Recensioni di Severa Crouch

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Mission impossible - 12/11/23, ore 22:57
Capitolo 1: Cap. 1: Mission impossible
Ciao Abby,
eccomi a tornare finalmente tra le tue pagine dai tuoi meravigliosi Vichinghi che in questi mesi mi sono mancati molto! Partiamo subito con una situazione abbastanza distesa, anche se non tutti i rapporti sono sereni come ci si aspetterebbe. Infatti, arriva un contingente di Rus e i sospetti sulle possibili intenzioni malevole ricadono su Ivar, come sempre da parte di quel malfidato di Bjorn che mi piace sempre meno.
Mi sono dispiaciuta per Ivar, ha ragione a dire che nessuno dei suoi fratelli ha speso una parola per difenderlo e che solo Aethelred è intervenuto. La scena sulla spiaggia è di una dolcezza indescrivibile, loro due proprio mi sciolgono il cuore, sono bellissimi quando l'uno apre il cuore all'altro. Persino quando scherzano sul razziare le coste inglesi sono adorabili.
E poi, poi non sono Ivar nomina Freydis, ma addirittura arriva Katja, la sua sosia e qui le certezze di Aethelred, la serenità che iniziava a provare crolla e predomina la sua insicurezza. Potrei dire che se fossi Ivar un po' mi offenderei perché vuol dire che nemmeno lui sotto sotto si fida di Ivar e delle sue dichiarazioni d'amore? Lo so che però il discorso è più complesso perché Aethelred ne ha passate tante e, proprio come Ivar, non si è mai sentito amato in famiglia. Tra l'altro se Ivar aveva la mamma che badava a lui, Aethelred aveva il padre che lo guidava, ma tutti sono cresciuti con il mondo intero che guardava ai fratelli e non a loro che venivano considerati meno: è una cosa tristissima, ma comunque comprensibile. Spero che Aethelred nei prossimi capitoli possa superare le sue paure e capire che Ivar lo ama sinceramente e che Katja non ha intenzione di rubargli Ivar, al massimo porterà entrambi nel mondo dei Rus! Sarebbe una bella avventura!
Spero di tornare presto tra le tue pagine! E spero anche di riuscire presto a risponderti alle recensioni che mi hai lasciato, ma questa volta volevo proprio usare il tempo per leggerti e tornare da te. Prima o poi arrivo a risponderti!
Un abbraccio grande,
Sev
Recensione alla storia My winter storm - 09/07/23, ore 09:32
Capitolo 18: Cap. 18: Towards the sun
Ciao Abby,
eccomi alla fine di questa long che chiude il cerchio alla storia di Aethelred e Hvitserk e pone le basi per l'inizio di un'altra storia. Mi è piaciuta l'evoluzione di tutti i personaggi che a fine serie sono più maturi e hanno trovato un equilibrio nella loro vita familiare e sentimentale. Che bello vedere Hvitserk così sereno e maturo e tranquillo con Helgi, se lo merita dopo tutto il dolore che ha attravarsato! Ero lì che mentre confortava Helgi mi dicevo "quanto è cresciuto il mio bimbo..."
E poi, poi ci sono Ivar e Aethelred, una coppia inattesa se non fosse stata anticipata dai tuoi aesthetic. Mi è piaciuto veramente tanto seguire il loro percorso di avvicinamento ed è bello trovare Ivar così tranquillo e in serenità con i fratelli e persino con Bjorn...
Ovviamente, le minacce e le guerre rimangono sempre all'orizzonte, abbiamo un Re Harald isolato e scornato più che mai e un Kjetill che una ne pensa e cento ne fa. Sarà tornato veramente in Islanda? Sopravviverà al viaggio di ritorno?
E per quanto Kattegat troverà pace?
Spero di iniziare presto la nuova serie per trovare le risposte a queste mie domande. Per il momento ti faccio i complimenti per il modo in cui hai intrecciato le vite dei personaggi.
Un abbraccio,
Sev
Recensione alla storia My winter storm - 01/07/23, ore 15:45
Capitolo 17: Cap. 17: I am free
Ciao Abby, eccomi qua tornare tra le tue pagine per finire la lettura di questa long dopo un sacco di tempo e passare alla prossima! Questa serie di storie mi è piaciuta e mi sono affezionata tanto ai tuoi personaggi. Ivar è proprio sbocciato in questo capitolo, ha fatto pensieri dolcissimi e ha saputo cogliere tutte le titubanze di Aethelred e vincerle confortandolo sul fatto che Freydis per lui non conta più nulla se non un brutto ricordo legato a tanta sofferenza.
Ho apprezzato la scelta che hai fratto su Ingrid e anche il modo in cui hai fatto fare la figura del pollo a Bjorn che come sai non mi piace affatto e quindi ogni volta che lui fa la parte del fesso io un po' me la godo!
Credo di passare dal prossimo capitolo tra oggi e domani così magari tiriamo le somme di questa long.
Un abbraccio,
Sev
Recensione alla storia My winter storm - 01/05/23, ore 22:57
Capitolo 16: Cap. 16: Silver night
Ciao Abby,
come ti avevo anticipato, sono passata dai tuoi vichinghi. Anche perché insomma i sogni hanno il loro significato e non ho nessun motivo per sognare Ivar se non perché mi mancano le tue storie!
Questo capitolo fa un passo avanti rispetto al precedente. Avevo iniziato a leggerlo qualche settimana fa e il povero Helgi si è trovato la conferma che il tanto temuto Kjetill non è un fantasma come tutti dicevano, ma sta realmente tramando nell'ombra con Harald per avere un proprio tornaconto personale, perché è assetato di potere. Chissà Hvitserk come si è sentito, se si è rivisto in quando ha ritrovato Ivar dopo le visioni che aveva avuto su di lui... Sicuramente questo Hvitserk è molto più maturo e in grado di prendersi cura di Helgi e stargli vicino, proprio come un tempo Aethelred aveva fatto con lui.
La scena di Aethelred e Ivar è dolcissima, loro due stanno diventando una coppia fissa a tutti gli effetti ed è bellissimo il modo in cui riescono a fare pace nonostante entrambi riescano ad agitare i demoni reciproci. Aethelred, poi, ha rivissuto quel senso di estraneità che sperava di aver abbandonato e il racconto del viaggio a Roma di Alfred e suo padre con tanto di benedizione mi ha spezzato il cuore. Insomma, potevano anche dirgli che in quanto erede al trono non doveva correre rischi così pericolosi, invece di dirgli che andava Alfred perché era speciale e doveva ricevere la benedizione dal Papa... Povero Aethelred, mi si stringe sempre il cuore quando leggo di lui e delle ingiustizie che ha subito e tu mi rendi quasi antipatici due personaggi che io, invece, guardando la serie ho adorato! xD
Questo significa solo che sei un'abile narratrice perché riesci a guidare il lettore in modo naturale, al di là degli schieramenti iniziali.
Complimenti e spero di riuscire a passare presto!
Un abbraccio,
Sev
Recensione alla storia My winter storm - 19/03/23, ore 12:21
Capitolo 15: Cap. 15: The Truth beneath the Rose
Ciao Abby, eccomi ad andare avanti con la lettura della tua bellissima long. In questo periodo non sto benissimo e quindi sono un po' più lenta del solito nel leggere e recensire (e persino nello scrivere) ma ci tengo comunque ad andare avanti.
Questo capitolo è molto dolce e ho amato il pov di Hvitserk, la pace e la consapevolezza che ha maturato e come sia evoluto il rapporto tra lui e Helgi. Vederli felice è una gioia per il cuore e la scena d'amore è di una dolcezza incantevole. Loro due che si allontanano nel bosco sono meravigliosi, così come i pensieri di Helgi per Asa mi hanno stretto il cuore. Mi dispiace moltissimo per lui che poco dopo ha dovuto persino apprendere che l'elezione di Bjorn è andata male proprio a causa delle trame malefiche di Kjetill! Quasi come se il nemico si materializzasse, con un parallelismo incredibile di quando Hvitserk era ossessionato da Ivar e dal suo possibile ritorno.
Le decisioni che ci sono da prendere dopo la sconfitta di Bjorn sono difficili e ovviamente Ivar ci mette sempre del suo, ma per fortuna Gunnhild e Aethelred riescono a far mantenere la calma e addirittura Ivar rimane impressionato dal Sassone e qui uno potrebbe anche risentirsi per quel commento sul "sottomettersi a uno straniero", quasi che Ivar non considerasse Aethelred uno di loro, ma fosse sempre pronto a considerarlo meno. In passato, questo commento avrebbe innescato una paranoia assurda in Aethelred, ma tu non ci hai mostrato il suo pov e voglio vedere se nel prossimo capitolo ci sarà un indizio di una maturazione proprio come è avvenuta per Hvitserk.
Ti mando un abbraccio, nel frattempo e spero di passare presto.
Sev