Recensioni di Yumeji

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Suits - 06/01/15, ore 21:34
Capitolo 1: Suits
Il rapporto che presenti trai due personaggi sembra già molto approfondito, segno che ormai sono abituati a imboscate simili.
Curioso che a Kirigiri piaccia essere sottomessa, ma se si conta i vari riferimeti che più volte (nel corso dell'anime e del videogioco), la detective ha fatto sull'essere "uomo", espremindo un'idea tutta sua della mascolinità (la quale ha messo più volte in seria difficoltà il giovane Naegi), si può supporre che il suo compagno ideale sia qualcuno capace di farsi valere prendendo l'iniziativa, nonché in grado di dire la sua (<--- e su almeno quest'ultimo punto Makoto era già buono in partenza xD ).
Il fatto più scioccante è che il nostro super ultra fortunato liceale, crescendo, abbia raggiunto un simile obbiettivo, l'imbranataggine di cui è affetto non la credevo una malattia curabile, posso solo immaginare quali esitazioni, blocchi mentali e insicurezza (leggi: vaneggi metali) abbia dovuto superare Makoto, e quante Kirigiri ne abbia sopportate per arrivare ad essere pienamente soddisfatta.
Leggendo questa FF si può solo dire che ce l'hanno fatta: l'impassibilità di Kyouko cade e Naegi ha imparato a muoversi, anche se non può evitare che la sua (s)fortuna lo perseguiti xD (per quanto cresca sempre Makoto è )
L'ho trovata una FF carina e, per quello scritto sopra, trovo che i personaggi rimangano a grandi linee IC (contando poi che sono anche cresciuti e anche normale il loro cambiamento).
bye ^3^/
Recensione alla storia Johnny contro lo Straniero Misterioso, chi Vincerà? - 05/01/15, ore 02:47
Capitolo 1: Johnny contro lo Straniero Misterioso, chi Vincerà?
Ookay, ammetto di aver letto questa FF solo per assicurarmi se il Johnny del titolo fosse lo stesso Johnny dell'altra volta... sì, era lui xD xD, seppur vi sia una descrizione più dettagliata rispetto a quella fatta da Junko nell'opera precedente O___o Cooomunque: Leon ha proprio l'occhio lungo e Mondo ama farne sfoggio, comprensibile, anche se lo fa di fronte ad un ragazzo piuttosto di andare ad approfondire il rapporto a "distanza" che ha con Enoshima (sorry, sto ancora pensando alla prima apparizione di Johnny xD ). Però che Kuwata temesse che Owada volesse usarlo per "picchiarlo", ha un doppio senso che fa troppo dubitare dei pettegolezzi messi in giro da Celestia (ovvero: la piccola donna marcia di Genocide ne sarebbe contenta xD xD ).
Comunque, chiudendo la parentesi Johnny e passando a Ginger, l'arrapata Sayaka mostra una comprensione incredibile in certi punti della FF (io più volte mi sono chiesto come facesse a sopportalo, visto come Leon continuasse a parlare dei ca..i altrui xD ), nonché l'indubitabile capacità di dissipare le preoccupazioni di Kuwata ("timore reverenziale" <--- ho riso come un idiota), si mostra seducente e disinvolta, abbastanza da far capire a quel testone che al momento hanno attività molto più divertenti ed interessanti che continuare a discutere di Johnny xD .
Chissà se si sentirà ancora parlare di Ginger e Johnny?
Magari qualcun'altro si unisce alla compagnia?
Bye
p.s: comunque quelle saune sono pericolose per l'amor proprio xD xD
Recensione alla storia Scampare a un Puro Massacro e Tirar avanti la Carretta - 01/01/15, ore 15:40
Capitolo 1: Scampare a un Puro Massacro e Tirar avanti la Carretta
Kyouko ha ereditato da me la sua riservatezza e penso non fosse particolarmente propensa all’ubriacatura. [cit.] <--- ecco, una curiosità, ma questo è un sottile riferimento all'armadietto di liquori che Kirigiri e Makoto hanno trovato nella stanza del preside (nota bene NON in presidenza), nel videogioco?.. Cmq, non mi sono mai fatto un idea chiara sul preside, ma devo dire che apprezzo come lo presentate, molto "naturale" visto la perdità che si trova ad affrontare, in più (come avete detto), traspare da lui lo stesso stoicismo marchio di fabbrica dei Kirigiri, segno che alla fine padre e figlia, nonostante la lontananza e il risentimento, non erano poi tanto distanti... Lo ammetto, per me il loro rapporto è difficile da trattare (tendo a farmi troppi vaneggi mentali), ma a voi è riuscito bene e abbastanza chiaro (dico abbastanza perché, visto che Kyouko è morta, il padre rimarrà con i suoi dubbi).
Coooomunque, MI AVATE AMMAZZATO ANCHE Kenichiro!?!? 何で?! Perché!?
Lo ritroviamo nel terzo videogioco dopo che ha sconfitto la sua malattia, anche se ha ancora qualche "postumo" che lo vede abbastanza lontano dal guerriero imbattibile che era (per quanto di spirito rimanga lo stesso ragazzo di cui si è innamorata Sakura <3), quindi: perché? Quella gorillona in gonella non ha sofferto abbastanza? E io che speravo in un bel finale per loro (stacco la marcia nuziale) TT^TT ...
Ookay, su Kenichiro mi sono sfogato, quindi, continuo con la rece (si, sarà luunga xD): Togami è fantastico, per non dire A-DO-RA-BI-LE, il suo atteggiamento ha qualcosa di profondamente masochista, sembra sentirsi realmente in colpa per averla scampata per puro culo e ciò lo porta a comportamenti "gentili" (con il padre di Kyouko e la sorella di Naegi). In più, vederlo essere sincero con le altre due sopravvissute è stata una scena impagabile... mi ha commosso, scherzo xP, ma è stato un comportamento ammirevole da parte sua (ne sono orgoglioso -^- ).
Altra domanda: ma cosa c'era nelle ciambelle di Asahina? Per un momento ho pensato che Hagakure gli avesse dato un po' della sua erba, ma poi mi sono ricordato che è morto... sono confuso O__o . Coomunque, interessante l'approccioto che la ragazza ha avuto nell'affrontare quella fobia che improvvisamente (visto ciò che aveva assistito), gli era nata per l'acqua. Gli spiriti, ombre o quel che erano di Mukuro e Junko sono poi una nota molto curiosa, quasi soprannaturale (se si esclude che siano frutto di un indigestione da ciambelle avariate xD), non mi aspettavo uno sviluppo simile. C'è anche stato un approfondimento del personaggio di Aoi che, nella FF principale, rimaneva più che altro sullo sfondo, l'ho apprezzato.
Oookay, dopo tutta questa manfrina: è un bello spin-off, degna conclusione della ff principale, o, per lo meno, un buon "spiraglio" sul come i sopravvissuti continuano le loro vite dopo la tragedia. E' naturale per loro cambiare scuola ma non posso far a meno di pensare che, anche se si troveranno agli angoli del mondo, la loro tragedia li terrà sempre legati, credo che manterranno un contatto (si, anche Togami visto che a loro si è mostrato fragile e sincero).
Sono felice che la disperazione non abbia invaso il loro mondo e che stiano trovando la forza per avanzare... Spero di leggere ancora qualcosa di vostro,
bye e FELICE NUOVO ANNO \(^3^)/
Recensione alla storia Stessa Storia, Stesso Posto, Stesso Bar... ehm, Stessa Accademia - 29/12/14, ore 22:49
Capitolo 9: Gran finale accompagnato da un buon bicchiere di Chianti
Oooooh... Va be', Kirigiri in fondo, in fondo me lo aspettavo, ma la fine di Naegi è stata davvero una sorpresa, mi avete lasciato sgomento O___O . Per un qualche motivo sono felice che Togami sia un sopravvissuto, ma forse è perché il mio pg favorito è morto (un'altra volta), e ripiego su quella serpe... No, dai, la verità è che mi è piaciuto in questo capitolo, sopratutto come ha parato il culo a Naegi imbracciando una mazza da baseball, per dire: "il damerino che si sporca le mani"; il peso massimo che l'ho visto maneggiare sono i libri che legge tanto assiduamente, quindi pensarlo a bastonare qualcuno... la trovo una scena esilarante (per quanto il contesto drammatico), e a dimostrazione della sua scarsa abitudine a simili sforzi fisici sta anche il fatto che Owada ci mette davvero poco a riprendersi dal colpo (ma con quelle braccia a gressino che si ritrova e la testa di piombo del motociclista, non ci si poteva aspettare di più).
Cooomunque i miei complimenti ad Owada per la buona riuscita dal suo piano, per quanto alla fine i suoi compagnucoli non si siano uccisi tutti a vicenda e sia stato costretto ad intervenire lui a dare "un taglio" alla faccenda (anche per questione di tempo credo, visto l'agglomerato di gente che stanziava appena fuori dall'accademia pronta all'assalto), il risultato è stato migliore di quello della mastermind originale, quindi... Nulla, è uscito fuori di testa è ha realizzato un piano assurdo e inutilmente complicato, ma si sa, quando si tratta di vendetta, più è difficile da organizzare, più si gode quando la si riesce a realizzare.
La sua fine per mano di Sakura la vedo poi come una rivincita della lottatrice per averla costretta a fare da boia a suoi compagni giudicati "colpevoli", leggendo ho pensato: "Evviva Sakura! Fatti spupazzare dal tuo futuro marito Kenichiro appena esci <3" (sono un suo fan!)
Avendo scritto un poema (sorry -___-'''), concludo dicendo che ritengo molto interessante la vostra FF, nel seguirla mi sono trovato più volte stupito (o sconvolto), dalle varie rivelazioni/scoperte, ma di tutto il complesso credo che mi sia piaciuto soprattuto il modo in cui si esprimono i vari personaggi, i loro commenti spesso comici davano alcuni tratti da humor nero alla ff, vista la situazione grottesca in cui si trovavano.
E con questo credo di aver detto tutto,
bye ^3^/
Recensione alla storia Junko Enoshima, le più Grandi Esperte di Sessuologia - 27/12/14, ore 04:10
Capitolo 1: Junko Enoshima, le più Grandi Esperte di Sessuologia
OOOOOHhhh...ohibò, ma mi prendi per un malato di mente se ti dico che mi sono un fatto un filmino simile domandandomi: "come cazzeggia il mastermind notte e giorno?" Mai però avrei immaginato Owada e una stecca da biliardo, mi hai sconcertato, Jhonny? O___o ...
Junko è Junko, ma essendo una pazza schizzofrenica qualunque atteggiamento prenda è sempre lei, adesso però si comprende che tutti quei riferimenti sessuali di Monokuma sono causati dalla frustrazione della sua amiva V, approposito, il loro scambio di battute... sarà che sono le 4 di mattina e sto morendo dal sonno, ma sono morto dal ridere xD xD , in realtà in questa FF tutti i commenti di Junko mi hanno fatto scompisciare (ma ripeto, visto l'orario le mie razioni sono foorse un poco esagerate).
Cooomunque, Owada soffre di solitudine..? Ma povero cucciolone, sarà per la frustrazione sessuale se commetterai un omicidio?..
Calma, adesso vaneggio, quindi, prima di finir peggio, bye
Simpatica questa tua FF ^3^/