Occhi d'Oro
di Kysa

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
07/03/18, ore 18:42

Una storia bellissima, piena di profondità psicologica, io non sono e non sarò mai in grado di scrivere (o anche solo pensare) qualcosa altrettanto bello. Grazie davvero

27/04/15, ore 13:56

Innanzitutto complimenti, scrivi molto bene! Questa fanfiction mi ha molto colpita, non ne avevo mai viste di simili e la trovo molto originale.
Il fatto di farla narrare da Draco, che é molto distante dal personaggio descritto da altre fic, é stato molto azzeccato.
Sei riuscita a trattare l'orrore di una violenza non cadendo nel volgare e, anzi, analizzando l'interioritá del personaggio facendo immedesimare il lettore come mai avrei immaginato.
Il finale é stato molto toccante e mi é piaciuto molto come hai descritto la reazione di Hermione.
Ancora complimenti davvero!
Lara_Fede

04/04/14, ore 16:13

Wow
Assolutamente wow!
Mi lascia senza parole tanto é bella! Scritta in maniera impeccabile. Di una profondità assoluta!
io adoro loro due ma di tutto quello che ho letto questo é il top, per trama, situazione, dialoghi, caratterizzazione dei personaggi. Il top!!!
Baci
Marta

12/03/14, ore 19:35

Bel, racconto, profondo e introspettivo, mi è piaciuto molto come hai delineato la figura di Draco e come sei riuscita ad entrare benissimo nel peronaggio mettendone a nudo i sentimenti, le emozioni, le passioni e più reconditi desideri. Nonostante la fine non sia esattamente un "vissero per sempre felici e contenti" la trovo ugualmente stupenda, dopotutto un po' di drammaticità fa bene all'animo ogni tanto.

11/02/14, ore 16:58

Beh… bella storia, anche se io odio la violenza specie su fisica. Draco secondo me è più bastardi, egocentrico e violento, rispetto al carattere che ha sui libri. Se solo non avesse abusato di Hermione potrei affermare che mi piace da matti il suo nuovo carattere. Per quello che ha fatto alla ragazza, sicuramente ora merita la sofferenza che sta subendo. Come mai Blaise non ha fatto nulla? Voglio dire, sapeva che cosa Draco aveva in mente di fare, e l'unica cosa che ha detto era di stare attento. Tess

15/01/14, ore 23:03

Hai il dono di saper mischiare diversi sentimenti come l'odio,la rabbia,l'amore e la compassione e amalgamarli insieme in un modo sublime,quasi perfetto e tracciare con essi il quadro psicologico di due personaggi molto conosciuti rinnovandoli. Il tuo stile è chiaro e pulito ma molto incisivo,calibri bene il tutto senza appesantire la narrazione e riesci a coinvolgere davvero il lettore. Molte volte si leggono fanfiction in cui i personaggi agiscono secondo cliché cadendo cosí in luoghi comuni assai scontati ma non è il tuo caso:penso che questa sia una delle migliori dramione del fandom e ti faccio i complimenti!

08/12/13, ore 20:05

Sono davvero impressionata dalla tua scrittura in positivo. :) Non so come fai a scrivere in questo modo, mi sembrava di leggere questa storia e conoscere i pensieri più profondi dei personaggi da capitoli e capitoli. Scrivi in maniera che eccellente sarebbe dir poco, sei riuscita a farmi entrare completamente nella mente di entrambi, pur non facendo dire quasi nulla ad Hermione o esponendo i suoi pensieri. Doveva essere una storia sconvolgente dato l'atto di Draco, invece è stata l'opposto. Meravigliosa e piena di emozioni, mai banali.
Complimenti ancora :)

17/04/12, ore 19:29

So che magari recensire una storia così in ritardo è un po' strano, ma io sono membro de sito da pochi mesi e l'ho trovata molto di recente....
E' meravigliosa, l'ho letta tutta d'un fiato. Scritta bene e con una sceneggiatura molto efficace, riuscivo a immaginare perfettamente ciò che leggevo. Non mi aspettavo che alla fine Hermione si sarebbe comportata così. E' incredibile. E infondo, chi dei due ha perso in questa battaglia senza esclusione di colpi? In apparenza Hermione, che è stata stuprata, più di una volta... ma in realtà, io credo che sia Draco a soffrire di più, in seguito, perché si ritrova ad amare la mezzosangue che credeva di disprezzare ed è un amore destinato a non essere. Questa duplice sconfitta rende la storia speciale. Bella anche l'idea degli occhi d'oro di Hermione contro gli occhi d'argento di Draco.
Non so davvero cos'altro dire, se non rinnovarti i complimenti per il tuo splendido lavoro.
Un bacio
Ninane

30/09/11, ore 02:14

Anche questa tua storia è fantastica. Aspra e dura. Fai a pezzi entrambi i protagonisti : Hermione con la violenza e Draco con l'amore. E' interessante come lei da vittima si ritrovi ad essere carnefice : "È lei che mi sta massacrando, me ne sto rendendo conto. Mi sto facendo del male da solo infierendo su di lei, ma non m’importa. Lei tiene solo al suo orgoglio. Io alla mia vanità.Le farò a pezzi entrambi, ne farò un fuoco…bruceranno insieme.Lei brucerà con me. [...]Dannerò il suo paradiso, questo suo corpo pure e tentatore. Verrà con me all'inferno e ce la terrò per sempre". Fantastico. Malfoy cattivo e meschino, in cerca di vendetta, si trova ad avere qualcosa di più. Qualcosa che lo segna e lo cambia, per sempre: "Niente per me sarà più come prima. Pensavo che farle vedere l’inferno mi avrebbe finalmente appagato.Pensavo che vendicarmi del suo sguardo sprezzante sulla mia anima sporca mi avrebbe fatto sentire libero.E invece è stata lei, che portandomi in paradiso e poi ricacciandomi via ha avuto ciò che voleva.Si, sono e sarò dannato per sempre."
Mi piace che tu abbia trovato il modo per non far rimanere Hermione succube: lei è stata violentata nel corpo, ma è riuscita a violentare Draco nell'anima, donandogli qualcosa che lui non aveva mai provato, qualcosa che mai sarebbe riuscito a dimenticare.
Come sempre sei bravissima.

11/01/11, ore 13:30

è la fic più bella che ho letto complimenti mi ha veramente toccato,soprattutto il fatto che nn ci sia stato un lieto fine con nozze! complimenti

21/11/10, ore 22:09

Mi hai spezzato il cuore.
Sarà che spero sempre nella redenzione del biondo, ma che ne sarebbe della serpe che è?
Uhh, tanta voglia di piangere. La coppia Malfoy-Granger ha quest'effetto, accidenti.

"Sento questo cuore capriccioso sempre lottare per uscire dal mio petto. Bastardo traditore."
Vorrei andarmene in giro a citarla. E' solo meravigliosamente giusta.

20/10/10, ore 13:55

Ciao,
stavo girovagando un po' su EFP e sono capitata per caso nella tua pagina autore. Ho scelto di leggere questa storia perchè mi incuriosisce molto il personaggio di Draco. Mi piace il modo in cui lo hai descritto, è esattamente come me lo immagino io. Mi paice molto come scrivi e penso che piano piano mi leggerò tutte le tue storie.

18/03/09, ore 10:43

Emozionante e struggente. Il tuo Draco mi ha fatto inumidire gli occhi, le sue parole sembrano così vive, così crudeli da poterti attaccare traditrici. Sono rimasta incantata dalla tua fanfiction e devo dire che mi ha emozionato parecchio. Grazie per averla scritta e condivisa con noi

22/02/09, ore 23:03

molto bello Kysa. ma si sa, in certe cose sei la migliore. Molto ben articolata e le scene i sentimenti sono calcatoi nel modo giusto. spero di leggere altre tue ff così.

06/02/09, ore 18:15

bellissimo...