Ceneri
di TuttaColpaDelCielo

04/03/20, ore 20:38

Entrambe le parti di questo capitolo sono bellissime.
Anche Leliel a quanto pare ha un cuore.
Sono presenti molte spiegazioni.
Amitiel è più confusa del solito.

06/01/14, ore 16:00

Che figata ti capitolo? Posso dirlo o risulta troppo rozzo come un Caduto? LOL
Apparte questo mi sono piaciute entrambe le parti, ma volgio parlarne separatamente così che poi vado a leggere il resto.

Leliel ha sotto sotto un cuore, ma ho come l'impressione che la nostra Autorità abbia qualcosa di grosso da nascondere. Magari è la sorella di Eiseth o forse la mamma di Amitiel. Sarebbe veramente fenomenale se fosse entrambe le cose, anche se poi Michael sarebbe suo cugino quindi l'incesto non ci piace, ma sono dettagli. Comunque Sachiel mi sa di tenero e dolce - sarà che mi ricorda Sacher e quindi sbavo solo per tutti gli strati cioccolatosi di quella torta goduriosa - e spero sul serio che riesca a superare l'esame così da poter dimostrare che la sua insicurezza non è segno di incapacità ma semplicemente di dolcezza. Mi è piaciuta molto la parte di Leliel perché c'è stato modo di conoscere anche un'altra parte dell'Autorità e l'hai resa molto bene.

Amitiel e tutto il resto mi ha lasciato senza parole e ho letteralmente divorato l'ultima parte. Eiseth mi sta sempre più simpatica - sono fatta al contrario - e Michael è l'amore della mia vita tanto che avevo gli occhi a cuoricino mentre leggevo. In tutto questo comunque la parte dello Sviluppo è molto splatter e per questo l'ho ADORATA. Non è tutto rose e fiori in Paradiso e mi è piaciuto leggere che lo sviluppo che tutti attendono non è così piacevole come sembra. Soffrono pure loro, mi piace. Voglio sapere che cos'ha fatto Amitiel alla sua essenza e per questo motivo corro a leggere il resto, ma voglio farti i complimenti per il capitolo, sul serio!

Chià

20/12/13, ore 15:23

Massì, Leliel ha un cuore, è che se ne ricorda tipo solo un giorno ogni quattro anni u.u
A parte gli scherzi, carina la scena con lei; in effetti, spiega un po' - un minimo - di un personaggio il cui passato per ora poteva solo essere oggetto di congetture. Ora non è meno indefinito, sia chiaro, ma comunque alcuni lati del suo carattere sono stati giustificati. Inoltre i discorsi sull'essenza di Sachiel rientrano, poi, con quanto segue, quindi siamo anche in tema. Un po' di amarezza: Leliel che si mostra gentile - si dimentica persino di rimproverare la sua allieva - e poi pensa subito che in caso di fallimento, la può sempre sostituire con Cassiel. Ennò, non si fa.

Quindi lo smembramento del capitolo precedente sarebbe davvero dovuto a un eccessivo sforzo di Amitiel - e della sua essenza ferita? Hm. Comunque sfido io qualcun'altro a dire che Esheth non si preoccupa per i suoi figli: per coprire le voglie di Michael ha tirato fuori un baraccone di demoni, o quasi! Suppongo che ci sia il lato divertente per lei - come possedere un bambino, o sconvolgere un cherubino, lol.  Comunque, interessanti le informazioni sullo Sviluppo gentilmente offerteci da Eisheth. Per il resto, ho trovato la debolezza di Anane abbastanza molesta, a questo giro; doveva succedere, prima o poi, d'altronde hai già accennato alla sua ipocrisia, come personaggio. Finale di capitolo con un Michael stranamente non nel suo umore migliore: e per fortuna che nel capitolo precedente stavamo parlando di ascolto e comprensione! Chissà il seguito.

30/05/12, ore 19:09

*Striscia a recensire*
E finalmente eccomi. Pensavi fossi scomparsa, vero? E invece no! Sono solo diventata più lenta in tutto ._.
*Sospira*
COMUNQUE, come sempre, il capitolo mi è piaciuto. Ci sono state molte spiegazioni e in storie complesse come questa trovo che siano davvero fondamentali; e non scherzo. A volte anche i dietro le quinte non guastano ma...ci sono gli spin off per questo, insomma, se no che ci stanno a fare? u.u
Ecco che Michael svela il suo lato acido xD (Svela?) Adorabile, davvero, come rimane adorabile Eisheth, quella donna u.u Così sadica, calcolatrice - quasi o più che il figlio - e tutto ciò che le si può affibiare u.u
Dolcissima xD
Ma il mio amore sai chi rimane u.u
O i miei amori, aggiungiamo Cassiel (un nome, un amore xD).
Comunque sia, dopo quest'inutile rencesione che afferma e conferma solo la mia scarsità nel farle...ti ringrazio per il continuare questa bella storia. Quando avrò la prima occasione, mi fionderò al prossimo capitolo (;
Melissa.

23/05/12, ore 15:41

"Ma non aveva scelta, perché era stata scelta."

Bellissima questa frase!
In questo capitolo, sbaglio o Amitiel è più confusa del solito? xD
Anane, ok, lo ammetto, è diventata la mia preferita dopo la nostra protagonista, perfino più di Michael che comunque venero come se fosse un dio. Quando ha detto "Cosa cazzo hai fatto all'essenza?", faccia arrabbiata e sguardo minaccioso, mi sono emozionata! Devo ammettere che lo preferisco arrabbiato xD Mi da i brividi, però allo stesso tempo mi fa sentire così... coinvolta. Amitiel ha il potere di insinuare in me le emozioni e le sensazioni che prova lei ma so che, come dire, "dietro le quinte" ci sei tu quindi dovrei ringraziare la vera Amitiel per questo, ovvero te *-* Sei bravissima!
P.S. Comunque, secondo me, il linguaggio che hai usato per l'imprecazione di Michael non è sbagliata, come hai detto tu hanno una loro lingua e, per di più, Michael è un Caduto ;D
Bravissima!
Vado al prossimo :D