Unbreakable bond
di sorita

08/12/12, ore 19:02

Ciao , inanzitutto scusami se recensisco solo ora ma sono abbastanza nuova di questo sito ^_^ Comunque , questo primo captiolo mi piace molto . La tua è un'idea originale , infatti sono davvero poche le ff sui digiprescelti della prima serie , ancora meno quelle sul loro legame prima di Digiworld . In più sei riuscita a delineare una trama molto carina , con una caratterizzazione dei personaggi pressochè perfetta. Hikari con la sua dolcezza e spontaneità , Taichi impulsivo e protettivo , Sora solare e altruista , Mimi esuberante e scherzosa , Jyou imbranato e timoroso , Koushiro intelligente ma simpatico e Matt misterioso e (per il momento) scontroso...Manca solo il mio adorato Tk ma so che ne leggerò nel prossimo capitolo ^.- Inoltre i rapporti sono delineati benissimo , quello tra Sora e Tai di un'amicizia talmente profonda che ho sempre creduto che sbocciasse in seguito in un amore (cosa , purtroppo , mai avvenuta) , tra Sora e Hikari simile ad un legame tra sorelle , tra Sora e Mimi di amiche sincere e scherzose tra loro , tra Tai e Mimi cane e gatto che litigano per accaparrarsi la compagnia di Sora , tra Mimi e Jyou o con Koushiro , di cui abbiamo degli sprazzi dal suo racconto e per cui spero che questa storia si trasformi anche in una Koumi (XD) ed infine quello tra Sora e Tai con Matt , al momento abbastanza freddo e per niente amichevole...Vado avanti a leggere sperando che la mia recensione (se mai la leggerai) non ti abbia annoiata :)
Baci chitta97
P.S.L'unica pecca sono gli errori di grammatica che ho notato qua e là , ma non scalfiscono assolutamente la bellezza del capitolo

14/08/12, ore 22:29

Ma che bella :O <3
L'amicizia nei Digimon è un valore portato davvero ai massimi livelli, l'importanza che le viene attribuita rende giustizia a questo legame seriamente speciale e ci sono personaggi che, con i loro caratteri e i loro rapporti reciproci, sono la testimonianza concreta di tale legame. Tu hai scelto senza dubbio i personaggi che concretizzano meglio di chiunque altro questa relazione: Tai, Kari, Sora e anche Matt - ricordiamoci sempre che è sua, la digipietra dell'amicizia ;)
La descrizione del legame fra Sora e Kari è di una dolcezza infinita e ho adorato anche i battibecchi tra Tai e Mimi LOL
L'amicizia fra Tai e Sora, poi, è meravigliosa a dir poco; loro due sono assolutamente perfetti insieme - ecco perché si dovevano sposare u.u - e come la descrivi tu sembra ancora più speciale e preziosa. Una storia davvero splendida *-*
Complimenti di cuore. Un bacio, Mary

22/05/12, ore 22:07

Ho letto il tuo primo capitolo tutto d'un fiato e devo dire di esserne rimasto davvero estasiato. Uno stile di scrittura davvero perfetto e scorrevole, io non ho riscontrato errori ma data la velocità a cui l’ho letto questo capitolo non so quanto sia affidabile il mo giudizio ahah, sono rimasto soddisfatto inoltre dalle tue grandi capacità di descrizione mitigate ad uno stile dialogato che rende la lettura fluida e decisamente piacevole. Un altro enorme punto a tuo favore è la caratterizzazione dei personaggi: caratterizzare i personaggi da piccoli non deve essere facile eppure i caratteri sembrano azzeccatissimi, ho particolarmente apprezzato la caratterizzazione della piccola Hikari, e la scelta di rendere Tai già geloso è una scelta tenera e che non scade nel banale. Adoro le coppie scelte anche da te per questo racconto, io sono sempre stato per le Taiora, e il carattere scontroso di Matt mi sembra particolarmente adatto. Concludo questa recensione chiedendo scusa se ti ho annoiata con la recensione un po’ lunga e complimenti per l’inizio davvero stupendo che prospetta una storia davvero stupenda e decisamente coinvolgente. In bocca al lupo con questa tua storia, spero tanto in un aggiornamento il più presto possibile. :)

22/05/12, ore 13:51

Ciao! Partiamo col dire che adoro le fiction che parlano di loro da piccoli, o comunque nel passato :) Quindi mi sono incuriosita con la tua storia...Certo, è solo il primo capitolo e c'è ancora tutto da sviluppare, ma vedrò come avresti pensato il continuo di Digimon <3 Solo, mi manca da morire Takeru e spero che, nonostante non abiti ad Odaiba, arrivi presto perché come amo lui(e lui e Hikari) non ho mai amato nessun personaggio XD Ah, e...Sono della sponda nemica, nel senso che sono Sorato XD So che non è un pairing molto apprezzato in questo fandom(e probabilmente tu ora penserai 'perché legge/commenta se questa storia è assolutamente Taiora?!'), ma personalmente sono una delle poche a cui Sora e Taichi piacciono da morire, ma come amici :) Perciò, a maggior ragione, vorrei vedere come sviluppi il loro rapporto, senza però-ti prego!- far apparire Yamato solo come bulletto orso ^^' So bene che era un po' così, nel 1999, ma in realtà ha un gran cuore <3 Non vuole essere una sfida del tipo "tsé!Quei due non sono canon, ora voglio vedere che combini", assolutamente ^^'' E' curiosità perché finalmente una storia mi ha un po' ricatturato l'attenzione :) A proposito di attenzione...C'è qualche errorino, ma roba di poco conto, disseminato(a parte grammaticale, ce n'è uno di carattere 'culturale': la scuola in Giappone comincia ad aprile, a settembre comincia il secondo periodo scolastico dell'anno); ciononostante, è una narrazione lineare e gradevole :) Spero di non venire fraintesa e che ti sia chiaro il mio punto di vista:resterò Sorato e anche se la Rowling scrivesse qualcosa sul Taiora rimarrei comunque tale XD Ma leggere storie interessanti fa sempre bene-solo il Dakari non riesco a digerire XD-, perciò alla prossima! :D

20/05/12, ore 11:25

Premetto che sono una tipa razionale e sono poche le cose che sciolgono il mio cuore di bambina come una noce di burro su una griglia rovente. Una di queste, è il rapporto tra Tai e Sora... Contorto in certi versi, perchè li dipingono come amici inseparabili, pronosticando un qualche approfondimento quando avrebbero raggiunto l'età consona e poi danno quello smacco alla fine della serie alle ragazze che, come me, credevano - e credono tuttora - in un finale diverso.
Amo le storie con queste tematiche e mi sono permessa di dire la mia, pur essendo ancora bloccata in una letargia che non cenna a diminuire.

Ammetto che sono partita prevenuta perchè, pur adorando questo tipo di storie, mi sono aspettata una qualche fluff che sfociava nel clichè. Mi hai smentita, perchè non avevo mai visto - in termini di lettura amatoriale - il primo VERO incontro tra Taichi, Sora e Yamato che segnerà le nostre povere aspirazioni animate per i restanti anni dell'adolescenza e della progressiva senilità.
In questo ti faccio i complimenti, dato che sono poche le storie che si soffermano sul tratto 'passato remoto' dei tre e in genere preferiscono procrastinare su un possibile e fantasioso 'dopo-Digimon02', probabilmente perchè il futuro offre troppi e allettanti spunti per poter essere paragonato con le informazioni che limitano il loro passato. Anche se il futuro rischia di diventare clichè in tutti i sensi.
Sei riuscita, con dimestichezza e furbizia, a destreggiarti bene tra narrazione, tempo della narrazione, coerenza con quello che sono i personaggi, offrendo una caratterizzazione altro che modica. Ho potuto sentire il 'respiro di Yamato' nei fugaci attimi in cui è apparso e la trepidazione che trapelava prepotentemente.
Ho potuto sentire l'immatura realtà di Taichi, che proprio non vuole separarsi da ciò a cui è abituato da tempo. Può pure continuare così secondo me v.v
Ho potuto sentire la dolcezza risoluta di Sora, materna nei suoi approcci e volubile come una qualunque ragazza. Una persona vera.
Ho potuto sentire, in quei pochi attimi, la risata genuina anche della piccola Hikari, che spero incontri il suo principe azzurro...

Non so se gli altri personaggi - della seconda serie s'intende - saranno presenti come vivide comparse o saranno marginali per motivi di narrazione. Poco mi interessa, sinceramente.
I miei tre beniamini lasceranno il loro segno anche alle scuole elementari.

Riassumendo il tutto:
Giudizio stilistico eccellente, hai una buona capacità di narrazione, anche se qualche descrizione in più sarebbe perfetta. Ma già va bene così. Non vogliamo mica che diventi un polpettone XD
L'idea di base è ormai ben nota, ma rielaborata in modo eccellente in modo da non renderla prevedibile.
Solo per i personaggi ti meriti i miei elogi eterni v.v

Continua presto e non fare come me, che è quasi un anno che non aggiorno XD

S.

18/05/12, ore 14:05

ho sempre ammirato il rapporto tra Tai e Sora e ho sempre pensato che tra di loro ci fosse più di un'amicizia... mi piace la trama della storia e trovo che i personaggi siano ben caratterizzati. a presto!!!

18/05/12, ore 00:03

sono sempre stata una grande fan del rapporto fra taichi e sora, è sicuramente qualcosa di unico che gli ho sempre invidiato... l'idea di questa fanfiction mi sembra interessante, continua così ;)
l'unica cosa che non mi va troppo a genio sono alcuni tratti del tuo stile, come la punteggiatura o la narrazione molto colloquiale, però suppongo che a modo loro contribuiscano a rendere molto rilassante la lettura XD
Aspetto presto il prossimo aggiornamento!

17/05/12, ore 13:28

Ma che cosa carinaa! *w* L'inizio della fic prometteva bene: Tai e Sora amici da sempre, Kari dolce e tenera come al solito, Mimi amica di Joe e mostrante una certa simpatia per il genio dell'informatica Izzy, e Matt (l'amore della mia vita xD) il misterioso di turno. Manca solo TK, ma, giustamente, non abitando a Odaiba, frequenta un'altra scuola e un'altro quartiere. Devo dire che lo svolgersi degli eventi è stato interessante, ma la conclusione... Tai e Sora che si tengono per mano e lo sguardo di sfida che il castano lancia al biondo... Non avrei potuto creare un'atmosfera di rivalità e amiciza (siao sicuri che è SOLO amicizia? ;) migliore di questa! C'è qualche lieve imprecisione grammaticale nella stesura del testo... ma a chi importano questi dettagli semi-insignificanti?!! La fic mi è piaciuta un sacco e ho proprio voglia di sapere come si svolgerà ulteriormente la storia. Aggiornala presto! ;)
Un bacio, karikeehl

PS: chiedo venia se nella recensione ho usato i nome occidentali-americanizzati dei personaggi... solo che mi viene spontaneo! Dopo anni di visione dell'anime in italiano, sapere che i veri nomi dei ragazzi (a parte Sora e Mimi) sono Taichi, Yamato, Koushiro, Jyou, Takeru e Hikari sono rimasta schockata! Anche adesso che conosco la verità, faccio una po' fatica a considerare i classici Tai, Matt, Izzy, Joe, TK, Kari dei "nomi falsi", ma che ci posso fare? Mannaggia al doppiaggio occidentale! Dx