The Secret World.
di Lena Mason

20/02/14, ore 17:11

Eccomi!
Partiamo subito dalla solita zuppa, così ce la leviamo di torno:
"con tutto il suo fascino potere"
Forse era 'fascino e potere'?
"La ragazza, assoggettata al volere del vampiro si era avvicinata in fretta"
Manca una virgola, perché il verbo che va con 'ragazza' è 'si era avvicinata'. Basta mettere una virgola dopo 'vampiro' e sei a posto.
Stranamente non ho trovato altri errori... Comunque, per quanto riguarda le virgole, e penso di averlo già detto, non starò a segnartele tutte, in primis perché non voglio fare una recensione lunghissima. Su alcune tenderò a sorvolare, dato che le frasi riescono a stare in piedi lo stesso, ma su quelle tra soggetto e verbo no *aspetta che le venga data della pignola, sì*
Oh, sono solo io, o questo capitolo è corto? Sono arrivata alla fine senza nemmeno accorgermene!
Zephyr è un bastardo. Che novità, vero? E Ulquiorra è solo un bel manichino, anzi un imbecille per prendere la parola usata in questo capitolo. Che novità – e due –, vero?
Nonostante io cerchi di non essere di parte, c'è da dire che questa volta Zephyr aveva ragione... Ma le ha prese lo stesso, mentre Ulquiorra no! Cioè, sì, Ulquiorra le ha prese da Zephyr, ma poi Byakuya non gli ha detto nulla. Non è giusto! Questa è discriminazione! Favoritismi! Iz not feir! *inglese farlocco*
Beh, dopo l'EPIC FAIL di Ulquiorra ai danni di Misaka che si è vista le ovaie implodere, un altro evento degno di nota è stato il comportamento di Grimmjow, che si è adoperato per stanare Ulquiorra. Peccato che per ora abbia "funzionato" solo su Zephyr! Scappa, Grimmjow, scappa! F-i-d-a-t-i d-i m-e.
Via, sperando che per una volta il mio consiglio venga ascoltato, passo e chiudo.
Ciao, teg!
Yuna.

P.S. Vediamo se tra un po' Zephyr avrà il suo stuolo di fan... Non si sa mai, dopotutto, quando c'è di mezzo lui ¬¬
(Recensione modificata il 20/02/2014 - 05:44 pm)

17/02/14, ore 12:58

Rieccomi a recensire 😃. Allora questo capitolo e F-A-N-T-A-S-T-I-C-O! Insomma tutta la situazione tra Ulquiorra e Misaka, Zephyr che s'incazza e attacca Ulquiorra per aver baciato Misaka, lei che difende Zephyr che gli chiede di baciarla per salvare Ulquiorra, Ulquiorra che cerca di fermarla... Io sono rimasta così---> O.O.
Insomma capitolo bello intricato, ma se posso permettermi di dire una cosa, secondo me a Ulquiorra gli piace Misaka ma non vuole dirglielo. O meglio non glielo dice perchè non lo sa neanche lui...
Comunque, comunque, comunque. Posso dire che la storia mi interessa sempre di più e che posso dire non vedo l'ora che esca il nuovo capitolo perche questa storia è così jshdksbdgdjdhdndhsh *-*. Ok, ok. Mi calmo, questa storia penso che mi ucciderà XD.
Io pirma di rendere la recensione un ammasso di parole senza senzo(?). Io ti faccio i miei complimenti e alla prossima recensione. Ciao ↖(^ω^)↗

08/01/14, ore 00:40

Ciao! Riecomi qui, questo capitolo é bellissimo. Mi é davvero piaciuto tantissimo e che dire sono sempre più trascinata da questa bellissima storia. Un capitolo bomba, insomma mi é piaciuto parecchio. Ora sono curiosa di sapere che succederà. Già con gli scorsi capitoli avevi catturato la mia attenzione ma con questo mi hai fatto innamorare. Devo però ammettere che scrivere una fic su bleach e ficcarci dentro dei vampiri e trasformare alcuni dei PG in dei vampiri (dal tronde alcuni sono anche i miei preferiti) é un buon modo per farmi piacere una storia, ma non é solo per questo che mi sono innamorata della tua fic, il modo in cui scrivi, le protagoniste e le vicende é veramete tutto fantastico! Ti faccio i miei complimenti, davvero. Ma tornando al capitolo, come già detto l'ho amato. La dichiarazione di Zephyr mi ha fatto un po' arrabbiare, insomma tu non puoi dire queste cose! Ma dal tronde sappiamo come sono i vampiri quindi saltiamo questi discorsi.
Beh io non ho davvero nient'altro da dire, scusa della recensione fallimentare ma davvero mi lasci senza parole continua così ;)

07/01/14, ore 01:55

Visto che oggi, o meglio stasera/stamani, sono dell'umore, recensisco subito, così siamo tutti contenti :3
Dunque, ti indico le sviste e gli errori che ho notato, in modo che tu possa correggere senza problemi:
• Nel titolo, "Strenght" è scorretto, in quanto la forma giusta è "Strength";
• "[...] Zephyr Thanatos in tutto il suo splendore vampiresco, era nel mezzo [...]" C'è la virgola fra soggetto e verbo;
• "Posso sapere come mia ho l’onore [...]" Eh? Mia, certo, sì, LOL;
• "Dovresti ascoltarla,sai?" Così come nelle frasi che seguiranno, manca lo spazio dopo la virgola;
• "[...] nei miei confronti?Hai paura di me?"
• "[...] facendolo ridere:«Oddio è così semplice [...]"
• "[...] e rispose:«Ma di me,ovviamente»" Qui, addirittura, abbiamo un doppio spazio assente!
Uffa, nessuno ha ancora detto molto sul mio mostro! Suvvia, in questo capitolo si fa riconoscere ancora di più che nel precedente! Basti pensare a quando manipola Misaka (stavo per scrivere Kamisa! :S) come gli pare e piace... Per me, comunque, un po' perché sono di parte, un po' perché ci credo, riuscirà a pigiarsi Misaka, sì, sì! x3
Il povero Ulquiorra, finché non capirà quello che gli altri hanno già capito da un pezzo (svegliati, genio!), andrà poco lontano... Zephyr ti fa le scarpe, per non dire altro, omino candeggina!
Speriamo che la proposta fatta a Misaka, se verrà accettata, dia qualche risultato, altrimenti possiamo stare freschi alla grande, anche se è ancora inverno!
Ah, comunque, bella la figuretta che ha fatto Yuna con Byakuya... Si merita il premio "Gaffe d'oro del 2014"! Altro che tapiro! LOL.
Beh, a parte la mia creatura che dà e fa spettacolo, il capitolo risulta un pochino statico, quindi non ho altro da aggiungere e attendo il prossimo, sperando che Zephyr si dia una calmata.
Ciao, tegà!
Yuna.

P.S. So di essere un po' pignola, quando si tratta delle sviste, ma, se non lo faccio io, non lo fa nessuno! :/

07/12/13, ore 00:39

Bellissimo capitolo, come al solito!!! Perdona il mio mostruoso ritardo nel leggere e recensire, il mio pc aveva deciso di prendersi una bella vacanza. :( La faccenda si sta facendo sempre più interessante e complicata!!! Non vedo l'ora di vedere cosa ti inventerai per il prossimo capitolo!!! XD

25/11/13, ore 17:01

Yay, Zephyr is here! Ce ne ha messo, di tempo, eh! Con calma, mi raccomando, sia mai che si rompa il telecomando nel processo... ¬¬ Dopotutto, quello è un pezzo difficile da cambiare! LOL.
Fortunatamente, ho notato solo un errore questa volta: «Le ho portate perché sapevo che ti avrebbero resisto».
Resi... WHAT? Io resisto, sì, ma ho dei dubbi sulla sanità mentale della gente dinanzi a Zephyr... LOL.
Oh, e mai farsi accompagnare da Yuna, se si vuole usare l'effetto sorpresa! LOL. Penso che si sia capito ormai. A parte che le simpatiche urla di Grimmjow versione Tarzan sono state sentite fino al Polo Nord... Una museruola, pls?
E... Uh, lo so io perché tutti votano per mandare Zephyr a casa di Misaka! Lo so io! :3 Non faccio scommesse perché sono di parte, ma vedo e prevedo! LOL.
Ulquiorra, invece, come sempre deve rompere le uova nel paniere, per non dire altro... Suvvia, già da qui si capisce che Misaka cascherà ai piedi di Zephyr! Perché a lui non si può dire di no U.U
Comunque, questo capitolo pare un po' di transizione, perché, a parte l'entrata in scena di Mr Simpatia, non succede molto altro... Ma va bene, su, è passabile. Dopotutto, questo nuovo personaggio (relativamente nuovo per me e te, LOL) aveva bisogno di essere introdotto a modo - come dovrebbe avvenire per tutti gli OCs in generale.
Grazie per aver messo i credits, nini! <3
Alla prossima.
Yuna.

P.S. Speriamo che il suo arrivo faccia smuovere un po' le acque, if you know what I mean...

22/11/13, ore 06:06

Veramente bella questa fic! Dico sul serio! Mi sono letta tutta i capitoli in una notte e l'ho trovata veramente innovativa. Poi trasformare tutti in vampiri, wow... No cioé... Io ho un amore segreto per i vampiri, li trovo affascinanti. Ma tu wow, sei riuscita a renderli ancora piú affascinanti. Ok con Grimm e compagnia era capibile, ma Byakuya mi ha stupito troppo! Di certo non me lo sarei immaginato un norlame mortale, ma un vampiro proprio no. Mi hai sopreso (in positivo ovviamente), mi dispiace solo di non aver recensito, ma, non so perché, é la prima volta che vedo questa fic, mi dispiace un casino perché una storia del genere merita di essere recensita dall'inizio. Ma io ho lo spirito di osservazione di una talpa, quindi si spiega tutto XD. Spero che la recensione ti faccia piacere e nulla alla prossima :)

Mashiro*
(Recensione modificata il 22/11/2013 - 06:10 am)

Ciao, teg!
Avrai corretto anche gli errori precedenti, ma questo non ne ha impedito la comparsa nel capitolo odierno! Ma che è? Si moltiplicano come i nodi nei capelli durante la notte?
Comunque, ce n'è solo uno... Miracolo!
"Misaka sarebbe stara al sicuro da eventuali attacchi".
Ho un piccolo appunto da farti riguardo il titolo del capitolo, ma non è nulla di che e puoi tranquillamente ignorare: all'interno del testo hai scritto "The Real Identity of the enemy", mentre nella lista dei capitoli appare "Capitolo Undicesimo - The Real Identity of the Enemy". A parte la differenza fra le due frasi in questione, che richiedono poco per essere sistemate, personalmente a me non piace molto quel "Real Identity" con le iniziali maiuscole - questo dando per scontato che anche "enemy" ha l'iniziale maiuscola. So che alla fine è più una questione "d'estetica" e di stile che altro, ma ci tenevo a dirlo.
Mi pare che anche qualche altro capitolo precedente fosse nella stessa situazione, ma ora non vado di certo a controllare... Il passato è passato, suvvia.
Comunque...
Gin che insegna storia? Con quel ghigno/PF che ha? Mamma mia, non oso immaginare le eventuali interrogazioni... Figuriamoci i compiti! Ti appare dietro e non senti nemmeno la presenza! O forse sì? :S
"[...] l’algido e composto Byakuya Kuchiki, il quale si limitava a guardare il cielo". Oh, ma diciamo la verità: in realtà stava ragionando! LOL. Anche lui fa parte del club PF, dopotutto!
Certo che, oh, se sono in giro dal 1912 o prima, Rangiku e Gin sono vecchi vecchi! :O Insieme a tutti gli altri, formano proprio un bel branco di anziani che portano anche fin troppo bene gli anni! ¬¬ Quelli di Vampire Knight, in compenso, sono dei ragazzini, LOL.
Ah, lo so io il perché a Misaka ha dato fastidio la confessione di Orihime! Io lo so! x°°° *rotola via per evitare di dire l'ovvio*
Alla prossima, teg!

P.S. E al prossimo giro arriva chi-so-io! ♪ Chi-so-io! ♫

23/09/13, ore 16:02

Oh che carini!!!! <3 Sono bellissimi insieme questi due!!! Povero Ulquiorra, non mi piace che venga ferito!!! t.t Kisuke si sta comportando peggio di un bambino!!! XD Bellissimo capitolo!!!! <3 <3 <3

12/09/13, ore 14:28

Uh, a questo giro sono in ritardo di solo un giorno! :D
Devo dire che non ho trovato praticamente nulla, se non questo: "[...] e constatare le condizione di Uryuu [...]. Finalmente un capitolo in cui ho stanato poco e per giunta nulla di che! *si sente soddisfatta*
Beh, c'è da dire che Ulquiorra, per quanto possa essere diversamente vivo e solare e vagamente simile agli Uchiha per le risposte, almeno sa di essere così fin da sempre... Brava, mozzarella, brava!
Oddio, però vederlo più pallido del solito è proprio strano, eh... Dai, è più bianco di una qualsiasi parete o pagina web! Per essere più pallido, cos'ha fatto? Si è lavato con la candeggina mischiata al latte e alla farina? :/
Comunque, sarà una mia impressione, ma questo capitolo è stato un bel po' tutto un Misaka/Ulquiorra e Ulquiorra/Misaka... (MINCHIAMINCHIAMINCHIA! *voce fuori campo*) Vabbè, nessun problema, visto che è la prima volta che succede.
Bye megatega!
Yuna.

P.S. Non hai corretto l'errore nel capitolo precedente ("Poiché che la rossa")! Sei una pesaculo mostrusa ¬¬

Oh!! Ulquiorra intento a capire le emozioni umane, Grimmjow che prova a ballare, Kisuke sofferente e Byakuya beh non è cambiato molto. Però gli altri mi sorprendono. Ora mi riferisco ad Ulquiorra direttamente: Confessa il tuo amore ad Orihime!! Falle lasciare perdere Ichigo!! Sono dalla tua parte!!!! XD

E sono infine giunta in questa oscura via, sbandando con il mio splendido carro armato rosa ciuccio e marroncino diarrea.
Povera Misaka Sbatterflai (un bel dì vedremo, levarsi un fil di fumo! Eh no cazzo! non è Toga che fuma!), prima viene infilzata stile fagiana da Kisuke che ripassa il Kamasutra, poi eminens si mette in mezzo e a Kisuke tocca svulazzare su altri lidi, lasciando la vossa pevevtita in un mare di lacrime tanto da poter aprire una multinazionale di collirio, ammazza.
No, Yuna che salmodia FF non me l'aspettavo, considerando che Byakuya sotto certi aspetti ha la stessa vitalità di un celenterato, non pensavo che si mettessero a giocare a "Me lo compri papà?" (Quel Viiiincent cooon gli occhiali, è orbo mi sa! Me lo prendi papà? *perchè nelle mie fantasie da happy hour bya-chan è in vesti imbarazzanti e canta come Gianni Morandi, perchè?*
Anche il nostro operatore ecogest emo, Sfigatorra, ma quanto carino è mentre si rode fegato e reni per gelosia? E Orihime quanto gnorda è?
Propongo di sottoporre fragolino al mio nuovissimo Omescecsual-o-meter, insomma, una sesta coppa z non passa inossrvata!
Ora che la carambola di allegre stronzate è terminata, puoi andare in pace!
Emma.

Oh, menomale a questo giro il testo giustificato si vede subito! *va relativamente in brodo di giuggiole*
In ogni caso, a parte qualche virgola appiccata dove non dovrebbe, non ho notato sviste, tranne forse per una frase che non mi torna molto: “poiché che la rossa“.
Inoltre, anche senza la scena di fan service, il resto è rimasto uguale, fortunatamente, e c’è da dire che il comportamento di Kisuke è deplorevole... Bah. Mi chiedo cos'avesse nella testa in quel momento. Che sia un effetto collaterale dell'avere il cappello sempre sul capo?
E perché Ulquiorra non si fa mai gli affari suoi? Capisco che voglia provare a comprendere meglio le emozioni (umane o no, direi che faccia poca differenza, dato che lui sa solo la definizione del dizionario), ma... Oh, aspetta! Possibile che le sue mozzarelle abbiano cominciato a dare qualche segnale di vita? Mhm, no, dai, è un po' impossibile, ma non si sa mai, vero?
Comunque, tra quanto dovrebbe arrivare tu-sai-chi? *-* Voglio vedere la reazione del pubblico! :3
Mentre aspetto il suo arrivo, ciao e al prossimo capitolo!

Yuna.

P.S. Non c'era bisogno di rimettere i crediti, suvvia... Quante volte l'hai già detto, adesso? A me sembrano tante .-.
(Recensione modificata il 15/08/2013 - 02:15 am)

04/08/13, ore 18:53

Che bella questa FF!!!! Complimenti!!!! <3 Certo che sono proprio fortunate queste due ragazze!!! Chi resisterebbe a Grimmjow, Byakuya, Kisuke e Ulquiorra!!! Hai praticamente usato i miei personaggi preferiti!!!!! XD Sono proprio curiosa di vedere come va avanti questa storia!!!!

13/07/13, ore 21:13

Neh, io mi faccio viva, ma almeno potevi giustificare il testo! Ci sono le righe che paiono dei ballerini ubriachi!
Uff... Ogni volta dici di rileggere il capitolo prima di pubblicare, ma hai perso pezzi per strada ancora una volta!
Guarda qui: "[...] sia Grimmjow che Byakuya aveva un’altezza fuori dal comune [...]"
Idem la riga sotto, con una bellissima virgola fra soggetto e verbo... Ma mi fermo qui, giusto perché non voglio fare un papiro per delle sviste che tu, se avessi riletto una terza volta (altro che seconda), avresti sicuramente trovato.
Comunque... Hai tolto la scena di fanservice, eh? Menomale... Sai, se a quella si aggiungeva pure il vizio di Ulquiorra di farsi i cazzi altrui - che è rimasto comunque -, com'era nella versione precedente, avrebbe avuto un che di triste. Almeno secondo me, eh.
Oh, è un peccato che quel discorso sulle mozzarelle sia venuto fuori di recente, altrimenti qui ci sarebbe stato da dio! x°°° *s'immagina qualche battuta epica su Ulquiorra*
Scusa se a questo giro ho poco da dire, ma ho un'altra fic da recensire (e spero di farcela entro stasera) e ho esaurito tutte le cartucce nei giorni scorsi... (sai a cosa mi riferisco, vero? :3)