Recensioni per
The Secret World.
di Lena Mason

Questa storia ha ottenuto 46 recensioni.
Positive : 45
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
28/05/13, ore 21:15

Ciao mia dolce Spaccamarones <3.
Avevo gia' letto (mi avevi passato tutto quando eri certa di mollare la fic for evah and evah)ma non vedevo l'ora di rivederla nel fandom, e anche se la punteggiatura era poco accurata (cosa in comune) il capitolo rimaneva comunque incisivo ed energico esattamente come te.
I due coniglioni hanno preso a spomiciare, sperimo che Misaka non prenda a spompina .... EMMA. LE TUE PORCATE TIENILE FUORI! nd Yagari. Neh, che lo vuoi tu un .. ndEmma *sviene* ndYagari.
Hai presente la pubblicita' dei biscotti senza zucchero dove c'e' il tizio armato di ukulele che canta "I love youuuuu!!!! LUCIAAAAAAAA"? ecco, io mi sono immaginata Kisuke armato di ukulele fuxia vestito col risultato di un rapporto sessuale tra Kon e Nyan Cat, sopra un'impalcatura calata da Ulquirra e Grimmy-chan, travestiti a loro volta da cherubini truzzi col perizoma delle iene, il ciuffo platinato e I carrera rosa ciuccia che si abbinano all'ukulele.
AI LOV IUUUUU MISAKAAAAAA. oh yeah, andranno a Japan's Got Talent.
Se non si era capito mi e' piaciuto molto, ed esigo il prossimo.
E dopo questa madornale badilata di puttanate, me ne torno a letto, stasera commettero uno stupro, me lo sento. Flea

Recensore Veterano
07/05/13, ore 23:39

Visto che non si è ancora fatto vivo nessuno, arrivo io! (Della serie: facciamo contenta l'autrice, LOL.)
Anche se le sviste del vecchio capitolo (altro che precedente) sono o non sono state corrette, fai attenzione a questo, nini: "Informations" non esiste! Information, in inglese, è singolare, a differenza del nostro caro italiano.
E quel "tutto", sottolineato nella frase "La ragazza, ricordandosi tutto ciò che", non pensi ci stia male? Metterlo in corsivo e basta no, eh? Too mainstream, ofc, LOL.
Ah, carina la virgola appiccicata in questa frase: "Lo so,ma mi ha fatto una strana impressione". Si sentiva sola, povera *patpat*
"[...] aveva attirato su di sé le attenzione" Non c'è bisogno che io dica qualcosa, vero?
Oh, hai fatto una sorta di enjambement o cosa, qui? "[...] hanno spinto Ulquiorra a mostrare la sua vera
natura."
"[...] Non mancante o vi verrò a cercare personalmente" Grimmjow, mi sa che è il tuo cervello ad essere mancante! ¬¬
Good, non ho trovato altro, a parte qualche "perchè" scritto così e qualche virgola appiccicata che non sto a indicarti per pigrizia mia :3
 
Siccome non ho detto ancora nulla sul contenuto del capitolo, lo faccio adesso, altrimenti passo per la scassapalle di turno che ha solo da criticare -3-
Alla fine, hai deciso di lasciare le cose così com'erano, eh? Beh, sempre meglio di nulla... almeno sei uscita dal tuo "blocco", if you know what I mean.
Comunque, sono molto furbi i nostri eroi con i loro piani... Hanno funzionato tutti, infatti! Certo, certo, come no... LOL.
L'ultimo piano ha funzionato, vero, ma non nei migliori dei modi... Non pensavo che Karakura fosse un covo di delinquenti ¬¬
Su Misaka e Kisuke non mi pronuncio, ma lasciami dire che Grimmjow e la matematica, secondo me, non sono una bella coppia... Non ce lo vedo proprio ad essere bravo in quella materia lì! Ginnastica sarebbe stata meglio, LOL.
Ah, Ulquiorra dovrebbe imparare a mettere la dentiera nel bicchiere quando non la usa e, soprattutto, a non spiare gli altri (leggasi: fatti gli affari tuoi, Ulquiorra)!
Direi che per il momento posso fermarmi anche qui... *le fa male la schiena come i vecchi*
Cara nini ti scrivo ti saluto e prego che tu-sai-chi arrivi il più tardi possibile.
Alla prossima.
Ciao!
 
Yuna

Recensore Junior
05/07/12, ore 23:17

Ciao,
Scusa se sono stata molto assente, ma come ben sai ho grossi problemi di connessione visto che abito all’estero, ora.
Nonostante questo, ho avuto modo, ora che sono in vacanza, di dare un’occhiata alla tua nuova storia su Bleach, e non ho potuto fare a meno di fermarmi al secondo capitolo, poiché ho notato delle incongruenze.
Allora, lasciami dire che l’idea usata è originale, ma sfruttata malissimo.
Avresti potuto creare una fic veramente molto particolare se solo ti fossi soffermata di più nella progettazione della trama; inoltre, devo dire che trovo il tuo stile leggermente migliorato rispetto ai lavori scritti in precedenza.
Tuttavia, devo farti notare alcune cose che non posso lasciar correre:
Parto da qualcosa di molto blando, come le ripetizioni, che non sto ad elencarti poiché sono convinta che tu possa trovarle solo rileggendo, ma che sono numerose e rendono pesante e difficile la lettura e la comprensione del testo.
Inoltre, ti consiglierei di rivedere la punteggiatura, sopratutto l’uso delle virgole e del punto e virgola, che contribuiscono a rendere i concetti molto più confusi.
Adesso che ti ho fatto notare queste piccole sviste, passo a qualcosa di più serio:
i problemi di contenuto/struttura della storia in sé.
La prima cosa che ti dico è che per la descrizione che dai, sia dei vampiri che degli shinigami, il concetto base di Bleach è così stravolto, che nemmeno l’avviso di AU o What if? sono sufficienti.
Passo a spiegarti perché ho detto questo:
Prima cosa, gli Shingami, o Dei della Morte che vengono descritti in Bleach, sono anime di defunti con particolari abilità spirituali che hanno il compito di raccoglierne e difenderne, le quali vengono liberate dopo la morte di un individuo; dunque, se i vampiri sono non-morti, quindi non hanno un anima, come possono gli Shinigami stessi esistere?
Praticamente tu qui hai creato una fic originale, in quanto hai preso i personaggi di Bleach e li hai inseriti in una trama completamente differente da quella in cui si trovavano prima.
Inoltre, gli Shinigami che descrivi tu si sono evoluti dalla razza umana, il che li rende differenti da quelli dell’opera originale; mi dispiace dirlo, ma gli Shinigami non hanno niente a che fare con gli umani e sopratutto non esistono per la sopravvivenza del genere umano, come dici tu nel prologo.
Inoltre, la definizione stessa di vampiro è alquanto incorretta: i vampiri non sono una razza a sé stante, ma sono esseri umani mutati da agenti differenti, che siano patti, scambi di sangue o virus (e questo è qualcosa che puoi tranquillamente trovare online).
Ti segnalo anche che sei passata da un “io” narrante, che fa presupporre che sia una delle protagoniste a raccontare, ad una terza persona che inquadra le suddette da un punto di vista esterno; ti consiglierei di fare chiarezza e scegliere solo una delle due forme (in questo caso la terza, poiché tutto il resto è narrato in terza persona).
Mi muovo al secondo punto: la coerenza.
Tu hai preso la Rukia di Bleach e non hai fatto menzione riguardo a nessun cambiamento nella sua storia personale, quindi, il lettore è portato a pensare che lei sia una Shinigami proveniente dalla Soul Society e che Byakuya sia sempre il suo fratellastro; mi chiedo, dunque, come sia possibile che la ragazza viva in pianta stabile nel mondo umano (in quanto non è possibile visto che è necessario un gigai) e sopratutto come possa lei essere una normale umana, e Byakuya un vampiro.
Ok, è vero, non ci sono legami di sangue, ma a rigor di logica appartengono entrambi alla stessa “categoria”.
Ho fatto anche caso, che la Soul Society e il discorso degli Hollow sono stati completamente eliminati; e allora, da dove vengono tutti gli altri personaggi? Senza Hollow non esistono gli Arrancar e tantomeno gli Espada, che qui, SCEMPIO, vengono messi allo stesso livello degli Shingami (che guazzabbuglio!...ma se Byakuya, Renji e tutti gli altri sono vampiri, ma dovrebbero essere Shinigami, come possono gli Espada essere vampiri a loro volta, visto la differenza che c’è tra le due fazioni?). Insomma, è un bruttissimo connubio che crea solo tanta confusione.
E il povero Ichigo, non era forse lui un sostituto Shinigami? Come ci sono finiti dunque Inoue e gli altri a fargli compagnia?
Ed infine mi chiedo se gli stessi Hitsugaya, Rangiku e tutti gli altri provenienti dalla Soul Society non si siano disperatamente rifugiati a Karakura per tentare di scappare al disastro che ha distrutto il mondo delle anime.
La terza cosa che ti faccio notare è questa: mi lascia perplessa il fatto che una ragazzina di sedici anni, come Rukia è descritta, possa vivere da sola in una casa propria, in quanto in Giappone l’età minima per essere considerati maggiorenni (e di conseguenza essere legalmente autorizzati a gestire e comperare un’alloggio) sia di 21 anni; ma dove li ha trovati i soldi? Qui non si tratta di essere pignoli, ma di avere cura dei dettagli in modo da supportare la trama che si è scelti.
E ancora: il gruppo di Ichigo può tranquillamente tralasciare gli studi e recarsi nella sede di un giornale senza essere accompagnati da un adulto e senza che qualcuno faccia domande o provi a fermarli, come se fosse la cosa più naturale del mondo che una giornalista famosa riceva senza esitazione dei prefetti, quanto comuni, sconosciuti.
Stiamo pur sempre parlando di ragazzini, non è verosimile che possano andare in giro senza essere controllati, e sopratutto che possano essere coinvolti in una battaglia contro i vampiri senza che nessuno se ne accorga.
Inoltre, capisco che per motivi di struttura i genitori di Misaka siano assenti, ma non credo che una coppia responsabile lascerebbe la figlia completamente da sola.
Sarebbe stato meglio se fosse stato presente un adulto qualsiasi: una zia, una nonna, una tutrice/tutore...

Dopo questa profonda analisi delle incongruenze, passo all’analisi dei personaggi, che ho trovato, con mio immenso dispiacere, tanto OOC da risultare persino fuori dall’avviso.

Partiamo da quelli maggiormente colpiti:
Yoruichi sta in testa: sicura di non averla scambiata per Kuukaku Shiba?
La Yoruichi che conosco io, dopo 4 anni di lettura di Bleach, è completamente e diametralmente opposta a quella descritta in questa fic, in quanto, il personaggio disegnato da Kubo Sensei è una ragazza dalla pazienza enorme, con la battuta sempre pronta e dall’intelletto acuto, che si dimostra pronta ad aiutare i compagni in ogni situazione e che sopratutto dimostra rispetto per gli altri.
Quella che ho trovato qui, invece, è una persona irascibile e rozza, che ha ben poco di quella originale.
Il Secondo che cito è Kisuke Urahara, e per dimostrare la mia tesi, ti porto il fatto che alla richiesta di Misaka di levarsi il capello, Kisuke abbia obbedito senza battere ciglio.
Lascia che ti dica questo: Kisuke Urahara non prende ordini da nessuno, tantomeno dall’ultima arrivata.
Devo proprio stare a spiegarti il suo vero carattere?

Come ultima cosa, Misaka è assolutamente Mary Sue, senza alcun dubbio.
Non solo è lei la protagonista al posto di Ichigo, ma riesce a domare la volontà di tutti, compreso il povero Kisuke, il quale non può fare a meno di resiste al suo fascino da brava Sue.
Il personaggio, che manca molto di spessore, è l’immagine di una adolescente con problemi ormonali, rozza e svogliata; nonostante non abbia mai combattuto in vita sua questi fantomatici e terribili vampiri, non ha remore a gettarsi nella mischia, e si dimostra sempre la migliore.
Gli altri, in confronto a lei, spariscono.
Inchiniamoci a colei che possiede la “Vista” sin dalla nascita.
Scusa, mi dispiace dirlo, ma la “vista” proprio no, eh; in Bleach e sopratutto in una fic con i vampiri, non c’entra proprio nulla, dal momento che tali esseri sovrannaturali dovrebbero essere completamente identici agli esseri umani.


Ok, direi che per oggi ho concluso.
Mi duole essere così distruttiva, ma Bleach è una delle opere che amo di più e mi è dispiaciuto vedere una tale rovina abbattersi su quel capolavoro.
Sono consapevole di non essere una scrittrice professionista o una critica, ma purtroppo non posso lasciar correre tali madornali strafalcioni, in quanto rovinerebbero Bleach in sé per sé.
In questa Fanfic noto un misto terribile tra Bleach e Vampire Knight, i quali cozzano tra loro terribilmente, rovinando entrambi; spero che potrai tratte consiglio da quanto ti ho segnalato.
Spero che il tono che ho usato non ti abbia offeso, in quanto nessuna offesa era intesa.
Rispetto la passione di tutti, ma non posso permettere che qualcuno passi per buono qualcosa che non lo è.
Come ultimo consiglio dico solo che molto probabilmente dovresti soffermarti di più nella caratterizzazione di tutti i personaggi, originali e non, che utilizzi e sopratutto che devi sviluppare le trame andando oltre l’aspetto superficiale e i guadagni (riguardo ai pairing) che puoi trarne; inserirei più descrizioni di luoghi e spostamenti, visto che la loro mancanza crea confusione durante la lettura e sopratutto sopporterei certi punti deboli, come l’aspetto verosimile della storia in sé.

Ai prossimi capitoli.
_Nishitzu_

Recensore Veterano
25/06/12, ore 22:14

Ukki mi ha messo ansia, cosa minchiaccia vuol dire che i vampiri prendono il potere se non li prendi a mazzate?! Ascoltatemi a me, Sakka, Ueppa Fragolino stagionato e allegra compagnia, il NAPALM è l’unica via … armiamoci di lanciafiamme e inauguriamo il sacro girarrosto infilzandoli con due fagiane, dopo, a lavoro finito, facciamo una bella sagra del vampiro alla griglia.
Orihime in versione polipo invece è da cianuro, povera Sakkettona della fic, per noi sequoie allergiche ai contatti affettivi ogni volta è un trauma.
Cicciobello Bua (Byakuya) ha salvato Sakka e ci mancava solo che volesse essere pagato, d’altra parte, la stronzaggine non è acqua.
Scusa il ritardo, ma sai, ciò le mani felpate a suon di scriverti su FB.
Ci si vede sul suddetto social network, per stanotte passo e chiudo.

Nuovo recensore
19/06/12, ore 23:25

BuonaSera ti devo fare i complimenti la stua storia e davvero bella :D Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo sono davvero curiosa ...
un grande bacione alla prossima.

Nuovo recensore
19/06/12, ore 20:34

BuonaSera :D davvero bella la storia molto particolare del fatto dei vampiri ... Le 2 ragazze sembrano simpatiche .
Sono molto curiosa di sapere  cosa accadra nella storia :D be nn disturbo un bacioneee 

Recensore Veterano
19/06/12, ore 15:51

Tolte alcune interferenze su Facebook (c’era un motivo per cui non venivo su msn, cara), eccomi anche qui.
Parto subito con le sviste, così ce le togliamo subito dalle scatole: Non erano ferite profonde, dato che i vampiri non voleva sprecare […]
[…] solo umani particolarmente sensibili come voi, riesco a percepire in parte la loro natura, ma quasi nessuno vuole avere a che fare con quelle creature».
Non c’è bisogno che ti dica cosa va sistemato, vero?
E… oggi abbiamo visto come Misaka abbia rischiato di lasciarci le penne e far finire la fic con largo anticipo. Perché, Byakuya, perché non hai lasciato che il destino facesse il suo percorso? C:
E se Misaka ha ringraziato quel grande gnocco di Byakuya e ha deciso di fregarsene dei suoi ordini, il mio OC (dire il suo nome intero mi fa strano, visto che il mio nick è identico ¬¬) è rimasto fulminato dalla sua presenza. Chiamala scema, eh!
Prima che attacchi a sparare nonsense su Byakuya e su quanto trovi Renji insopportabile (qualcuno mi ha influenzato), me ne vado.
Alla prossima.

Recensore Veterano
31/05/12, ore 17:52

Adesso che ho un attimo di break, ne approfitto per recensire.
Misaka si fa riconoscere in qualsiasi situazione... Complimenti, eh. Cioè, dai, come si fa a perdersi fra le saghe mentali mentre il tuo pseudo sensei-avversario ti ha appena battuto? A me sarebbero girate alquanto le scatole!
E per Yevon! Non ci vuole così tanto a capire che i tre nuovi arrivati, che ormai non sono più tanto nuovi, sono quelli che i nostri "impavidi eroi" cercano! Vabbè, Ulquiorra è già stato inquadrato dal mio OC, che quando non impreca tira fuori un simil sesto senso per le cazzate certe cose.
Ah, a volte ti è scappato uno "Yuna" al posto di "Yunalesca"... forse sarebbe stato meglio se ti fossi limitata ad usare il nome abbreviato  che poi è anche un nome a sé stante, normalmente , così saresti andata sul sicuro. Comunque, tutto questo per dire che o metti l'uno, o metti l'altro.
Siccome ho già in mente a cosa si riferisce la frase finale, passo e chiudo e cerco di vedere se riesco a recensire anche quell'altra.
Alla prossima.

Recensore Veterano
30/05/12, ore 22:15

Mo dai, Kisuke che ci prova con la Sakkettona della fic ... dai ... che idea così dolcemente bastarda! (che poi il biondone non ci prova, semplicemente sfrutta madre natura, che sensei degno di nota di merito *rispetto profondo*)
poi si veste pure da gentleman, provocando una tachicaria a tutta la popolazione femminile della Karakura High, cn Yoruichi che gli fa il coppino, lui fa lo gnorri e ci riprova, Misaka non ci casca e lui si'incazza, non ho fatto la rima (grrrr POWA PORCELLONA TARROKKA! ndMe+Sana)
Purtroppo i moduli per la caccia al vampiro sono finiti e m tocca sfogarmi su Zero (huuhuuuhu ti immagini una tizia bionda alta un metro e una sequoia con una mannaia che insegue un vampirozzo emo che urla "Yuuki salvami tuuuu"?) scusa la rece corta ma devo andare a nanna, domani mi incula ... ehm, ho l'esame di violino! Ossequi, Emma

Recensore Veterano
01/05/12, ore 17:43

Eccomi anche qui, coi miei tempi, ovvio. *continua a chiedersi come mai l’emporio di Kisuke abbia un nome così originale*
Siamo solo al terzo capitolo? Cavoli, la strada è ancora lunga! *si sente stanca al solo pensiero* Comunque, anche qui, così come nell’altra, ci sono i soliti errori… Ma sai già cosa e come devi fare per sistemare, quindi non dico più altro a tal proposito.
Il mio personaggio che da dell’alieno a Grimmjow… no comment, davvero. L’unico che può essere chiamato a quel modo è un altro, che sta da tutt’altra parte! Al massimo, Grimmjow può essere chiamato “fuoco fatuo”!
Oddio, lo sai che non mi ricordavo della comparsa di Sosuke versione professore? Yevon santo, è inquietante! Non poteva rimanere a casina a consumare quantità industriali di gel per capelli? (Se Sasuke ha un’anatra che si nutre di briciole di pane e pomodori, la creatura che Sosuke ha in testa si nutre di gel! Seems legit, no? U.U)
Inquietudine dovuta alla breve comparsa di Sosuke a parte, ci stiamo avvicinando a quel pezzo con Kisuke, giusto? Menomale che c’è il mio personaggio che, sotto quest’aspetto, è l’opposto del tuo! Una maniaca basta ed avanza, senza contare che anche Grimmjow non scherza e che, più avanti, ci sarà anche quell’altra piaga nota come “Mr. Secsi” (scritto apposta così).
Mi sono resa conto d’aver parlato anche più del solito, stavolta, quindi alla prossima.

Recensore Veterano
01/05/12, ore 10:39

Sai, penso di essere strettamente imparentata con misaka, altrimenti, come cacchiarola ti spiegheresti il fatto che mi piacciono tipi che vanno in giro vestiti come dei pirla? *pensa a Cross, Toga e ad Ulquiorra* Infatti il ragionamento "tanto poi si levano" non fa una piega.
In questa puntata abbiamo scoperto che Tronta ci ha due bocce che sarebbero ottime come paraspifferi o airbag naturale, che Sfigatorra oltre che a lavorare all'Ecogest ha pure un dubbio orientamento sessuale, che Ueppa (Yunalesca) è alta un metro e uno sputo, che Misaka se ne infischia altamente di arrivare vergine al matrimonio (postilla, ma gliene frega qualcosa a qualcuno? *silenzio*), ho dimenticato qualcosa? Ah sì, che Ueppa vede Gregnanino ovunque, che orrore, vedere un truzzo pirla e fatto fin nel midollo e con capelli di un colore idiota ... Povero Mondo.
Riuscirà quella pennellona di Sakka a farsi quell' imbecille hippie (o come minchia si scrive) di comecacchiarolasichiama Kisuke?
Riuscirà quello scovolino mignon di Ueppa a provare l'ebrezza della mirabolante botta e via?
Riuscirà quel pirla di Fragolino dolce come un calcio nei maroni a diventare etero prima della fine della storia?
Riuscirà Rossana a farsi S ... ho sbagliato Fandom minchia!
Ho sparato abbastanza minchiate, che mi dici? Ossequi, Emma

Recensore Veterano
26/04/12, ore 16:55

Ciao.
Parlando un attimo della tua risposta alla mia precedente recensione: Sasuke e Kanda non sono allegri come me... sono seri e rigidi, forse anche frigidi. È ben diverso.
Passando al capitolo, anche se arrivo in ritardo, non mi sembra che l'emporio di Kisuke avesse un nome. Comunque, *spoiler* togliendo che conosco già gli eventi *spoiler*, si capisce chi sono i tre nuovi arrivati. Forse, quello più difficile da riconoscere è il tipo basso, ma il suo "tono" di "voce" lo smaschera subito. Almeno, parlo per me.
 
Bene, alla prossima. 

Recensore Veterano
14/04/12, ore 13:13

Dove posso trovare un modulo per iscrivermi alla caccia al vampiro?
Yunna e Sakka si sono iscritte alla Tekken,ehm, associazione hunter della Karakura Tarocca! YEEEEEE!
Certo che però sono un branco di scapestrati, ma spiegami, come cazzo si fa ad andare a mangiare da Orihime? E' un suicidio!
Rukola (Rukia, personaggia che mi sta sulle sferiche che non ho) deve cacciare i suoi simili come quel pezzo di depresso, espressivo quanto Rima Toya e ancora depresso che è suo fratello Bayacoso Kuchikken.
Tronta (tia), Gregnanino (grimmjow) e Sfigatorra (Ulquiorra) giuncono nella magica scuola di Hogwarts a fare casini, facciamo una colletta per comprare delle lenti a contatto nuove a Sfigatorra.
Fragolina Dolce come un calcio nei maroni si lascia picchiare da Sakka, che gioia^^ ossequi, Emma

Recensore Veterano
05/04/12, ore 00:53

Hai pubblicato anche questa, alla fine. Ma hai deciso cosa farai dopo?
Comunque, come al solito, a volte manca lo spazio tra la punteggiatura e le parole, in particolar modo quando di mezzo ci sono le virgole. Nella parte iniziale, tanto per fare un esempio, ci sono alcuni spazi assenti.
Come sempre, Misaka e Yuna si son fatte riconoscere subito... no comment. Menomale che manca ancora un bel po' prima che arrivi il solito guastafeste.
Senti, non ho altro da dire ed il perché dovresti saperlo, quindi grazie per aver messo i credits ed alla prossima.

Recensore Master
03/04/12, ore 13:30

Salvee!! Allora, questa storia mi ispira parecchio!!
È un misto di bleach con le storie di "vampiri".. è buona come idea, molto particolare ma buona! :D
Le due nuove ragazze non sono male (sono un po' come me!!.. vi chiederete: allora perchè fai il liceo??..bella domanda!)
ok basta sto divagando su cose di cui a nessuno frega una beneamata ceppa! ~~
Molto bene, allora aspetto un nuovo capitolo al più presto :D
ciao ciao <3
Ari :D
(Recensione modificata il 03/04/2012 - 03:59 pm)