Recensioni di Anonimo_black_fire

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The 75th Hunger Games - 11/12/20, ore 20:27
Capitolo 18: La vittoria è mia
Ciao Sasy!
Finalmente siamo arrivati alla fine, non so dopo quanti mesi dall'inizio, ma è bello vederti con la tua prima interattiva finita: congratulazioni! Dopo prenderò i coriandoli da festa per te.
Come avevi promesso è stato un capitolo molto movimentato, come possono testimoniare le mie palpitazioni durante gli scontri a cui hai assistito in diretta AHAH. Eden versus Daisy tra poco mi stava facendo sprofondare visto che sembrava quasi che la ragazza del 10 fosse sul punto di sopraffare anche il nostro rossiccio, almeno inizialmente; è stata una sorpresa vedere Eden avere la meglio con una freccia bella piazzata all'ombelico, sai che dolore...
Parlando di Daisy, ad essere sincero è già tanto per lei aver avuto la quarta posizione avendo avuto la sfiga di apparire in due interattive nello stesso periodo. La cosa più ironica? In entrambe ha avuto ottime posizioni, non so che fortuna abbia quella donna, altro che Eden...
A proposito di scontri devo dire che quello tra Nylan e Sheena mi stava particolarmente uccidendo, soprattutto perché da come già sapevi la ragazza del 4 era un incubo sia per me che per gli autori di Hubert & Jack e di Brooklyn & Eden. Pensavo ne sarebbe uscita vincitrice, infatti era la prima candidata stando alle tue parole, e invece... Ripensando alla morte della nostra Sirenetta sono scoppiato a ridere ripensando ad un meme alla Detroit Become Human, ma lasciamo perdere. Povero Gerald che viene usato da zerbino pure da morte, seppur stavolta sia stato Nylan ad utilizzarlo, il che è ironico visto che Eden ha usato proprio Sheena come scudo, ad una certa mi sono aspettato una gara di scudi umani con i due finalisti.
Comunque sia, lo scontro tra Nylan ed Eden potrà essere stato anche quello più breve, ma ha lasciato un po' più di impatto visto che i due si sono degnati di scambiarsi qualche parola prima di iniziare, contando anche le scuse di Nylan quando va a compiere l'ultima uccisione che almeno va a dimostrare che non è così insensibile come si pensa.
Ora siamo arrivati alla fine, Eden non mi sarebbe dispiaciuto come vincitore, mentre Sheena nonostante mi piaccia sarebbe stata di una prevedibilità innaudita date le capacità con cui ci è stata presentata; ora però arriviamo al vincitore: Nylan.
Sinceramente? Anche io non lo avrei mai visto come vincitore ( stavo addirittura puntando più su Maya che su di lui ) e per colpa dei meme nati su di lui ormai era un misto di "trasparenza" e di "comodino vivente". Poi siamo arrivati a metà arena e lo abbiamo finalmente visto agire.
Sai cosa mi è piaciuto del finale di Nylan? Mi è piaciuto il fatto che a sopravvivere sia stato quel tributo un po' "emarginato" e mai preso in considerazione AHAH, ma oltre ciò, mi è piaciuto vedere il nostro cowboy agire come un sopravvisuto e non come un trumatizzato. Mi spiego meglio: spesso siamo abituati a vedere come i vincitori rimangano segnati a vita, al punto che uscirne vincitori per loro equivalga ad una maledizioni; è bello vedere che Nylan non sia rimasto profondamente traumatizzato, anzi sembra anche aver trovato la felicità trovando nuovi amici ( Cassandra ) e qualcuno che potrebbe aver fatto scattare qualcosa nel suo cuoricino da tsunderello ( Kaito ).
Il suo è stato un POV decisamente spensierato, con Mike che viene preso in giro per la sua orribile grafia, ed è veramente bello vedere un momento di felicità dopo quei giochi. Diciamo che il finale di Nylan risulta anche il più appropriato se visto dal punto di vista emotivo.
E' stato bello vedere anche i tributi morti vivere in pace, sì anche Hubert, e vedere Maya e Brooklyn di nuovo assieme, come amiche, è sicuramente un bel finale per entrambe le ragazze: questa volta sì che la loro amicizia sarà al 100% sincera!
Tutti sono felici e alla fine arriva anche Nylan, che da come mi hai detto in privato, dovrebbe aver vissuto appieno la sua vita. ( e grazie a te so anche che in quel posto non apparirà come un vecchietto AHAHAH, fortunatamente per lui sarà nel corpo dei suoi anni migliori... quindi sarebbe il più grande in quel paradiso? )
Detto ciò, non ho altro da aggiungere. Non vedo l'ora di vedere la tua prossima interattiva e, da come sai, hai la mia partecipazione assicurata!
A presto!

Anonimo_Black_Fire
Recensione alla storia Quella prima volta 2 (1° Hunger Games) - 03/10/20, ore 13:23
Capitolo 22: Epilogo- Dopo la tempesta
Ciao Flame! Siamo finalmente arrivati all'epilogo e alla fine della storia.
Come promesso Zerene si sta davvero prendendo cura della famiglia di Jordan ed è bello pensare che questa brutta situazione abbia unito le due famiglie. Sono anche abbastanza sollevato che nessun amico o familiare abbia provato a far del male a Zerene, seppur alcuni abbiano finito inevitabilmente ad odiarla, tipo Richard se è ancora vivo, Candice nella sua rabbia o Damerae nella sua disperazione... almeno, è probabile che siano arrabbiati ed è giusto.
Il compleanno della signora Cold è stato un escamotage carino per poter parlare di un po' tutti i tributi senza dover fare un finale alla CLC 2.0 XD.
E' triste che persone come Eric, Violet e Cole siano finite nell'oblio, ma forse per quest'ultimi due è anche un destino migliore dal dover essere odiati per le loro azioni... oddio forse Violet nemmeno così tanto finché le famiglie Wave e Mullins resteranno ancora in vita. Mi chiedo se le famiglie di Kane e Annabelle si siano anche loro avvicinate come quelle di Jordan e Zerene, è stato davvero d'impatto vedere anche il cagnolone di Kane alla celebrazione, si vede quanto gli animali siano più fedeli di certe persone. ( riguardo Annabelle, ormai che è morta e non si sentirà più nulla di lei, che cavolo è successo con la sua amica? ).
Almeno ci sono famiglie buone e non come quelle di Daisy e Anona, seriamente era meglio essere dimenticate che essere ricordate con freddezza dai proprio familiari, poi ci si chiede perché quelle due fossero così e mi riferisco soprattutto ad Anona xD, da una così trash e incline al litigio non ti aspetteresti una famiglia così bastarda e invece... ( ops! ). Almeno al padre di Melody importa, certo così tanto che è finito per impazzire ma almeno non ha fatto scemenze come il povero Richard, effettivamente lui assieme a Damerae erano quelli che mi preoccupavano di più essendo due PG che conosco abbastanza ( beh, il secondo l'ho creato io ci mancherebbe! ).
Devo dire di essere sollevato nel vedere che Damerae sia solo disperato alla morte di Santos; cioè non fraintendetemi, ma da bravo genitore elicottero preferisco vedere un mio OC depresso a vita che vederlo morire inutilmente, è una fortuna che la sua tendenza ad avere un buon cuore non l'abbia spinto ad odiare Zerene al tal punto di doverla uccidere come il padre del defunto fidanzato. Ed ora che ci penso chissà come verrà ricordato Santos dalla sua famiglia, dai pensieri di Zerene è abbastanza intuibile che non verrà ricordato bene e mi pare giusto, ma effettivamente verrà ricordato bene soltanto da Damerae? Sua zia si sarà sentita responsabile nell'aver contribuito a rendere Santos una persona orribile? Ottimo, ricomincio con le domande, te pareva xD.
Ho notato come i Distretti poveri o verranno ricordati male o non verranno affatto ricordati, un esempio allampante sono Milo e soprattutto Isabelle... forse solo Ben si salva in quel girone di Distretti ( e magari Anona pure se Saiara non è morta di crepacuore AHAHAH ).
Contrariamente i Distretti favoriti sono stati ricordati con più affetto, Annah a parte sicuramente, e forse anche Dingir non avrà lasciato buona impressione a chiunque non sia Ashley... è una fortuna che quella ragazza non si sia suicidata per quanto fosse legata a Dingir, seppur in modo tossico.
Piccola parentesi per Cassandra, è davvero triste che la sua famiglia sia peggiore di quelle di Daisy e Anona visto che se ne sono proprio andati... e poi ci so chiede del perché quella donna fosse un dito nel sedere.
Per il Distretto 8... beh a dire il vero Iris me la sono proprio socrdata non so che dire, per quanto riguarda alla madre di Jacob possa quella donna vivere in pace.
E infine abbiano Zerene. Sì effettivamente il suo è un ending neutrale ( ironico come lei, Santos e Amalia si sono scambiati i vari ending, infatti Amalia aveva una bad ending assicurata mentre Santos una abbastanza good. ), ma riesco a percepire che la sua sanità mentale sia scesa lentamente a picco; dai è una donna forte, sono sicuro che ce la farà!
E credo di aver detto tutto, mi dispiace per la lunghezza un po' irisorio della recensione ma con gli endig e i capitoli finali non so proprio dare il mio massimo :c.
Con alti e bassi della storia ovviamente i bassi sono l'immortalità di Ben e gli sponsor che mi ammazzano i tributi, lol possiamo davvero segnare un "fine" a tutto ciò. Ovviamente in caso dovessi fare un'altra interattiva io sarò pronto ad iscrivermi, che domande! In caso questa sia l'ultima... addio Flame, sei forse l'unica che tendeva a finire le interattive di HG che tristezza, ma almeno è un elemento positivo per te!
E nulla, ci si vede!
A presto!

Anonimo_Black_Fire
Recensione alla storia The 75th Hunger Games - 29/09/20, ore 01:12
Capitolo 16: Arresi e sconfitti
Ciao Sasy!
Dopo quasi un mese eccoci qui con il nuovo capitolo! Non preoccuparti per il ritardo, anzi è normale avere brutti in periodi quindi ti capisco a parte che so anche di cosa tu stia parlando, ma va beh. Devo essere sincero, al capitolo pre-festino mi aspettavo minimo una morte o forse solamente due, ma qui addirittura tre! Il festino sarà molto combattuto a quanto pare, specie perché ci sarà una sola persona munita di arco e che attaccherà a distanza, quindi tutto può accadere!
Sono rimasti in sei e, se la voglia di vivere esiste all'interno del mio corpo, proverò a dare un piccolo parere a tutti loro; altrimenti pazienza, sarà per la finale a 2-3 chissà.
Comunque, diamo inizio alla solita revisione e iniziamo a parlare dei quattro POV di questo capitolo!

Distretto 4: Gerald Tryans; tra doppi sensi e venerazioni.

Ora che è morta Darlene, alla quale ci arrivo dopo, mancano solamente lui e Daisy nella mia fantomatica lista nera intitolata: "persone che devono schiattare". Seriamente ho letto il suo POV e le uniche cose che sa dire è che Shena è bella, perfetta, forte, simpatica e blablabla ancora bla! Sì, Gerald, lo abbiamo capito che Sheena è perfetta come Bloom delle Winx, non ce lo ribadire ogni santa volta! Il bello è che la ragazza non mi sta nemmeno antipatica, ma se questo continua con la sfilza di pregi che Trono del Mouri levati proprio finirò davvero per non tifarla come papabile vincitrice, a parte che è ancora scontato come lo schifo una sua vittoria... quanto scontata vi chiederete? Scontata come la resurrezione in Dragon Ball, e quella è molto scontata.
Salto la parte in cui parla dei suoi "funz" perché oltra a citare Sheena sa fare anche quello e passo direttamente a parlare delle sue condizioni; mi aspettavo che Sheena lo abbandonasse lì e gli fregava la medicina visto che voleva tanto vincere... e invece no! Resta lì e lo cura come una brava mogliettina, magari in futuro passerà alla fase suocera e proverà ad ammazzarlo con il mattarello, ma per quello bisogna attendere.
E' ironico come Maya abbia tradito in un momento dove non conveniva farlo, mentre Sheena non è stata capace di un tradimento quando ne aveva l'occasione... morale della favola? Lasciate i tradimenti ad Hubert, che con una pugnalata al collo mette fine alle vostre sofferenza ( sì, il "tradimento" di Caitlin è stato talmente patetico che non lo conto come tale, il suo lo chiamo un tentato suicidio finito male. ).
Non c'è molto altro da dire se posso essere sincero, oltre alle solite moine di Mr.Popolarità ci sono stati molti doppi sensi riguardanti al suo "pacco" grazie ad una scelta di parole puramente casuali, che si è conclusa con un nuovo meme sulla riga delle "50 sfumature di antibiotici". Dico soltanto che, quasi sicuramente, il malato di amore non guarirà subito e forse, magari, qualcuno lo trova e lo ammazza... e sarebbe anche l'ora! Non riesco più a sopportare lui e il suo idolatrare Sheena.
Ah comunque, non ci credo mai nella vita che non ha mai dormito con una ragazza... raccontala a qualcun altro, Gerald. Cicca cicca, tié.

Distretto 3: Odette Walker; vivo e sono morta.

A parte te dubito che qualcuno capirà la citazione, ma chissene tanto devi capirla tu, quindi!
Scherzi a parte, sapevo che la piccola-nemmenotanto Odette sarebbe morta, il che spezza il mio piccolo cuoricino visto che tra le ragazze rimaste era l'unica che apprezzassi un botto era la mia fav in assoluto, grazie al cavolo, togliendo il fatto che le altre che apprezzavo sono letteralmente morte una dietro l'altra ( aka Caitlin, Brooklyn e Maya ). Comunque sia, è brutto aver capito la fine che avrebbe fatto da quando il POV era iniziato, anche se mi ha sorpreso vedere che non sia stato Eden a mettere fine alle sue sofferenze, anzi è stato anche bello vedere che la morte di Odette non è stata conteggiata nel masterkills visto che alla fine ha deciso lei il suo destino, e in maniera autonoma.
Bello anche come la nostra biondina preferita si sia messa a parlare di una probabile reincarnazione e il cosa possa scatenare tale fenomeno, sarebbe interessante vederla rinascere come una ragazza goth che odia il rosa AHAHAHAH! Nel complesso è stato un POV molto calmo, il che non è una novità per questo piccolo fagottino, e sono contento di averla vista morire in maniera pacifica e non con il terrore agli occhi, o con un probabile killer pronta a guardarla; proprio lei, tra tutti, meritava una disparta indolore, anche se sono influenzato dalle mie preferenze, gn!
Non ho altro da aggiungere, certo ci sono rimasto un po' male alla sua sparizione anche se inevitabile, almeno Eden l'ha presa meglio del previsto quindi non mi lamento: addio dolce Odette, possa il tuo magico giardino accoglierti tra le proprie braccia.

Distretto 10: Daisy Jones; quando si chiama "botta di culo". 

Battutine a parte, ho la vaga impressione che anche l'autrice di Daisy odi il suo stesso personaggio, sennò non mi saprei spiegare il motivo per cui non l'abbia armata quando aveva tipo 22 monete e qualcosa, il che era un vantaggio per me visto che alla mia lista nera mancano solo lei Gerald... e invece eccola qua! Botta di culo.
Sul serio, quando è andata alla Curnocopia e si è armata/procurata chissà quante scorte senza correre alcun rischio l'ho detestata in una maniera incredibile; non solo vorrei avercela io la fortuna di quella ragazza, ma ciò indica che questa la vedremo molto probabilmente in finale visto che una come lei non ci andrebbe manco morta al festino, come può testimoniare la sua fuga a gambe levate durante il bloodbath.
Per il resto non ho molto da dire per Daisy, ha citato perlopiù Darlene che guarda caso è morta... forse dovrei proccuparmi per Nylan? Va beh che a quel ragazzo ho dato il mondo ed è diventato un meme per il numero di sponsor ricevuti. Mi chiedo se questi due finiranno davvero per scontrarsi, o forse Daisy viene sbranata in un lupo perché gli strateghi si sono rotti nel vederla sempre nascosta a fare poco o nulla.
Intanto mi ha fatto morire il pensiero di Daisy alla "voglio che ci sia la regola dello scorso anno!", sicuramente Teffie sarebbe fiera di aver innescato questo meccanismo di copy anche alla giovane rossa... o mora... o qualunque cosa sia in questa storia. Ah comunque, un altro motivo per cui voglio vederla morta è perché vedere un finale dove fa da "pet" al patrigno sarebbe troppo macabro da leggere, ci manca solo che la metta incinta e siamo a cavallo per avere il titolo di ending più macabra delle interattive.

Distretto 1: Hubert Diatin; kaboom!

Molte persone starano facendo i salti di gioia, beh anche io li sto facendo... ovviamente non per la morte di Hubert, ma per quella di Darlene! Finalmente, e dico, finalmente sta qua è morta! Seriamente, se una come lei avesse fatto una kill, o peggio ancora avesse vinto gli HG, mi sarei incazzato non poco, quindi sciò Darlene, che senza Jack sei inutile e lo sappiamo entrambi!
Ringrazio anche Nylan che mi sta ammazzando tutta gente che non sopportavo, sembra quasi che il mio bel biondino sia stato posseduto dal mio spirito vendicato e rancoroso, e di rancore ne ho tanto Sasy, tu lo sai; è anche ironico vedere Darlene vittima di un ragazzo che aveva addocchiato durante il capitolo del treno, la ragazza si è fatta uccidere da uno dei suoi "manzoni" AHAHAHAHAH!
Passando ad Hubert invece, credo di essere uno dei pochi a cui gli si è spezzato il cuoricino al leggere della sua morte; non fraintendetemi, odioso è odioso, ma è un fastidio ben scritto ed era uno dei pochi che sapeva movimentare le cose grazie alla sua competizione contro all'arena. Certo avrei preferito vederlo per un capitolo in più, ma sinceramente sarebbe stato brutto veder morire uno come lui in un POV altrui, quindi è stato meglio vederlo andare ora... non che potesse vincere contro alla magnificenza di Sheena con un braccio rotto, eh.
Ho notato come sia morto senza quasi rendersene conto, anzi quando l'ha notato troppo tardi non è riuscito ad accettare il tutto; per molti i suoi ultimi pensieri potranno sembrare il suo ultimo atto di superbia, ma io credo che ci fosse anche un pizzico di negazione misto a paura, alla fine un tipo come lui può temere soltanto la morte seppur, a contrario di altri, mostrerebbe un tipo di paura molto più controllata dato il carattere che possiede oltre a quel pizzico di follia, parliamo pure sempre di un sociopatio vero e proprio.
Comunqye il suo ruolo l'ha svolto bene ed arrivare settimino non è malaccio per il suo distretto, almeno può dire di aver fatto meglio di altri!

Ora che ho finito proverò a parlare dei nostri fantomatici sei finalisti, provando ad esprimere un parere per ognuno di loro. Per ovvi motivi includerò anche Nylan nella lista e si partirà da quello che gradisco di meno a quello che gradisco di più, e di cui spero la vittoria ovviamente. Bene, iniziamo!

6° Daisy JonesE' brutto da dire, ma se Daisy è arrivata fino a questo punto è grazie ad una buona dose di invisibilità mista ad una fortuna incredibile. L'unico scontro che ha avuto è contro Darlene, capirai che sfida, e se non sono morte entrambe è solamente grazie all'intervento dei lupi. Complessivamente come personaggio mi annoia da morire e quando c'è un suo POV non so quasi mai cosa dire, forse perché non riesce a trasmettermi nulla come personaggio, ed è un peccato perché con così pochi personaggi rimasti dovrebbe essere almeno riconoscibile, e invece sta ancora nell'ombra a non fare nulla, sta lì e basta e sinceramente non sarei triste ad una sua probabile morte.
In più, durante i suoi vari POV, è stato reso fortemente esplicito che se ne dovesse uscire vincitrice la nostra cara amante della tinta finirebbe per essere il giocattolo sessuale del patrigno, il che sarebbe il finale più triste che io abbia mai potuto vedere ai fini della trama.

5° Gerald TryansLa sua unica kill è stata fatta su un bot, quella in coppia con Sheena nemmeno gliela conto che tanto l'idea non sarà stata sua... voglio dire, una pensata così furba non potrebbe mai uscire dalla mente di uno che si ammala mangiando funghi randomici. Proprio come Daisy anche lui mi annoia, anzi se possiamo dire mi irrita anche, sa parlare solo di Sheena e dei suoi "funz", ma come personaggio in sé non mi dice nulla e non credo lo farà mai, nemmeno nei panni da vincitore. In più ha mostrato una grandissima incoerenza perché prima si ammala a causa dei suoi "sospetti" sulla ragazza, subito dopo torna a fare il suo pitbull personale... nono, non ci siamo proprio.
Vederlo come vincitore mi farebbe storcere il naso ma, anche se preferisco Sheena a lui, preferirei una sua vittoria a quella della ragazza... insomma è uno strano trip, nel dubbio spero che non vinca nessuno dei due, ecco.

4° Cederic SkylersNon lo odio come personaggio, sul serio, ma sembra quasi che Lydia abbia potuto bloccare un suo sviluppo che va oltre al ruolo di "protettore" che ha di solito un Achille con Rose. Penso che se Lydia fosse morta molto prima e per cause esterne allora il nostro Cederic avrebbe tirato fuori i cosidetti, invece ora è stremato dalla stanchezza ed è depresso, praticamente sembra un vegetale e ci crederei anche dopo ciò che è accaduto con la sua compagna di distretto; non gliene do una colpa, ma penso che per lui sia arrivato il momento di arrendersi perché non ha armi, è solo e se continua a rimanere così per Lydia finirà per essere una vittima facile.
In un suo probabile ending finirebbe sicuramente disprezzato dai suoi stessi coindittadini visto che loro non sanno ciò che è realmente accaduto, e con la fama che ha Cederic non potrebbe nemmeno spiegare perché nessuno gli crederebbe, sempre se ci provasse.

3° Sheena DeitisMi piace come personaggio? Sì; la vorrei come vincitrice? No guarda, preferirei pure Daisy a lei. Sheena è il classico esempio del "ti piace un finale prevedibile? Eccomi!", tutto ciò è anche colpa di quel grandissimo genio di Gerald che ci ricorda sempre di quanto sia perfetta! Oltre ciò ha veramente troppi POV di transizione e sarebbe triste se anche il suo POV finale lo sarebbe, in pratica sarebbe l'epilogo più triste di sempre.
Per il resto gne, come vincitrice sarebbe un gne enorme... quindi ci vediamo all'inferno, ragazza! Ovviamente non sto a dire perché mi piace come personaggio o starei a ripetermi, ed io odio ripetermi troppo.

2° Eden ConradAnche lui come personaggio mi piace, e non lo dico perché lui e Nylan sono due cavolo di meme viventi, ma è veramente uno dei personaggi oltre al mio OC  che vorrei veder vincere. Ha un temperamento calmo, però è stato anche sottinteso che possa celare una rabbia nascosta e voglio proprio vedere se questo lato, sempre se esiste, finirà per emergere prima o poi. In più una sua endig sarebbe interessante da vedere grazie alla vastita di amici che possiede, quindi le interazioni tra personaggi non mancherebbero di certo per uno come lui... però c'è un ma, se vince lui la sua autrice vincerà la sua quarta edizione di fila e io veramente non so più come contrastare Eyes, sul serio mi passasse la sua fortuna AHAHAH!

1° Nylan Shaw: Andiamo siamo sinceri, tutti vorrebbero vedere la vittoria del proprio OC e in qualche modo lo preferirai sempre ad altre persone, quindi sì potrei essere di parte con Nylan ma è normale. Non ha brillato per le interazioni e aver avuto come compagna di distretto una morta non ha aiutato per il suo screen-time. Di certo sarebbe interessante vedere come vincitore un sopravvisuto e non una persona segnata dall'orrore, alla fine se ci facciamo caso Nylan non è un tipo che si affeziona facilmente e non avendo quasi mai interagito con gli altri tributi "in camera" ha reso il biondino un tributo senza alcun briciolo di pietà, che non va confusa con la spietatezza di un Hubert o quella che avrebbe avuto un Karma; Nylan uccide le sue vittime senza mostrare rimosso, ma comunque non è un qualcosa che gli piace fare, in caso ci fosse un finale che vede lui come vincitore sarebbe estremamente interessante vedere come si possa sentire; insomma è rimasto mentalmente sano anche se ha dovuto sporcarsi le mani per uscirne vivo, i suoi sensi di colpa saranno meno forti di altri vincitori? Supererà il tutto o semplicemente capirà che tutto non era dipeso da lui? Ci sono tante domande che non so nemmeno cosa chiedere!

Ora che ho detto davvero tutti, pareri inclusi ai sei finalisti, posso finalmente salutarti e andarmene in pace!
Ci vediamo al prossimo capitolo in realta in chat mio caro!
A presto!

Anonimo_Black_Fire
Recensione alla storia Quella prima volta 2 (1° Hunger Games) - 26/09/20, ore 22:05
Capitolo 21: Gran finale- 6° mattina
Ciao Flame!
Questo è il penultimo ciao che stai per leggere perché ormai la storia è quasi giunta al termine, mi mancherà un po' iniziare così le recensioni così ( va beh, finché c'è la storia di Sasy mi accontenterò di un "Ciao Sasy!" che devo dì xD ), ma ormai manca solamente l'epilogo e mi chiedo cosa accadrà; da una parte spero tanto che si possano parlare dei parenti/amici dei deceduti e scoprire come hanno reagito alle loro morti tipo CLC, un po' perché per molti personaggi alcuni familiari o amici erano il fulcro dei loro pensieri ( basta pensare a Logan, Santos, Amalia, Annah e via dicendo... ), dall'altra perché così avremmo un ultimo accenno a tutti i caduti della storia... sì, anche di Cassandra.
Non dividerò la recensioni in due paragrafi principalmente perché bene o male che accada gli altri due finalisti li ha uccisi entrambi Zerene, oltre al fatto che Santos è un mio OC mentre Amalia la conosco abbastanza grazie al suo autore quindi il mio sembrerebbe un inutile tentativo di allungare il brodo.
Ammetto che arrivati a questo punto mi aspettavo una vittoria di Zerene, sia perché Amalia era troppo buona per quei giochi e sia perché Santos ha perso la fiducia nell'umanità da tempo oltre a Damerae, quindi un POV finale si sarebbe svolto o dallo psicologo o... qualsiasi luogo Santos avrebbe portato Damerae la camera da letto.
Ma se c'è una cosa di cui sono curioso è scoprire quali sono state le reazioni di Richard e Damerae stessi; il primo non so come potrebbe agire ma spero non faccia scelte stupide, per il secondo mi preoccupo abbastanza... seppur Santos sia stato una persona orribile l'amore tra quei due ragazzi era veramente molto ma molto forte ( e lo si capisce anche dal fatto che uno come Damerae abbia assistito al omicidio del padre del ragazzo ), spero non faccia scemenze hhhh.
Chissà invece come reagirà Zerene alla sua vittoria, riuscirà a guardare in faccia i cari delle persone che ha ucciso? Daje Zerene sono solo quattro confronti! Magari sei fortunata e non becchi nessuno tranne il signor Russell, lui sì che proverà a farti fuori, se non ci pensano gli altri tre.
Almeno Zerene potrà contare sulla famiglia di Jorda e può anche guardare il lato positivo: non solo è la prima vincitrice donna, ma è anche della comunità LGBT! Si poteva chiedere di meglio? Tranne una mia vittoria perché sono più competitivo di un giocatore di pokemon.
Intanto diciamo addio anche ad Amalia e al mio piccolo Santos. Con lui hai fatto un ottimo lavoro seppur sia emerso solamente il suo lato più "cattivo", ma penso che essendo in arena sia normale che per uno come lui emergano più dei tratti negativi, sono comunque felice di vederlo secondo dopo le sue disavventure! Anche se mi ha fatto una pena assurda quando prima di morire stesse costantemente pensando al suo ragazzo, addirittura temendo che questi potesse vivere senza di lui senza alcun problema... la mia piccola ship yaoi *heart broken*.
Ovviamente la domanda è di routine: sappiamo che Zerene è una candidata avendo vinto, ma tra Amalia e Santos chi era il quarto candidato? Qualunque sia il risultato io e Sasy, spero, saremo soddisfatti di aver visto un non-candidato durare fino alla fine uwu.
Un'altra domanda che mi viene spontanea da chiedere, se posso, è sul come si doveva svolgere l'arena inizialmente. Ad esempio sappiamo soltanto che Ben doveva morire inizialmente e probabilmente Diamond e Dingir si sarebbero scambiati di posizioni, ma per quanto riguarda il resto? Personaggi come Iris e Cole sarebbero riusciti a sopravvivere? Eric e Jacob erano destinati a morire subito? Santos e Kane avrebbero avuto un percorso diverso? Anona sarebbe morta per prima ad ogni versione? Ho così tante domande per che mi frullano in testa e spero non ti stia infastidendo nel fartele tutte in una botta AHAHAH!
Comunque, prima di andare voglio farti solamente notare che hai conteggiato a Santos un POV più del dovuto, se ben ricordo ne ha soltanto cinque. Detto ciò, non ho altro da dire mi sa.
Mi spiace aver scritto una recensione stra-corta, ma con due POV non ho molto da dire... spero vada bene così.
Ci si vede tra una settimana con l'epilogo!
A presto!

Anonimo_Black_Fire
Recensione alla storia Quella prima volta 2 (1° Hunger Games) - 19/09/20, ore 21:51
Capitolo 20: Il peccato originale - 5° pomeriggio
Ciao Flame! 
Siamo arrivati alla mia terzultima recensione, quindi la gente sta per finire di leggere gli obrobi che scrivo, ma non solo siamo quasi alla fine! Inizio col dire che è abbastanza ironico che i tre tributi rimasti sono proprio quelli con cui ho formato un gruppo in cui parlavamo della storia... non so, è divertente e a sto punto ce la guferemo avvicenda AHAHAH!
Riguardo ai morti del capitolo sono rimasto sorpreso, non so perché nella mia mente pensavo che vittime e killer avessero il ruolo invertito, invece mi sbagliavo, eccome se mi sbagliavo! Ora voglio proprio vedere lo scontro che ne uscira tra i nostri tre finalisti, che sono tutti e tre a dir poco esausti.
Ma bando alle ciance e ciancio alle bande, iniziamo a parlare dei POV, sì lo so ormai sono noioso, ma va beh.

Distretti 1 e 4: Annah Erodis e Amalia Perez; c'è posta per te, condotto dall'autrice FlameWolf2

Qui ne parlerò assieme visto che la situazione è pressoché le stezza. Abbiamo Amalia che finalmente non pensa più a quella spiaggia maledetta, o almeno non così tanto visto che pensa ai falò, però possiamo definirli passi da gigante! Più o meno... ok no è ancora un po' pazza, ma resta un tesorino con una grandissa forza da leone, in tutti i sensi. Certo se non si ostinasse nel credere vivi Isabelle, Lucile e Yuki sarebbe tutt'altra storia, ma ormai non penso che si riprenderà completamente da quel trama, vincitrice o non.
Amalia che ha sia mal di testa che sete mi fa domandare quanto può essere efficente contro Zerene o Santos, già con quest'ultimo abbiamo visto come un po' di sete gli facesse girare la testa, se ci aggiungiamo la stanchezza e il mal di testa vedo Amalia bella indebolita contro gli altri i due, nonostante non abbia perso la propria forza.
Infatti alla fine è riuscita a resistere all'attacco di Annah ed è riuscita ad ucciderla, seppur sia stato per sbaglio; è triste vedere come le condizioni psichice della lilla abbiano creato una specie di incrinatura nel rapporto tra le due favorite, ma non biasimo Annah per aver agito in quel modo: ammettiamolo, qui la faccia di culo era Isabelle, Annah aveva motivi più validi per aver agito in quel modo. In effetti non pensavo che si potessero sponsorizzare delle lettere, ma ad essere sincero non me ne sarei fatto nulla ( più che altro Kane non si sarebbe sentito meglio con una lettera perché sa che i genitori lo amano a prescindere, Anona è morta dopo due minuti e Santos beh... una lettera d'amore lo avrebbe sicuramente sovraeccitato. ).
La mia teoria che Capitol avrebbe provato a corrompere Annah si è più o meno avverata, pensavo che sarebbe stata messa in atto con lei come vincitrice e non come partecipante, ma anche così ci sta! Infondo sembrava strano che gli strateghi non avessero provato ad ucciderla con le trappole dell'arena. 
Mi chiedo se Capitol sappia o no se Annah fosse una ribelle o meno, ma penso che per loro non avrebbe fatto nessuna differenza, giusto? Cioè essendo un governo spietato avrebbero sicuramente punito i parenti più stretti di un ribelle così importante; certo in tutto ciò il padre della ragazza morirà a priori, ma almeno la madre è salva, diciamo che una cosa buona c'è stata.
Amalia poveretta è stata mirata da Capitol, ci manca solo che vince alla facciaccia loro xD, ma come sta messa ora dubito possa fare qualcosa e l'aver ucciso Annah avrà solo che peggiorato la sua sanità, ergo: se vince lei Richard e stalle vicino!
Ora mi chiedo come reagirà al suo prossimo POV e cosa penserà di tutta sta situazione, beh dovrò aspettare il penultimo capitolo per scoprirlo!

Distretto 3: Dingir Gutierrez; bubù-settete!

Essendo Dingir ritenuto "l'antagonista" principale da molti quando l'ho visto adocchiare Santos stavo già preparando la bara, ed ero tutto un: "sono stato un pessimo genitore elicottero."
E invece no, mi hai sorpreso rilevando che fosse tutta una messa in scena! Da una parte sono contento di aver predictato bene le sponsorizzazioni e non aver comprato a Santos un antidoto che gli sarebbe stato inutile, dall'altra sono io talmente stupido e facilmente influenzabile dal panico che mi ero quasi scordato che Santos è esperto di veleni quanto Violet, oh beh.
Con Dingir fuori dai giochi possiamo dire che abbiamo perso un nemico tosto, a livello intelettuale, da dover abbattere. Ora mi chiedo se Diamond fosse stato al suo posto in caso lo avrebbero curato dalla febbre, ma ne dubito (?), comunque non è il momento di parlare dei morti, loro torneranno all'epilogo e spero di avere qualcosa di carino da dire a tutti loro sì Cassandra, sto guardando te!
Non mi aspettavo che un ragazzo così intelligente sarebbe morto proprio per colpa della sua superbia, ma in un certo senso ci sta anche; arrivati a quel punto Dingir avrà sicuramente sottovalutato i suoi avversari, non a caso stava mirando proprio verso quello che riteneva il più "pericoloso" ( come se Amalia e Zerene fossero due sceme nate ieri. ). Non saprei se essere dispiaciuto per lui oppure no, certo sapeva essere fastidioso ed era abbastanza egocentrico ed egoista, ma anche lui comunque aveva dei sentimenti per qualcuno... seppur distolti e a dir poco sbagliati F per Ashley; a dire il vero un po' tutti qui hanno comunque sentimenti più o meno positivi verso qualcuno o qualcosa. ( contrariamente ad una certa favorita di Battle, brbr. ).
Intanto mi sa che Santos mentre si infilava un ago nell'orecchio stava pensando a Damerae se non ha iniziato ad urlare come un pazzo, della serie che il suo amore per lui è la migliore medicina AHAHAH! Anche perché in tutto ciò si è pure preso la briga di prendere in giro Dingir, chiamasi karma con la sessione scolastica fatta con Logan.

Bene, ora che ho parlato dei POV diamo un'occhiata ai nostri tre finalisti. Sono tutti e tre stanchi, ma Santos sta messo un po' meglio delle altre due, anche se Zerene non ha così tanti malus come Amalia, seppur il ciclo potrebbe farla perire; ho notato anche che sia Amalia che Santos mireranno quasi sicuramente a Zerene quando tutti si incontreranno, e non posso biasimarli. Insomma Amalia ha tutti i motivi per essere incazzata con Zerene con il suo ucciderle Yuki e aver causato in lei e Annah un mental background, Santos invece la vuole morta per avergli ricordato i suoi traumi infantili... vedi che mo sti due si alleano solo per uccidere Zerene xD.
Dall'altra parte Amalia ha troppi malus che potrebbero rallentarla e renderla una vittima facile per Zerene o Santos, mentre quest'ultimo è conveniente da uccidere se si vuole fare una finale tutta al femminile. Ma se devo essere sincero, ce lo vedrei di più uno scontro finale tra Zerene e Santos, più che altro perché Amalia è impazzita quindi ci sarebbe il rischio che la aggredisca alla cieca arrivati a questo punto.
Oddio non so, ho così tante teorie che mi frullano nel cervello! Sono solamente contento che per il vincitore ti basi sulle tue idee e non sulle preferenze del pubblico o Santos avrebbe già ricevuto la medaglia di bronzo, e parlando di vincitori... Dingir o Annah erano dei candidati per la vittoria? Ormai mancano solamente due nomi da scoprire e sono curioso di sapere chi sono.
Altra domanda veloce, visto che il prossimo capitolo avrà solamente due POV aggiornerai qualche giorno prima oppure l'attesa resta sempre di sette giorni? Sai è per essere sempre sicuri, anche perché durante i giorni in cui posti spammo a non finire il caricamento della pagina xD.
E con questo è tutto Flame, ci si vede al prossimo capitolo!
A presto!

Anonimo_Black_Fire