La Scommessa
di Kysa

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
29/07/18, ore 15:35

e fu così che ho deciso di rileggerla, perché una storia, quando è bella davvero, ti viene voglia di leggerla di nuovo quando sono passati anni e anni dalla prima lettura. Così, ho riletto il primo capitolo e sono tornate in mente le emozioni di quando la leggevo su manga. Grazie per averla lasciata qu ie grazie per il mondo che ci avete regalato.

04/07/17, ore 14:46

Questa ff è l'inizio di una nuova saga, basata su Harry Potter che si discosta però nettamente dai libri. E' un mondo diverso, coppie diverse e con personaggi nuovi, di cui presto te ne innamori. Non è una ff come le altre, ti strega, ha magia, esprime appieno il mondo di Harry Potter. Non è solo per i fan della Dramione, ma per chi apprezza anche la fantasia e una perfetta scrittura.
"La scommessa" è l'inizio di un'avventura che ti entra dentro, che dopo ben 11 anni rimane ancora nel cuore di chi l'ha letta.
Consiglio dunque questa ff per le storie scelte perché è una ff che merita, non solo in base alla grammatica, non solo in base ai contenuti, ma alle passioni che Kysa ci ha messo nel scrivere.

08/05/16, ore 18:23

05/12/15, ore 18:32

Complimenti é una storia meravigliosa, mi ha tenuto sulle spine per tutto il tempo. Sono contenta di averla letta ed ora non vedo l'ora di leggere il seguito. Continua a scrivere. Baci saretta🌹

07/04/14, ore 21:32

o mio dio... mi sono letta i primi 30 capitoli dal cellulare cavandomi gli occhi ma non riuscivo ad aspettare di avere a disposizione il pc... è assolutamente FANTASTICA!!!!!!!!!!!!!!!!! come hai detto tu ci sono delle imperfezioni ma è stato davvero assolutamente meraviglioso leggere quello che hai scritto. non so che dire. hai creato tutto un intricato mondo dietro a quello della Rowling, a dir poco... wow... mi è piaciuta davvero molto. tutti i personaggi, anche quelli nuovi ma soprattuto quelli "vecchi" che hai reso molto più adolescenti di quanto non siano nella saga.
i personaggi nuovi.. sono geniali. tutti gli inciucci amorosi, le liti e i drammi famigliari... per non parlare di Lucilla che da sola ti fa meritare una statua!!!!!
poi la presenza di un'infinità di personaggi che hai saputo coordinare alla perfezione!!!!
adesso mi fiondo a leggere il seguito...
baci
Marta

25/03/14, ore 11:15

Ciao^^
Allora in realtà io sono una tua lettrice di vecchia data, solo che quando ho letto la tua saga non ero ancora registrata sul sito di efp e quindi non ho mai potuto lasciarti una recensione. E per questo ora sono qui. Non so se leggerai mai qst recensione visto che è da un bel pò che la storia è terminata, però voglio lasciartela lo stesso perchè a mio parere questa è una delle saghe più belle che io abbia mai letto. Allora innanzitutto adoro come hai caratterizzato Draco.E poi che dire degli scontri tra Draco e Harry? Semplicemente da far morire dalle risate!! Brava^^

06/12/13, ore 15:19

Ciao! Sono una nuova lettrice :) Ho trovato per caso questa ff che viene definita la miglior fan ficrtion Dramione italiana che è stata scritta fin ora... Ora posso dire che è la veritá! :) complimenti perchèi è scritta molto bene,hai avuto delle belle idee.. Sei stata molto fantasiosa nella trama! La relazione tra Draco ed Hermione è molto bella e lascia al lettore la voglia di continuare a leggere! Ho iniziato a leggere il continuo. Ciaooo!

09/10/13, ore 01:16

Carinissimo questo primo capitoloo *w* amo quando nelle ff c'e un Blaise dolce e gentile,comunque mi piace molto il tuo modo di scrivere,e il tuo modo di esporre le cose,anche se harry ed herm li vedo più come fratelli che come fidanzati,spero vivamente che non sia la solita storia in cui Draco si innamora subito,e scopre di esserlo stato fin dall'inizio,questa storia mi intriga molto,complimenti :)

06/01/13, ore 10:48

Questa storia (e l'intera saga) è la migliore che io abbia mai letto su EFP e non mi stuferò MAI di scriverlo. "La scommessa" è scritto in maniera lineare, organica, ricca senza essere pesante, insomma è scritta veramente bene. Inoltre la storia è fuori dall'ordinaria Draco/Hermione, presenta un'introspezione dei personaggi fortissima che si andrà poi a sviluppare in tutta la saga. Questa storia MERITA DAVVERO di essere letta (e riletta) e gustata in ogni sua pagina perchè è superlativa. La consiglio a tutti!

Ps. Io la rileggo tutti gli anni, malgrado sia molto lunga, per il semplice motivo che la adoro. :-)

28/08/12, ore 12:41

Segnalo questa storia per "scelta" perché è in assoluto la migliore che io abbia mai letto; la trama è originale e ben sviluppata tanto da indurmi a leggerla continuamente...è la mia fanfiction preferita!

19/06/12, ore 18:49

Stupenda!! ** Complimenti, letta tutta d'un fiato, brava!
Se ti va passa a leggere qualcosa di mio :)

29/12/11, ore 19:38

Hi, how are you? At first, sorry for the english post I don't speak Italian I speak Spanish, I just want to say that someone with the "Roma" Nickname copy your wonderful story and put it in Potterfics, she was banned of the web but I really love that story and I know if you are mad because I would be mad too. But I just want to ask you that please! please!! traduce this magic story in spanish and let me finish because I swear I do everything possible to fin anyone that speak in Italian to traduce this magical story but I don't founded and we are victims too, if you understands me please write me, my e-mail is Glopa_10@hotmail.com I wish you do it because I fan of that story and I hope you'll understand my point.

Kisses.

Glor.

21/12/11, ore 15:13

ciao, credo sia la prima volta per me in cui leggo qualcosa di tuo, devo dirti che sono rimasta piacevolmente colpita dal primo capitolo di questa storia, ho trovato molti punti buoni:
1. è vero che se ne sono viste tante di draco e hermione a scuola, ma si è presentata bene;
2. non hai trascurato anche gli altri personaggi dando loro maggior spazio e voce in capitolo, al momento non ho provato odio per nessuno di loro, ma solo tanta tanta simpatia, sia per i serpeverde che per i grifondoro citati :D
3. hai comunque saputo tenere bene la scena pur presentandoti con un capitolo lungo... e non è facile non stancare il lettore...

complimenti davvero :D

17/11/11, ore 07:31

Wow!!!!! Devo dire che non è nlo stile della Rowling...
Ma è fantastico, dovresti provare a modificarlo rendendolo indipendente da HP, e provare a arlo pubblicare!

16/11/11, ore 15:31

è una storia che mi prende molto...tanto che la sto rileggendo per la 3 volta xD
solo una cosa...
ho notato che invece di usare il termine "abbastanza" scrivi solo basta!
ti faccio un esempio
"ne ho BASTA!"  quando in realtà si dovrebbe dire "ne ho ABBASTANZA"
non è una cosa piacevole alla lettura, visto che lo ripeti spesso...
per il resto bravissima *___*

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]