Recensioni di _Rippah_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Better than Revenge - 15/09/13, ore 20:49
Capitolo 1: Fight
Ciao :)
Ho letto la tua storia e ... è chiaro che sei Stelena. Nessun problema, davvero, ma i personaggi sono tremendamente OOC. Damon sembra un maritino geloso che metterebbe la moglie al guinzaglio se potesse. E Damon non è fatto così. Mi è sembrato ... triste. Voglio dire, hai ridotto il Delena ad una coppietta perennemente in crisi, come se Elena non lo amasse e pensasse solo a Stefan. E visto che l'FF è chiaramente Stelena, la cosa ci starebbe tutta, ma sarebbe comunque tremendamente illogica. Perché se Elena in quel momento è coinvolta in una relazione con Damon (per quanto questa possa essere in crisi) vuol dire che ha un minimo di sentimento nei suoi confronti. I Delena invece mi sono sembrati due tizi accoppiati senza nessun motivo apparente e, per quanto tu possa essere Stelena, devi ammettere che questi due hanno comunque avuto una storia, un percorso. Così come l'hanno avuto Stefan ed Elena. Poi c'è Stefan/Silas. Completamente e totalmente OOC. Silas è il più antico vampiro del mondo e in quanto tale un minimo d'intelligenza bisognerebbe accreditargliela, no? Se io, il vampiro più antico del mondo, dovessi fingermi un'altra persona, cercherei di comportarmi (per quanto mi sia possibile) come quella, giusto per non destare sospetti, no? Non mi comporterei come l'esatto opposto. Inoltre, se quei due fessi di Damon ed Elena erano già in crisi ... Silas che ci azzecca? Evidentemente vuole mettere solo zizzania tra i due. Non ne vedo il vantaggio. Non è Stefan quello lì, ma Silas. Mi potrai dire che così saranno più deboli e lui non avrà più nemici, ma ... sul serio? Due vampiri che insieme non fanno neanche duecento anni contro uno di duemila? E' scritta benissimo, non ho trovato errori, ma resta comunque il fattore OOC della storia. Spero di non averti offesa, non era mia intenzione. Non sono ne' Stelena ne' Delena (per quanto patteggi un po' di più per questa coppia), sono solo obiettiva. Spero non mi sbranerai viva per la bandierina rossa o il commento negativo in se'. Se vogliamo discuterne insieme in maniera pacifica per confrontare i diversi punti di vista sono completamente aperta al dialogo ... se, al contrario, vuoi solo litigare perché ti ho dato una bandierina rossa ... lascia perdere. Non mi sprecherei neanche a risponderti di nuovo. Metto i paletti perché non ho voglia di litigare sul "perché mi hai lasciato una recensione critica", ma spero che tu sia una persona abbastanza matura da accettare una critica e, magari, discuterne pacificamente (il confronto non fa mai male) :D Te lo dico subito per mettere le cose in chiaro, niente di personale, davvero. Pace e amore.
XOXOXO
Erika <3
Recensione alla storia Tra le braccia del nemico - 15/09/13, ore 19:50
Capitolo 20: La mia più grande debolezza
Bentornata dal regno dei morti! Piaciuta la vacanza?
Il capitolo mi è piaciuto molto, ma ... secondo me Tyler morto ci sarebbe stato tutto e Caroline non avrebbe potuto dire nulla. Sinceramente penso che la nostra biondina debba venire a patti con il fatto che Klaus per lei potrebbe anche compiere un massacro, solo per tenerla al sicuro da una possibile minaccia. Klaus è fatto così e non può diventare un morbidoso peluche che mangia chili di miele, vomita arcobaleni e sputa raggi di sole. E lei deve capirlo. Basta con la storia del "se uccidi le persone che amo io ..". E' vero, lui non può ferirla così e non lo farebbe mai, ma ... Klaus è Klaus. Accettalo, Caroline. Comunque la storia mi piace molto e ti faccio i miei complimenti . Aspetto con ansia il prossimo capitolo :***

Erika <3
P.S. " Ho dimenticato cosa sia la pietà" --- >> cosa fosse.
P.P.S. Se la storia è tutta al passato i tempi devono essere tutti al passato. Se è al presente, tutti i tempi devono essere al presente (sono sviste, non preoccuparti ;D)
Recensione alla storia White Darkness - Bianca Oscurità - 25/05/13, ore 15:04
Capitolo 7: 4 Devils
Ciao!
Seguo la tua storia da un po' e ... wow, l'adoro! Complimenti! Mi stavo giusto chiedendo, però ... come faranno gli Originali a salvare la specie umana dall'estinzione? E' una domanda stupida, lo so, ma non ho potuto fare a meno di chiedermelo mentre leggevo la tua FF. Voglio dire, visto che ormai li uccidono con la stessa frequenza con cui uno respira, prima o poi gli umani si estingueranno e, visto che scarseggiano anche gli animali, resteranno senza sangue. Ad ogni modo, spero in un bel po' di Klaroline nel prossimo capitolo *-* Domanda numero due: quando pensi di aggiornare? Ok, non te lo sto chiedendo con cattiveria, come a dire "Ciccia, datti una mossa che muoio di vecchiaia", ma te lo sto chiedendo davvero. Quando aggiornerai? Perché non vedo l'ora *-*
XOXOXO
Erika <3
Recensione alla storia Tra le braccia del nemico - 12/03/13, ore 21:58
Capitolo 9: Nascosti nel buio
Ciao! ^^
Come al solito rinnovo i miei complimenti, questa storia mi piace sempre di più e ... ma un altro viaggetto? Daaaai, diciamo addio a Tyler, che secondo me Care la sta tirando davvero per le lunghe e non può continuare a dirgli "Ti amo" per aggiustare le cose, anche perché è ovvio che ... be', i sentimenti non sono più gli stessi, altrimenti non avrebbe baciato/mangiato Klaus xD Ma Care è Care, quindi rassegnamoci e aspettiamo qualcosa tipo settordicimila capitoli prima che dica "Ehi, forse provo qualcosa per Nik" (non è una frecciata, eh! Sarà che ho appena scritto una parodia Klaroline xD) . Ma da bravissima rompiscatole quale sono devo farti un appunto (non uccidermi, ti prego): ho visto che hai sistemato la punteggiatura e ne sono contentissima, ma ... i nomi. Dovresti stare a tenta a come li scrivi. Ad esempio, scrivi Mistik Falls quando si scrive Mystic Falls o Alarik invece che Alaric o Ketzia al posto di Qetsiyah (anche se lo capisco, è un nome impossibile da scrivere xD ) o Jeremi invece che Jeremy .... cose così ^^ Detto questo, la smetto di rompere xD
XOXOXO
Erika <3
(Recensione modificata il 12/03/2013 - 10:07 pm)
Recensione alla storia Tra le braccia del nemico - 26/02/13, ore 01:07
Capitolo 6: Un buon giorno per partire
Ciaoo, sono una lettrice notturna!
Ti faccio i complimenti per l'FF, non vedo l'ora che aggiorni, ma voglio darti un consiglio: non usare troppa punteggiatura perché dà proprio fastidio agli occhi. Non mi riferisco a punti o virgole, ma di solito tendi a mettere duecentocinquantamila punti interrogativi per una domanda e altrettanti per una esclamazione. Se la domanda viene posta con energia basterà un esclamativo e un interrogativo e per una esclamazione uno o due esclamativi. Ti faccio un esempio con alcune frasi di questo capitolo:
A cosa ti servo io????????????? ----- >> E a cosa ti servo io?!
Non è più carino? Entrambi rendono perfettamente l'idea, ma da un punto di vista estetico tutti quegli interrogativi danno proprio fastidio agli occhi.
Non chiamarmi amore!!!!!!!!!!!!!!!!! ----- >> Non chiamarmi amore!!
Credo che due esclamativi bastino e avanzino pure.
Sia chiaro, adoro questa FF, ma c'è questo piccolo dettaglio che m'impedisce davvero di godermi appieno il capitolo. Spero che prenderai in considerazione il mio consiglio ;)
XOXOXOXO <3
Erika <3