Recensioni di wari

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Le tue scarpe sulla soglia del mondo - 27/06/15, ore 20:39
Capitolo 12: Ti voglio bene pesciolino fortunato
E' nato! Come questa recensione, è stato un parto XD
Oh, piccolo Eikichi con mille capelli jfdkfjd La scena del parto è bellissima in un modo borderline con l'isteria, ma Sakura sembra una vera supereroina. Ha un modo di scriverla di modo che è impossibile non volerle un po' bene. Quando parla con Harumi è grandiosa (perché Harumi è grandiosa, anche) e Ino... Nessuno la vorrebbe in sala parto, ma senza credo che non si potrebbe partorire.
Ovviamente efp mi ha cancellato metà degli appunti, quindi come sempre non ci sarà alcun ordine:
anzitutto ricordare che questa è la missione Dugongo mi ha rapita fino alla fine del capitolo, anche se in realtà non è che ce ne fosse bisogno perché una volta iniziato è sceso giù come tutta la pioggia che ha investito gli amici ninja.
Le turbe mentali di Naruto sono molto amare ma anche no... Insomma, ti voglio superbene, perché lascia stare il narusasunarublabla che okay, ma proprio leggendo ritrovo tante cose che mi piacevano, anche tanto di grigio che si è perso nel bianco nero di supernaruto vs. gli zetsu della guerra (almeno fin dove mi sono fermata col manga). Voglio dire, quel "il mondo non si divide in brave persone a Mangiamorte, Harry" XD la Foglia fa cose anche terribili, le missioni sono controverse e non hanno senso ed è bene che uno il senso non se lo domandi, anche se è molto male, tutto contemporaneamente. Ah, una sola parola: complessità XD
Mi piace la complessità di tutto questo, soprattutto guardato dal punto di vista tutto sommato così semplice (ma anche no) di un buon vecchio Naruto Uzumaki, buono fin nelle midolla e però egoista fin nelle midolla.
Oh, e quanto è fantastico Sasuke che pensa "quant'è infantile" e il millisecondo seguente fa una cosa che è in fondo non troppo diversa dallo stringere il mignolino per suggellare una promessa XD
Ah, nel punto in cui Harumi sorseggia un po' di tè... sarebbe o "come colta" oppure "come se fosse colta" oppure "come fosse colta" (non riesco a capire bene perché... forse metterci la congiunzione se mi fa aspettare di trovarci un verbo finito, non un indefinito come un participio passato? Non lo so, vado a orecchio XD); uh, poi "schizoide" una zeta e Sasuke non può "destreggiare" la Kusanagi, perché il verbo è intransitivo, ma può maneggiarla con maestria.
Sì, che noia, parlando di cose interessanti: i genin! Adorabili, piccoli genin. Genma mi sa molto di modello Kakashi per quel che riguarda l'insegnamento (metodo Kakashi tipo metodo Montessori, sì)... Non a caso c'è della distinta anarchia tra i ranghi.
Non so come tu faccia a dire di non saper scrivere le scene d'azione, perché più ne leggo più mi piacciono. Hai un modo molto comprensibile ma insieme dinamico di inquadrare tutti gli elementi, senza fretta ma senza spezzare il ritmo. O qualcosa del genere XD
Sì, okay, quindi niente... In ritardo mostruoso, ma se un capitolo mi lascia così contenta anche dopo milioni di settimane/totale disinteresse per il manga vorrà pure dire qualcosa (che la storia è bella e basta a prescindere da tutto, per esempio).
Grazie!
Recensione alla storia Il sole sorge a est - 27/06/15, ore 19:18
Capitolo 12: Dodici
Ho capito: è Kakashi che mi fa venire l'emicrania! (mi è venuta così, sbam, quando ho letto l'ultima sillaba. E ho provato a loggarmi scrivendo kakashi invece di wari, wabbè).
Non ho ancora letto le altre, ma ho cliccato su questa e tipo uh, tristezza a palate, come direbbe la Sottr XD ma anche quanto senso ha, eh? E' logica: è perfettamente logica, è il missing moment, mi piacciono i missing moment, mi piacciono soprattutto quelli che notano il dettaglio (Iruka, in ciavatte!) e ci costruiscono sopra una storia sensata a ritroso.
E' una parte deprimente circa mille percento, ma mi fa piacere che Iruka sia il supereroe di queste drabble, quello che Kakashi-Gordon invia il bat-segnale e lui risponde. E non c'ha manco bisogno del mantello, Iruka! Salva la situazione in ciabatte, lui! Se non è classe questa, io sono acqua (il che è vero per il sessantacinque percento della mia massa?).
E' bello anche che non sia mai abbastanza tardi per Naruto, perché dice un sacco di cose sia di lui che di Iruka XD
Bella!
(Io stavo tecnicamente producendo un saggio breve sull'ideastesia in relazione alle convenzioni grafiche del fumetto, quindi tu non mi hai vista qui... E sì, l'emicrania è colpa di Kakashi, giuro!)

Edit: l'emicrania mi era diventata maschio.
(Recensione modificata il 27/06/2015 - 07:20 pm)
Recensione alla storia Il sole sorge a est - 24/06/15, ore 17:32
Capitolo 4: Quattro
No, è così che ti disegni tu. La donna dei complessi giochi psicologici col cane, e li capisci solo tu, perché il cane piscia e basta (è la natura!)
Commento questa perché c'è la birra, tutto ha senso nella mia mente, seguimi: mi sembra giusto che si offra idratazione al ninja che nutre le menti delle nuove generazioni. Poi è bevanda alcolica perché... Sì, insomma Kakashi, che diamine! Non ce la facciamo. Credo che il viola gli doni, però.
Vorrei dire cose sensate, ma ovviamente piove, ergo ho l'emicrania, ergo come sempre non so dove sto.
Mi piace, schizza tutto tipo diapositive. Ma non quelle di Patty e Selma, ecco, diapositive belle. Tipo quelle che hai la macchinettina fotografica di plastica e schiacci il pulsante e Iruka beve, Kakashi in panchina, Kakashi viola, Iruka si lancia (belle le prime due, forse fino ad ora sono le mie preferite, sono tipo illuminate e colorate e boh). Come hai fatto a farne mille in così pocodjjfjfjjf e minininja una parola sola? Eh? Eh? Cavilliamo su questo, dai!
Brava, donna di qualità.
(Sì, sarebbe bello se mi ricordassi come si fa a recensire, ma sarebbe anche bello non avere una trappola per orsi che stritola l'emisfero cerebrale sinistro, per cui me ne sto).
Recensione alla storia Quando non si cerca, si trova - 19/08/14, ore 22:35
Capitolo 6: Attenzione per i particolari
Ho sbagliato, cazzo, sono partita dall'ultima! Non ci siamo, Sakuraaaa *urla* ma cosa, ah! Agh! Sono partita dall'ultima! Sono arrossita, anche ùù Sasuke con le tette in testa sono l'unico posto in cui saprebbe cosa farci (cioè, le usa come cappello). Muoro. Mi piace, la schizofrenica Sakura XD quella che parlava era la Vera Sakura, ogni tanto riemerge. Sì, no, forse dovrei partire dall'inizio, ma quando inizio a leggere la primafrase poi non riesco a smettere e... Cribbius! Partoriscine trenta al giorno, su! *si mette in fondo in ricezione*
Recensione alla storia Le tue scarpe sulla soglia del mondo - 05/06/14, ore 20:42
Capitolo 11: Sei la mia rivoluzione, balliamo insieme nel palazzo sotterraneo!
Ovviamente mi si sono cancellati gli appunti, perché sia mai che la tecnologia mi sostenga. Orbene, Miwako, io credo finalmente che sia andato a posto anche l'ultimo tassellino minuscolo dell'ic di Naruto: "Sta fondando la sua vita sull’amore, qualcosa di altrettanto labile e sfuggente, e sa bene anche lui che ormai sono rimasti in pochi stupidi a farlo", questo. Perché Naruto è uno stupido, oh. Lo vedi come torna? Torna così bene che è un cerchio, una cosa tipo il cerchio della vita con tanto di Mufasa e rupe dei re (e Rafiki, perché è un nome che mi fa ridere tantissimo). Dicevo, sì, giuro che quando ho preso gli appunti c'era un ordine e questa era tipo l'ultima cosa, quindi adesso ti beccherai tutti flash sconnessi... Karin! (urlato come fosse bingo, sì!) Karin è meravigliosissima col suo ombrello, ma lo è ancora di più mentre convince-costringe-lascia che? Uchiha Sasuke -- sì, lui, UCHIHA SASUKE -- costringa la gente a partecipare all'acquisto di un kimono. Ma Miyazaki ti piace milleuno su mille? XD io di preciso dove fosse collocato temporalmente La principessa mononoke non lo sapevo mica (però l'ho visto sul computer con un imbecill-un caro amico! che mi russava addosso, mh... )... Niente, dico, Kiba. Kiba è un personaggio che mi piace molto più nelle ff che nel manga, se questo può avere un senso XD mi piace quando è cane. Quanto è cane, qui? Fortunatamente a Sakura ha preso un ninnolo e non una quaglia morta, ma alla fine il principio è un po' lo stesso (?), basta il pensiero ed è proprio una cosa carina e guh! adorabili i dialoghi (litigi? Botta-risposta? Tentativi verbali di distruggersi reciprocamente?) tra lui e Karin, non so se sia merito più di lui o di lei, ma sono bellerrimi, ecco.
Naruto e Sasuke sono due decerebrati, ma proprio tanto, tantissimo, gente che non ce la fa. E' triste che la conclusione di questa consideraizone sia, necessariamente: IC! IC urlato in ogni lingua del mondo XD Stanno così, ad annusarsi per sempre e a galleggiare in definizioni strampalate e non lo sanno manco loro, stupidiscemi, nonostante più o meno tutto il resto del mondo, compresi passanti occasionali, abbiano compreso almeno in parte la natura della relazione. L'altra parte deve essere fatta pure quella di spazio siderale, lo stesso in cui finiscono Sakura e Harumi quando pattinano. Quindi ballano nello spazio siderale e fanno sesso nello spazio siderale, ecco cosa.
Ma Harumi è il massimo, comunque, pastelli, codini e tutto, un po' da incubo... Fossi Sakura me la sognerei pure io XD
Mi dispiace fortissimo di aver perso gli appunti, c'erano altre mille cose *megamuore*, sei bravissima, è stata un'altra immersione totale a risucchio e sputo frullato (cioè, io sono frullata <3).
Mi ricordo solo che c'era "corrucciare le sopracciglia", che in realtà dovrebbe essere "corrugare" (corrucciare era transitivo in passato, se non sbaglio, adesso abbiamo corrucciarsi, intransitivo pronominale... Credo XD), è una cosa che trovo spesso, però, mi chiedo se non sia tipo un uso dialettale... Non sei toscana, tu, per caso? *indagini linguistiche random*
Cough,ma poi... E' Sasuke! Dai, è Sasuke! <3 la storia della vita di Naruto Uzumaki in due parole XD La selezione naturale dovrebbe già averlo debellato, Uzumaki... Oh, ti ho detto che amo Akamaru? Avevo anche la frase rpecisa per cui lo amavo (a parte "cavallo bianco" XD), ma ovviamente l'ho persa con gli appunti... Resta che lo amo, tantissimo.
Come sempre ci sono mille cose meravigliose, buttate nel mezzo in omaggio come se le producessi a spruzzo dai pori, tipo la nebbia al contrario, come la lavatrice di qualche capitolo fa. Io non lo so come faccia Sasuke a dire di "sognare l'odio", come fosse una cosa concreta, però forse va vicino a tutte queste immagini bizzarre che ficchi nel testo, tutte così strane e così vere.
Niente, mi spiace che ti becchi sempre 'ste recensioni raffazzonate... Non è solo la tecnologia ostile di Efp, è proprio che sono capra io.
Porta pazienza e grazie milioni di mille (?) per continuare a scrivere!

Ps. pensavo che irruento fosse sbagliato, invece sembra che si possa usare al pari di irruente, stando alla Treccani! Quindi gioia XD (questo è per spiegare la recensione modificata, augh!)
(Recensione modificata il 05/06/2014 - 08:55 pm)