Recensioni di leila91

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Sinners Will Pay - 21/09/22, ore 14:00
Capitolo 6: Cap. 5 - The Fall
Eccomiii, finalmente riesco a recuperare anche questo secondo capitolo, decisamente cliffhangeroso aaaaaaaaah, voglio il seguito, lo voglio subito!

Ammetto che non mi aspettavo che rapissero Freja, o comunque non così presto: pensavo ci sarebbe stato almeno un altro omicidio, invece questo smuove le acque di parecchio.
Ma cerchiamo di andare con calma. Mi fa davvero piacere che Elsa e Jack si stiano un pochino riavvicinando: per lei non dev'essere stato facile rivolgersi a lui per un consiglio e devo dire che Jack si è comportato davvero con un gran tatto. Nella parte successiva avrei voluto rimangiarmi tutto e prenderlo a sberle, uahahaha, perché è palese che abbia convocato lì Pitch solo per antipatia, o meglio principalmente per antipatia, e non ha fatto altro che farsi provocare e peggiorare la situazione ^^". Disastro. Per fortuna che c'è Kristoff. Pfff, non avevo dubbi che sarebbe sorta della gelosia paterna e che Jack sarebbe riuscito a conquistare la piccola in quattro e quattr'otto. Ma ha comunque ragionissima Jack nel dire che è una cosa assolutamente fisiologica per una bimba di cinque anni e che i veri problemi arriveranno con l'adolescenza ^^". Povero Kristoff già me lo immagino.
Elsa e Jane mi danno sempre più vibes da Jane Porter e Darcy Lewis, uahahah, sono adorabili. Io continuo a fare il tifo per la coppia di Tarzan perciò, Jane, sono con te U.U
Anche Jack e Punzie sono adorabili, mentre non sono convinta che Rider abbia davvero mentito... è un ladro ma non è mi mai sembrato un imbroglione tale da ostacolare il corso della giustizia per indagini così delicate. Poi insomma, Crudelia non è un esempio di virtù perciò... sarà vero quello che ha raccontato?
Lo scopriremo solo vivendoooo.
Come sempre adoro tutte le strizzate d'occhio e le citazioni disneyane **
alla prossima, non vedo l'ora!
mille baci,

Bennina
Recensione alla storia Sinners Will Pay - 21/09/22, ore 10:23
Capitolo 5: Cap. 4 - Encounters
Marti, carissima ♥♥♥
eccomi, finalmente, non sai da quanto volessi passare da questo capitolo ma tra una cosa e l'altra riesco a farlo solo oggi (e a trovarmene anche un altro in arretrato, uahahah.)

Dunque! Jane e John che si stanno avvicinando sempre di più scaldano il mio cuoricino rachitico e infreddolito dai venti autunnali (viva l'estate, mwehehe). Potrei davvero rimanerci molto male se lui fosse in qualche modo coinvolto con gli omicidi e questo portasse attriti in questa io spero futura coppia, ma allo stesso tempo la cosa mi intrigherebbe molto. Sto amando tutto e non vedo l'ora di scoprire i prossimi risvolti. Certo è che Jack rimane incredibilmente sospettoso, mannaggia a lui. So che fa il suo dovere ma purtroppo non riesco a non empatizzare con il o gli assassini. Invece mi fa morire dal ridere il suo rapporto con la bella Punzie, mi è nata una nuova brotp (e rido molto nel pensare alla versione di questa coppia nella long di Nini ahaha.) A proposito di Punzie! Appena è entrato in scena Flynn Rider ho cominciato a chiedermi se più avanti ci sarà la possibilità di vederli interagire... adoro questa coppia **! Bravo Kristoff che tiene testa al nostro ladruncolo e gli fa capire che è meglio non prenda in giro la polizia, U.U.
Capisco bene il punto di vista di Anna circa il voler vendere la casa... a rigor di logica sembrerebbe la soluzione più sensata, anche se io al suo posto propenderei più per un affitto: è una soluzione che consente di non lasciar andare del tutto il passato e magari, in futuro, dargli una seconda possibilità. E capisco ancora meglio il punto di vista di Elsa, dato che io sono una che, al passato, si attacca spesso con le unghie e con i denti...
Mi spiace che la seduta con Pitch non sia andata bene, ma considerati i caratteri di entrambi la cosa non mi stupisce eheh ^^". Anche se ho idea che la cosa non finirà qui e sono curiosissima di scoprire quale sia il vero ruolo di lui in tutto ciò.
Frollo mette sempre i brividi, non so se ci siano altri cattivi disney che mi facciano ribrezzo quanto lui.

Se riesco passo dal prossimo ♥
mille baci,

Bennina
Recensione alla storia The queen's revenge - 19/09/22, ore 10:34
Capitolo 49: Una voce nell'oscurità
Buongiorno, piccina, buon lunedì **!

eccomi a recuperare un altro capitolo, non voglio mettermi in pari, poi rimarrò con l'ansia dell'aggiornamento uahahahah.
Oooh, ma che bello, Punzie e Eugene si sono conosciuti, aaaw! Per ora è ancora una cosa molto soft, anche se ho comunque l'impressione che mister Sguardo che conquista stia già cominciando ad allungare le mani U.U

Povero Jack, quasi non ha fatto in tempo a provarci che già gli tocca la gelosia del dover dividere la nuova amica con qualcun altro. Insomma, comprensibilissimo ^^". Ma alla fine, credo nel destino e se lei non è la ragazza giusta per lui vuol dire che è meglio così (anche se, chissà, sono curiosissima di scoprire cosa tu abbia in mente.)

Nick mi ha fatto una gran tenerezza, non so bene dirti perché, uahhaha, mi fa sorridere che sappia cose e non ne possa parlare e si ritrovi a guardare di sottecchi i suoi amici, quasi sentendosi un impostore. Fortuna che, almeno con Nick, possa finalmente parlare apertamente, dato che l'altro ha visto con i suoi occhi di cosa sia capace Elsa. Le cose potrebbero forse semplificarsi un pochino, vedremo.
E aaaaaah, cos'ha scoperto Gurghi? Di chi è la voce che ha sentito? Non vedo l'ora di scoprirlo **!

ti mando un bacione e ti auguro una settimana più bella possibile ♥

Bennina
Recensione alla storia The queen's revenge - 06/09/22, ore 10:09
Capitolo 48: Gettare la maschera
TESORO.

Uso il capslock perché sono troppo felice di ritornare qui, alla fine ci siamo sentite solo poco prima delle vacanze ma mi sembra comunque passata una vitah.
Aaaw, è un sollievo vedere Elsa più serena: forse può sembrare una cosa banale, ma secondo me ce ne accorgiamo solamente quando lo perdiamo: avere il controllo è una cosa incredibilmente importante, che ci assicura una fortissima stabilità psico-emotiva e psico-fisica. Ora che, come dice Pitch, Elsa lo sta finalmente assaporando, le cose non potranno che andare meglio per lei. Il rischio però è: non è che questa cosa finirà per darle alla testa çç? Quella piccola frase detta a Nord con quel tono un pelino ammetto che mi ha inquietata... povera Elsa, in fondo non potrei nemmeno biasimarla più di tanto se provasse a lasciarsi un po' andare. Vedremo.
Uberta meraviglioso elemento comico di un capitolo che si conclude nel più angosciante dei modi: se serviva qualcosa per turbare il fragile equilibrio appena raggiunto da Elsa, beh, eccola qui, il rapimento di Anna çç. Proprio quando sembrava che potesse aprirsi uno spiraglio per un chiarimento fra le due sorelle, quel disgraziato di Hans arriva a rovinare tutto. Voglio prenderlo e ridurlo in mille pezzettini, che razza di intenzioni ha con la mia povera bimba çç? Dobbiamo considerarlo il cattivo o è solo estremamente ambiguo e convinto di essere nel giusto? Da un lato non vedo l'ora di scoprire le sue intenzioni, dall'altro sono terrorizzata çç.
Ho ancora qualche capitolo da recuperare, me li voglio gustare per bene **
un bacione!
e complimenti!

Bennina
Recensione alla storia The queen's revenge - 01/08/22, ore 09:36
Capitolo 47: La vera forza di un mago
Buongiorno, tesoro, eccomi qui :)

passo subitissimo perché poi il resto della settimana sarà un po' incasinato mentre sabato, se Dio vuole, parto.
Mamma mia, mi è sembrata infinita questa seconda prova \O/ invece finalmente siamo giunti alla conclusione e con i ragazzi ancora tutti interi, cosa che, visto questo torneo e viste le minacce nascoste, non era affatto da dare per scontata ♥
E così Jim ha quasi scoperto il potere di Elsa: o meglio, ha visto che c'è qualcosa che non torna ma non ha avuto modo di indagare. Tuttavia non è affatto uno stupido e per quanto lei abbia cercato di essere elusiva e le circostanze l'abbiano aiutata in questo, prima o poi l'argomento tornerà a galla: Jim è intelligente e sensibile, motivi per i quali spero riuscirà a tenere la scoperta per sé, senza coinvolgere insegnanti e senza raccontare tutto a Moana. Sarei davvero curiosa di leggere un futuro confronto fra lui e Elsa nei prossimi capitoli ^^.
Aaaw, poi ero sicura che pur essendo entrato e uscito per ultimo il suo altruismo sarebbe stato premiato: insomma, non poteva essere altrimenti se a questo mondo esiste giustizia, e che cavolo U.U. Inoltre questo ti ha permesso di creare un bellissimo parallelismo con il fatto che anche nel canone i giudici abbiano premiato Harry. La frase semi rielaborata da Hercules ci stava benissimo, well done ^^.
Sono felice che la tensione fra il trio Jim-Tadashi-Moana si sia un po' dissolta e ora che i loro punteggi sono tutti vicini non vedo l'ora di scoprire come andrà l'ultima prova... ho un brutto presentimento, se intendi rispettare il canone dei personaggi trattati e quello di HP... il nostro triangolo potrebbe spezzarsi nella maniera più brutale çç. Vedremo se ho ragione.
Non vedo l'ora di rivedere gli altri personaggi, mi sono mancati ♥
un bacione e buona settimana!

Bennina