Follia d'amore e d'oscurità
di Sylphs

26/03/14, ore 10:28

Naaah Stephan non ci piace v.v Insomma, non è adatto per la nostra Irene, lei vuole qualcuno che renda la sua vita una Vita vera, movimentata, misteriosa e affascinante (R, faccio il tifo per te! *^*), e non credo che accetterà mai un tipo noioso e metodico come Stephan. Anche se, lo ammetto, il ragazzo mi fa un po´pena, ma... be´, c´est la vie v.v rassegnati, sciò. Non ti intromettere.
E poi, Tommaso: ma una gran valigia di affaracci tuoi no, eh? e.e Chi te l´ha chiesto di andare a sbandierare ´ste cavolate su Irene, lei sta bene dove sta, lasciala in pace con il suo Affascinante Conversatore. Non ha mica bisogno di essere ´salvata´, uff. Gente che si improvvisa a eroe cosí, a buffo.
Ok, la smetto, la smetto.
*si schiarisce la gola*
Come sempre un gran bel capitolo, mi è piaciuto molto nonostante Stephan non mi stia tanto simpatico. (Cioè, sarà un ragazzo dolce eccetera, ma è troppo noioso per i miei gusti v.v) E voglio saperrrrrre i nuovi sviluppi e, soprattutto, voglio rivedere il mio R preferito (?).
Orsú, passo oltre! Ossequi!

17/12/13, ore 21:11

Ciao Sylphs,
eccomi ancora alla tua storia per conoscere il quasi-fidanzato di Irene.
Il capitolo è molto efficace nel descrivere il suo carattere e le sue preoccupazioni.
Anche questo personaggio sembra molto ottocentesco a non aver mai versato i suoi averi su un conto corrente.
Ma quanti anni ha il nostro ragazzotto? Penso che ci vogliano parecchi anni di stipendio accumulato senza spenderne un soldo per comprare una qualunque bicocca conciata come Heather Ville ma molto più piccola.
Certo che le scatole di latta colme di banconote del controvalore di una casa sono un richiamo irresistibile per qualunque ladro che sappia fare i suoi conti.
Dal punto di vista dello stile, si vede un po' che scrivere di questo personaggio non ti è stato naturale come descrivere le giornate di Irene. Ci sono un po' di ripetizioni e credo che il capitolo avrebbe bisogno di qualche colpo di lima per essere all'altezza dei precedenti.
Comunque svolge bene il suo ruolo di presentarci questo personaggio onesto e di scarso carisma.
Sono impaziente di vedere come si evolverà la situazione nei prossimi capitoli.
A presto
Max :)

13/08/12, ore 17:33

Ngh, Stephan é troppo bravo ragazzo, ed é, passami il termine, mediocre .-.
Lhai tratteggiato perfettamente nella sua mediocritá, hai reso perfettamente il pensiero di un ragazzo buono come il pane, ma io sono come Bukowskij, amo le persone con "l´anima in fiamme".
Mi fa pena, non tanto perché ha un nemico invisibile, ma per la sua mentalitá ristretta. Uno come lui collassa al solo leggere il nome Kafka, ecco X) Non lo odio, non mi sta antipatico, mi fa pena, e credo che in un certo senso era questo che volevi trasmettere. O no? ><
Blah, fantasia finita, la recensione finisce qui.
Arrivedonsi <3

31/03/12, ore 00:11

Premesso che è sempre un piacere recensire i tuoi capitoli e che cercherò di farlo fino alla fine, ti ringrazio comunque per il ringraziamento :D ♥
Dunque, mi è saltato il cuore nel petto quando ho visto l'aggiornamento, non me l'aspettavo così in fretta! E' un capitolo di passaggio, come hai detto tu, ma serve se non altro per farci capire se parteggiare per questo Stephan o metterci definitivamente una croce sopra e non degnarlo più di un'occhiata: beh, è ovvio che io parteggio per la seconda ipotesi, visto che voglio che vinca R e che faccia fuori questo damerino con i boccoli... ù_ù A parte che mi sembra un po' tonto, voglio dire, sta racimolando soldi per comprare una casa e sposare una con cui praticamente non si è mai nemmeno baciato?? D: Ma qui ci sarebbe da prendere a schiaffi lui e anche Irene, nel caso dovesse pure prendere in considerazione l'idea di accettare! Ha un rapporto molto più profondo con R che pure non ha mai visto, piuttosto che con questo tizio timido e senza spina dorsale che arrossisce anche quando parla col padre... Sarà che per me gli uomini devono avere i cosiddetti - cioè non devono limitarsi a "sembrare" maschi ma esserlo proprio! -  ma questo Stephan proprio non mi piace, no no, niet, nada, nisba, nicht! Viva R sempre e comunque ù_ù
E per quanto riguarda Tommaso... Servitore "fedele" un par di zeppe, tanto per citare la pubblicità delle gocciole xD Se fosse fedele non andrebbe in giro a sbandierare i difetti dei propri datori di lavoro ai quattro venti, ma questo qui non l'ha mai fatto un corso di Maggiordomatura o come si dice? Bah, non ci siamo... Per quanto mi riguarda, io attendo con impazienza la tremenda vendetta di R, perché se davvero vede ogni cosa allora sono certo che non si lascerà scappare questa cosa. E anche se in questo capitolo il padre di Irene non appare, una critica la voglio fare anche a di lui: non mi piace che cerchi di spingere sua figlia, la sua unica figlia, tra le braccia di un brombolo come Stephan! Insomma, uno non vorrebbe vedere la luce dei suoi occhi insieme a qualcuno che la meriti? E attenzione, non parlo del lavoro di Stephan o della sua condizione sociale, che sono comunque rispettabilissimi, ma proprio del suo carattere - no, meglio, della sua assenza di carattere! Mamma che nervoso che mi fanno venire questi individui... mi verrebbe da scrollarli violentemente per farli riprendere!
Spero non ti dispiaccia se mi faccio prendere così la mano, ma a me piace inserirmi nella storia e sentirmi parte di essa, è come se fossi un'amica di Irene che cerca disperatamente di consigliarla su questa stramba idea del matrimonio - cribbio, hai diciotto anni, la tua aspirazione non può essere quella di accasarti, non tu che hai questo spirito ribelle e avventuroso! D: Va bene, va bene, la chiudo qui prima di divagare ancora per molto, cerco di trasformare quest'ammasso insensato di parole in un accenno di recensione seria... Come al solito, scritta bene, lineare, piacevole da leggere - ma troppo corta! Non resisterò per leggere il prossimo capitolo xD Comunque, carissima, prenditi tutto il tempo che vuoi, ci mancherebbe altro, sappi che quando aggiornerai io sarò qui, pronta a leggere e commentare :D
Un bacio, buonanotte - o buongiorno, se la leggi domani mattina :D assonnatamente tua,
Niglia.