Ceneri
di TuttaColpaDelCielo

11/03/20, ore 20:41

Amitiel ed Anane devono reggere il gioco, ma chissà se e per quanto ci riusciranno.
Il comportamento di Amitiel sembra sensato.
Bel capitolo.

06/01/14, ore 17:18

Il fatto che Amitiel ed Anane debbano reggere il gioco mi fa sorridere perché Amitiel non ce la vedo proprio a mentire, proprio per niente. Il fatto che poi voglia avere una qualche lezione di anatomia con Michael.. beh come biasimarla infondo.

Voglio concentrarmi su Cassiel e su Sachiel questa volta. Mi è piaciuto il loro pezzo, il loro modo di comportarsi e come sia messa alla prova anche se non ho ben capito a volte chi era chi parlava. In ogni caso una di loro ha fatto la spia perché ha percepito tutto e questo mi ha raggelato il sangue. Ho iniziato a dire qualcosa tipo: no, no nonononononono. Ho seriamente temuto che potessero scoprirli ed è accaduto quello che temevo.

L'ultima parte è stata molto interessante ed è quella che ho preferito di più. L'alternarsi delle frasi sulla pioggia con le parole dette da Anane hanno dato vera e propria scossa alla storia facendo salire l'adrenalina. Mi è piaciuto molto devo ammetterlo, complimenti!

Chià

21/12/13, ore 19:26

Ammetto che sono caduto anch'io nel tranello: non pensavo che Michael avrebbe frenato Amitiel, almeno non così, anche se dopotutto il suo sembra un comportamento sensato - almeno più sensato di quando graffia, ferisce, e ringhia a caso. Inoltre nell'economia della storia mostra come il caduto abbia non solo i suoi motivi, ma anche ancora degli scrupoli, il che è bene. Carino come la visione di Amitiel del contatto fisico sia solo abbozzata sotto quella grossa parola-tabù che è "oscenità". Ben calibrati, come qualche capitolo fa, i dialoghi della coppia; sopratutto scene come
«...perché?»
Non era un ‘perché devo tacere?’, ma un ‘perché fai così?’ e, anche se forse Amitiel non se ne rendeva nemmeno pienamente conto, lui invece lo colse. Le sue enormi ali da arcangelo ebbero un fremito.

oppure
«Davvero?»
«No, sto lontano perché lo trovo divertente.»

Sono parti in qualche modo dolci, anche se non sono un patito del romanticismo: semplicemente, ci stanno bene.

Intermezzo di Cassiel e Sachiel; anche qui c'era un po' di curiosità costruita dal capitolo precedente. Nello specifico volevo vedere in che modo la seconda avrebbe messo alla prova la prima, ma non ne ha avuto modo, purtroppo. I ragionamenti di Sachiel - che tralaltro mi avevi fatto notare - chiariscono però alcune tra le varie ipocrisie del paradiso, quindi in questo senso sono utili al lettore oltre a chiarire che Sachiel sa fare un po' di più che mordersi il labbro di fronte a Leilel e temere Khamiel.

Molto bello lo straniamento finale di Amitiel, e le descrizioni inframezzate con i suoi appunti sulla pioggia. Finale ad effetto: il povero investigatore della domenica (Shoftiel, sigh) è ancora vivo? Quando si parla di brutto quarto d'ora ....
Ah, ho notato come nonostante la presenza di Anane e i suoi ripetuti appelli per cercare di proteggere Amitiel o di risparmiarle lo spettacolo, la protagonista rimane abbastanza indifferente a lei. Sarà lo shock? Sarà che sta ignorando la questione, estraniandosi con le riflessioni sulla pioggia? O sarà forse che incomincia un po' a distaccarsi da Anane - dopotutto il rapporto si era già incrinato in precedenza. Boh.

Una cosa non mi è troppo chiara. Non hanno scelto un modo rischioso per mascherare il loro incontro e sbarazzarsi del cadavere (lasciamo perdere il fatto che è un cadavere vivo)? Amitiel e Anane sono già state riprese: in questo senso, avrebbero dovuto sollevare loro delle obiezioni - se non Amitiel, Anane, almeno. Dopotutto poco tempo prima sono state entrambe interrogate a proposito del primo incontro con Michael e Esheth, quindi l'attenzione verso loro due potrebbe essere già alta; rischiare che vengano collegate con la morte di un Angelo non mi sembra una mossa molto prudente. Forse non si poteva fare altrimenti, ma mi è sfuggito il motivo: immagino che sia qualcosa di più complesso del classico film di mafia umana, in cui prendono il corpo, lo mettono in un bagagliaio di una macchina, e lo portano via. asd.

14/06/12, ore 10:57

Ed eccomi a recensire. Avevo letto il capitolo ieri, ma tra telefonata e mal di testa...non sono riuscita a recensire, e non ho nemmeno potuto appuntarmi niente, considerando che hanno tolto l'applicazione -.-
Ma ciancio alle bande. Bel capitolo, come sempre u.u
Michael...ehhh, Michael, Michael, Michael...
MA SVEGLIATI. Insomma, voglio dire...dai xD *lo strozza personalmente, ma probabilmente si ritrova decapitata, dopo l'affronto* E io che mi aspettavo qualcosa di appetitoso barra sbavoso barra gnam u.u Peccato D: (anche se ormai sono nelle crack parring Michael/Cassiel Michael/Leliel. Non so perché shippo sempre personaggi piuttosto improbabili).
E...il Custode è vivo...'mo so dolori u.u spero, mi auguro...Amitiel, SVEGLIA per l'amor del cielo Dx
Eisheth ha riguadagnato punticini nel mio cuore rinsecchito...MA...può ancora mostrare più del suo splendore, ne sono sicura u.u
E dopo un'altra recensione priva di capo e coda, facendo nuovamente notare la mia inabilità (oltretutto approfittando dell'assenza del mio capo) ti saluto e al prossimo capitolo.
Li sto recuperando *w* *si bacia le mani*
Melissa.

10/06/12, ore 15:18

No! Dai, non è giusto, tu non puoi farmi assolutamente questo! Michael che, all'ultimo, la lascia andare perché... «Non... Sei alla quinta classe. Quinta classe. È da insani.» oppure «Sei alla quinta classe. Non posso sporcarti. Lo vedrebbero.», «Ti cambierebbe. Ti farebbe... maturare, in modo troppo rapido e troppo evidente.»
Sì, si è capito che tu vuoi uccidermi! Mi piazzi una scena simile!
Eisheth è sempre più "adorabile" ai miei occhi ma non sarebbe "Ceneri" senza di lei *-*
Bellissimo capitolo; rinnovo i miei complimenti!
Un bacio,
Dear Juliet