Recensioni di Spirit734

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Le cose che so su di me - 09/09/23, ore 22:33
Capitolo 24: Quando chiama il sangue
No okay, forse ho un problema io (è probabile) ma da come si stava mettendo all'inizio del capitolo stavo pensando a tutt'altra svolta 🤣
Il sangue alla fine è presente, nel vero senso della parola. E qui non posso che fare i complimenti a Wakatoshi perché per me è uscito anche fin troppo a trattenersi in certi punti. Sarei sbottata già dai racconti degli amici su come venivano trattati.
Quando hanno addirittura fatto fare "l'incidente" in bicicletta...Ma siamo fuori?!
E quando prendono in giro Tendou?? MA COME OSANO!
Sai poi la cosa più brutta? E' che purtroppo questi fatti succedono. C'è gente che si crede al di sopra di tutto e se ne approfitta, ovviamente SEMPRE in branco, perché solo così si danno forza.
No seriamente, quando stavano sbeffeggiando Tendou in quel modo sarei voluta entrare nella storia e strangolarli con le mie mani. Detesto queste cose!
Questo capitolo comunque l'ho divorato tempo zero, c'è una gran tensione dall'inizio che mano a mano cresce fino ad arrivare al culmine. Anche il modo in cui hai descritto le situazioni, quella squadra così cattiva e violenta, come si sono rivolti ad Hinata poi...Mi ha fatto prudere le mani incredibilmente. E potevi immaginarmi tutto, la tensione che saliva, i pugni stretti di Wakatoshi e l'espressione calma che si tramutava in pura rabbia.
Temevo veramente che ad una certa sarebbe scoppiato il mondo, guarda!
Anche se poi il modo in cui si è fatto valere è stato bellissimo, mi è piaciuto moltissimo come lo abbia sbeffeggiato con la sua stessa battuta. MA CHE BRAVO!
Io sono per occhio per occhio, e diciamo che (per me) quel tipo merita ben oltre di una pallonata in faccia. PIU' SANGUE!
Okay okay mi calmo.
Wakatoshi sta facendo un percorso di crescita incredibile, non solo per quanto riguarda i suoi sentimenti per Hinata, ma tutto l'insieme. E' come se per tanto tempo avesse avuto davanti un muro con solo la pallavolo, allontanando qualsiasi altra cosa, non con cattiveria, ma diciamo che tutta l'attenzione era sempre rivolta a giocare. Non si era mai fermato ad osservarsi finalmente attorno.
Probabilmente fino a poco tempo fa nemmeno si sarebbe accorto degli atteggiamenti dei suoi compagni di squadra.
Va beh che probabilmente ora prenderà un cazziatone, ma ne è valsa la pena XD
Non c'era mai stato alcun dubbio sulla sua bravura come giocatore, ma qua Ushijima ha dimostrato anche il suo valore come capitano e soprattutto come amico.
Il piccolo Wakatoshi sta diventando un bambino vero **
Poi amo tantissimo come si sia buttato per salvare Hinata, cucciolo pure lui ❤
Temo però che questa cosa possa concludersi molto male, perché anche se Wakatoshi parlerà col coach e verrà smosso qualcosa, le minacce finali di Ivanov mi hanno trasmesso un bruttissimo timore.
Questi non si fermeranno nemmeno con una sospensione anzi, potrebbero anche arrabbiarsi di più e Hinata sembra essere il primo della lista.
Spero davvero che non succeda il peggio, anche perché quel povero corvetto ne sta passando di tutti i colori (ricordiamoci poi come tutto questo è iniziato, con Hinata che si era fatto male XD).
Speriamo in bene 👀
Recensione alla storia Di lumache, tartarughe e mostri preistorici - 28/08/23, ore 14:18
Capitolo 1: Di lumache, tartarughe e mostri preistorici
Questa storia l'ho adorata.
Credo che sia la più bella di tutte le tue storie su Haikyuu sai? Ogni personaggio è caratterizzato benissimo, in particolare i due protagonisti.
Hinata qua è meraviglioso, pettegolo, incapace di stare al suo posto e ficcanaso come pochi e assieme a Kageyama è un'accoppiata perfetta. Oltre ai battibecchi che ho adorato, quei botta e risposta che me ricordano il perché li ami così tanto, ho amato anche tutti quei tentativi di Hinata nel chiedersi con chi diamine stesse messaggiando Tsukishima.
E quando alla fine si scopre che è con Iwaizumi non posso fare a meno di ridere nell'immaginarmi quei due discutere su chi sia il più forte tra Godzilla e T-Rex.
E comunque, io sono Team Rexy, mi spiace per Iwa. Adoro Godzilla, ma il dinosauro spacca u.u
E' bellissima questa amicizia che si è creata tra loro, anche perché, conoscendo poi il carattere di Tsukki temo proprio che non riesca a stare in disparte di fronte a questi discorsi. Sono due belle teste calde che cercano di dare valore alle loro tesi e giustamente la cosa si protrae per giorni, tanto da essere notata da più persone.
Ma che carina anche Yachi che si preoccupa 😂
Ho trovato adorabile poi che, non appena Tsukki viene colpito, tutti si siano prodigati a sapere come stava.
I messaggi! Il modo in cui rispondevano tutti era talmente IC: la risposta tagliente di Tsukki sui capelli di Noya, Kuroo e Bokuto che si comportano come delle mamme chioccia. Bokuto poi è adorabile che gli ricorda di mangiare tanta carne ahahah
Ma che patato, si preoccupa tanto per lui <3
Ti giuro avrei passato tutto il giorno a leggere solo questi messaggi che si scambiavano. Hai colto appieno le sfumature di ogni personaggio, brava!
I rapporti romantici qui sono accennati e non sono il fulcro della storia, ma fanno da contorno alla vita quotidiana, il cui fulcro è questo "mistero" sui messaggi di Tsukishima.
Il finale ti lascia proprio il sorrisone.
Anche se a Tsukki poverino gli sta succedendo di tutto, dalla pallonata alle lenti a contatto. Viene messa a dura prova la sua pazienza qui 🤣
Lo si ama, basta. Ha il mood della vita.
Però davvero, è tutto reso magnificamente.
Mi spiace non averti aiutata con il titolo, sai che pure io sono una frana. Ma ti faccio ancora tanti complimenti per come ti è uscita.
Una storia che si fa leggere tutta d'un fiato, interessante e a tratti misteriosa. Vivace, non c'è mai un momento morto e fa sorridere tanto.
Produci produci! Che ne bramo altre così sappilo! **
Recensione alla storia Le cose che so su di me - 29/07/23, ore 15:20
Capitolo 23: Lascia che sia
Ma come hai fatto finire questo capitolo? COME?!
Ci speravo tanto in una conclusione del genere. Oddio a dire il vero speravo già da quando Wakatoshi era sotto la doccia. E va beh, per quello ci sarà giustamente tempo.
Ora come posso spiegare, tutto il capitolo mi ha dato una sensazione di leggerezza. Nel senso che si, anche in questo caso hanno parlato a cuore aperto delle loro emozioni, ma rispetto a prima mi e' sembrato tutto scivolare verso una sensazione più stabile.
C'è malinconia, ma quella malinconia felice, fatta di ricordi condivisi in una lunga notte di chiacchiere. E credo che alla fine questo ti fa apprezzare ancora di più il bacio finale.
Un bacio che tutti noi non vedevamo l'ora di vedere.
Un bacio che ti fa urlare: SI! FINALMENTE!
E che ora ti porta a tutte quelle domande, perché ora sappiamo che ci potrebbe essere quell'imbarazzo iniziale, quegli sguardi indagatori e speranzosi. Oppure un totale ribaltamento inaspettato, magari anche un negazione data da tutto quel carico di emozioni.
Oddio spero di no, il mio cuore non è pronto per questo. Non ora che si è arrivati a così tanto.
Comunque il momento in cui Waka e Hinata hanno parlato dei loro ricordi è stata la parte più bella. La dove anche Hinata fa cedere le sue barriere e parla di quella giornata tutta dedicata a lui e suo padre.
Quanta tenerezza. Poi trovo bellissimo che tutto sia legato alla nascita della piccola Natsu.
E quella paura di dimenticare quei pochi ricordi colpisce tanto. Perché credo che sia una cosa che prima o poi tutti noi proviamo e temiamo possa succedere.
E li si, mi è venuto il magone. Mi ha fatto pensare a mia nonna. E non so...Anche a me viene paura qualche volta di dimenticare qualche cosa di lei, anche semplicemente il suono della sua voce.
E' bello vedere come entrambi si sostengano, la crescita che ha fatto Wakatoshi è incredibilmente curata e secondo me, non poteva che essere lui quello a fare il primo passo e baciare Hinata.
E' tutto dolce, malinconico, a tratti struggente. Con la pioggia fuori, il buio e quell'intimità che si è creata, non poteva che concludersi così.
Le descrizioni come sempre ti fanno vivere ogni singolo attimo di quei momenti.
Non so davvero cosa aspettarmi adesso, perché ora che le barriere sono crollate del tutto, bisogna vedere come reagiranno da qui in avanti. Aww, appena posso, riprendo la lettura volentieri, visto che hai aggiornato di recente mi pare!
Un abbraccio cara <3
Recensione alla storia Le cose che so su di me - 27/05/23, ore 15:28
Capitolo 22: Forse l'ho perso nel vento
Oddio cosa non è questo capitolo! Il passato di Ushijima è qualcosa di così struggente, avrei tanto voluto abbracciarlo stretto stretto. Povero patato.
Immaginavo comunque avesse una svolta simile, o almeno per quanto riguardava la salute della madre, visto che fin dall'inizio non mi era sembrata molto sana.
Questo racconto fa provare un sacco di sentimenti contrastanti, sembra tutto così sbagliato, a cominciare dal fatto che Wakatoshi si senta responsabile per quanto è successo. E il fatto di giocare bene sia un ulteriore modo per ripagare "il debito" verso la famiglia che lo ha ripreso con se e lo ha aiutato tutti quegli anni.
E' davvero una cosa angosciante e dolorosa. Come afferma Hinata, vivere con un peso del genere è impossibile. Ti distrugge dentro pezzo dopo pezzo.
Ma la cosa che mi ha stretto di più il cuore è stato l'abbraccio. QUELL'ABBRACCIO è TUTTO.
Wakatoshi che ricorda che nessuno lo aveva più abbracciato da tipo dieci anni.
Mi ha messo un magone allucinante, ti giuro.
Ma ho adorato riga dopo riga. Questo è il mio capitolo preferito fino ad ora. Sicuro.
E vedere come ora questi due si siano avvicinati così rende tutto ancora più bello e dolce. Hinata era la persona perfetta, capisce, ascolta, sostiene. E' tutto quello che Wakatoshi aveva bisogno in quel momento.
Vederlo aprirsi in quel modo, probabilmente per la prima volta in vita sua, fa tanto.
Tutte quelle immagini scorrevano nella mia testa, il diploma, la fuga, Ushijima piccolino che veniva scarrozzato avanti e indietro. Una vita iniziata in modo anche positivo, pieno di speranza e di proposito, ma che col passare del tempo era scesa sempre di più verso l'abisso e la consapevolezza che niente sarebbe mai stato più come prima.
E quel folle amore che univa i due ragazzi si trasforma ben presto in diffidenza, odio, verso una vita che volevano diversa. E Wakatoshi assorbe tutto questo, sentendosi responsabile.
E' davvero struggente.
Anche il parallelismo del padre col carattere di Hinata, immaginare uno come lui ridursi in quel modo, fino a lasciare definitivamente la famiglia e non farsi più vedere per anni.
Ma Hinata a differenza sua non se ne va, è rimasto li ad ascoltare, assorbire quel veleno che Wakatoshi teneva dentro per troppo tempo, a fargli capire che non è solo.
E probabilmente non lo sarà più.
Wakatoshi sta facendo un'evoluzione allucinante, un personaggio a 360 gradi.
Vedere com'era all'inizio di questa storia, il suo atteggiamento verso Hinata, e vederli ora, così uniti tanto da raccontare i suoi più oscuri segreti e timori.
E' tutto triste e bello allo stesso tempo. Sto amando tutto ❤
Mi chiedo se mai ricomparirà il padre, sarebbe un situazione pungente, ma porterebbe a delle vicende interessanti 👀
Bravissima, un lavoro coi fiocchi!
Recensione alla storia Tiny Little Things - 04/02/23, ore 14:46
Capitolo 1: Tiny Little Things
Lo dico qui: Aleluja!
Finalmente posso passare nel tuo profilo e dovevo assolutamente arrivare prima in questa storia che ho adorato **
Inoltre si intreccia troppo bene con la fic di Violet, posso considerarla in un certo senso come post-storia? 👀
Poi ho un debole per questi racconti ambientati durante le festività. Aspetto una tua storia su San Valentino ti avverto!
Hai mosso Wakatoshi troppo bene, adoro i suoi pensieri, la sensazione di disagio che prova nel vedersi piombare così tante persone e la sua povera palestra disordinata e ridotta in un covo da festa. Io l'ho immaginato troppo che con lo sguardo analizza ogni cosa fuori posto, tra l'irritato e lo sconvolto, il tutto però sempre impostato ma magari con un sopracciglio lievemente alzato per accentuare il fastidio.
Il cibo ciccioso e decisamente non idoneo alla sua dieta, le decorazioni e quella musica natalizia che continua ad andare in loop per tutto il tempo.
Adoro, è troppo da lui.
Hai presente Simba quando si vede arrivare contro gli gnu e la musica tragica in sottofondo? Ecco 🤣
E poi è bellissimo come ricostruisce tutto quel susseguirsi di avvenimenti constatando che tutte le strada portano a Hinata Shoyo. Che dal canto suo voleva solo essere gentile, come sempre.
Ma poi quanto è carino vederlo vestito da babbo natale e portare allegria a tutti. Hinata riesce a contagiare chiunque, probabilmente anche quel brontolone di Kageyama. I miracoli di Natale servono a questo!
E direi che ha funzionato bene anche con Wakatoshi, che alla fine si è un po' ammorbidito e anzi, quando poi stringe Hinata in quell'abbraccio mi ha fatto sciogliere. Una scena carinissima.
Poi ho adorato quei piccoli riferimenti alle coppie, ed è sempre bello scoprire nuove ship possibili (in riferimento a Daichi/Kuroo). Ma poi Tsukki che accarezza i capelli di Yams? **
E Nishinoya e Asahi?? Ma tutto questo ammmmore nell'aria che bello!
Non preoccuparti dell'atmosfera, ho sentito un sacco di vibes natalizie nonostante sia beh...Febbraio! E mi ha trasmesso un po' di nostalgia, dico in generale per le feste di questo tipo, tutti gli amici insieme, la musica, il cibo.
Vedere come Wakatoshi osservi tutto minuziosamente e sentire cosa gli passa per la testa in una situazione del genere fa troppo sorridere, uno come lui difficilmente si sente a suo agio già in un gruppettino, figuriamoci ad una festa.
E' sempre impostato, ha dei ritmi suoi e una schedule mentale che deve sempre eseguire, avere nella sua vita un tipetto imprevedibile ed energico come Hinata può solo che fargli bene alla fine. Lo aiuta a sciogliersi un pochino. Anche il fatto che lo abbia convinto ad infilarsi quel costume di fronte a tutti può solo che confermare tutto questo.
E il suo sorriso nascosto in quella barba è perfetto. Troppo carino ❤❤
Comunque questa storia mi ha fatto venire anche una gran voglia di panettone, mannaggia a te!