Ceneri
di TuttaColpaDelCielo

10/03/20, ore 18:33

Capitolo un po' scioccante.
Amitiel alla fine si da una svegliata.
Capitolo molto infelice per lei.
Capitolo stupendo, veramente.
Le cose sono sempre più interessanti.

06/01/14, ore 17:00

Shock? Shock è r i d u t t i vo. Ma è uno shock estremamente piacevole perché Michael è bellissimo, amabilissimo e perfettissimo nonostante sia un cattivone di prima categoria che non si fa problemi a massacrare un Custode per proteggere la sua Amitiel. Amitiel è un po' patetica con tutto il suo piangere ma, oggettivamente è anche normale visto che in questa lezione le si è un po' scardinato il mondo.

EISHETH HA VISTO SUO PADRE? MEHEHEHEHEHEH. Il mio ego (?) sta facendo una scorpacciata perché io l'avevo intuito che Amitiel era diversa da tutte le altre e mi fa piacere - per quanto una parte di me ti odi - che tu non abbia rivelato tutto in questo capitolo dando la famelicità al lettore. E' una cosa che mi piace ma che se tirata troppo per le lunghe è noiosa, ma non è il tuo caso perché se metti un interrogativo in un capitolo, in quello stesso risolvi un altro interrogativo quindi la fama di sapere che cosa succede viene in qualche modo assopita. Mi piace questo tuo modo di scrivere, lo adoro.

AH SI, la lezione di anatomia con Michael io la farei molto volentieri, ma son dettagli. Coff.

Chià

21/12/13, ore 14:08

Oh, merda! Com'è possibile che non abbiano i temperini?

Comuuuunque, per fortuna che Amitiel a fine capitolo si dà una svegliata (corpo o non corpo), altrimenti sarei andato lì a darle uno schiaffone personalmente. Cioé va bene lo shock e tutto - e Michael è e rimane, comunque, tanto simpatico e rassicurante - però, per quanto ti possa impressionare la violenza, devi capire che è necessario far fuori Shoftiel (conosciuto anche come "il censore della domenica" o "l'angelo in giallo". "Investigazione private Shoftiel" ... *coff*). Certo poi spezzargli le ali, le gambe, e ogni osso del corpo ... potrebbe avere un senso pratico di "impedirgli di fuggire", ma non ho dubbi che Michael ne abbia tratto tutto il piacere possibile.  Idem per quando l'allegra Esheth si riferisce al suddetto angelo come feccia, e Amitiel pensa invece che non sia possibile (Chi veniva condannato lo era, non certo chi accusava;). Ok l'indottrinamento ricevuto in paradiso, ma ormai gli eventi dovrebbero essere a un punto abbastanza avanzato per lei per cominciare a dubitare di certe cose.

In altri punti invece ho apprezzato come hai espresso il terrore e la repulsione che prova la nostra cara cherubina, esempio: no, no, non farlo, non tornare lì, rimani, non tornare lì. Ti prego, non farlo, mi fa male, mi fai male. No, no, ti prego.
Sempre parlando di Amitiel, questa parte finale:
Michael era crudele. Spietato. Glorioso, si ritrovò a pensare. Glorioso. E quello che aveva fatto l’aveva fatto per lei. Per lei. Quanti altri, nella sua breve vita, le avevano prestato un’attenzione simile? Quanti l’avevano stretta e si erano chinati a sfiorarle l’orecchio con le labbra e l’avevano guardata? Non vista, non scorta, non esaminata con freddezza, ma guardata, con uno sguardo così intenso da farla rabbrividire.
Il passaggio da crudele è glorioso è nuovo e ci sta bene. Però i discorsi sull'attenzione e sull'interesse, quanto meno in questi termini, li hai già fatti. Non è tanto la ripetizione che mi ha fatto storcere il naso, ma quanto tu - da un capitolo in cui Amitiel passa il tempo a delirare in preda allo shock e al rifiuto per il caduto - li introduca così, improvvisamente, dal nulla. Come al solito, forse si tratta solo di una mia impressione; comunque forse ci starebbe di più un passaggio più dolce, più graduale. Non saprei.

Venendo agli altri personaggi: affascinante a suo modo la figura severa, ma apprensiva, di Khamiel; l'ho immaginato un po' come un personaggio più "anziano", in questo senso: lo descrivi come estremamente rigido e con delle alte aspettative, ma allo stesso modo per colpa del suo atteggiamento ha subito un attacco, la perdita di uno studente e una cicatrice, quindi, un trauma. Ora rimane un'essere molto umano, che non sa se continuare a seguire le sue convinzioni e il suo modo di fare del passato - la severità - oppure cercare di elaborare il trauma, che comunque rimane vivido nella sua mente - l'apprensione. Quanto meno, è così che ho capito io quel poco che è stato mostrato del suo personaggio: come al solito le mie idee possono essere parziali o sbagliate, ma per ora mi è sembrato comunque interessante.
E lol, è il padre di Michael? Immagino l'infanzia.
Esheth è particolarmente allegra - nel suo modo di andare in giro saltellando nel corpo di un bambino - e quasi fastidiosa, ma in effetti è molto da lei. Non mi esprimo su Liwet, che per ora ha avuto solo la funzione di prendersi gli attacchi d'ira di Michael come punizione. Rimarrebbe solo Sachiel, a questo punto, da commentare, ma anche lei è abbastanza indefinita, come personaggio, per ora.

12/06/12, ore 17:10

Mi accorgo che...Amitiel continua a non piacermi particolarmente xD Lo scorso e questo capitolo sono stati piuttosto infelici per lei - almeno per la mia opinione verso la cherubino. MA...devo dire che apprezzo Michael, è inutile per me i suoi atteggiamenti sono...familiari e questo me lo rende estremamente apprezzabile xD Inoltre - mi odierai per questo - godo nel vedere come maltratta Amitiel. Insomma, non ti dico proprio i peggio ghigni che mi saltano fuori, mentre spero le sbrani la faccia.
...Sì, decisamente due capitoli infelici per la cherubino xD O sto affrontando un periodo particolarmente sadico, non saprei dire.
Il bello di questo capitolo - almeno per me - è il ritorno di personaggi secondari. Mi sto affezionano più a questi, così misteriosi, così desiderabili, così Cassiel <3...Ehm, no, decisamente non centra. Eisheth continua a essere un personaggio interessante, ma se prima mi infiammava la passione, ora mi lascia vagamente nel dubbio. Eisheth, Eisheth...fammi ritrovare l'ammmore. Sarà colpa di Leliel, ormai è entrata nel mio cuoricino rinsecchito e lo spazio è quello che è.
LOL.
...Ecco un'altra recensione senza capo ne coda, ma ormai sai e hai capito che sono totalmente negata. (Ma vogliamo parlare della fine? Oh, oh, oh <3).
Comunque sia...farò il possibile per recuperare in fretta i capitoli, mi sta' seriamente sull'anima l'essere rimasta così indietro - sono brutalmente severa con me stessa, in certe cose. Quindi, per il momento posso solo concludere con ottimo lavoro, e spero di poterti fare una recensione decente.
...E spero in Leliel u.u
Gnam.
Dicevo...brava!
Melissa.

10/06/12, ore 15:08

*Sospira estasiata*
Questo capitolo è veramente stupendo, cara! Ormai ho capito comunque: Tu mi vuoi morta!
Michael è veramente troppo sexy per essere un Caduto... O.o Sì, lo so, non c'entra nulla, anzi il fatto che lo sia lo rende irrimediabilmente ancora più attraente ai miei poveri occhi miopi... Sì, ok, anche questo non c'entra niente.
Amitiel non è stata l'unica a chiudere gli occhi. Sì, perché ogni mio movimento era un riflesso del suo xD
Wow. Mi compiaccio di questa frase... *w*
Comunque, questo capitolo è veramente molto movimentato.
Eilseth è adorabile *-* Sì, cioé, non nel vero senso del termine ma adesso anche io l'adoro :)
Sì, i personaggi cattivi sono i miei preferiti... Un po' come Lord Voldemort *-* Mon amour xD In questo periodo ho avuto un moto "harrypotteriano" nei confronti di questa bellissima saga creata da un'autrice su cui io baso i miei racconti :)
Di nuovo comunque... Io ti amo <3
Ti amo perché questo capitolo è il migliore che abbia mai letto e mi chiedo se ci sarà una scena romantica tra i due dopo quel << Chiudi gli occhi >> *__________*
*Me che spera in un bacio*
Sì, lo so, sono una vera romanticona!
Un bacio,
Dear Juliet

16/05/12, ore 16:53

Ciao! ^^
Sto continuando a leggere la storia, e devo dire che le cose si fanno sempre più interessanti...-e siamo pure arrivati alle scene violente, wow, Michael non scherza per niente!-
Cavolo! Adesso per Amitiel nulla sarà più come prima, ha davvero sconfinato nel tradimento dopo tutto quello che è successo, dopo l'abbraccio finale, poi, figuriamoci...anzi, non vedo l'ora di vedere come finirà la cosa!
Per il resto, anche se il capitolo è occupato anche da personaggi "minori", non sono per nulla noiosi, ma sono anzi molto interessanti, soprattutto spero che Sachiel torturi quella odiosetta di Cassiel per bene, con i suoi "test". -kukukuku, malvagia!-
Al prossimo capitolo!

ps Eiseth è talmente viscida e perfida che credo di stare iniziando ad adorarla
pps ANANE DOPO LO SVILUPPO CADRA'!? NOOO...-anche se questo è un po' in ritardo, che dire, ho dovuto digerire la cosa, anche se sinceramente non me la vedo male come diavolessa...-