Recensioni di Ciuffettina

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia To the sky and back - 11/03/23, ore 15:49
Capitolo 16: Cap. 16 e ultimo: I'll reach you
E finalmente Harald spiega che lui non è un tontolone che si fa massacrare dai nemici senza nemmeno ucciderne uno ma un vero guerriero che, nonostante sia stato attaccato a tradimento, è riuscito a salvarsi (più o meno, fortuna che l'hanno trovato in tempo!) e qui, perdonami, ma quando ho letto il commento di Ivar, sono scoppiata a ridere. Aethelred: “Tuo fratello Olaf ti vuole morto? È una cosa terribile!” Ivar: "Perché terribile? Io ho sempre tentato di far fuori i miei fratelli ma avevo delle valide ragioni. Quelle di Olaf quali sono?" Sono contenta che Tiago cominci a guardare con occhi diversi Harald. Mi è piaciuto molto il discorso di Ivar: tutti i suoi fratelli sono "sistemati" e lui si sente inutile "Che Vichingo sono se non razzio, non combatto e non elaboro strategie?"
Ma quindi è finita qui? Devo dare l'addio ai Vikinghi? T.T

Recensione alla storia To the sky and back - 05/03/23, ore 10:03
Capitolo 15: Cap. 15: Embrace the night
Povero Harald! Cerca in tutti i modi di suscitare almeno un po' di interessamento in Tiago ma nisba! Spero almeno che sia riuscito a raccontargli come sia stato ferito perché insomma sembra aver fatto al figura del fesso, i suoi uomini trucidati, nessun nemico caduto mentre la verità è tutt'altra. Però penso che avrebbe più successo se mostrasse a Tiago il suo lato più vulnerabile che non continuando a fare lo "spaccone". Mi piace molto come Floki abbia "adottato" tutti questi ragazzoni, tutti bravi a combattere ma ancora inesperti di sentimenti "Che problemi ha? gli ho detto che lo amo, non basta?" Trovo strano che Helgi non incolpi anche Floki per il massacro della sua famiglia: fidandosi di Kjetill e permettendogli di unirsi alla spedizione ha praticamente portato il lupo in casa di Helgi.
Recensione alla storia To the sky and back - 25/12/22, ore 19:59
Capitolo 14: Cap. 14: These are the words
Secondo me Floki ha fatto bene a raccontare ad Harald di Tiago, almeno capisce meglio perché Tiago lo tratta freddamente (o almeno ci prova).
Ma qualcuno ha poi saputo che Harald non era un imbranato che non sa nemmeno ferire un nemico e che si lascia sorprendere alle spalle?

Chissà perché Ivar è così nervoso. Il problema è che lui tende a tenere i suoi problemi dentro di sé e gli altri non possono aiutarlo.
Recensione alla storia To the sky and back - 17/12/22, ore 23:58
Capitolo 13: Cap. 13: Angels in disguise
Non credo che la domanda che Tiago ha fatto a Thorir sia perché abbia paura che Asvard gli faccia fisicamente del male (è troppo intelligente per basare il giudizio su una persona su una semplice somiglianza) ma perché a volte le storie d'amore semplicemente finiscono e Thorin si ritroverebbe da solo, senza nemmeno un regno, e penso che il suo "timore" verso Harald sia non solo perché è rimasto scottato da Erik ma anche perché, nonostante sia libero, il suo primo amore l'ha trattato come uno senza volontà (anche quando Erik lo baciava, non gli chiedeva mai che cosa volesse lui), quindi vuole mettere le cose in chiaro fin da subito.
Chissà se Floki riuscirà a fare da Cupido
Recensione alla storia To the sky and back - 12/11/22, ore 20:48
Capitolo 12: Cap. 12: Save a prayer
Spero che Harald si salvi altrimenti fa la figura del fesso "Ma come ha fatto a farsi sorprendere alle spalle?" e dell'inetto "Ma guarda! Erano in tre e non sono riusciti nemmeno a uccidere un danese!" Che smacco per il padre di Thorin vedere il figlio schierarsi per Asvard e col suo ripudio ha dato un motivo in più ad Asvard per farlo fuori (e meno male che ha ripudiato il figlio altrimenti Thorir avrebbe potuto prendere un po' male l'uccisione di suo padre)