The name of Jesus.
di BigEyes

23/07/12, ore 22:03

Sarrrrraaaa!! Ehi! Interessante come inizio.. Un po' cliché gli occhi verdi.. Oh, andiamo non è vero, tutti amano gli occhi verdi ;)
Amo il nome Ariel, e credevo che non avesse un nome ebraico, te lo giuro, mi hai aperto un mondo!! Corro a leggere il secondo capitolo ;) <3

21/07/12, ore 23:52

Joshua <3
Che cucciolo! E' un eroe <3 Awwww ho già detto che lo amo? No? Bene, ora lo dico: LO AMO <3 *w*
Che carino,che è <3<3<3
Ok, anche se non è Gesù, all'inizio credevo davvero lo fosse! Cioè.. woah, sono molto simili.. e lui ha molto l'aria da Angioletto-figlio-di-Dio <3
Molto bella la storia, sì sì.
E voglio una storia d'amore tra Josh e Ariel ù.ù
Baci!

21/07/12, ore 23:30

Awwww *w* Ma che meraviglia! Mi piace ogni capitolo di più!! Ma mica sarà Gesù, lui, vero? No perché.. è davvero diventato figo, anche nell'atteggiamento, se è lui ahahah XD
Mi piace, è una bella storia, e sto iniziando davvero a shipparli come una scema!!
Joshua e Ariel... bella coppia!
Ora vado a leggere il prossimo..
baci!

21/07/12, ore 23:21

Oh *-* Ok, lui è un figo. Non so se recensirò tutti i capitoli o se recensirò direttamente l'ultimo, devo vedere XD Però lui è bello, mi sto innamorando :Q____ E lo sto anche shippando con Ariel!
Non sapevo Ariel fosse di origine ebraica, buono a sapersi! :33
La storia incuriosisce, brava!
Ed è scritta bene :3
Baci!

02/07/12, ore 13:00

Ciao. Sono un'atea fermamente convinta che però adora le storie Angeli&Demoni (mi piacciono i fantasy, c'è poco da fare), anche se ormai stanno sfociando sempre di più nel ripetitivo, ma dettagli.
Ma questo... cos'è?
Abbiamo Gesù/Joshua che nel primo capitolo salva una ragazza, Ariel, da un imminente furto. Sinceramente, già in questa parte non ho capito niente. Le descrizioni e il modo di scrivere sono un pugno nell'occhio: spero che tu non ti offenda, ma ci sono un sacco di errori ortografici, oltre a punteggiature che si distanziano dalle parole, quando invece dovrebbero stare attaccate. Così. Anche lo stile di scrittura è da migliorare, parecchio.
Ora passiamo alla trama e ai personaggi. Joshua non è Gesù. Non ci somiglia per niente. Ho letto tutto il Vangelo e parte della Bibbia, quindi so di cosa parlo. Più che altro caratterialmente parlando. Gesù era un sant'uomo, ma più avanti si legge che comincia a provare invidia (che è un peccato) e altri sentimenti negativi. Ok, si era arrabbiato di brutto quando i mercanti facevano i propri comodi nel tempio, ma arrabbiarsi non è peccato. L'hai trasformato in un Gary Stu, cerca il termine su google per capire di cosa parlo. Gesù aveva il fisico atletico? Lo ha acquisito ora? No, cioè, dai. No.
Senza parlare della leggerezza con cui parla dei suoi traumi. Sì, ok, droga, robaccia, che sarà mai... è la reincarnazione di Cristo, vero? Non l'ho capito bene. Già da piccolo avrebbe dovuto capire qual era il suo destino, e invece non sembra... Non mi dilungo.
Vediamo Ariel. Lei è anche peggio: ha un nome tutto particolare (esistono i nomi ebraici in Italia, tipo Miriam, ma Ariel è quasi inesistente...) che già la candida a Mary Sue (femminile di Gary Stu), e... il suo aspetto? "in fondo lei è una bella ragazza, capelli lisci castani , due occhi grandi color nocciola, non si aspetterebbe mai un no"... Mary Sue solo per il "bella ragazza" e l'ultima frase. E' per caso una sorta di Maddalena, però non credente? Per saperlo.
Senza contare che è l'atea più piatta che abbia mai visto. Non ne dà nemmeno l'impressione. Un'atea crede fermamente nelle scienze e nella matematica e alcuni anche a una possibile esistenza di alieni, non di Dio. E un'atea non parla così! "Ah, sì, questo Dio..." no, Dio non esiste, punto. Sennò non sei atea, perché cominci a farti dubbi. E' diventata agnostica.
"
- AH! Forse sei il figlio del sindaco..notavo una certa somiglianza..- dice Ariel soddisfatta, convinta di averlo riconosciuto, ma non è come pensa
– no sono il figlio del Re dell’universo!-
-AHAHAH – Ariel scoppia in una fragorosa risata- ah si ho capito sei il figlio di Dio certo , certo ..- dice sarcastica mentre il ragazzo è stranamente serio
"
Un normale ateo non penserebbe mai al "figlio di Dio", in casi estremi a un possibile alieno, come già detto.
Poi, Lucifero. Il Dimogno. L'angelo Caduto, non decaduto. Io ricordo così, poi se è sbagliato chiedo venia. Il nome di Gesù Cristo non basta per mandare in bestia un demone. Il diavolo ci ha messo un po' ad andarsene dal deserto, ed era faccia a faccia con Gesù.
Poi questo mi sembra un majokko, da quel che ho letto più avanti. Conosci i majokko, i cartoni giapponesi con le streghette che combattono contro i cattivi? Sì? Ecco. Non puoi trasformarmi la religione in un majokko! fai dei personaggi originali, un Dio nuovo... ma non bistrattarmi Gesù così! Lui è esistito sicuramente, era un brav'uomo, mi stava simpatico, non puoi fargli questo... te lo dico da atea che trova simpatico Cristo...
Rivedi un po' il tutto. Ma proprio tutto tutto. A cominciare da storia, personaggi, grammatica e tutto. Se ben fatta potrebbe venirne una storia decisamente migliore e più appetibile... ma così no. Non ci siamo.
Spero che tu non stia pregando affinché Dio mi mandi all'inferno e che accetti questa critica, altrimenti ho perso più di mezz'ora.
Saluti
Dazechrome.

11/06/12, ore 17:19

Tadaima!

Okay, posso finalmente affermare che questo è in assoluto il capitolo che mi è piaciuto di più! è davvero bello, ricco di emozione e commozione, traspira trsistzza e angoscia da ogni singola parola. Soprattutto il modo in cui hai concluso, "addio Ariel", è davvero toccante, sei riuscita a cogliere la spannung. In realtà su questo devo dartene credito, sei sempre riuscita ad interrompere nel momento migliore e un'altra cosa che apprezzo è la tua capacità di evitare capitoli eccessivamente lunghi, che talvolta rischiano di diventare leggermente noiosi. Mi è piaciuto nel capitolo precendente la numerosa punteggiatura che ha incrementato la suspence, tuttavia ho notato lo hai utilizzato anche in questo capitolo e sinceramente non lo ritengo opportuno in quanto non si cerca di creare un'atmosfera di inquietudine. In capitoli come questo ti conviene allungare i periodi, ciò nonostante apprezzo molto questo utilizzo nel capitolo precedente. Come ti ho già detto, a piccoli passi, noto progressi.
Ti faccio solo qualche appunto, che ho riscontrato nuovamente in questo capitolo, stà attenta alle ripetizioni come questa: "Un raggio di sole attraversa i suoi capelli dorati, che brillano alla luce del sole." è preferibile che ti fermi a luce, evitando di ripetere sole, so che sono errori banali, ma a volte rischiano di compromettere la qualità del lavoro finale e sarebbe un vero peccato!

Tadaima! ^_^

Che dire, se non ME-RA-VI-GLIO-SO! Te l'ho già scritto in passato, questo è il capitolo che più mi è piaciuto in assoluto, ma dopo aver visto le modifiche apportate posso assicurarti che è stupendo! *__* è talmente profondo da spaccare il cuore! il dolore provato da Ariel nel perdere una persona che ama, vederla andare via dopo aver condiviso tante esperienze. Ma ci credi che io sto pensando a com'era Joshua nei primi capitoli? Sarà che, come ti ho già detto, ho un debole per lui, ma non riesco ad accettare che abbia scelto quella strada e quella fine, dopo aver visto Heliu poi! Non sembrano neanche essere più la stessa persona... In questo capitolo, come mai prima, sono riuscita ad immedesimarmi in Ariel e in Heliu, e in Lucia, e pur non approvandone i pensieri, anche in Joshua. C'è qualcosa di straordinario in questo capitolo, qualcosa che emerge da ogni parola, tenerezza, tristezza, profondità. Davvero, non riesco a trovare parole migliori, perdona la banalità, ma non so dirti altro. Veramente meraviglioso. Complimenti!
A questo punto non vedo l'ora di scoprire cosa sei riuscita a creare nella seconda saga! ^_^

Eru
(Recensione modificata il 04/09/2012 - 09:20 am)

11/06/12, ore 17:06

Tadaima!

Beh, seguiamo la moda, no?!
"Piange in silenzio ogni notte, ma questa notte è diversa."
"Heliu è rapito dalla sua bellezza. Il cuore ricomincia a riscaldarsi, quando la ragazza lo abbraccia singhiozzando.
Lucia lo guarda con occhi amorevoli, sorridendo. Lui è senza parole."
"ero un principe, un guerriero ora sono schiavo…se solo il mondo sapesse”.
Sono le parti che mi hanno colpito di più! ^__^
Ammetto che considerato che non leggo da molto tempo, mi sto perdendo un pò nella trama, loro sono andati lì per combattere, no?! Questi demoni sembrano stupidi, mi fanno ridere! LOL In realtà mentre leggo, forse la tua storia è una delle poche con cui mi succede, immagino un manga! Di solito immagino film, ma stranamente la tua mi sembra un mainstream a tutti gli effetti, forse ci vorrebbe solo un pò più di combattimento! xD

"dice Baal digrignando i denti e avvicinandosi alla ragazza a pochi centimetri dal suo viso.
 La ragazza abbassa il viso e stringe i pugni."
Mi trovo costretta a farti un piccolo appunto su questa parte, per la ripetizione della parola viso, sarebbe stato meglio volto o capo o sguardo, ma evita di usare la stessa parola! Per il resto tutto ok ;) anzi, mi sembra stai migliorando!

06/06/12, ore 19:13

Konbanwa!

"dovete fare presto le cose si stanno mettendo male anche per Joshua """""""""""""=""""

"La ragazza provava un immenso odio per quei demoni che da secoli torturano il mondo con le loro angherie. Soprattutto odiava il fatto che gli avessero perverso un cuore puro come quello di Joshua."

" In effetti il mondo , la gente non si accorge che in ogni soffio di vento, in ogni tramonto , nella risata di un bambino , nella stessa quotidianità c’è la presenza di Dio anche per chi non chi non lo scorge."

Come mio solito, elenco le parti che mi sono piaciute di più ^___^
In effetti, un pò mi dispiace per Joshua, ma è anche lui che è un pò stupido! uffi >.<
Perché hai adottato questo sistema con il dialogo? Non che mi dispiaccia, è indifferente...
Comunque su questo capitolo ho meno critiche, e più complimenti. La storia sta finalmente rallentando, stai dando un pò più di spazio alle descrizioni. Ti consiglio di migliorarti sempre di più come in effetti stai facendo... Attendo il prossimo capitolo ;)

Tadaima! ^_^

Sinceramente non ho molto da dire su questi capitoli, seppure senza dubbio intensi e significativi, direi parte intregrale della storia. Ti avviso di stare attenta a ripetizioni ed eventuali errori (o orrori) di battitura, che non sono comunque molto gravi, ma un po' sgradevoli da vedere. Che dire?! xD Vorrei dirti che mi piace molto la particolarità, e di conseguenza la probabile attenzione, rivolta nella nella scelta dei nomi. Lucia, Ariel, anche Joshua se non mi sbaglio, e in uno dei primi capitoli anche l'abitazione di quest'ultimo. Sono dettagli piccoli, ma non inutili, Una cosa su cui vorrei soffermarmi particolarmente, riguardante soprattutto gli ultimi due capitoli, è l'amore stupendo che prova Ariel per Joshua. Sin dall'inizio si è sempre intravisto questo legame tra i due, molto forte, alternato talvolta da punecchiamenti e sfottò reciproci, e allo stesso tempo fornendo protezione l'un l'altro. Tuttavia finora è sempre stato Joshua il salvatore, è bella l'idea che ora tocchi a lei salvarla da un male ben più grande. L'immagina di Lucia ed Ariel, entrambe innamorata rispettivamente di Heliu e Joshua è davvero molto suggestiva, anche se a questo riguardo penso che avresti potuto dedicare un po' più di spazio al personaggio di Heliu. Abbastanza buono anche il lessico, nonostante qualche errore sparso quà e là! xD
Solo un consiglio vorrei dirti, che potrebbe tornarti utile per il futuro. Quando svolgi una storia d'azione, estendila un po' di più, presta un po' più importanza a queste scene, perché danno vita alla storia e permettono di vedere i personaggi in movimento.
Che dire, spero che per Joshua non si metta male! A dire il vero non ricordo molto bene il seguito, quello che lessi nella prima stesura, perciò il finale (sia della prima, che della seconda saga) è una sorpresa che mi attende! :)

Eru
(Recensione modificata il 01/09/2012 - 03:18 pm)

06/06/12, ore 17:54

Konnichiwa!

o.o
Cioè, Joshua, quello tanto fissato, quello che trovava significati in rifermento a Dio anche solo nei nomi, Joshua, proprio lui, è uscito dal Regno? Non so se credere che sia solo un modo per entrare nelle Tenebre e scoprire qualcosa, o se è diventato completamente matto e vuole veramente unirsi ai demoni! Certo, però, se lo fa mi scade proprio... e io che mi ci stavo affezionando! >.< Dai, ma non è possibile che così, di punto in bianco, all'improvviso decida di schierarsi dalla parte opposta. Lo hai fatto apposta, vero, ad interromperla a questo punto? Così partono i film mentali... mmm, beh, devo dire che ci sei riuscita! Perché io adesso sono arrabbiata con Joshua! uffi, >.<
Per questa volta lascerò perdere i miei commenti scontati sulla narrazione e grammatica, questo capitolo mi è piaciuto tanto, è coinvolgente, accattivante, e soprattutto crea la suspence come ti avevo invitato a fare. In questo finalmente posso farti i complimenti, sei riuscita ad interrompere la storia al momento giusto, alla spannung, cosa che a parer mio, è molto difficile da fare. Quindi brava! ;)
Allora ti aspetto con la seconda saga!

06/06/12, ore 17:24

Tadaima!

"risponde il giovane dallo sguardo scurito mentre si siede sul letto, con la testa fra le mani, pesante come il piombo ; i capelli neri coprono quello che prima erano uno sguardo ridente, di un ragazzo attaccato alla vita e pieno di speranze.
Gli occhi, neri come il mare notturno, fissano Rafael che rattristato scompare nel nulla; al suo posto compare una giovane ragazza dai capelli neri corti e uno sguardo agghiacciante  che lo prende dalla mano e ,come una sirena, lo porta nel mondo delle tenebre."
Ho deciso di iniziare questa recensione citando un pezzo di questo capitolo che mi ha particolarmente colpito. Non capisco, il tuo modo di scrivere si contrasta da solo. Questa parte è ben scritta, utilizzi vocaboli più appropriati, rendi molto bene l'immagine, utilizzi anche figure retoriche come nell'espressione "pesante come il piombo", è davvero molto curata! In alcuni punti, invece, ho notato che tendi ad utilizzare la coordinazione nelle frasi, ma se posso consigliarti, la subordinazione rende di più e crea un'atmosfera più adatta al genere a cui appartiene questo racconto. Inoltre, ripeto la stessa cosa che ti ho scritto nell'ultima recensione: rallenta i tempi della narrazione. Per una storia così particolare (< nel senso buono ovvio, è che non trovavo un aggettivo migliore ! xD) tenere il lettore sulle spine è fondamentale, come hai fatto per esempio alla fine del sesto capitolo, (mi pare fosse il sesto), interrompi sulla spannung. Per il resto, la storia mi sta accattivando sempre più, a questo punto voglio sapere come continua!

06/06/12, ore 08:48

"Ohayoo!

Visto, sono già arrivata al quarto capitolo! Sono veloce! Comunque, ho tante cose da dirti per questo ho aspettato di arrivare al quarto capitolo per recensire, per avere la certezza poi di scrivere cose effettivamente vere. In primo luogo, ti consiglio di utilizzare un lessico più forbito. So che sembra una cosa banale, ma l'impatto che ha su chi legge è diverso. Per esempio, quell'aggettivo "scocciato" nel secondo capitolo sarebbe stato molto più efficace se sosttuito da un "irritato" o "infastidito". Ti suggerisco di fare un pò più attenzione a questo. In secondo luogo, ho notato le tue storie sono composte quasi interamente da dialoghi. Inserire conversazioni è una cosa decisamente utile, ma esagerare finisce per renderle più simili al copione di un film. Dovresti prolungare un pò di più la narrazione, in quanto leggendo si ha la sensazione che la storia scorra troppo velocemente, perciò rallenta un pò con la velocità della narrazione! E ultimo consiglio (sì, lo so, quanti consigli!! xD) aggiungi descrizioni più ricche di stati d'animo perché aiutano nel creare la suspence. Per esempio, quando la ragazza vede il cane e ha paura, non limitarti alla superficialità, prova a immedesimarti nella ragazza, se avessi paura come ti sentiresti davvero? O quando l'amca o lei vedono l'angelo, sul serio riescono ad affrontarlo così velocemente? Crea suspence, momenti in cui descrivi lei come si sente davvero, intendo, nel proprio intimo, prova ad immedesimarti. Al contrario, la storia dell'immedesimarsi ho visto ti riesce piuttosto bene con il ragazzo! Forse è un personaggio che ti attrae di più. Un'ultima cosa, evita di chiamare Ariel "la nostra protagonista" perché ricorda al lettore che si tratta solo di una storia e perciò non riesce nemmeno chi legge ad entrare nei personaggi.
Comunque, la storia invece è molto originale e particolare. Certo, un tipo del genere io avrei creduto fosse matto, beata lei che di fida così ciecamente!

Eru"

Konnichiwa! ^__^

Inizialmente la mia intenzione era quella di sostituire la recensione vecchia con una nuova, poi ho pensato di non cancellarla, ma di aggiungerne semplicemente un'altra, come seguito; lo scopo di questa mia decisione è che tu possa leggerla entrambe e notare quante cose sono cambiate dall'una all'altra.
Allora, innanzittutto vorrei rivolgere i miei complimenti al personaggio di Joshua, che decisamente è quello che maggiormente mi coinvolge e da cui mi sento più attratta, in particolar modo adoro il suo carattere altalenante, ossia l'alternarsi di atteggiamenti dolci e premurosi come il salvare la vita ad Ariel, a sguardi maliziosi e commenti punzecchianti. Stai dando varie sfaccettature al personaggio, e questo tuo lavoro è molto utile perché lo rende più "concreto" e realistico, come se non fosse solo un'invenzione, al contrario possedesse anche un corpo, capacità di pensiero e di provare sentimenti. Inoltre non posso fare a meno di comunicarti la mia soddisfazione nel vedere che il tempo di narrazione è rallentato, così che anche il lettore riesce a stare al passo con quanto sta accadendo, che diciamolo, non è proprio cosa da niente, e mi fa piacere che anche personaggi come Ariel e Lucia stanno acquisenso maggiore spessore, e più umanità, trasmesso nel pallore che ricopre il viso in situazioni inquietanti, o il trasalire o anche il semplice rossore, o confusione per l'identità ignota di Joshua. Sai, può sembrare strano, ma a volte anche cose come girare una penna tra le labbra o un sorriso spento o uno sguardo distaccato, o al contrario un maggiore coinvolgimento dona spessore ad un personaggio. Tuttavia mi duole dirti che c'è ancora qualcosa su cui mi ritrovo, pur controvoglia, costretta a correggerti: una delle due cose riguarda i dialoghi, e a dire il vero è un aspetto che noto solo nei primi capitoli, ma ora sta andando lentamente affievolendosi, ed è che li trovo, o trovavo, un po' stereotipati. Lei sembrava la classica ragazzina un po' impertinente, e lui un misto tra un dongiovanni e un "eore". Forse proprio come per i personaggi, dovresti approfondire un po' di più anche loro. La seconda cosa riguarda la narrazione: detto in parole povere, sembra una telecronaca! E l'aggiunta di "poi" e simili non fa che aumentare questa percezione. Credo sia una delle poche pecche che ancora rimane nella tua scrittura, perciò prova a trasmettere nella narrazione lo stesso entusiasmo che riponi nei personaggi, e sono convinta che non solo acquisirà spessore, ma soprattutto perderà quella sembianza un po' da elenco ("fece questo, e poi disse, sorridendo rispose..."). Comunque noto ottimi miglioramenti rispetto alla prima stesura di questo racconto, perciò ti rivolgo i miei complimenti sperando che decida di migliorare anche le parti deboli della tua scrittura.

Eru

PS. = Quando rispondi alla recensione, avvisami con messaggio privato per favore, perché altrimenti non me ne accorgo! Scusa per il disturbo che ti arreco...
(Recensione modificata il 27/08/2012 - 05:50 pm)

04/06/12, ore 19:41

Tadaima!

Ammetto che conoscendo il seguito di questa storia, l'impatto su di me è probabilmente meno forte di quello che ha sugli altri lettori perciò non credo che il mio giudizio potrà valere di più, tuttavia ci tengo davvero a complimentarmi con te per gli enormi progressi che hai fatto. C'è ancora qualcosa da migliorare, o almeno per come la vedo io, forse dovresti cercare di acquisire maggiormente un tuo personale stile di scrittura o un lessico ancora un po' più ricco, però sei davvero migliorata moltissimo e ti confesso che questo tuo improvviso miglioramento mi lascia di stucco. Ad ogni modo, la storia credo rimanga piò o meno la stessa, no?! Quindi anche i miei commenti rimangono all'incirca i medesimi: abbastanza curiosa, intrigante, non molto avvincente essendo il primo capitolo. Comunque lui lo preferisco in questa modalità più taciturna, un po' più misteriosa, piuttosto che in quella aperta ed espansiva di prima, come per esempio il suo evitare di rivelare il nome alla prima occasione, alquanto comprensibile. Per quanto riguarda Ariel, lei mi sembra una ragazza comune, forse è proprio questa la cosa più coinvolgente, la possibilità di immedesimarsi in una semplice studentessa e poter vivere sulla propria pelle ciò che poi accadrà alla protagonista. Però devo ammettere con un po' di dispiacere che non mi piacciono molto le modifiche apportate su questo peronaggio, in quanto appare come scontrosa, un po' scorbutica, oserei dire "acida". Voglio dire, capisco l'inquietudine che prova, la stranezza dei suoi atteggiamenti come la capacità di leggere nel pensiero, però a maggior ragione io cercherei di capire chi è, invece di aggredirlo in quel modo.
Comunque, ti lascio qui con questa piccola recensione sperando che tu mi scusi nell'aver tardato così a lungo. Davvero, mi dispiace moltissimo. Presto leggerò il seguito.

Eru percperché
(Recensione modificata il 02/08/2012 - 09:02 am)