Tentativi di resistenza
di sango_79

05/08/13, ore 11:50

WOW! ho scoperto questa storia l'altro giorno e l'ho divorata! Adoro la coppia Blaise/Neville quasi quanto la mitica coppia Drarry e in questa storia è spettacolare!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Spero a prestissimo! xx =)

02/07/13, ore 23:08

Ho riso come una matta a leggere questo capitolo!
Me lo sono proprio immaginato Piton che apre la porta in vestaglia nero di scocciatura e Blaise che,poveretto, immagina cose a cui sarebbe meglio non pensare affatto.
Adoro Lupin!:D
Però non potrebbe con un incantesimo di Disillusione andare nel quartier generale della resistenza e far vedere di esser vivo? Tanto con quel che già rischiano non andrebbero i ragazzi a spifferare la sua esistenza.
Altra cosa: visto che Zabini si lamenta in continuazione delle vecchie aule polverose eccetera, non potrebbe, sempre con un bel incantesimo di Disillusione, entrare con Neville nel dormitorio maschile Grifondoro? Tanto sono in due in quella stanza e credo che Seamus potrebbe essere benissimo occupato con Theo.
Ecco, la coppia del secolo: due capitoli fa, quello delle catene e del nome, sono rimasta trasfigurata dal potere che ha Finnegan su quest'ultimo, anche se nessuno dei due se ne accorge. Però non capisco perchè Seamus non invia un biglietto lui a Theo, così avrebbe per una volta un po' il controllo della situazione. So che è impaurito, ma se fossi in lui cercherei un modo per sfuggire alla situazione, visto che non si sono dati un limite al ripagamento del favore.
Poi Pansy... farai un retroscea su lei e il Tassorosso, vero? *Occhioni da Gatto con gli stivali*
Sono morta dal ridere quando ha detto quelle cose su di lui!
E Ginny? E' solo una comparsa o sarà una specie di ostacolo tra Harry e Draco?
Quanti capitoli ci saranno ancora?
Aggiorna presto!;D Non vedo l'ora di leggere cosa capiterà!
Vex

21/05/13, ore 15:09

Ben tornata:):):) come sempre un bel capitolo e scritto molto bene:)
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo:)

17/02/13, ore 16:31

Sono impazzita per questa storia:adoro da sempre la coppia Blase/Neville,ma ora,grazie a te,stravedo per Seamus e Theo.E' un'accoppiata davvero originale ed è interessante leggere tutte le impressioni e i pensieri che quei due hanno ma che si scrollano sempre di dosso
Ho letto tutto quello che hai scritto in un pmeriggio e più volte,perchè scrivi davvero bene e non si sa molto di quello che accade nel settimo anno a Hogwarts.
Zabini è fantastico:ha una mentalità straordinaria e mi piace da morire il fatto che vada contro le idee dei purosangue e cerchi di aiutare Potter solo per potersi fare in pace Neville.
Ho riso moltissimo sia nel capitolo precedente con Pansy che dice a Micheal che è un ragazzo da stupro e sia quando Malfoy sbotta contro i suoi compagni affermando che Harry è bello e potente,mettendosi da solo in trappola.Forse meriterebbe più spazio ma va bene così.
Complimenti per la tua storia e spero che continuerai prestissimo!:D
Vex

04/12/12, ore 18:00

Capitolo bellissimo *-*
Ho aspettato per chiudere il pc sperando che lo caricassi...Adoro il modo in cui hai sviluppato il personaggio di Nott <3
E anche Seamus è grandioso...
Aspetto con ansia il prossimo capitolo e complimenti!!

28/11/12, ore 15:14

Buon pomeriggio ^^
Volevo farti i complimenti per come stai proseguendo la storia, stai costruendo la trama in maniera davvero interessante, senza scadere nell'assurdo o far sembrare i passaggi troppo forzati :D
Che bello un capitolo interamente dedicato alle 'torture' di Nott *-*
Adoro gli uomini possessivi e ho apprezzato l'introspezione di Theodore in quest'ultimo capitolo, sei riuscita a descrivere i cambiamenti che stanno avvenendo dentro di lui senza appesantire il capitolo con pare mentali angoscianti e infinite, ottimo lavoro :)

Alla prossima,
Bellatrix

27/11/12, ore 18:47

Ciao!!!
Ma che carino Nott!!!
E anche Seamus non ci scherza xD
Il capitolo è proprio bello complimenti!!!
Certo che Theo sa proprio come umiliare una persona... dopotutto è un Serpeverde!!!
e poi quando si scusa... xD
Al prossimo capitolo!!!!
Baci fliflai =)

22/11/12, ore 15:08

Capitolo davvero stupendo! *-* Seguo la storia da poco, ma è bellissima  e ben scritta. Inoltre adoro le coppie :D
Bellissimi anche i comportamenti dei serpeverde, proprio come me li sono sempre immaginati <3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :D

21/11/12, ore 17:24

No comment *^* hyf3wejkfghreuwikxncvbgueknfjdksa,mxcfhdjsk
E VAI COL BACIO IN PUBBLICO!! yuppiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ^___________^
Io amo Blaise, LO AMO.. ma ho paura delle maledizioni di Neville, lo sanno tutti che i grifoni sono impulsivi!!
-NessieandJacob

21/11/12, ore 00:47

No, cioè... no. Tu non puoi appendermi i ragazzi ad un muro e poi... fare una riunione della Resistenza. Cioè, mi hai illuuuuusa ç___________ç
Lo trovo altamente ingiusto, soprattutto considerando che mi hai mollato lì Seamus con Theo proprio alla fine e adesso sto morendo per la voglia di leggere il seguito, porca paletta!
Va bene, va bene, me ne farò una ragione, suppongo (come se avessi altra scelta).
Parlando un po' del resto, mi è piaciuto come hai un po' strumentalizzato la storia tra Blaise e Neville, l'ho trovato molto serpeverde e molto adatto alla situazione, come mi è piaciuto anche il modo in cui hai fatto parlare Pansy. ^^
Nott è sempre più inquietante nella sua aria da "adesso ti sistemo io, Seamy, tesoruccio"... e Blaise è un tenerone, sotto sotto, soprattutto quando parla di "esiliare le palle" a Corner :D tanto LOL!
Non vedo l'ora che torni Harry per vedere la reazione di Draco, sono in super-attesa!
Quindi vedi di aggionare presto... ti preeeeeego ç_____ç

Parlando d'altro... ho letto il tuo contest. è magnifico, ma è davvero, davvero impegnativo e purtroppo al momento non posso imbarcarmi in un lavoro del genere, quindi devo rinunciare in partenza :( un vero peccato, ma ho visto che hai molte partecipanti, quindi lo seguirò lo stesso con curiosità :D
Ci becchiamo al prossimo capitolo, a presto!

19/11/12, ore 16:03

che dire capitolo bellissimo, come sempre xD
i discorsi di Pansy sono troppo belli!!!
e ora che succederà al povero Seamus? non vedo l'ora di scoprirlo.
aggiorna presto!!!

30/10/12, ore 19:46

Ritorno a recensire!
che dire il capitolo è davvero bello, e il lato maniaco di Blaise si fa vedere!
comunque la tua storia mi piace sempre di più, e spero che aggiornerai presto.
al prossimo capitolo!

14/10/12, ore 15:08

*applaude educatamente per la buona riuscita del piano di salvataggio* bravi, ragazzi, bravi.  (mantengo un tono decoroso in onore dei serpeverde)
Capitolo molto soddisfacente, era ora che i Carrow facessero una bella figura di m... :D
E sono proprio contenta per Neville, che si è trovato un figaccione come Blaise a fargli da spalla e supporto etc etc :D Ottima Scelta! (cit. Dimitri in Anastasia)
E per Seamus, ovviamente. E per Colin.
Insomma, un po' per tutti.
Quindi... il prossimo capitolo arriva Harry? E magari c'è anche un po' di sano slash?? *O* (incrocia le dita)
Spero di leggerti presto!

09/10/12, ore 16:59

BLAISE E' UN MITO! E CON QUESTO HO DETTO TUTTO V.V
Una mente più geniale della sua non si può trovare.. spero che nel prossimo capitolo Neville lo RINGRAZI PER BENE *°* (#IfyouknowwhatImean) e anche Seamus per Theo v.v hehehehe
Così manca poco all'arrivo di Harry a Hogwarts eh?? Finalmente anche Draco tra un po' verrà soddisfatto :3333
Hehehehe, ora ti lascio alla prossima ^______^

14/09/12, ore 12:45

Ma io mi chiedo.. dove ho la testa???
Ero convintissima di aver recensito ancora un paio di giorni fa, e invece... -.-'
Beh, che dire, la tua prolungata assenza mi stava creando vari squilibri mentali... ero nettamente a digiungo di fanfiction fatte bene, capiscimi.
Il nuovo capitolo è stato un vero toccasana, nulla da dire.
Ben scritto, ben strutturato, ho adorato la scena nei dormitori Serpeverde, che mi è parsa davvero coinvolgente.
Non vedo l'ora di vedere tutte le serpi in azione, sarà uno spasso u.u
Al prossimo capitolo!