Ventiquattr'Ore di Solitudine
di Bittersteel

23/01/13, ore 15:46

*Sparisce* :) ecco il giudizio! Stella*

TERZA CLASSIFICATA - Isarma con la storia "Ventiquattr'ore di solitudine"
Titolo: 5/5
Grammatica e sintassi: 15/15
Stile e originalità: 19/20
Caratterizzazione dei personaggi: 8/10
Gradimento personale: 9/10
TOT: 56/60
Titolo: bello, mi è piaciuto subito. Ho apprezzato davvero tanto il tema della solitudine di Peter. Brava!
Grammatica e sintassi: Non ho trovato errori di nessun genere, né di grammatica né di punteggiatura. Molto, molto bene.
Stile e originalità: anche se la storia è molto breve, il tuo stile mi è piaciuto molto, è immediato, senza tanti fronzoli, arrivi subito al dunque senza tralasciare, comunque, niente. Come originalità è il massimo davvero, non credo di aver mai letto nulla su Peter, anche perché si può dire che non sia proprio il mio personaggio preferito in assoluto, eh. Il tema della solitudine mi sembra ben sviluppato, prima come riferimento ai Malandrini, di cui fa parte quasi “per caso” e poi la ragazza di cui è innamorato che è di un altro.
Caratterizzazione dei personaggi: non ho molto da aggiungere, Peter è come tutti ce lo immaginiamo, un po’ flaccido, un po’ piccolo, un po’ troppo riservato, capace di nascondersi, spiare, origliare. Non me lo immagino innamorato, questo sì, ma forse è perché lo conosciamo davvero troppo poco e non sappiamo nulla del suo passato tranne qualche sprazzo in giro per i libri.
Gradimento personale: mi è piaciuta, davvero. Ben scritta, scorrevole, con uno stile molto semplice e ben utilizzato. Poche parole ma buone. Breve e intensa come il tema che hai sviluppato, in linea con il personaggio che hai scelto, caratterizzato come tutti si immaginano che un giovanissimo Peter sia. Brava!

23/04/12, ore 16:36

Ed eccoci giunti alla fine della storia. Beh, che dire? Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, sono restata sorpresa nel constatare che si trattasse di Berta Jorkins. Ma devo dire che la scena è molto bella e, per quanto mi riguarda, anche nuova. O almeno, io non ho mai letto di questo particolare momento.
Ho letto anche i giudizi e sono pienamente d'accordo, quindi ti faccio i miei complimenti!
Passerò sicuramente a leggere qualcos'altro di tuo.
Un bacio ^^
Marti :*

20/04/12, ore 21:27

ehi.Comincio col dire che la mia valutazione è relativamente buona,sin dall'inizio della lettura ho saputo che sarebbe stato così.Anzitutto,mi stupisco che questo primo capitolo abbia ricevuto una sola recensione-due con la mia- constatando che lo stile di scrittura è ottimo,forse però per vari motivi non molti si saranno accorti di te,magari non avranno avuto voglia di leggere una storia di due soli capitoli,non saprei.Ma io sì.E quel che penso è che un fan di Harry Potter dovrebbe apprezzare sin da subito quel che hai scritto.Come ben saprai il tuo compito iniziale è di assicurarti i lettori,per poi tenerteli stretti per tutta la durata di ogni capitolo.Per farlo,dovrai pur attirare la loro attenzione in qualche modo.Non capisco il motivo per il quale quasi nessuno l'abbia fatto.Comunque,passiamo all'analisi.Come detto in precedenza,lo stile di scrittura è ottimo:il testo è scorrevole,ricco di vocaboli e termini che si differenziano l'uno dall'altro,descrizioni di personaggi,emozioni ed ambienti dettagliati;cosa che invece per qualcun altro potrebbe risultare più complicato.Il punto debole di molti è proprio la descrizione,che potrebbe rivelarsi una vera problematica riuscendo a cambiare il senso e l'orientamento che assume la storia.Ma le categorie di chi scrive sono due: chi ha talento e chi no.Sono curiosa di vedere se tu appartieni alla prima categoria.Ho scelto di recensire il primo capitolo per fare un punto in generale per tutti e due i capitoli,sia chiaro.Non saprei cos'altro aggiungere.Mi sembra che sia tutto.Un'ultima cosa di cui vorrei informarti è che se hai bisogno di qualche recensione,non esitare a contattarmi.La mia iscrizione a questo sito ha proprio questo unico scopo,sono una lettrice.Ci si sente!

17/04/12, ore 21:17

Oh ma che bello! *.* Non avevo mai letto una storia con Ron e Hermione *.* Ma devo ammettere che mi è piaciuta davvero tanto. Non so come dirti... ma loro sono Ron e Hermione! Rava! Complimenti ^^
Un bacio
Marty

12/04/12, ore 18:03

Mmh... una bella ff. Bella ma molto strana. No, non è l'aggettivo giusto: originale. Una delle più originali che abbia mai letto, dico davvero. Nessuno, secondo me, ha mai parlato di Peter come si parla degli altri: amore, amicizia... Peter è solo il traditore. Ma la tua Ff è realistica, insomma: non si nasce traditori, no? Beh, complimenti, aspetto che posti gli altri capitoli per recensire anche quelli, quindi la metto tra le seguite :P
A presto, reduce, come vedi sono passata anche qui xD
Un bacio <3
Marty ^^