Pierrot The Clown
di nainai

09/01/08, ore 19:10

Ehilà =)! Davvero, non hai nulla di cui ti devi scusare! Ognuno ha la sua vita, come è giusto. Il mio "terrore" era di vedere inconclusa questa storia a cui, ti dico la verità^^, tengo molto. Mi basta sapere che vedrà una fine e giuro, da adesso non ti romperò più xD! Uh, passiamo al commento vero e proprio. Non posso certo dire che non mi aspettavo un clima del genere (anche se prevedevo grida e insulti più espliciti) però ci sono rimasta male lo stesso çç! Il capitolo sembra un'onda; un momento è pregna di pessimismo, quello dopo (quando Nick dice a Joey della vacanza) è leggermente più sereno... e la fine?! Depressione pura. Sù e giù. Ti da speranza e te la toglie. Immagino che fossero queste le scelte infelici di cui parlavi qualche capitolo fa, vero? A questo punto non so se sperare in un happy ending. E come happy ending intendo quel tipo di fine dove: nessuno muore, la coppia rimane insieme, tutti e dico TUTTI i personaggi sono felici, a parte i cattivi, ovviamente xD. E dato che io non considero Alec il vero e proprio antagonista... una riconciliazione tra Alec e Nick è così impossibile? Io credo di no^^. Sono piena di ottimismo! Aspetto il prossimo capitolo, ma questa volta con più pazienza^^! Un bacio (e in bocca al lupo per l'anno che viene!)

05/01/08, ore 12:45

Le tue parole colpiscono il cuore quasi con violenza, lasciano un senso d’ansia che apprezzo e che, in una storia, è solo da ammirare.
E mi piacerebbe dire solo questo, ma come sai sono logorroica {ultimamente sono pure peggiorata, fai un po’ tu…} e non posso negarti una recensione come si deve.
Credo che il problema sia proprio iniziare: che cosa potrei dirti per non sembrare banale? Ho adorato i momenti iniziali {si respirava una sorta di ansia, una paura per ciò che viene dopo, come se fosse solo un preambolo e che i veri problemi ancora non si erano nemmeno affacciati}, e anche il discorso che apre il capitolo – che ho trovato estremamente valido; effettivamente se ne fanno passare di cose alle persone a cui si vuole bene, ma è anche vero che dopo un po’ non si riesce più a chiudere occhio. E, comunque, anche se si è disposti a passarci sopra, la ferita rimane.
Nel caso della storia – Nai, sembrano vicende reali. Davvero, su questo punto ti devi prendere tutti i complimenti – è un fatto decisamente complicato; perché Nick può anche aver perdonato Alec, ma sicuramente non può più dargli la stessa fiducia di un tempo.
Alec. Hai ragione quando dici che è un personaggio complesso: perché lo è proprio! xD
Oh, almeno la spiegazione che Vicky da’ per il suo comportamento mi pare abbia decisamente più senso – cioè, mi pare che sia un modo di fare decisamente più del personaggio, rispetto a ciò che ha detto nel precedente. Ma sono anche famosa per adorare i personaggi het nelle storie yaoi {e non mi chiedere come io faccia} -! xD
Beh, sì, avrà fatto una cosa idiota al massimo, ma pensava di agire nel giusto e ha avuto il coraggio {?} di portarla a termine. Un piccolo punto glielo possiamo anche concedere.
Punto che va tolto subito dopo, nel vedere che cosa ha causato tutto questo a tutti {forse è una mia sensazione, ma mi pare che sia una situazione immensa e che, in un modo o nell’altro, abbia finito per colpire tutti quanti anziché solo tre persone - come il piano iniziale voleva}.
Sono ottimista, forse si era capito, e voglio credere che questo è solo un passaggio, che magari un giorno si rimetteranno in piedi decentemente. So che non potranno essere li stessi di un tempo – quelli di una volta, per ora, sono decisamente lontani – ma piano piano c’è possibilità che ritrovino un po’ dell’armonia iniziale.
E qui mi finiscono le parole, perché credo che il resto non sono in grado di commentarlo come vorrei e di esprimere tutto ciò che ho provato nel leggerlo. Già così pare un misto di pensieri senza alcun legame con la storia letta, non vorrei peggiorare la situazione e confonderti troppo le idee. xD
Sì, so perfettamente che questo è quel “genere di storia che non si può scrivere alla meglio”; e si nota che la curi e la tratti bene, che la cresci come storia importante e impegnata. Si vede perché la qualità di ciò che leggo è sempre maggiore – perché le emozioni che, di volta in volta, mi trasmetti sono sempre più vive.
Spero di risentirti su msn, ultimamente sono sfuggevole anch’io, perché voglio farti vedere una cosa *_* {se te lo stai chiedendo, è perché l’ho mostrata praticamente a mezzo mondo e perché voglio pure ringraziarti per ciò che scrivi! xD}
Un bacio, *Rinnie*

04/01/08, ore 20:17

Ma non ti preoccupare,dai!U_U Lo sappiamo che sei impegnata! :D Comunque... che capitolo malinconico :( Le cose si complicano, i vasi si frantumano, ma continuano a riassemblarsi maldestramente in insensati agglomerati di cocci malriposti (oddio O__o mi faccio paura). Comunque spero vivamente che le cose si risolvano! Che cavolo però! E' tutta colpa di Alec! Nick non doveva perdonarlo, no no no... dopotutto ha drogato il suo ragazzo e ci ha provato per lui! Questo è un motivo più che valido per cancellarlo completamente dalla sua vita! Ma che crede di aiutarlo, così, a Nick? Bah... lo detesto >___< ... Beh, mi consolo con il pensiero che presto rivedrò il mio amato (e unicamente mio... altre spasimanti,per averlo dovrete passare sul mio cadavere! Perchè io HO BISOGNO di lui!!!) Dave *___* mi sento meglio solo a scrivere il suo nome: Dave *____* Okay, basta.... Maledettissimamente brava, anche in questo capitolo cervellotico. Baci, a presto! 'Medes ;D

26/11/07, ore 20:35

Ciao! Mi dispiace fare la piantagrane e rompiballe xD ma, ti prego, non ce la faccio più ad aspettare! La curiosità mi rode^^! Però aspetterò e aspetterò e aspetterò (questo nella speranza di farti un po' di pena e di indurti ad aggiornare xD)! Un bacio

16/11/07, ore 00:08

donna d poca fede.. te l'ho detto che prima o poi mi mettevo in apri!! l'ho fatto e woooww.. adoro la ragazza d Chris.. e un pò ho 'odiato ' Joey per quella reazione egoistica ce trovo un pò esagerata... uff.. diciamo che le unike 3 persone che salvo d questo capitolo sono la suddetta ragazza, chris e nick... joey andava un pò a alti e bassi.. molti + bassi.. cmq Alec.. oddio.. squallido, e dire che cominciava a guadagnar punti, uff, uff!! e ora.. si salverà?? cmq, capitolo splendido, come sempre, bravaaaaaaaa

19/10/07, ore 23:45

Sbuff,sbuff...Come al solito arrivo sempre in ritardo...Ho scoperto questa fic qualche giorno fa e sto correndo come una pazza per mettermi in pari...A parte ciò,aggiungop solo questo:il film anni '70 della citazione era Frankenstein Junior,vero?No,te lo chiedo perchè (ti giuro che è vero) mentre leggevo quelle parole mio fratello stava vedendo proprio questo film O_O...Scusami per la recensione idiota,prometto che quando la fic sarà arrivata alla fine scriverò una recensione sensata e coerente ^_^!Baci :*!

21/09/07, ore 23:44

Ohhhh, questo capitolo è sconvolgente O_O Cioè, mi piace, mi è piaciuto da morire, ma,ma ...paura XD Non ho ben capito quel discorso iniziale sui genitori di Joey?Vogliono seguirlo?o.o Proprio nel momento migliore eh...XD Venendo al fatto sconvolgente: lo sapevo che era malvagio ç_ç Alec è il male é_è Non mi dispiace troppo il male, il male ci sta sempre bene, però in questo caso è davvero da brivido, droga, tentato stupro!O_O Non capisco, a questo punto non è solo questione di Nicholas, è attratto da Joey?Magari un'attrazione sadica, un'ossessione malvagia , pericolosa ç_ç Pa-u-ra. Ma sono davvero molto contenta, perchè questo porterà non poche conseguenze interessanti no? Non vedo l'ora di constatare la reazione di Nick, e di vedere come e se questo compromettera la dimenzione Band. Inoltre trovo che Morgan e Sei, sia un po' Batman e Robin, gli eroi che ci danno sempre una mano, che pucci *-* Eeee, sulla maglietta, niente da dire, la voglio anche io ç_ç Molko the best UçU

17/09/07, ore 22:14

Ce... ma io sono sconvolto, turbato, allibito, sopreso, esterrefatto (non mi vengono altri sinonimi)... Alec? Che droga Joey e vuole pure portarselo a letto O_______O oddiosanto. E poi Chris che si sposa!! Oddio povero piccolo... Però sono contento che almeno per una volta non si è truccato >____< Questo capitolo è stato straordinariamente sorprendente... non me l'aspettavo proprio. L'unica pecca è che non c'è Dave *____________* Ma io lo amo a quel ragazzo... è il mio uomo ideale... e poi è biondo vero? Quindi perfetto. *_____________* Va be, tornando al capitolo, sei diabolicamente brava^^ e hai anche aggiornato prestissimo! * Standing Ovation * Continua così che sei fantastica ;) ( Anche tu, Dave *___*). Baci, 'Medes >__O

17/09/07, ore 20:59

siisisi!Lo sapevo che prima o poi Alec ci avrebbe provato con Joey!!!non perchè è poi così scontato ma perchè è successo esattamente lo stesso con un gruppo di amici che mi ha ricordato fin dall'inizio quello di Nick&Co. ...speriamo non facciano la stessa fine però, visto che i "miei" si sono sciolti!!! ah..Alec, nonostante tutto, rimane tra i preferiti xD a parte questo. capitolo con un sacco di colpi di scena!!mi piace, sìsì! sono molto molto curiosa di sapere come va avanti, la reazione di Nick e tutto...e ti ringrazio per quello che scrivi, per questa storia che mi prende e mi emoziona come veramente poche altre. Grazie, baci!!

17/09/07, ore 15:52

Comincio a capire che cosa intendevi con “decisioni impopolari”… e posso anche dire che non me l’aspettavo proprio. Questo capitolo mi ha sorpreso per molti motivi: innanzi tutto, per qualche strana ragione, mi pare più “ricco”. Ci sono diversi scenari e diversi personaggi; per non far confusione parto dall’inizio: Shelley. Ho impiegato molto – troppo – tempo per capire chi fosse xD sono stata felice di leggere di un altro personaggio femminile, e comunque mi pare un bel pg ^^ il regalo che fa a Joey è particolarmente bello, proprio perché è fatto tenendo conto dei suoi gusti (ma forse parlo così perché adoro quella maglietta xD!), questo me la fa piacere. Però… beh, quanto sembro insensibile se dico che non avrei mai reagito come Joey? Immagino molto. Probabilmente parlo così perché non ho fratelli e non posso capire il rapporto che intercorre fra essi ma trovo un po’ esagerato da parte sua, chiudersi in un simile stato di depressione ^^’’’ Mi sa che io e Joey siamo proprio diversi xD non c’è via di scampo. Mentre invece adoro sempre più Nick, ciò che ha detto – e fatto – in questo capitolo è favoloso; convincere una persona ad essere se stessa non è facile… e comunque è adorabile quando fa il pazzo xD! E beh, Alec. Incredibilmente, come personaggio continua a piacermi, seppure trovi il tutto assurdo; che cosa voleva dimostrare O.o? Mi mando, da sola, al seguito per capirlo xD però devo dire che sia Morgan che Sei sono dolcissimi, e preoccupati; quei due si stanno proprio affezionando! È una cosa che mi piace, anche se ora temo per ciò che accadrà al gruppo; questa non penso che sia una cosa che passa, avrà sicuramente le sue conseguenze ç_ç. Qui è necessario anche un bel ringraziamento: la tua è una delle storie che più mi ha preso; Grazie, grazie, grazie. E un bacione >*< Rinnie

17/09/07, ore 15:27

Oh... wow! No, aspetta... dio, non riesco a trovare le parole! E' un capitolo a dir poco mozzafiato, sono rimasta letteralmente ----> *o* !!!
Allora, premettendo che sono veramente molto contenta che le cose tra Joey e Nick si siano sistemate, non posso nasconderti però che per un attimo, quando ho letto la parte in cui Nick si arrabbia con Joey per il suo nascondersi dietro il trucco, mi sono ritrovata a pensare: "Temo che le cose non tornino più come prima", invece, a quanto pare, mi sono sbagliata abbastanza. In questo capitolo, Joey mi ha fatto tanta tenerezza. E' così tangibile il suo bisogno d'affetto, il suo bisogno di avere qualcuno accanto che lo rassicuri e che lo consigli. Eppure trovo che Joey sia un personaggio molto forte, perchè sempre, in qualsiasi situazione, riesce ad armarsi di coraggio e razionalità e a venirne fuori a testa alta. Si tiene realmente tutto dentro, arrivando poi ad un punto di rottura (come parecchi di noi, d'altronde!), ma non lo fa per egoismo o scarsa fiducia, anzi.. lo fa perchè non vuole che gli altri si preoccupino. E' fantastico, tutto da scoprire, e la parte di lui che sta emergendo in questi capitoli me lo fa apprezzare ancora di più.
Riguardo Nick, ora come ora, credo davvero sia l'unico che possa stargli accanto facendogli aprire gli occhi per quanto riguarda determinate situazioni. Lui lo proteggerà sempre, a costo anche della sua vita ne sono certa, e non permetterebbe a nessuno di fargli del male. E per questo - per la sua sincerità, per il modo in cui lo sprona ad essere se stesso e a ragire, per il modo in cui riesce ad essere dolce - sto veramente cominciando a cambiare opinione su di lui. Lo stimo e questo mi basta, per ora. Sento che più avanti andrò con la lettura, più mi andrà a genio! Riguardo Alec... ah-ah! Ho sempre sospettato di quell'occhio gualpo! Ma che diavolo gli ha dato, quel demente?! Dio... ora mi calmo, si ecco.. mi calmo.. ok. Alec ha detto che Joey lo ossessiona, ci ha provato con lui, gli ha messo della roba nella birra. Bene, perfetto. Ora si spiega cos'era tutta quella rabbia mostrata nei suoi confronti, in realtà forse ce l'aveva soprattutto con se stesso, oltre che con Joey perchè inconsapevolmente lo attirava. E, probabilmente, il mandarlo via quando ha litigato con Nick è stata per lui un'occasione d'oro. Non potevi darci illuminazione migliore ^_^ Adesso mi chiedo davvero come andrà a finire... dio, sono curiosissima!!!!!
Per quanto riguarda il discorso su Dave e sull'amore, concordo con te in tutto. Non voglio che tu pensi che Dave non mi piace, anzi, lo trovo semplicemente stupendo ed essenziale... però mi sono ritrovata a temere che potesse succedere ciò di cui abbiamo parlato, quasi fossi io la persona che avrebbe ferito. Non so.. è stato un pensiero talmente spontaneo che mi sono sentita parte della storia, è bello essere presi da un racconto. Ti ringrazio, quindi, e ti rimando al prossimo capitolo. Un bacione!

17/09/07, ore 15:17

Ok, Alec non mi è mai stato particolarmente simpatico, ma adesso mi viene voglia di prenderlo a sberloni. Ma si può essere tanto stronzi? E pensare che io ero cosi' felice quando Joey si finalmente deciso a togliersi tutto quel trucco per essere sé stesso! Spero solo che ora stia bene.

Poppy
16/09/07, ore 20:36

Oh mio Dio... sei impossibile, e ti prego, prendilo come un complimento ;)! Sto via per un po' e tu cosa mi combini? A parte il fatto che i due si sono rimessi insieme (e io non aspettavo altro) ma questo capitolo è ancora più inaspettato! Ma cosa è successo ad Alec °_°?? Che gli è pigliato a quello? Mamma mia, ho appena finito di leggere e sono in stato di shock, complice tu che mi interrompi sempre i capitoli in questo modo xD! Capisco comunque come possa essere dura per il povero pucci (Joey) adesso che suo fratello se ne va e ho *adorato* la frase che Joey pensa mentre si sta specchiando (quella della maschera). Nick mi ha sorpresa di nuovo, questa volta in positivo, sia perchè dimostra di essere umano e di avere qualche difetto, sia perchè ama Joey sinceramente **! Ah, che pucci! L'ultima scena è stata il colpo di grazia. Alec è di colpo impazzito? Dare un acico a Joey??!!?? Mi sa che le cose non andranno tanto bene tra il gruppo, d'ora in poi -.-! Ora come ora vedo tanti possibili finali a questa storia, spero che tu mi sorprenderai in positivo(nonostante quello che hai scritto nello scorso capitolo) magari non so, un happy ending ç_ç? Davvero, se è happy mi accontento, anche se poi cade un meteorite e muoiono tutti! Uap! Sono curiosa di sapere come la prenderà Nick... prevedo fulmini e saette!! Un grande bacio

16/09/07, ore 10:45

Daaaaave *___* anche se in questo chap non è stato poi così presente, soltanto leggere il suo nome... Va be, lasciamo perdere i miei innamoramenti letterari e passiamo al commento vero e proprio. Non ho davvero la minima idea di cosa succederà adesso... Cosa sceglierà Joey?? Sempre più perplesso e sempre più ammirato *__* Continua così, spero per la mia salute che il tuo pc si riprenda presto perchè non posso aspettaaaaaaare >///< ciau ciau ancora complimenti 'Medes >_O

15/09/07, ore 15:24

questo capitolo è stupendo!!!!!*-* innanzitutto per Dave e sua madre che sono semplicemente PERFETTI in tutto e per tutto e che finalmente ricompaiono. Poi ci sono alcune frasi che mi sono piaciute particolarmente ["Magari, avrei dovuto dirmi che in fondo si sopravvive anche con il cuore spezzato." e "(...)se lo avessi perduto, la mia vita non sarebbe terminata solo per questo. Anche se magari per un po’ lo avrei pensato, per un po’ avrei voluto che fosse così, non sarebbe successo."]. L'unica "stranezza" del capitolo è che Joey mi stava quasi antipatico perchè pur avendo anche lui le sue colpe, aggredisce Nick che, poverino, era venuto a chiedergli scusa è.é ma alla fine Joey è un personaggio che si fa amare troppo per restarci male :) I miei soliti complimenti per la scrittura semplice, intensa ma mai banale, baci