Recensioni di Megumi Uchiha

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Half - 22/12/13, ore 19:34
Capitolo 22: -Verità svelate
Ciao.
Era da un po' che non recensivo, sia per mancaza di tempo e per i troppi impegni e sia per problemi del pc. Perché molte volte efp si bloccava o chiudeva la pagina da solo.
Forse è triste e arrabbiato con me perché lo tradisco con altri siti, leggendo fanfiction in inglese. ♥ (Si, ora iniziano le mie stronzate e io so che ti sono mancate.)
Ginevra è un gran personaggio, un personaggio che poteva dare molto di più. Ammetto di essermi un pochino arrabbiata appena ho letto della sua morte e ho dovuto rileggere il pezzo due volte perché ero completamente spiazzata. Al massimo se doveva essere uccisa, poteva avere una fine migliore. Anche perché i personaggi che mi piacciono sono davvero pochi. Sono 2, o meglio, erano due. Ginevra e Vincent ma a quanto pare Ginevra è morta e rimane solo Vincent. 
Sono rimasta un tantino perplessa all'inizio del capitolo, proprio come gli ultimi due capitoli perché l'inizio è davvero molto brusco. Leggo e non riesco a capire cosa succede, dove si trova la protagonista e sopratutto come ci è arrivata lì. I capitoli finiscono in un modo e iniziano in un altro modo che ti lascia completamente disorientata. Ho continuato a leggere e ho scoperto che era Ginevra a causare quest'allucinazione a Jill però il fastidio dell'impatto iniziale è rimasto per tutta la durata del capitolo perché prima di continuare a leggere ero a scervellarmi perché proprio non capivo. Lo stesso con alcuni capitoli prima, ora non so con precisione quali perché non ricordo. Ricordo solamente che hai fatto la stessa cosa, disorientandomi e la maggior parte del tempo non sapevo dove volessi andare a parare. Però ti sei ripresa sorprendentemente bene nonostante quell'inizio.
L'immagine iniziale come sempre mi piace, forse è l'unica cosa che non cambia il mio parere di capitolo in capitolo.
Sto iniziando a capire il piano di Alec, o almeno posso immaginarlo, ma preferisco tenermi i miei pensieri e non dirli per vedere se ho ragione, almeno in parte. 
Trovo Alec incredibilmente stupido. Ed è strano, perché di solito io sono quella sempre dalla parte dei cattivi, che li appoggia, che li comprende. Anche se le sue azioni sono stupide. Sono calcolate in parte ma incredibilmente stupide dall'altra. Uccidendo Ginevra ha fatto solamente quello che Ginevra ha tentato di fare per tutto il tempo. Instaurare il dubbio nella mente di Jill. Perché il dubbio è quella cosa che ti logora l'anima, che mette in discussione tutto quello in cui si crede. Magari Jill poteva non fidarsi di Ginevra e credere ad Alec, ma Ginevra anche se odiava Jill voleva farle conoscere la verità. Ha osato una volta di troppo e ha perso la vita, ma almeno, è riuscita nel suo intento. Anche da morta Ginevra rimane uno dei personaggi migliori. Ora il dubbio è nella mente di Jill. Perché subito dopo aver cercato di dire la verità a Jill su Alec e dopo la crisi di Jill, Ginevra è morta? Io sarei dubbiosa e sopratutto non mi fiderei di nessuno. Anche Jill è stupida. E' in quella situazione, ha scoperto che tutto quello in cui non credeva esiste e invece di fidarsi delle persone come Vincent, suo fratello, una persona su cui ha potuto contare da praticamente sempre, lei preferisce fidarsi di Alec. Di uno sconosciuto. Probabilmente se io fossi nei panni di Vincent l'avrei già picchiata a sangue o come minimo le avrei urlato contro tutto il mio risentimento. Perché io l'avrei considerato un tradimento nei miei confronti. Eppure no, Vincent è rimasto. Vincent l'ha difesa fino alla fine, ha vissuto una settimana nei sensi di colpa per aver "quasi ucciso" l'uomo di cui è innamorato per proteggere la sorella. Vogliamo ricordare di quando Jill voleva fargliela pagare per aver ferito Alec? Voleva ferire Vincent, il fratello, per un uomo che neanche qualche minuto prima le aveva messo le mani alla gola, quasi strozzandola. Poi si chiede anche perché il fratello non si è confidato con lei sul suo orientamento sessuale. Stava iniziando a piacermi Jill, stava cambiando e poteva avere una svolta positiva il suo personaggio. Ma mi sta sul cazzo peggio di prima. Purtroppo quando un personaggio mi sta sul cazzo è raro che questa cosa cambi. Pensavo che per Jill ci fosse una seconda occasione e che magari potesse entrare nelle mie grazie ma niente da fare. Probabilmente è per l'attaccamento che ho sviluppato nei confronti di Vincent fin da subito. Purtroppo la storia ha perso Ginevra, l'unica intelligente insieme a Vincent. Ora rimane solo Vincent che mi fa sorridere appena leggo il suo nome e non imprecare in fastidio. Noah potrebbe accumulare punti se si riscoprisse gay e innamorato di Vincent.
Per ora è tutto, alla prossima con un'altra mia recensione stupidissima e lunghissima.
Megumi Uchiha.

Recensione alla storia Half - 13/11/13, ore 11:39
Capitolo 16: -Il viale dei sogni
Okay, la prima cosa che ho fatto dopo aver finito di leggere questo capitolo è stato andare indietro per vedere se avevo saltato qualcosa. 
La seconda cosa è stata sclerare come una matta e lamentarmi con te come una deficiente perché non capivo assolutamente niente. Insomma, un minuto prima Alec è morto e un minuto dopo succede tutto questo. La mia mente era un momento in shock.
La terza cosa è stata analizzare pezzo per pezzo e leggere la storia in una maniera quasi maniacale. Perché odio davvero non capire le cose. Voglio dire, se è una cosa che ha a che fare con la trama a mi manca qualche pezzo va bene. Non è colpa mia, ma sei tu che devi ancora scrivere indizi durante i capitoli. Ma sapevo che in questo capitolo potevo capire qualcosa se ero solo più attenta e infatti così è stato.
Su facebook con te ho analizzato tutto in più piccoli dettagli. Mi sono posta ottomila quesiti ma sorprendentemente ho elaborato le risposte più velocemente di quanto mi aspettassi perché quel capitolo era veramente un caos ma per il mio cervello che è un ammasso di confusione di per sé non è stato un problema.
Quindi eviterò di scrivere le conclusioni a cui sono arrivata perché se la gente lo vuole capire deve arrivarci con il loro piccolo cervello, proprio come ho fatto io. ♥♥
All'inizio quando ho detto "era innamoratO di LUI" ero tipo "avrà sbagliato a scrivere, non metterebbe mai del gayness nella sua fanfiction." Infatti se ti ricordi ti ho scritto in chat di facebook "ma è proprio innamoratO? Cioè MASCHIO e MASCHIO? Non mi stai prendendo per i fondelli o è un tuo errore di battitura? Cioè intendevi proprio...gay?" Dovevi vedere la mia faccia. Mi hai sorpresa e non è una cosa che accade molto spesso. Dio, sono così contenta. GAY. GAY. GAY. GAY. GAY.
BECAUSE GAY IS THE BEST. BECAUSE GAY IS THE WAY. BECAUSE GAY IS BETTER.
Lo so a cosa stai pensando e immagino la tua faccia ma lasciami sclerare almeno per due minuti, okay? Io me lo merito. "Nadia is a good girl." cit. 
Solo la cosa del padre non mi è ben chiara, per il resto è tutto molto chiaro. Sono un genio, lo so. La mia mente è superiore alla tua. TU NON PUOI SCONFIGGERMI. 
Non immagini quanto mi sento Luke in questo momento. Ha preso possesso di me. :v
Comunque per quanto io capisca Noah perché la famiglia è sacra e ha ragione a voler vendicare il fratello nonostante era un coglione, Vincent ha solo difeso la sorella.
L'ha dimenticato Jill? Ha dimenticato che due minuti prima il suo principe azzurro la stava quasi strozzando? STO ALZANDO GLI OCCHI AL CIELO, IN QUESTO MOMENTO. Non è una buona cosa. 
L'ha fatto per una questione di famiglia anche Vincent. Nonostante lui sia innamorato, nonostante la gelosia, ha dimostrato in passato che l'amore per Jill che considera la sua famiglia nonostante tutto, batteva la gelosia che provava.
Puoi anche uccidermi Vincent, ma lui rimarrà sempre il migliore anche da morto. Perché l'ha fatto per la sorella. Ha ucciso l'uomo di cui era innamorato per lei, per Jill, per la sua sorellona/ina (rido, non so chi sia il più grande dei due? rido ancora.)
Continua presto♥ Lo so che tu scrivi ONLY FOR ME, perché le mie recensioni sono BELLISSIME. 
Ciao♥
Megumi Uchiha.

Recensione alla storia Half - 31/10/13, ore 20:57
Capitolo 15: -Lascia che sanguini
Capitolo piuttosto drammatico.
- Giuro che se mi fa morire lo uccido. – Continuò lui girando nuovamente lo sguardo verso il soffitto.
Jill a quella frase non riuscì a non accennare un piccolo sorriso divertita.
Mi dispiace per lui ma Jamie l'ha fatto morire e per me non è neanche questa grande perdita.
Il fatto che Jill si fidi subito di Alec mi sembra piuttosto strano ed inusuale.
Insomma, ha appena scoperto che esistono angeli, demoni, angeli caduti e che c'è una guerra in corso e che entrambi i lati vogliono ucciderla e lei? Si fida di Alec perché l'ha salvata.
Mi sembra una motivazione piuttosto stupida dato che potrebbe tranquillamente manipolarla, magari salvandola di proposito per ottenere la sua fiducia.
O sono io che sono molto paranoica ma di certo non mi fiderei del primo che capita e che neanche due minuti prima affonda le mani alla mia gola, quasi soffocandomi.
Anzi, sarei piuttosto grata a mio fratello per averlo ucciso togliendolo di scena.
Il fatto che ha sentito lo stesso senso di impotenza quando ferirono sua madre è un'altra delle cose che mi lascia perplessa.
"Pensando a quella situazione non potè fare a meno di pensare a quando aveva più o meno undici anni, quando successe più o meno la medesima cosa con sua madre.
Ricordava perfettamente che qualcosa in casa l’aveva ferita. Qualcosa o qualcuno.
Era troppo piccola per ricordare esattamente cosa fu a provocarle una grande ferita allo stomaco.
Le tornarono in mente le urla di sua madre che provenivano dalla cucina.
Jill dovette scattare in piedi dal letto appena sentì quelle grida. Erano in casa da sole. Lei dovette uscire velocemente di casa, percorrendo tutti gli infiniti scalini del condominio fino ad arrivare al piano terra, da suo fratello, che stava sistemando delle cose nella sua auto nuova.
L’unica cosa che era diversa da quel momento è che dieci anni prima Vincent era sotto casa, pronto a portare la madre in ospedale.
Tutto si risolse per il meglio."
Tu mi hai detto che la madre e Jill non avevano un bel rapporto, cosa non molto spiegata ma ci sono passata sopra perché lei ormai era morta e non serviva più, quindi che senso aveva spiegare il rapporto con la madre? Anche se comunque rimane un passaggio vuoto nella storia.
Jill si ricorda del ragazzo dagli occhi rossi che ha incontrato la sera dell'incidente quando morì la madre? Voglio dire, quello si che è molto interessante!
E ora che Alec è morto, spiegherai perché c'era quella 'scossa'? Poteva provarla solo con lui o in futuro la scossa ritornerà magari accompagnata da un bel ragazzo nonché futuro fidanzato per la nostra Jill? *Restate con noi per scoprirlo! Parte la sigla.* No okay HAHAHAHAH HAHAHAHAHAHAHAHA
Vincent è un amore. Anche da bambino era sempre pronto ad aiutare tutti, compreso la mamma.
Penso era solo un bambino, ma pronto a svolgere il suo dovere di custode.
Lo amo. LO AMO. L O A M O.
Vincent, miglior personaggio della storia♥
Ma mi piace anche come stai sviluppando Jill, questo non lo nego.
Non hai risposto alla mia domanda: Jamie sarà o no il futuro fidanzato del mio Vincent? cc Non tenermi sulle spine.
Bella foto, come sempre.
Innamorata delle foto di questa ff, dovrei salvarle una ad una.
Continua presto, sono curiosa di risolvere le mie domande.
Lo sai che sono una persona molto curiosa e la curiosità mi sta torturando il cervello.
Ciao, alla prossima♥
Megumi Uchiha.
Recensione alla storia Half - 27/10/13, ore 18:48
Capitolo 14: -L'arte dell'inganno
L'unica cosa a cui sto pensando ora? "ODDIO."
Nella mia mente c'è un susseguirsi di "ODDIO, ODDIO, ODDIO, ODDIO, ODDIO."
Tu! Come hai potuto finire un capitolo così, you little sadist bitch?
Il mio Vincent. Il mio bambino. 
I'm so pround of him. Difendere così la sua sorellina, mi ha sciolta.
SCIOLTA. S-C-I-O-L-T-A. S C I O L T A.
Lui è così magnifico, un personaggio così ben descritto!
Giuro che se mi fai un Dark!Vincent, mi faccio crescere il pene solo per venire.
DIO SANTO. BLOODY HELL.
Un Protective!Vincent è la cosa più eccitante. Leggerei la storia solo per lui, però anche la trama mi intriga così tanto.
Jill combattente! Per quanto io adori Ginevra e spero in uno spazio maggiore del suo personaggio, Jill è stata fantastica. 
Mi piace il modo in cui sta cambiando. Però ho la sensazione che chiederà a Vincent di curare Alec, o troverà lei un modo e la cosa non mi piace.
Anche se capisco che Alec non può morire così, essendo uno dei personaggi principali.
Dov'è Jamie? A trovare un modo per far innamorare il mio bambino?
E cosa nasconde Alec? Sono così dannatamente curiosa e presa.
Continua appena puoi.
Ciao,
Megumi Uchiha.

 
Recensione alla storia Half - 26/10/13, ore 20:06
Capitolo 13: -Come si ferma una ragazza che esplode?
Anna! Oddio, finalmente vedo Anna in Jill.
La stessa Anna cazzuta che dopo anni di nostri GDR ho imparato ad adorare.
Jill ha tirato finalmente le palle, mostrando la donna forte che è.
Anna è arrabbiata; brama vendetta.
Tutto quello che voglio vedere è Anna finalmente bellicosa, che uccide, che inizia a macchiare il suo animo di nero.
Voglio una Dark!Anna, una Anna fuori di testa, pronta a tutto pur di vendicare la sua migliore amica. Sto amando questa parte di lei.
Niente mi lascia più col fiato sospeso di un'evoluzione radicale da parte di personaggi interessanti.
Nonostante io mi senta indifferente sulla morte di Dakota, il pezzo dove Jamie si è trasformato in Dakota e Jill si perdeva nel suo sguardo, nel suo viso, è stato davvero molto, molto toccante. La sua rossa.
Lì, mi sono totalmente sciolta. Il mio cuore è saltato per la tenerezza del momento.
IO TI AMO! LUI, JAMIE, LO ADORO.
Non quanto Vincent, ovviamente, ma ci può lavorare.
Ti prego dimmi che sarà la nuova fiamma di Vincent e mi butto giù dal balcone in preda alla felicità e all'euforia.
Il suo essere sarcastico mi ricorda Jamie di Game of Thrones, forse per questo è stato colpo di fulmine. Jamie Lannister: Un Lannister paga sempre i suoi debiti." cit. 
Come ho detto nel capitolo precedente non voglio niente di porno, voglio una storia per Vincent (gay, ovviamente) di sentimenti, passioni. 
Una storia che si deve sudare. All'inizio voglio odio da parte di Vincent, voglio un rapporto che si evolve. Jamie sarebbe perfetto!
Sarcastico, divertente, bello, intelligente. Se mi dici "possessivo e geloso" vado ad uccidermi per la felicità, letteralmente.
Se non è lui l'amore della vita del mio Vincent, pazienza. E' comunque un bel personaggio e sono curiosa del suo sviluppo.
Intanto do la mia benedizione a Jill e Alec. Vincent è troppo per Alec. 
Jill e Alec, due stronzi che si completano.
Bel capitolo, aspetto il continuo. Ed eventualmente l'amore di Vin se non è Jamie.
Ciao, alla prossima.
Megumi Uchiha.

(Recensione modificata il 26/10/2013 - 08:08 pm)