Recensioni di Nao Yoshikawa

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia To the sky and back - 02/03/23, ore 17:04
Capitolo 16: Cap. 16 e ultimo: I'll reach you
SONO UNA PERSONA ORRIBILE.
E sì, perché tu mi avevi taggato nel post su FB e io avevo detto "poi lo leggo" e tra una cosa e l'altra mi è sfuggito di mente e me ne sono ricordata oggi, andando a vedere le storie seguite... e tra l'altro questo conclude (almeno per il momento), le storie sui vichinghi. E d'altronde penso sia giusto così, tutte le situazioni bene o male si erano risolte, giusto Ivar e Aetherled avevano qualcosa da dire, ma hanno risolto in questo capitolo. Hvisterk ed Helgi oramai sono stabili e partono alla volta del Wessex. Mi è venuta un po' di malinconia, non poteva essere altrimenti. Lasciamo anche Harald e Floki, tra cui secondo me nascerà qualcosa di importante, ne sono sicura. Il cruccio di Ivar non mi sorprende, lui è sempre stato alla ricerca dell'avventura, dello scontro, di una vita emozionante (cosa che anche in passato è stato motivo di discussioni con Aetherled), e arrivato a questo punto si domanda "ma cosa ne sarà di me? Io sono un vichingo, ma se non posso combattere, saccheggiare e andare in guerra, allora cosa posso fare?". In Ivar mi ci rivedo. Perché lui sembra turbato dal fatto che le cose cambino. Lo capisco, è un po' come quando ripenso alla mia infanzia e mi sale il malessere e la malinconia perché penso che quelli erano bei tempi e poi tutto è dovuto cambiare perché sono cresciuta. È inevitabile, è normale, però lui alla fine guarda il suo lato positivo: ha la sua vita cn Aethelred da costruire, una relazione da vivere. E poi non c'è scritto da nessuna parte che la vita non potrà ancora essere avventurosa, ma sono sicura che un periodo di quiete lo apprezzerà. Oddio, arrivata a questo punto non so bene che dire, perché ne sono successe di cose nell'arco di questa saga, si sono formate ship e alcune si sono spezzate, ci son ostate morti, guerre, litigi, dolcezze e risate e i personaggi sono cresciuti tutti... e io un po' con loro. Mi mancheranno tutti, soprattutto il sensibile e dolce Aethelred, l'indomito Ivar e l'affascinante quanto di buon cuore Tiago, che di sicuro sono diventati i miei preferiti. Ovviamente ho ancora molte altre avventure da leggere in altre sezioni, ma quella con i vichinghi per me è stata l'avventura più longeva.
Un abbraccio <3

Nao
Recensione alla storia To the sky and back - 23/01/23, ore 18:30
Capitolo 15: Cap. 15: Embrace the night
Ciao <3
Dal tuo posto su Fb ho visto che siamo praticamente alle battute finali con questa storia e... quanto sono carini Helgi e Hvitserk. Il primo vive nel totale senso di colpa per la perdita della persona amata - anche se lui non ha colpe ovviamente. Ha paura di ricominciare in nuovo paese, dove non ha nemmeno la certezza che verrà accettato. A Hvisterk invece non interessa altro se non stare accanto a Helgi. Harald invece mi fa morire. Vuole fare una corte spietata a Tiago, ma quest'ultimo almeno al momento lo friendzona. Al momento è diffidente, ma fa bene! Ricordiamoci quello che ha passato, quindi ecco che chiama in aiuto pure Helgi e Hvisterk. Intanto Hvisterk confida le sue preoccupazioni a Floki ed è qui che si scoprono tutti gli altarini sul passato di Helgi, sulla sua immensa sofferenza. Hvisterk non ne sapeva niente, ma mi fa piacere che piuttosto che arrabbiarsi per essere stato tenuto all'oscuro, si preoccupi perché vuole aiutarlo. È stato un vero tesoro con Helgi, a preoccuparsi che questa partenza per lui non sia un altro trauma. E sono molto felice che i dubbi di Helgi si siano sciolti come neve al sole. Un capitolo molto piacevole e intenso e pure romantico.
A presto :*

Nao
Recensione alla storia To the sky and back - 25/12/22, ore 17:46
Capitolo 14: Cap. 14: These are the words
Ciao ❤️
Ieri non sono passata, ma passo oggi perché devo sfruttare il tempo Libero che ho 🤣🤣
Mi piace molto l'amicizia fra Tiago e Floki e noto con piacere che Floki shippa Tiago con Harald. Certo, forse non è stato proprio giusto che Floki abbia raccontato tutto Quello che Tiago gli ha raccontato ad Harald, però almeno in questo modo Tiago ha vuotato il Sacco su tante cose. Tiago mi ricorda me, è sensibile e in cuor suo vorrebbe innamorarsi, ma la sofferenza Passata lo Rende indifferente. Anche se Floki cerca di rassicurarlo, dicendogli che Harald non è perfetto, ma è comunque un brav'uomo, lui risulta molto combattuto. Anche perché a Tiago Harald piace, ma si sforza di mettere un muro. Non durerà, lo sento troppo simile a me, quindi SO.
Mi chiedo invece cosa passi per la testa di Ivar. In realtà se lo sta chiedendo anche Aethelred, ma almeno per il momento ha messo da parte la questione in favore di qualcosa di molto più piacevole. Questi scatti che ha, non lo so, io lo terrei d'occhio, l'esperienza mi ha insegnato così.
Ti auguro davvero un buon Natale e spero ti faccia piacere questa recensione ❤️
A presto.

Nao
Recensione alla storia To the sky and back - 05/12/22, ore 21:05
Capitolo 13: Cap. 13: Angels in disguise
Ciaooo <3
Finalmente eccomi qui. Mmmh, ma cosa sta succedendo tra Tiago e Harald? Sento odore di ship, spero di averci preso. Più che altro perché sono affezionata a Tiago, ha un bellissimo carattere e delle abilità super fighe (ho un debole per i curatori), e mi ricordo ancora quanto ha sofferto per Erik. Harald è bravo, poi qui Tiago gli ha pure salvato la vita grazie alle sue cure. E Harlad mi sembra piuttosto interessato a lui, anche se per ovvi motivi Tiago è reticente. Sono d'accordo sul fatto che sia un'anima speciale e che merita di essere amato. Un po' come Asvard e Thorir . A proposito, molto bella l'amicizia tra Tiago e Thorir, il primo preoccupato per le sorti dell'amico, che invece è decido a voler seguire Asvard. Perché in fondo quest'ultimo ha dimostrato di tenere al principe, e che la vendetta non porta comunque a niente, quindi Thorir fa bene a tenersi stretto questo presente che si sta costruendo. Ora son curiosa, perché Harald mi sa che si è preso una bella cotta per Tiago, io incrocio le dita. Bel risvolto, approvo tutto.

Nao
Recensione alla storia To the sky and back - 05/11/22, ore 16:17
Capitolo 12: Cap. 12: Save a prayer
Ciao, eccomi, ho un paio d'ore di pausa e volevo assolutamente passare da quest'ultimo aggiornamento. Aw, ma Asvard e Thorir sono bellissimi,c erto che al malvagio Egil sarà venuto un colpo quando ha visto suo figlio schierarsi e dichiararsi apertamente dalla parte di Asvard. L'ha ripudiato e questo ha ferito Thorir, e va a finire che questo diventa un motivo in più per Asvard per ammazzare Egil. E zac, colpo di spada e tanti cari saluti, finalmente direi. Certo, le conseguenze della battaglia ci sono, ne sono una prova i numerosi morti e feriti, e tra i feriti c'è perfino Harald, più morto che vivo, ma che ha possibilità di essere guarito, e mentre lo portano da Floki e Tiago, Helgi e Hvisterk si chiedono come sia possibile che Harald si sia fatto colpire alle spalle. Ivar è preso bene da questa vittoria, Atehelred è quello che cammina sempre con i piedi per terra e che gli ricorda di non esultare troppo, perché ora è andato bene, la prossima volta chissà. Adorabile che Ivar si sia decido a non esporsi a pericoli inutili, visto che ha il progetto di rimanere con Atehelred per sempre, sono proprio due ciccini.
Alla prossima :*

Nao