Recensioni di Charme

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Laphroaig - Gli anni di Hogwarts - 02/04/16, ore 18:43
Capitolo 2: Capitolo I
Buonasera, signore, e bentornate nel vostro universo alternativo (non che l'abbiate mai realmente lasciato, naturalmente).

Sto molto apprezzando le caratterizzazioni dei personaggi, sia quelli meno conosciuti ma comunque noti, sia i nuovi personaggi, sia i vostri alter-ego, che è curioso vedere nei loro abiti giovanili.

Med già sa che cosa rischia per quell'ignobile commento sul magnifico Charlie, pertanto non mi dilungherò in minacce.

Aspetto il prossimo capitolo e gli avvenimenti che recherà con sé!

PS: la barba di Med è molto bella e fluente.

PPS: vista la vostra accuratezza in materia di ricerche collaterali ai vostri scritti, vi segnalo che il commento di Louis riguardo ai sotterranei è stranamente azzeccato, visto che a Bristol, mi pare nella zona del porto, ci sono svariati tunnel e passaggi sotterranei (uno scorcio particolarmente suggestivo - e popolato da ratti, sospetto - è peraltro location di una puntata di Being Human UK. I know this because of Aidan Turner).

Ciao e a presto!
Recensione alla storia Riflessi - 14/08/15, ore 20:33
Capitolo 1: Riflessi
Bentornata!
Posso dire che è stato un sollievo poter leggere una storia su Silente che non vedesse per forza coinvolto Grindelwald? Posso.

Anzi, molto originale anche che tu abbia ritratto i desideri di Silente adeguando l'aspetto di se stesso e dei fratelli a quello attuale (o che, nel caso di Ariana, avrebbe presumibilmente avuto in quel momento se fosse stata ancora viva), anziché tornare ai ricordi di un'infanzia felice. Per qualche motivo in questo modo la visione dell'unico desiderio di Silente si fa molto più amara, perché evidenzia tutti i suoi rimpianti.

La conclusione, poi, è un tocco da maestro.

Un ottimo ritorno, signora.
Recensione alla storia La lunga notte di Bill Weasley - 27/07/15, ore 11:33
Capitolo 1: Io resto comunque.
Buondì!
Come già detto su altri canali, bentornata!

Dalle premesse si direbbe una storia interessante e con un buon potenziale. È piuttosto originale sia come tempo di ambientazione, sia come personaggi. Non mi è capitato molto spesso di leggere di Bill ragazzino, e promette benissimo.
Secchiate di tenerezza per quel "«Che non andrò a letto. Voglio stare qui con te, non voglio lasciarti da sola ad aspettare che papà ritorni. Non voglio che tu pianga da sola»."

Ti terrò d'occhio ;)

Un bacino e a presto!
Recensione alla storia Fare le voci - 23/08/14, ore 20:22
Capitolo 1: Fare le voci
No, mi dichiaro sconfitta da questa storia.
Prima che tu ti chieda se sia possibile arrendersi di fronte a una storia, SI', È POSSIBILE, trovati nella mia situazione di ora e vedrai che è possibile. Oh. Ma guarda un po'.

Sapevo che qualcosa bolliva nel pentolone e lo aspettavo a gloria, ma non sapevo a cosa andassi incontro.
A dir poco adorabile, dall'inizio alla fine.

Uno spunto curioso e inaspettato, perché dal - e qui mi appellerò al buon cuore del lettore affinché mi conceda di coniare un aggettivo personalizzato - percyeggiante Percy tutto ci si aspetterebbe tranne che sia il tipo che riesce a interpretare una storia infondendole una marcia in più. Il "saper fare le voci" aggiunge un tocco tutto speciale alla fiaba e dona una piccola, preziosa particolarità al Perce nazionale.

E niente, lo stile è il tuo e sai bene che non posso esimermi dall'adorarlo, ma te lo dico lo stesso.

Concludo dicendo che mi sei mancata, che mi è mancato fiondarmi sulle tue storie e poterle recensire, sperando che le mie poche, perlopiù raffazzonate parole (a riprova di ciò ti dico che stavo scrivendo 'raffazzatone') possano darti una briciolina di soddisfazione.

Mille baci e ottocentomila zuccherosissimi 'aaawww'.
Recensione alla storia Finalmente - 15/08/14, ore 17:14
Capitolo 1: Finalmente
Non ho ancora finito di ritagliare ma inizio a non sentirmi più le mani, quindi credo che una pausa sia d'uopo.

SALVE! Bentornata a te nel mondo di EFP. In realtà anch'io l'ho abbandonato per un po', ma sono felice di rispuntare per onorare a dovere la tua storia.

Amos, nel libro e nel film, dà proprio l'idea di un padre che vive esclusivamente in funzione del figlio, glorificandolo continuamente fino al punto da risultare imbarazzante per Cedric stesso. Non è improbabile, pertanto, che alla morte di Cedric si attui uno scenario che rappresenta un simile crollo psicologico.

Il tentativo disperato di aggrapparsi a un mondo fittizio e ideale per rifuggire l'orrore della realtà è alla fine molto simile ai continui tentativi di negare il ritorno di Voldemort da parte di altre personalità del mondo magico (primo tra tutti Caramell).

La conclusione è tremenda e di grande effetto, impressionante. Bravissima, un ritorno ruggente.