Recensioni di Solitaire

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La Luce al tramonto - 09/07/11, ore 20:05
Capitolo 21: Meridian addio
La regina è morta, lunga vita al re.
A questo punto, la folla dovrebbe applaudire e lanciare cori da stadio, ma vista la situazione ne dubito altamente ^___^
Bel capitolo, dinamico al punto giusto, ma i complimenti maggiori e vivissimi te li faccio per non avere sbrodolato sulla morte della regina ^___^
Mi spiego. Capita spessissimo, quando muore il protagonista di una storia, che questa morte sia enfatizzata oltre ogni umano limite di tolleranza, con ultimi pensieri e/o rimpianti che, di solito, dura un numero di pagine da far vergognare Tolkien. Ora, non sono mai morta e non escludo che, davvero, passa tutta la vita davanti. Ma non è mica necessario raccontarcela in dettaglio. Preferisco di gran lunga così. Rapido, veloce, deciso. E utile, che in questo modo ha distratto abbastanza guardie da permettere alla sua gente di fuggire.
Tra l’altro, mi piace molto la parte finale, scappiamo, no, ha chiuso il portale, riapriamo il portale e si profila l’ombra minacciosa di Cedric (che comunque resta il mio preferito ^___^).
Ora voglio proprio vedere la reazione di Saggi e Guardiana alla presenza di Elyon sulla Terra. E di Phobos, ovviamente, adesso che la rivale le è sfuggita quasi letteralmente sotto il naso. Eh, povero principe. Gli consiglierei più calma e meno aromaterapia.

Una domanda. Forse mi è sfuggito qualcosa, ma ricorda che io, delle Witch, ho visto solo il cartone animato. Perdipiù parzialmente. Dunque, il sigillo di Phobos è portato sulla Terra da Miriadel, giusto? Quindi, poi, come farà Phobos ad aprire tutti i portali che tanti problemi causeranno a Cornelia & Co?
Recensione alla storia La Luce al tramonto - 29/05/11, ore 18:18
Capitolo 20: Lettera a Elyon
Devo dire la verità. Stavolta la regina, che non è esattamente il mio personaggio favorito, mi ha fatto piuttosto pena. Ha ottenuto un grande successo, ma se ne va con la consapevolezza di un terribile fallimento. Una madre che muore con la certezza che da lì a pochissimo il figlio farà un fine tanto brutta.
Immagino che, per quanto razionalmente consapevole dell’inevitabilità della sua profezia, dentro di sé ha sempre sperato di salvare Phobos. Vero che non è terrestre, ma sarebbe perlomeno strano se non fosse stato così. Adesso che è finita, termina non solo la sua vita, ma, in un senso più ampio, quella del figlio.
Triste.
Quanto a Elyon e la sua futura reazione alla lettera. Ehhh... complicato. Certo che il primo enorme sconvolgimento della sua vita lo ha avuto quando si è trovata trasformata da liceale terrestre a regina di una dimensione aliena.
Non ho idea di come i metamondesi considerino i cloni, o le repliche, o copie, o comunque li chiamino. Mi sembra che, comunque, ci sia una certa conoscenza di forme di vita, per così dire, non nate da uomo e donna. Comunque, la cosa importa poco, perché Elyon è, dal punto di vista dell’educazione, terrestre e i terrestri... i terrestri sono mentalmente più vari e multiformi di quanto non lo siano i metamondesi nell’aspetto. Per me, ad esempio, basta che uno sia vivo ed è buono e giusto e vale quanto chiunque altro, e ti assicuro che il mio concetto di vita non fa molto il difficile. Non per niente, non ho nulla in contrario alla clonazione umana, fatto salvo che siamo già in tanti, non mi pare utile. Immagino che ci siano persone per cui il mio modo di vedere è inconcepibile.
Ci saranno tutte le possibili sfumature che stanno fra questi due estremi.
Quindi credo che il grado di sconvolgimento possa dipendere da tante cose. Non ultimo se e quanto della cultura di Metamondo i suoi genitori adottivi le hanno trasmesso. Cosa che non so proprio. Anche se conosco abbastanza del canon di Witch da non perdermi, però mi mancano anche tante cose.
Magari essere cresciuta su un pianeta come il nostro, in un paese che non so quale sia, ma sembra un paese occidentale, l’abbia aiutata a essere piuttosto prosaica e poco impressionabile. Cosa che a molti piace poco, ma io considero sempre un enorme vantaggio.
Poi è stata allevata dalla nostra 007 e francamente, lei mi pare la più pratica e decisa di tutta la sua gente.
Bene, concludo questo sconclusionato commento con i miei complimenti ^___^
Alla prossima.