Il ragazzo d'acqua
di Umbro

16/07/12, ore 12:48

ti perdono tranquillamente perchè ero in vacanza, quindi non avrei potuto leggere prima questo capitolo ME RA VI GLIO SO. hai usato delle espressioni molto belle tipo: "Mi convinco di stare correndo per salvarlo, ma so che non è così. Sono un codardo. Mi sto allontanando da lui, sto fuggendo. Non voglio che muoia davanti a me." Cobi ha paura e non sa bene cosa fare, l'hai fatto capire molto bene. bello anche l'atto di uccidersi con la pietra poi interrotto dal paracadute... "ora sarei un croccante ragazzo d’acqua fritto" ti dirò, qui mi hai fatto scappare un sorriso xD spero vivamente che arrivi presto il prossimo capitolo!!!
un abbraccio,

15/07/12, ore 15:22

Finalmente il nuovo capitolo :D Ho decisamente gradito i tuoi cambiamenti alla trama :D Mags non è morta *-* meno male poverina! Si sono salvati tutti per ora!! Però ormai il cerchio si stringe, non sono rimasti in molti! Mamma mia già temo chi sarà il primo a morire di loro :( Adesso arrivano le scimmie cattive, uh mamma non vedo l'ora di leggere cosa accadrà adesso che hai sconvolto tutto!! :)

06/07/12, ore 19:23

Alors, l'ho letta stanotte da quel cellulare patacco che mi ritrovo.
E non so che dire.
L'idea dell'ossigeno rarefatto è geniale, non credo che sarei mai riuscito a pensare qualcosa di simile nella mia storia. Semplicemente maligno e geniale.
Lo sforzo di Cobi di salvare Lednar beh, denota comunque sia una grande forza del personaggio, nonostante le sue insicurezze che lo caratterizzano fin dal principio.
Poi vabè, la scena Lednar/Cobi, niente, cioè, il mio fegato reclama insulina perché sto per divent- ah no sono già diventato diabetico leggendo i precedenti capitoli. Geniale.
BELLO. FLUFF. AMORE.
E l'ultimo bacio interrotto dalla presenza costante degli Strateghi, io uhvvie è geniale. Fantastico, hai riportato alla brusca realtà degli  Hunger Games due innamorati.
*applaude*

06/07/12, ore 10:47

per me questo è il capitolo più bello di tutti. non che gli altri non siano stupendi, ma questo è ancora più stupendo :) insomma, la vita nell'arena, gli Strateghi che cercano di separarli senza risultati, Lednar che rischia la morte, Cobi che lo salva... davvero, sei stato fantastico. non ci sono errori (come praticamente sempre) quindi niente da segnalare...
appena sono entrata ho cliccato "controlla storie e autori preferiti" e ho visto "umbro ha aggiornato il ragazzo d'acqua" mi sono fiondata a leggerlo *^*
ti saluto, belle le immagini!
ellen5

ah, prego, prego, prego per i complimenti xD continuo a dire che sono tutti meritatissimi!

06/07/12, ore 02:45

Stavo aspettando il momento di qualche tortura "conosciuta"! Simpatici gli Strateghi che tolgono l'ossigeno!! Come sempre è scritto magnificamente ed i protagonisti mi fanno un sacco di tenerezza! Quanto dispiacere per Cecelia, mi ero quasi scordata della sua morte! :( Chissà come stanno i loro alleati, spero si ricongiungano presto :)

05/07/12, ore 16:33

Queer As Folk la conosco pure io ma non l'ho mai iniziata, è nella lista delle serie tv da vedere (sono tipo fissata xD)! Passando al capitolo, molto bello anche questo (come sempre), pieno di descrizioni ottime che fanno immaginare perfettamente l'arena. Che infami gli Strateghi con gli specchi, è tremendo trovarsi in mezzo :( chi sarà il ragazzo che si contorce? Sono già dispiaciuta per lui! Aspetto il prossimo capitolo,
un bacio ;)

02/07/12, ore 20:51

Lalala, Umbro ha aggiornato.
Ringraziamo Luca per avermelo detto. :3
Innanzitutto, direi che è molto coinvolgente... Specie il... Definiamolo "ragionamento" di Cobi quando si trova nella fanghiglia, che poi scopriamo esser sabbie mobili.
L'hai descritta veramente bene quella scena. E molto coinvolgente anche quando riesce a fare ordine nei pensieri. Ammetto di non aver inizialmente intuito che il triangolo dorato fosse la Cornucopia, effettivamente ero un po' spiazzato.
La scena con Lednar, beh.
A parte che ti evirerei per averli fatti iniziare così freddi e distaccati, con risposte brevi e taglienti... Non posso dire di non aver apprezzato quel pizzico di eroticità in più (che poi, eroticità, diciamo passione) che gli hai messo.
L'uso stesso delle parole e di periodi brevi e direti rendono tutto vibrante e quasi perfettamente reale.
L'ultima scena, così, in sospeso... Fantastica, direi che mi hai mozzato il fiato.
E la scelta degli specchi e del labirinto, beh, l'ho apprezzata molto, avendola collegata al modo in cui gli Strateghi, anche nel racconto della Collins, si divertano ad esasperare i poveri tributi nell'arena.
Insomma, bravo Umbro. :)
Hymn ( ~ <3 )

02/07/12, ore 20:06

allora, allora, allora... scusato per il ritardo perchè anche questo capitolo è molto bello, complimenti :) mi è piaciuto il modo in cui hai scritto che Cobi riconosce il cambiamento del fango a sabbie mobili, prorpio bello! e bella anche l'idea degli specchi!
una cosa però devo chiederla, ma forse non mi risponderai, il ragazzo che si contorce sull'erba è Cobi o qualcun altro, tipo Lednar?? se è qualcun altro eprò non mi dire chi xD
però ho trovato dei piccoli errori, te li segnalo, così non devi metterti a cercarli:" gli sorrido, mentre punta lo sguardo a me." credo sarebbe meglio scrivere "gli sorrido, mentre punta lo sguardo su di me".
"Le sabbie mobili prima e ora gli specchi" è corretto, ma io metterei così "prima le sabbie mobili, ora gli specchi" poi fai tu xD
"Mi accorro di stare correndo all’impazzata nel labirinto" qui ti è solo scappato un tasto :) credo volessi scrivere "mi accorgo"
detto questo, ti saluto! bravissimo!
ellen5

p.s. scrivi in fretta il prossimo capitolooooooo :D

29/06/12, ore 15:26

*punta il dito*
Questo è un capitolo intenso. INTENSO.
Vedere Cobi mezzo sbranato è agghiacciante, ma dopotutto gli Hunger Games in generale lo sono devo dire.
Mi piace come hai mixato violenza nuda e cruda a sentimento (Cobi che si impaurisce per Lednar che non sa nuotare), devo dire un bel bilanciamento delle cose.
Hai reso perfettamente l'idea dell'arena, e l'ultima scena... Spettacolare.
Per me stai migliorando molto. :)
Complimenti davvero, Umbrotr... Umbro corno. <3

28/06/12, ore 15:10

Eccomi alla fine dei capitoli, finalmente ce l'ho fatta a leggerli tutti! Che dire, sei davvero bravissimo a scrivere! Mi piace l'idea originale della coppia Cobi-Lednar, sembra che si incastrino perfettamente nella storia... Sono curiosa di sapere come finirà per loro, anche se temo il peggio, vista la fine risaputa di Peeta e Katniss :) aspetto il tuo prossimo capitolo! :)

27/06/12, ore 22:43

Finalmente, dopo aver letto dodici capitoli, ho le idee abbastanza chiare e posso fare una recensione decente. Per prima cosa, amo il fatto che non hai reso una passeggiata l'inizio dei giochi. Non ho mai amato il fatto che Katniss e Peeta arrivino sani e salvi nella giungla e nella foresta come se non fosse successo niente. Mi congratulo con te per la capacità che hai di far percepire il dolore: l'ultimo capitolo è stato assurdo, mi faceva male la gamba durante il pezzo di Enobaria, lo giuro. Hai delle capacità grandiose, scrivi benissimo e hai una grande fantasia. La storia è nuova, ricca di particolari, diversa dal libro, dove non ho amato alcune cose. La storia d'amore fra i due ragazzi è vissuta bene, non piena di pregiudizi come è adesso nella nostra società, e mi piace anche questo, perchè fa allontanare il lettore dalla realtà completamente. Forse questa recensione ti sembrerà banale, ma sinceramente non so che altro dirti:) Sei bravissimo, e non vedo l'ora di leggere in seguito.

27/06/12, ore 13:01

Dunque... sono senza fiato, è stato stancante leggere tutta la confusione che scoppia nel bagno di sangue iniziale alla cornucopia. comunque mi è piaciuto anche questo capitolo, c'è qualche piccolo errore, ma se rileggi il capitolo li trovi sicuramente... la frase che ho amato è stata sicuramente questa: "Sarà un piacere spaccarti la faccia, per quanto io abbia giurato di non uccidere nessuno" davvero meravigliosa ;)
è successo di tutto in questo capitolo, ma gli Hunger Games sono appena iniziati e (da brava cittadina di Capitol City D:) muoio dalla voglia di scoprire quali altre sorprese ci riserveranno.
continuerò a riperterti che amo come scrivi e che amo questa storia fino all'ultimo capitolo quindi ti prego, non ti scocciare xD
non per metterti ansia, ma aspetto al più presto il prossimo capitolo *^*

27/06/12, ore 01:26

Sto leggendo capitolo per capitolo e riguardo a questo in particolare volevo dirti che " gli incubi che pungono" sono una metafora STUPENDA, davvero! Adesso vado avanti con al lettura e recensisco tutto alla fine :)

24/06/12, ore 19:33

Ooooook. Mi è piaciuto anche questo capitolo, ormai mi aspetto che mi piacciano tutti xD devo dire che mi hai spiazzata con la trasformazione di Cobi in una specie di... di onda? o semplicemente nel ragazzo d'acqua. Con la scomparsa di Selene mi sono rattristata un po', ma come accade a Cinna nel libro, potevo aspettarmi lo stesso con Selene. però ci sono comunque rimasta un po' male :( hai un modo di raccontare la storia veramente bello. Mi piace sia il contenuto sia la forma! Poi mi sono piaciute tantissimo alcune frasi: " Quando il mondo andava avanti, ma io restavo fermo. Poi è arrivato il mare. Quell’oceano azzurro e fresco, dove tutto perdeva un senso." queste sono quelle che preferisco in assoluto!
poi una domanda, c'è una cosa che non ho capito: la città va a fuoco? in che senso? i cittadini di Capitol City si stanno ribellando mettendo a ferro e a fuoco la città, o è un modo per dire è scoppiato un casino con l'equilibrio della capitale?
per il piccolo errore di Helios comunque puoi modificare i capitoli precedenti xD
ancora bravo, adoro la tua storia!
aspetto con ansia il prossimo capitolo *^*

24/06/12, ore 01:07

Brividi.
L'interruzione di Cobi sull'intervista è geniale. E beh, vedere ammutolire la gente di Capitol è sempre un piacere immenso.
La trasformazione del vestito del Ragazzo d'Acqua è qualcosa di meraviglioso. Cioè, tralasciando la mia passione per l'acqua, è veramente formidabile. Ho avuto quasi problemi ad immaginarmelo, e beh, ha richiesto notevole sforzo.
Sembrava quasi di sentire lo scorrere dell'acqua. La scena delle bolle poi, amore.
Lednar/Cobi, lasciamo perdere, tralasciando che stai beccando in pieno i miei sentimenti per una persona (o meglio quel che vorrei), non posso che apprezzare tantissimo il rapporto che si va formando.
Per il resto, ormai la fine di Selene/Helios (presumo)/Cinna è ahimé risaputa, e ringrazio che almeno Selene non viene pubblicamente massacrata, ma mi immagino troppo la sua fine infelice.
Alla prossima. :)

_____

Ah, e grazie per le belle parole, non pensavo che le mie recensioni ti avessero spronato, onorato!