezza ... però ho amato tanto come hai saputo riportarli in vita e restituire grazia e giustizia al loro amore.
Quando poi parli del mestiere di scrittrice, bhe ... che ti posso dire? È splendido il modo in cui riesci a descrivere ciò che in fondo è il sentire di tutte noi che scriviamo, che siano semplici fiction o romanzi più impegnati. È così, e tu hai saputo dirlo con una dolcezza e una poesia molto dolci.
Ben fatto. Spero non ti fermerai a questa e tratterai ancora di questa coppia, amo tanto leggere di loro dalla tua penna.
Per stasera e tutto, ci risentiamo presto! 😊😉
Un abbraccio!

Red_Coat.
Recensione alla storia In ogni pagina, riga e ombra - 19/10/18, ore 20:26
Capitolo 2: Il tempo
Eccomi di ritorno su questa storia, cara. Non sono sicura che tu voglia o meno continuare lo scambio di recensioni con la mia Gilda, ma appena ho avuto un istante di tempo non ho potuto resistere alla curiosità e mi sono fiondata qui per continuare questa storia. La prima impressione che ho avuto all'inizio si riconferma in questo secondo capitolo. Intenso, appassionato, epico. È davvero meraviglioso, tragico e d'impatto.
Continuiamo a seguire le vicende di una Edith ormai invecchiata, e la ritroviamo sola con la sua scrittura e il fantasma di Lucille, che sembra non volerla lasciare. È stato bello leggere la descrizione del loro rapporto, è proprio così che me la immagino. Lucille alla fine ha avuto quello che voleva, o meglio pensava di averlo avuto. Uccidere Thomas e vivere con lui per l'eternità da fantasma.
Ma Thomas ha abbandonato entrambe, segno che alla fine si è liberato anche del legame che lo aveva traviato in vita.
Ammetto di essermi commossa quando Edith le ha chiesto dove fosse il suo amato.
E po l'ultima parte, quella in cui si scopre che la scrittrice ha dovuto vendere i diritti ad Hollywood ... 💓 l'ho trovato un'idea splendida, divina. Sei stata davvero brava a condensare tutte queste emozioni in un solo capitolo, questa storia sprizza goticità da tutti i pori, come la casa stregata in cui è ambientata.
Ora mi chiedo se Thomas tornerà mai da lei, anche solo per un ultimo saluto, ma sospetto che si deciderà a farlo solo quando sarà certo di non doverla più lasciare, ovvero nei suoi ultimi istanti.
Aspetto con trepidazione di scoprire come proseguirai, e se ti va di continuare lo scambio :)
Nel frattempo ti auguro una buona serata e ti mando un bacio :*

Red_Coat
Recensione alla storia In ogni pagina, riga e ombra - 04/10/18, ore 22:24
Capitolo 1: Sopravvivenza
Bello e intenso questo primo capitolo. Mi sono avvicinata a crimson peak per seguire il lavoro di Tom Hiddleston, da brava fan di Loki.
All'inizio ero riluttante, gli horror mi spaventano troppo e non ero molto convinta di riuscire a vederlo quindi ho aspettato due anni dall'uscita.
Poi un pomeriggio che non avevo nulla da fare mi sono decisa, e la magia è scattata.
Li ho amati.
Ho amato questa coppia e nel finale ho pianto come una bambina. Fa male vedere il fantasma di Thomas scomparire con quella espressione triste, fa male vedere le sue lacrime e il suo del pianoforte in sottofondo è qualcosa di ... amaro, forte.
Tante volte ho desiderato di sapere la vera fine di questa storia, mi sembra quasi impossibile che Thomas sia scomparso così, lasciandola sola.
Forse perché si è convinto che, dopo tutto quello che le ha fatto passare, lasciarla sola è la cosa più giusta.
O forse c'è qualche altro motivo che spero di comprendere andando avanti con la lettura.
Quello che mi è piaciuto di più di questo primo capitolo è stata la descrizione che hai fatto di lei, una scrittrice ossessionata dallo spettro di un amore perduto che rivive inevitabilmente in ogni sua pagina, in ogni suo pensiero.
Quando vivi nei pensieri di uno scrittore, non muori mai.
E questo che mi è piaciuto della sua caratterizzazione nella tua storia, anche il come tu sia riuscita a descrivere l'animo di Thomas.
Mi hai fatto venire i brividi, davvero.
Grazie per aver scritto e postato una cosa come questa. Grazie per aver condiviso tutto questo con noi lettori.
Metto nei preferiti. Non lo faccio con tutti, bada. Ma la tua merita davvero ❤
Alla prossima, spero ;)

Red_Coat