Recensioni di milla4

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia In ogni pagina, riga e ombra - 19/05/21, ore 23:48
Capitolo 2: Il tempo
Mea culpa, non avevo capito che fosse una long. Fa niente, rinnovo tutto quello detto nella recensione del primo capitolo, la tua Edith è un'evoluzione molto corerete con il personaggio, della ragazza selvaggia degli inizi non è rimasto nulla, soltanto una folle passione.
"Oh Lucille, lo stai aspettando anche tu, non è vero?” ti giuro che ho avuto un colpo al cuore immaginandomi la scena.
Peccato non sia stata continuata

a presto

milla4
Recensione alla storia In ogni pagina, riga e ombra - 19/05/21, ore 23:41
Capitolo 1: Sopravvivenza
Ciao, mi hai colpito in pieno. Hai raccontato una storia delicata e passionale allo stesso tempo, hai uno stile molto lento che ti permette di assorbire le parole piano piano, non ci sono impennate di velocità.
Ho davvero amato come tu abbia descritto con minuzia, il nuovo matrimonio di Edith arrivato più per solitudine che per altro e Thomas l'eterno amore mai vissuto veramente.

Davvero complimenti, non c'è niente fuori posto

milla4
Recensione alla storia In un'altra vita - 01/08/19, ore 01:15
Capitolo 1: In un'altra vita
Ciao, stavo guardando un po' nella sezione e la tua storia mi ha subito colpita. E' una drabble quindi per definizione corta ma c'è davvero tutto. Hai voluto immortalare le sensazioni provate da Thomas, lui è come un ragazzo che non ha privato mai nulla nella vita; per gran parte del tempo ha potuto desiderare una sola donna e un solo amore ma con Edith comincia a provare cose nuove, conosce un mondo nuovo.
Eppure non potrebbe mai approfondire quel rapporto perché ormai è perduto, invischiato in qualcosa troppo grande per essere sconfitto,
Davvero, sei riuscita in poche parole a descrivere un mondo, sei davvero brava.

Per quanto riguarda lo stile è molto scorrevole e leggero (non intendo stupido eh)

milla4
Recensione alla storia Love is a dream in exile - 03/09/18, ore 15:22
Capitolo 1: Love is a dream in exile
Ciao, devo dirti che la tua storia mi ha proprio colpito in utto.
Lo stile è senza fronzoli eppure adatto all'ambientazione ed il ritmo così lento permette di addentrarsi meglio nel silenzio di quelle mura, di quelle notti.
Anche l'aver usato dei periodi brevi ha permesso di proseguire con la calma che la situazione richiede, come se fossimo ospiti in quella stanza.
Thomas, credo, sia l'essere che più si fosse avvicinato ad Edith come nemmeno Alan riuscirebbe mai a fare. L'ha ferita in ogni modo possibile eppure non lascerà mai.
Una triste ballata velata di nostalgia.
Mi ha davvero colpita, dai emozioni

a presto

milla4
Recensione alla storia Spartito senza fine - 15/06/17, ore 18:54
Capitolo 1: Spartito senza fine
Ciao, ho appena letto la tua storia e mi ha davvero colpita sia per la trama (ho adorato il film per le sensazioni che dà, o meglio: perché dà sensazioni) sia per il tuo stile che, anche se tu lodefinisci telegrafico, invece secondo me è completo. Non sempre tante parole fanno una bella storia, nel tuo caso sono state scelte con cura per creare emozione; ogni frase si concatena all'altra come se fosse una pagina di diario, di pensieri.
Ti devo fare i complimenti.

Devo essere sincera, io nel film non ho colto il loro rimanere "insieme": conviventi eterni sì, ma non compagni (nell'ultima scena mi pare - l'ho visto tanto tempo fa- lei sia da sola). Mi piace però come t abbia dato una tua interpretazione che, tra l'altro risulta plasuibile e ben sviluppata.

A presto
milla4