Persefone
di Unbreakable_Vow

27/06/12, ore 12:30

Albus sembra mia madre quando ha iniziato a usare un telefonino.. :D Mi immagino anche le espressioni da 'cosa-diavolo-è-sta-cosa-come-funziona-e-perché.dovrei-tenerla?' ;)
Bene, e dopo questa informazione di vitale importanza, una domanda: perché dove vive la gente del luogo non ci sono negozi? Non mangiano? :D

E per concludere questa recensione (che immagino salirà al primo posto nella top ten delle recensioni inutili): bel capitolo!
A presto,

Cabiria Minerva

16/06/12, ore 23:17

Ehilà! :) Non sono sicura che tu sia una di quelle "recensione-dipendenti" ( del tipo che scrivono letteralmente pagine di note sul fatto che BISOGNA LASCIARE RECENSIONI ecc ecc xD ). Però io una recensioncina te la lascio lo stesso :P Mi sento in dovere di complimentarmi perchè, prima di tutto, scrivi bene, scorrevole. Ma soprattutto perchè la storia è davvero originale! Non avrei scommesso uno zellino su un mago ( Albus poi che è uno dei miei personaggi preferiti) in Grecia. E invece l'hai impostata in un modo così credibile che mi hai dissolto ogni dubbio. E poi, che cavolo, hai unito due delle mie più grandi passioni o.O dì la verità, l'hai scritta per me?! Cioè, io che amo con tutto il cuore Harry Potter (semper fidelis) e che covo una terribile "perversione" per il greco ( i miei compagni di classe ancora non se ne capacitano xD), rischio l'infarto se vedo cose di questo tipo v.v Okay, tornando a noi, per evitare di sembrare più pazza di quello che effettivamente sono, mi complimento di nuovo e ti avviso che ho grandi aspettative per il futuro! Sarò inclemente se sbagli qualcosa! ( No, dai, scherzo xD) A presto, un bacio!
P.S. Ho un dubbio.Olivander ( ah, che poi perchè ha due 'l' ?) ha davvero origine greca? o.O

16/06/12, ore 17:53

Beh, è interessante. Estremamente interessante, direi!
Insomma, apre mille interrogativi. Chi come cosa perché quando e... chi, ancora chi!
Quando ho letto la parola Persefone sono andata in brodo di giuggiole. Ma andiamo con ordine.
Mi sono già affezionata moltissimo al personaggio di Albus. Ha questo modo in qualche modo pacato di vedere, di riflettere. Sembra quasi che faccia ogni cosa con il metodo giusto, non so se mi spiego! Poi ha quelli sprazzi di adorabile perfidia Serpeverde che sono davvero fantastici, per non parlare dei tenerissimi momenti in cui si dimostra un po' esaurito dalla famiglia (per carità, avere una famiglia numerosa è spesso una bella cosa, ma esaurisce sul serio. Io esco sempre esaurita dalle vacanze di Natale).
Mi piace moltissimo anche il modo in cui hai delineato il suo rapporto con Scorpius. Sembra un'amicizia fatta di conoscenza profonda e intesa assoluta. L'importanza che hanno l'uno per l'altro si percepisce benissimo, così come è evidente che sono cresciuti insieme e hanno imparato a essere amici. Ho apprezzato anche il modo in cui hai inserito Draco (mi è parso di udire il suo "Severus" riecheggiare per la stanza) e così anche come Lily Luna si è autoimposta nella famiglia Malfoy. James... ne abbiamo avuto solo un assaggio in quest'ultimo capitolo, ma sembra interessante anche lui (mi ha fatta morire dal ridere il pezzo in cui Al dice "ma dove volete che stia, sull'aereo!"). Rose è fantastica, davvero! Sei stata grandissima a metterla in Tassorosso e la caratterizzazione che ne hai fatto è stupenda, con tutti quegli esempi del suo pessimismo!
Ma parliamo di Santorini? Credimi, mentre leggevo ero lì. L'hai descritta in una maniera estremamente vivida, sembrava quasi che qualcuno me la stesse dipingendo di fronte mentre leggevo ma che fosse un dipinto vivo
Come ti ho già detto in separata sede (detta sede "faccia a faccia") questa storia è un agglomerato di idee geniali. Genialissime! Oh, ma quanto sono curiosa! Non vedo l'ora di conoscere anche io Gareth Ollivander!
Bacioni, Silvia

04/05/12, ore 22:25

IO TI ADORO.
No, seriamente. Ti adoro dalla prima scena. Della serie, un inizio col botto, E CHE BOTTO.
Sai, mi piace molto la prima scena per un motivo: hai reso benissimo il fatto che Albus Severus sia, in fondo, ancora un bambino. Undici anni sono pochissimi, in fondo, e Albus Severus ha le sue paure da ragazzino e non può capire tanto. Ma il Nostro Cappello Parlante sa cosa fa, basta ascoltare per poter decidere. Poi, in fondo, non è vero che non è come suo padre: ha reagito uguale, tanto più che il Cappello era indeciso con Serpeverde. Mi sto immaginando Harry vicino a Draco e mi spancio dalle risate. XDDDD Per cui, niente paura, Al!
Poi c'è sto balzo in avanti e ci parli un po' di come è passato il tempo. A Albus piacciono le bacchette. *risate in sala*. Chissà se sarà un pairing slash. ABBOH. Addirittura in Grecia. Nel mondo babbano. Vista la crisi, non è il massimo. (anche se, ecco, sarà passato qualche anno!) Tra l'altro, mandato a Santorini invece che a Mykonos, quanto meno. XD
Poi, tra l'altro, sei una delle poche a mostrare Ginny non come una stronza o una acciuga - nel senso, moscia - ma gli dai carattere, e ci piace assai!
Mentre Lily Luna è sempre la solita rompicoglioni mostruosa. Mamma mia. Sembra mi sorella. Sarà l'età, varda, ma son uguali.
Anche Draco è simpatico. L'isolotto con cento persone... un buco dimenticato da Dio XDDDD
Ma poi lo Snevans. E il Repayment. Ma sei trash pesante, eh. Mi ci hai messo la parodia. Chi diceva che fosse tutta roba triste? XDDDDD
Non mi soffermo sul "ti possa fondere un calderone sulla palle", ma chapeau. una reginetta francese, insomma.
Ow, il finale poi è così carino. Ora attendo il seguito, va!
Fuggo, che tocca a me scrivere ora. XD
Ale

03/05/12, ore 22:28

Ahh, ho sempre pensato che il povero cappello, che rimane da solo su uno scaffale polfìveroso per la stragrande maggioranza dell'anno, accumuli un bel po' di noia e frustrazione. E poi si sfoga prenddendo per i fondelli una massa di undicenni atterriti... Sadico.
Cooomunque, sono contenta che tu abbia aggiornato!
A quanto sembra Lily non è proprio nella top ten dei fratelli di Albus (ho adorato quando Malfoy lo ha chiamato Severus!), semplice incompatibilità di carattere? Mmmm... vedremo!
Al prossimo capitolo, un bacio :)

02/05/12, ore 21:23

Wiiii finalmente l'incipit di questa storia. Molto molto interessante.
Bella la parte iniziale dello smistamento. Albus si è fregato con le sue mani. Mi piace la storia delle bacchette e della Grecia.
Tu scrivi molto bene al solito, quindi aspetto il nuovo capitolo per dirti poi qualcosa in più.
In tanto complimenti.
Marta

02/05/12, ore 13:26

mi piacciono molto albus e scorpius, adoro i nuovi signori malfoy, soprattutto nel rapporto con i giovani potter!!! hihihi!!! lily invece mi sembra abbastanza prepotente anche se è la più piccola!!! per ora non mi sta molto simpatica... vedremo cosa succede poi!!! baci!!!

01/05/12, ore 17:02

Ciao! Questa è la prima storia che leggo sulla nuova generazione, di cui (a parte i nomi) non so nulla! Ho letto lo spoilerissimo nel prologo e sono rimasta così! o_O Però sono molto curiosa di questa trama originale e quindi seguirò la tua storia, per assistere ai prossimi sviluppi.
Il tuo modo di scrivere mi piace, è semplice e scorrevole, che non guasta mai.
Povero Severus, che dopo la morte deve pure sentirsi le dichiarazioni d'amore di una bambina: altro che la gentilezza di Lily, questa è una peste come i gemelli! xD
Ho anche apprezzato il fatto che Draco si rivolga ad Albus Severus con il secondo nome. Penso che il primo sia fin troppo doloroso per lui. Questi dettagli mi hanno avvinto e la trama mi piace, anche il pairing spoilerissimo mi piace, nonostante tutto quello che si dica su di lei *si tappa la bocca*.
Bene, resto in attesa del prossimo capitolo, per il momento complimenti!
Severa_Sha :-)

01/05/12, ore 15:48

Bastardo il Cappello eh.. :D Comunque la prima parte mi ha fatto ridacchiare, sembra un dialogo cosi' casuale, e invece avviene tra un cappello e un bambino, nella sua testa. Non proprio qualcosa che vedi in mezzo alla strada. ;)
Per la seconda parte, mi tocca iniziare con un AHAHAHAHAHAHAHAHHAHA, accompagnato da un 'bastardo' e dalle lacrime agli occhi, il tutto causato da "No, sorellina, non preoccuparti," cominciò lui con lo stesso tono, gettando un'occhiata maliziosa a Scorpius, che lo guardò interrogativo. "La dichiarazione di imperituro amore che hai fatto al secondo anno al ritratto di Severus Snape mi è bastata per tutta la vita." Giuro che mi è quasi sembrato di vedere Lily Luna sbiancare e scavarsi una piccola fossa dove nascondersi per l'eternità XD
Aspetto con ansia il prossimo capitolo :)

ps: qualche speranza che Lily Luna riesca a tirar fuori Severus da quel ritratto? :D

16/04/12, ore 20:18

Mi hai incuriosita tanto! Quindi sarò brava e scaccerò a bastonate tutti i pregiudizi che mi ronzano attorno fastidiosi... :)
Per ora non ho molto da dire, dato che il Prologo si è premurato di spargere fitta nebbia tutt'intorno! Quindi aspetto fiduciosa il prossimo capitolo...
Ora scappo, perchè la tentazione di sbirciare i personaggi nella tabella potrebbe sopraffarmi da un momento all'altro...

13/04/12, ore 15:28

Okkei sono curiosa.
Muoio di curiosità...che faccio sbircio?!?! Si, no, si, no?!?! Oddio che dilemma. Ma come faccio a resistere alla tentazione di sapere quale sarà il pairing principale?????
Via basta per ora non lo guardo e ti seguo.
In bocca al lupo. Una long. Insomma ci vuole coraggio.
Sono con te cara.
Un abbraccio.
Marta.

12/04/12, ore 20:04

Giulia, io sono terrorizzato. Prevedo crack!pairing a rotta di collo. Me lo sento, anche perché quella differenza d'età piazzata là... AHUMMA.
L'intro mi piace, vuole introdurre il lettore a quello che si troverà, proprio, e ciò mi preoccupa anche di più. Che poi, aggiungo: addirittura la prima storia italiana? E che crack allucinante è????
Però dai, seguirò, anche perché solitamente hai gusto. :P Leggerò con molta passione, promesso! :P
Aspetto l'inizio vero e proprio!
Baci!
Ale

12/04/12, ore 16:28

Tanto per cominciare mi è piaciuto un sacco l'inizio in stile "prologo shakespeariano"!!! (pregusto il seguito)

12/04/12, ore 13:18

devo ammettere che mi hai incuriosito anche se non è una drarry!!! (ok sono malata!!! XD) e mi piace molto lo stile che hai scelto, l'idea del palco con ginny che narra la storia!!! davvero intrigante!!!

12/04/12, ore 13:10

Ma è Lily Luna? No? Chi è? Eh? Chi è, chi è, chi è?! :D
Ok, ora la smetto, la metto nelle seguite, e torno nel mio angolino.. ;)