La maledetta favola di Babbo Natale
di nike07

16/07/12, ore 12:10

Bene, male? Sicuramente sarà il tempo a dircelo, oltre che la nostra autrice.
A mio avviso è andata bene, anche se la povera Alex è stata già presa nella rete del Leto Senior. Ammetto che a me Shannon non ha mai fatto questo sconbussolamento ormonale, quindi posso essere una lettrice più distaccata di una Shan Girls e me la rido sotto i baffetti ihihihihihiihihihih.
Comunque, adesso si sono incontrati e lui sa il suo nome: voglio vedere quanto tempo ci mette a ritrovarla.
Dai che vai benissimo!

16/07/12, ore 10:43

Wow... adoro questo capitolo...adoro questa fanfiction... adoro in modo in cui l'hai scritta...Comunque tornando al capitolo lo hai scritto molto bene soprattutto il modo di descrivere è diverso da quello che ho avuto l'onore di incontrare fino ad adesso... c'è anche un certo tipo di ironicità nella descrizione delle ultime righe

12/07/12, ore 23:40

Oddio....ho letto tutto d'un fiato fino a qui...ero rimasta indietro!
Ci siamo quasi...non vedo l'ora che si compia questo famoso incontro!
La nostra eroina lo lascerà a bocca aperta, ne sono sicura!
E vorrei essere lì a vedere la faccia di Shannon...
Cosa succederà?
Alla prossima, non sto nella pelle, ormai...

09/07/12, ore 15:52

Ciao Vero, come va?
Questo capitolo è molto bello, tra tutti è per ora il mio preferito. Ho apprezzato molto in queste righe la riflessione di Alex allo specchio, quando quasi non si riconosceva. Ed è vero: trucco e parrucchiere fanno miracoli ma io credo che, in ogni caso, trapeli quello che sei. Voglio dire che ci si può impiastricciare e truccare usando Chili e chili di cerone però ci sarà sempre il riflesso di quello che siamo veramente a migliorare o peggiorare l'aspetto...beh....Alex, che bada di più alla "sostanza", ha scoperto di essere bella anche esteticamente; chissà cosa le porterà questa nuova consapevolezza: sembra un piano perfetto ma ho l'impressione che Alex, avendo un cuore, non sia proprio una pedina perfetta....speriamo bene...Chissà, magari ci racconterai meglio anche di Leto, che tipo è veramente, perché è così e se lo è veramente...Sono davvero incuriosita :D brava!
Ti piace andare in moto? A me si, non la guido però mi son sempre fatta scarrozzare! Comunque da' veramente delle sensazioni fantastiche, è una cosa da provare...non vedo l'ora, tornando alla storia, di sapere cosa accadrà con le moto...Personalmente mi vedo alex che combina un pasticcio ma è solo un'idea! :)
A presto e buona settimana!

08/07/12, ore 21:34

Quindi anche il piano è deciso e pronto. L'idea delle moto è ottima, se non altro è diversa dalle solite feste o concerti.
Sono curiosa di vedere l'effetto su Shannon e cosa combinerà Alex perchè non ci credo che tutto vada perfettamente, altrimenti finirebbe già la storia no?
E poi sono sicura che Shannon non è così cattivo come viene descritto... lo disegnano così. O questa era un'altra storia XD
Vai avanti, sono curiosa!!

08/07/12, ore 13:28

Merda, sono rimasta indietro. Più tardi torno a casa e mi rimetto in pari.

EDIT

Scusa il ritardissimo, ma non mi ero accorta che avevi postato -.-"
Dunque, la tortura continua, anche se mi sembra che Alex la stia prendendo piuttosto bene, quindi non è tanto male.

La storia di Demetra mi ha lasciato un po' perplessa: come lei non riesco a tollerare queste donne (oltre ai mariti) che sono cornute e contente. Ma diamine, un po' di amor proprio. Non sono d'accordo che quando si ama si deve accettare tutto, viene prima l'amore per se stessi, poi quello per gli altri. Non ci si può abbassare ad essere zerbini. Fa bene a non volerlo essere di Shannon.
Vado a leggermi il prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 08/07/2012 - 09:07 pm)

26/06/12, ore 16:38

Eccomi!!!! Ciao come va? Io sono un po' impegnata ma finalmente posso leggere :)
Che belle canzoni hai scelto per il lettore mp3, credo che l'attività fisica serva a migliorare l'umore, anzi noi stessi, proprio come accade alla protagonista...In effetti credo proprio di capire come si sente durante la corsa...Ah...che belle sensazioni!
Sono molto belli, e li condivido, i pensieri di Alex...non lo riporto ma quello è il pezzo che preferisco in questo capitolo! Io li amplierei però: esistono persone eccezionali che, in un certo senso, sembrano avere una missione, ma un po' tutti abbiamo la possibilità di lanciare un messaggio agli altri e un èo' tutti siamo responsabili degli altri, ognuno nel suo piccolo può essere e fare molto...Stavo pensando che, forse, se il padre di Demetra ci avesse pensato, non si sarebbe comportato in quel modo, chissà...(non so se mi sono spiegata, ogni tanto "parto" :D) In ogni caso Demetra deve certo aver molto sofferto, è terribile ciò che le è accaduto. Io non capisco ma ci sono donne che sopportano e, peggio, accettano, quel genere di situazione proprio come fa la madre di Dem...boh...
Ora si capisce tutto ancor meglio, vediamo cosa ha in mente la nostra Dem...Confesso che continuo ad avere un po' paura per Alex; speriamo bene!
Un abbraccio e buona settimana!

P.S.
Anche a me piace un sacco spiderman...beh veramente i cartoni animati :P

11/06/12, ore 20:46

Sono ansiosa...
Non vedo l'ora che la nostra Alex si trasformi in cigno e che conquisti Shannon...
Ho paura che anche lei però possa prendersi una cottarella!
Speriamo che riesci a pubblicare presto anche se so cosa vuol dire scrivere: io ci metto giorni e giorni, anche una settimana per un capitolo!

11/06/12, ore 16:52

Tesoro mio bello eccomi qui, stavolta più veloce ^^!
Questo capitolo è stato molto bello e mi ha coinvolto parecchio. Alex mi fa paura, nel senso che in questo capitolo l'ho sentita particolarmente mia! Davvero per tutta la lettura ho pensato che fossi stata io a parlare! La parte dei secchioni, gli unici che si prendevano una cotta per lei o che comunque la prendevano in considerazione mi ha fatto sorridere, perchè è quello che succede anche a me, con la piccola differenza che i miei " spasimanti", quei pochi, sono solo sfigati e ignoranti xD! Per le cotte ci ho lavorato a lungo e adesso ne sono immune, non chiedermi come ho fatto perchè non lo so nemmeno io ahahahahhaha!
E poi quella ricerca non fa una piega! Io per esempio ho la particolare capacità di complicarmi l'esistenza con gente stronze e orgogliose, però sai una cosa? Vals, il lato oscuro di me, riesce sempre a tirarmi fuori dai guai e ringrazio santo Tomo per avermi dato questa capacità. Dico questo anche rifacendomi al pezzo molto serio riguardante Jane. Sì, è molto facile cadere in quel baratro, ma io credo che in noi ci sia quella forza di volontà grandissima che può davvero stroncare questo gioco perverso del gatto e del topo. Bisogna solamente provarci e alla fine mettere in atto la spietatezza. Gli uomini a mio parere e come dice anche Jane vanno ripagati con la loro stessa moneta e sai quanta soddisfazione si ricava????? Miuahahahahahahah! Ecco la parte cattiva e vendicatrice è affiorata in me all'improvviso, perdonami. Pensarai forse che sono una pazza spietata e assassina, ma non è così. L'apparenza inganna xD!! Diciamo che io nei confronti degli uomini sono molto spietata e per me è una specie che andrebbe soppressa muahahah! Chissà magari con il tempo cambierò idea, bo! Mi dispiace molto per Lara, la vittima di un effetto collaterale dell'amore, davvero molto triste! E adesso sta ad Alex, deve essere lei l'arma letale e spietata che deve riscattare la sua amica e tutte le altre ragazze che sono state ridotte in quello stato, sia da Shannone (?) che da altri U__U!
Vai Alex, go go go!!! Io come sempre faccio il tifo e come sempre sono qui muahhahahahaha e non vedo l'ora di leggere la seconda parte di questa tortura e conoscere altri particolari dei tuoi studi ^^!
Bravissima come sempre <3
Un bacio
Vale ( quella buona <3)

11/06/12, ore 15:25

Ciao Veronica!
Molto bello e vivace anche questo pezzo, mi piace molto come mescoli l'allegria delle ragazze e la leggerezza che le contraddistingue con parti più serie come quella che riguarda Lara per esempio. chissà che colpo povera alex. Per fortuna Lara si è rifatta una vita però...certo il passato resta, sono ricordi indelebili, ne so qualcosa. La notte Alex si risveglia...anche a me piace tantissimo la notte si riescono a a fare cose stupende, la notte è veramente speciale!... A me piace correre, però è in effetti molto faticoso, meglio le camminate veloci! :P
Adesso di Jane si capisce qualcosina in più, il gatto e il topo...e Shannon l'ha ritrasformata in un topolino...mah...sarà anche così però è lei, con il suo carattere a doversi convincere di non essere un topo; lui è stato il gatto e...lei poteva ignoirarlo...Iio penso che certe volte siamo noi più che altro a dover essere convinti di qualcosa, lui si è comportato male ma in fondo certi atteggiamenti nelle persone che ci circondano si capiscono a pelle, però non li vogliamo vedere e stiamo lì come barche in balia della marea. Chissà cosa combinerà Alex...
Ricerca verissima eh?...non mi convince troppo ti dirò, sarà che ho una "certa età" :D
A presto cara e complimenti!
Baci
Paola
(Recensione modificata il 11/06/2012 - 07:19 pm)

11/06/12, ore 14:38

Oh Povera Jane.... mi spiace un sacco che lei sia stata una donna zerbino, è un destino che non auguro a nessuno.
E povera Alex: la visione dell'amica in bagno agonizzante deve essere qualcosa di assolutamente terribile :(
Comunque mi piace l'atteggiamento di positività delle coinquiline, anche se capisco benissimo che Alex non ci creda: del resto io sono uguale a lei, quindi dammi il cinque sorella. Non è facile mostrare quello che si è, perchè alla fine resti sempre male se qualcuno ti tratta come spazzatura. Meglio sparire, essere borderline, invisibile. Oh come capisco!

11/06/12, ore 01:39

Ok ho letto tutt'e tre i capitoli.
A parte che sei bravissima nella scrittura e quindi il racconto scorre benissimo,
l'idea è fantastica e a tratti divertente!
Non vedo l'ora di scoprire l'approccio tra il Senior e Alex, una ragazza normalissima in cui ci possiamo immedesimare tutte!
Riusciranno nell'intento di fare innamorare Shannon?
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Ottimo lavoro, brava!!

07/06/12, ore 20:53

Ma buonasera splendore!!!
Dopo una settimana e più senza computer finalmente eccomi di ritorno e indovina? Il mio primo pensiero è stato quello di leggere il tuo nuovo capitolo!! Non scherzo! Ero ancora memore delle tue parole e cioè che avresti aggiornato dopo una settimana e io non potevo non leggere, visto che attendevo ansiosa <3!
Vedo che sta per aver inizio la rivoluzione! Ogni donna ha un potere diverso che mettendo a disposizione delle altre porta alla conquista del mondo, dopotutto usando la citazione di Beyoncé, WHO RUN THE WORLD? GIRLS ed è proprio vero!!! Si vede proprio che il mondo lo governa un solo essere e questo non può essere altro che la donna, modestamente muahahahahaahah!! Questo lavoro di squadra per portare a compimento una vendetta ( quelle che io amo xD) mostra non solo il desiderio delle ragazze di riscattarsi, ma anche il voler aiutare una loro amica a credere finalmente in se stessa, una fiducia che molto spesso manca. Credo che questa questa esperienza ad Alex insegnerà molto. Non vedo l'ora di vedere la nuova Alex! E poi la domanda che mi sorge è: ce la farà ad incastrare Leto Animal Occhi Boom Are You Pregnant (?) e a mettere in pratica tutti gli insegnamenti che riceverà a dovere??????
Vai Alex! Sei tutte noi!!!!!
Bene dopo aver sclerato alla grande io me ne vò attendendo ansiosa il prossimo capitolo ^^!!
Bravissima <3
Un bacio tesora
Vale

06/06/12, ore 12:26

Onestamente già al capitolo 2 avevo capito che sarebbe stata fatta una richiesta simile. Decisamente alternativa, ma forse un po' esagerata. Vero che quando ti devi vendicare devi andare sul pesante, ma riuscirà la nostra Alex nell'impresa? Intanto un mese di Training, che a vederlo già mi pare terrificante e difficile e poi la sfida vera e propria.
E qui si aprono le domande: ce la farà? Shannon sarà così intrippato da Alex da caderci con tutte le scarpe? E Alex riuscirà a limitarsi ad usarlo e gettarlo come un calzino sporco? E Jared?
Attendo buona buona u.u

06/06/12, ore 01:11

Ciao! ehm...qualcosina avevo intuito sì...devo dire che il dialogo è bello e le ragazze sono esuberanti. Magari è vero: Alex ne guadagnerà in autostima, aspetto, carattere forse, e ci scriverà anche un libro però...No la frase conclusiva è ottima...questa storia non può portare nulla di buono perché si basa su un presupposto certo non nobile: la vendetta! Chissà come andrà, spero che la nostra alex non sia la sola a farne le spese diciamo...Sono un po' preoccupata per lei. La tua storia è molto frizzante nel suo evolversi e per nulla noiosa, si legge d'un fiato però, confesso che "la proposta" sta bene ed è bella letta nero su bianco, in una storia appunto! Sì perché non ti nascondo che questo patto pensandoci bene mi pare un atto meschino, basso e inutilmente crudele perché non si gioca con le persone. Le tre belle si sentono prese in giro ma lui...lui ha fatto loro promesse?...no e non si è innamorato, stava con loro così "tanto per"...può essere. Le tre donzelle così scendono, quantomeno, al livello del bel tenebroso che tanto disprezzano; ho l'impressione che vogliano solo vendicare il loro orgoglio ferito o il fatto che nn lo hanno conquistato. Non tocca a loro testare la capacità di amare che ha Leto...mah...non voglio essere pesante, pedante e perfettina (nn lo sono affatto) ma questo è quello che penso, anche se la tua storia mi piace davvero molto...Brava! :P
Ora ti auguro una buonanotte cara!
A presto, baci!