Amore non vuol dire violenza!
di delicius90

26/04/12, ore 17:54

noooooo, cos' è successo??? non è giusto però! Così mi fai salire l'ansia. Come al solito, questo capitolo mi è piaciuto moltissimo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Non farmi stare in ansia, eh?
Un abbraccio,

L_B__

25/04/12, ore 20:45

che bello questo capitolo! E poi la storia sta venendo davvero bene, il testo è scorrevole e piacevole da leggere, ma... dove si sarà cacciata Bulma? Non dirmi che sarà andata a dirgliene quattro a Yamcha, vero? Ma tanto che lo scrivo a fare, tanto non ci azzeccherò di sicuro! alla prossima,
L_B__

23/04/12, ore 22:16

che bello un nuovo capitolo non vedevo l'ora ...sono curiossissima e ansiosa di leggere il prossimo =)
BACI BALLA_X

18/04/12, ore 16:04

Ciao,
Mi diapice per il colore della mia bandierina, ma purtroppo sono costretta a metterla, in quanto il tema trattato in questa fic è davvero molto delicato, dev' esser preso davvero con i guanti e non può essere gestito in maniera così superficiale. La violenza sulle donne purtroppo è già troppo banalizzata nella nostra società, e non mi sembra il caso di trattarla in maniera così blanda su un fandom.
Inoltre, anche io come altri prima di me ti consiglio d' inserire l' avvertiemento AU, alla fine di Dragon Ball non c' è nulla, se non i nomi dei personaggi.
Nonostante tutto possa sembrar giustificato dall' avvertimento dell' OOC, questi personaggi non hanno proprio nulla in comune con quelli effettivi di Dragon Ball, un OOC può essere dovuto, ad esempio, ad una particolare situazione, o ad un particolare stato d' animo che si succede a qualche avvenimento particolare. Ma purtroppo qui di Bulma, Yamcha, Vegeta ci vedo solo i nomi.
Se posso darti un consiglio, rivedi tutta la storia, e se proprio vuoi continuare a trattare problematiche così particolari prova a farti aiutare da un Beta Reader!
Non prendere male ciò che ti ho detto, non era volontà mia offenderti, ma ho solo provato a darti qualche consiglio per migliorarti, e che magari potrai trovare utile anche per tuoi futuri lavori.
Detto ciò ti saluto.

helly

18/04/12, ore 15:29

Ciao. Mi dispiace per il colore della bandierina, ma davvero non potevo metterne una verde.
Innanzitutto, come mi pare ti sia già stato consigliato, dovresti mettere l’avvertimento AU, dato che Bulma e Yamcha hanno dei figli. Ma il colore della bandierina non è solo per questo.
Hai messo l’avvertimento OOC, è vero, ma questo non giustifica il comportamento dei personaggi: per come è la storia potresti benissimo cambiare i nomi ai personaggi e postarla in originali e nessuno si accorgerebbe che si trattava in origine di una storia su Dragon Ball.
A parte che Chichi non ha la doppia “c” e che ogni tanto ti sei completamente dimenticata la punteggiatura (es.: “ Laura Tensing ti sta aspettando in macchina vai.!”, frase in cui due virgole sarebbero servite) non ci sono moltissimi errori, ma la narrazione è carente. Mi spiego: hai trattato di temi delicati come la violenza sulle donne (commesse dal povero Yamcha, che è tutto meno che violento, anzi è un timidone) con una superficialità a dir poco disarmante! Sono temi seri, e possono essere trattati, ma con un po’ più di serietà. Poi, per quanto ci sia la nota OOC, non mi pare che Yamcha potrebbe fare certe cose. Lascia che ti dica una cosa, sperando che tu prenda tutta questa critica come un consiglio atto a migliorarti: l’OOC va bene, purché sia giustificato. Per come la vedo io, se non è giustificato da una situazione momentanea (o permanente, per esempio in seguito a un trauma) va rivista la storia. OOC mostruosi come questo fanno in modo che del personaggio originale ci sia solo il nome e ti attiri inevitabilmente parecchie bandierine rosse. Piuttosto crea un Original Character, così lo rendi come vuoi tu (per carità, non una Mary Sue o una self insertion!).
Mi auguro che non ti sia offesa, ma questa storia tratta di temi delicatissimi in termini davvero troppo spicci e presenta un livello OOC che va al di là dell’OOC. Mi auguro che nelle successive Fanfictions tu tenga presente questi consigli.

15/04/12, ore 14:02

ciao ho letto la tua fan fiction ieri sera tardi ....ma o potuto recensire solo oggi ....trovo che sia originalissima .....coinvolge molto ed è scritta molto bene.........è poi io amo vegeta =) <3 .....................non ho capito una cosa il figlio più grande ha 5 anni?è quella più piccola?......spero di leggere un nuovo capitolo molto presto =)

14/04/12, ore 23:28

in questa storia rimango sempre più sbalordita! :) sei anche puntuale x iserire i nuovi capitoli :)

12/04/12, ore 16:52

sei molto brava a scrivere, ma come fai?! comunque è inutile dire che questo mi è piaciuto un casino, non vedo l'ora del prossimo capitolo
ciauuu
L_B_

11/04/12, ore 20:02

molto carino qst capitolo, però vegeta, più che un insegnante di auto-difesa sembra più un commissario dell'esercito. è scritta bene e la scrittura è scorrevole e non vedo errori gravi di grammatica. Brava, continua così

11/04/12, ore 19:56

è bello il capitolo e mi piace molto come hai cambiato lo spirito di Bulma: da persona triste e rassegnata al suo destino a donna forte e convinta di quello che fa, brava

08/04/12, ore 19:46

Adoro la coppia vegeta e bulma e mi piace la trama :) aspetto con ansia il prossimo capitolo :) grazie :)

04/04/12, ore 17:39

ciao,sono una lettrice accanita.. che non commenta mai , diciamo che questa è la mia prima volta .. volevo dirti che sono veramente curiosa di sapere come andrà la storia .. spero che pubblicherai presto il prossimo capitolo! ciao :)

02/04/12, ore 22:34

Santo cielo, e ti pareva che non capitavo nel solito cliché delle Vegeta/Bulma...
Io amo la coppia, ma se c'è una cosa che odio di molte fiction che la trattano è il modo in cui viene reso Yamcha. Povero cristo, ma che ha fatto di male per meritarsi tutte queste ingiurie da parte di tantissime fan? Viene sempre dipinto come il "brutto stronzo" della situazione, l'orco cattivo che picchia Bulma e la stupra... poi, ovviamente, arriva Vegeta, il Principe Azzurro (che tanto Principe Azzurro non è), che salva la sua amata Bulma e prende in mano la situazione...
E Bulma, naturalmente, deve essere dipinta come il classico salice piangente che interpreta il ruolo della donnina sottomessa. Proprio lei, che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e sa rispondere a tono anche a uno come Vegeta.
Poi, se dobbiamo parlare dello stile, è piuttosto scarno e pieno di errori grammaticali e ortografici. Nessuna introspezione, nessuna caratterizzazione... e gli eventi si susseguono in maniera decisamente troppo frettolosa, pertanto, la mia recensione non può essere che negativa.

Oktavia.
(Recensione modificata il 04/08/2012 - 01:00 pm)

02/04/12, ore 16:49

devo dire che questo capitolo mi è piciuto molto più del primo e scommetto che l'insegnante di auto-difesa, nonché fratello di Goku, è Vegeta, giusto??

01/04/12, ore 21:11

A me è molto piaciuta anche se è strano vedere (come ha scritto prima MaNuU) Yamcho che violenta Bulma e lei non reagisce perché è una donna forte e si vede anche in dragon ball che risponde "male" a Yamcho, però mi è piaciuta molto, continua così, e non farci mancare delle sorprese.