Recensioni di Nao Yoshikawa

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The Deer & The Owl - 20/01/24, ore 13:20
Capitolo 14: Epilogo
Ciao <3
Sono davvero felice di aver letto il finale di questa storia. È stato un viaggio ed è stato bello vedere la crescita di Nori e Kotaro. Mi ricordo com'erano e anche se alla fine sono passati solo pochi anni, sono maturati tantissimo. È bello vedere l'impegno e la determinazione di Nori nel suo volersi realizzare, è adorabile vedere lei e Kotaro nella vita di tutti i giorni, sono una coppia davvero ben assortita, lui è rimasto il solito dolcino di sempre. E sono molto felice di sapere che tra non molto tempo si celebrerà un matrimonio, direi che questi due ciccini se lo meritano e che vivranno una fantastica avventura assieme. Ma non è solo questo: anche tutto il resto, i personaggi di contorno, le atmosfere che ho respirato, era un po' come essere lì e leggendo le tue note posso capire quanto tu sia stata ispirata Visitare il Giappone è anche un mio grande sogno, chissà un giorno... complimenti per aver finito la storia. Posso azzardare che la "crescita" di Nori rispecchi un po' anche la tua di crescita come autrice di questa storia. È stato un piacere, alla prossima <3

Nao
Recensione alla storia Rimpianti - 05/12/23, ore 13:32
Capitolo 1: Rimpianti
Ciao <3
Oddio.
Mi hai spezzato il cuore aaaaah. Povero Wakatoshi, mamma mia che fine atroce. È tristissimo pensare che sia scomparso per tanti anni e che Tooru lo ritrovi così, malato e in punto di morte... davvero, è stato super toccante, il modo in cui Tooru gli è stato accanto nei suoi ultimi istanti di vita. Di sicuro c'era tanto che avrebbe voluto fare con lui e chissà... mi piace pensare che in un'altra vita potranno rincontrarsi.. oddio, tra tutte le storie lette per gli Oscar della Penna, questa è quella che più mi ha spezzato il cuore. Complimenti perché é bellissima.
A presto <3

Nao
Recensione alla storia Ti amo in tutte le lingue che conosco - 27/11/23, ore 12:10
Capitolo 1: Ti amo in tutte le lingue che conosco
Ciao!
Vengo qui per gli Oscar della Penna ;)
Haikyuu lo seguivo molto tempo fa, ma ho letto tantissime fanfiction. Ammetto che è la prima volta che leggo però una storia su Tooru e Ushijima! Ma quanto sono belli oh mio Dio, mi hanno proprio sciolta (e poi con le storie a tema natalizio con me si va a colpo sicuro), e poi anche quel leggo velo d'erotismo ehehe, non mi dispiace mai. Non ci avevo mai pensato, ma per le personalità opposte che hanno sarebbero una bella coppia.
A presto e in bocca al lupo ;)

Nao
Recensione alla storia In questo spazio soltanto nostro - 27/11/23, ore 11:57
Capitolo 1: In questo spazio soltanto nostro
Ciaooo <3
Non potevo non passare anche da te per gli Oscar, anche perché c'è stato un periodo in cui seguivo tanto Haikyuu e questa ship è tipo LA SHIP SUPREMA e secondo me anche molto canon. I personaggi sono molto IC, adorabili, credibili e poi che dolcezza. Era tanto che non leggevo niente di tuo, lo sai che ho sempre apprezzato tanto il tuo stile. Vogliamo parlare di quanto Iwaizumi sia sotto un treno per Tooru e viceversa? Mi ha anche un po' commosso, soprattutto quando dice "maschi o femmina mi piaceresti lo stesso". Il contesto era anche leggero e divertente, ma ha una potenza grandissima quanto ha detto. E niente, in bocca al lupo davvero, a presto :*

Nao
Recensione alla storia Le cose che so su di me - 14/06/23, ore 12:57
Capitolo 23: Lascia che sia
Ciaoo <3
Oddio, QUESTO CAPITOLO. È stato tutto perfetto, e non poteva che finire con un bacio, era quasi obbligatorio vista la vicinanza e l'intimità che si respira in questo capitolo. La tempesta fuori, i pensieri di Wakatoshi che è così tormentato e profondo, lui che da un lato ha paura di essersi esposto così tanto, da un lato sa però che è stato necessario perché solo così ha potuto affrontare le sue paure e ciò che gli fa male. E poi c'è quest'insonnia che non dà tregua né a lui né ad Hinata. Giuro che ho adorato quando Hinata gli ha chiesto di dormire con lui e poi si è imbarazzato, puntualizzando che non c'è niente di sconcio. Cioè, io ancora mi ricordo com'erano nei primi capitoli e mi ricordo il percorso che hanno fatto. La distanza si è tanto affievolita, ora si è proprio annullata. Ho trovato bellissimo il loro stare stesi a letto a parlare, il fatto che Hinata si preoccupi di coprirlo così che Wakatoshi non prenda freddo. E poi il loro parlare dei ricordi felici che hanno con la loro famiglia, io penso che questa sia stata una cosa ancora più intima del sesso, perché si sono così aperti l'uno all'altro e poi si sono sentiti talmente a disagio da addormentarsi. E come dicevo sopra, il bacio doveva esserci, era il loro momento perfetto. Mi viene proprio da chiedermi: e adesso?
Gran bel lavoro, a presto :*

Nao