Try to bleed.
di Emma Wright

05/09/12, ore 13:16

penso che il terzo posto dica tutto no? meritato sicuramente, però saresti potuta risalire un po' utilizzando meglio il lessico che, è vero, a volte sembra fuori da ogni tuo controllo :) questo Barty così diciamo "dolce" è forzato ma secondo me ci sta, è stata una buona idea. non parlo degli errori grammaticali perchè sinceramente non hanno
influenzato in modo notevole il mio giudizio su questa ff. congartulazioni, e questa storia finisce immancabilmente nelle preferite, ahaha :)

04/07/12, ore 15:43

Barty Crouch Jr è a mio parere uno dei personaggi più interessanti di tutti e sette i libri ma poco o nulla è stato scritto in suo proposito.
Sono lieta di aver trovato una storia che ne racconti qualche momento, offrendo al lettore l'opportunità di indagare una versione dell'autore della sua psicologia.
A tratti questo Barty che descrivi sembra quasi buono, ma poi la sensazione sfuma via diventando solo apatia, attesa. Forse potevi dargli qualche sfumatura in più, qualche tratto più macabro, ma considerato che dovevano essere flashfiction, hai comunque fatto un ottimo lavoro.
Mi è piaciuta molto la conclusione, che si chiude sul tema del sangue, lo stesso con cui è iniziata la raccolta.
Anche il rapporto tra padre e figlio, sebbene un pochino frettolosamente, dipinge un Barty Crouch Senior duro come solo il suo personaggio sa essere.
Confesso che Barty non me lo sono mai immaginato a cercare di conciliarsi con il padre: nel libro ci dà l'idea di essere irrimediabilmente fuori di testa fin dal principio ma è anche vero che in ogni uomo è radicato il desiderio di catarsi.
Oddio, mi accorgo ora che la mia recensione è un po' delirante, credo sia il caldo; comunque spero di essere riuscita a farmi capire.
In definitiva, una storia interessante su un personaggio che mi affascina molto, quindi bandierina verde ^-^
Un saluto da Mue

20/06/12, ore 12:37

"Ascoltò con terrore il suono che faceva il mantello nero nello sfregiarsi a causa di una macchia di rovi, seguito immediatamente dal tessuto dei calzoni". Scusa ma che rumore fa il mantello che si sfrangia (non si dice SFRENGIA!)?? Questa proprio non va bene
"Strinse i denti, continuando ad avanzare, aveva visto e provato di peggio. " anche questa è sbagliata grammaticalmente
"Imperterrito, proseguì, nel buio della notte, ignorando le inconsapevoli gocce di sangue che seminava lungo il percorso." via la virgola dopo PROSEGUÌ e dopo NOTTE.
non starò qui a ripeterti inutilmente ciò che ti ha già detto Sbarbi. Posso affermare che il lessico è molto molto povero, hai utilizzato parole gergali che di solito non si usano per le fan fiction

03/06/12, ore 17:20

Il terzo posto è meritato, davvero, hai scritto una raccolta molto piacevole.
La conclusione ti lascia con un groppo alla gola ç_ç
"Solo allora si permise, per un solo attimo, di portarsi una mano all’altezza del graffio, solo per accettarsi di non destare troppi sospetti lasciandosi alle spalle una scia rossa. Annusò il proprio palmo, disgustato. Perché, del sangue, aveva anche l’odore."
Ti lascia con l'amaro in bocca ç_ç
Grazie per avermi fatto apprezzare il personaggio di barty Crouch jr. che è sempre così sottovalutato. l'hai reso alla perfezione, in tanti piccoli momentio non raccontati, una delle cose che più mi sono piaciute è l'elevata originalità.
Scrivi molto bene, sei ufficialmente nei miei autori preferiti xD
alla prossima,

Always