Cento parole non dette
di Futeki

08/03/22, ore 16:11

Ciao Futeki!
Eccomi qui a commentare questo secondo capitolo di questa tua raccolta di Drabble dedicata a tanti personaggi diversi, tra cui quelli minori, che sono i miei preferiti!
Luna Lovegood è da sempre uno dei miei personaggi preferiti, perché la sua stravaganza e la sua capacità di non interessarsi a ciò che pensano gli altri, ma anzi a comportarsi semplicemente come se stessa, la rendono una dei personaggi dal carattere più forte di tutti. Inoltre, è una Corvonero come me, quindi come posso non amarla? :)
Detto questo, mi ha sempre incuriosita e al contempo rattristato l'idea che, un'anima pura e bella come Luna, abbia perso la sua mamma così presto.
Vedere che lei possa rivivere il loro legame in quella piccola lepre bianca è dolcissimo, brava!
Un saluto e al prossimo capitolo! :)

08/03/22, ore 16:09

Ciao Futeki!
Eccomi qui a commentare questo primo capitolo di questa tua raccolta di Drabble dedicata a tanti personaggi diversi, tra cui quelli minori, che sono i miei preferiti!
Ammetto che Pansy non mi è mai stata particolarmente simpatica, perché è davvero cattiva. Così come J. K. Rowling l'ha definita l'anti-Hermione, direi che mi sento di concordare assolutamente con lei. Non ha sentimenti benevoli, nei libri, a tal punto da essere disposta a consegnare un suo compagno di scuola (per quanto le stia antipatico) a Lord Voldemort senza rimorsi.
Quindi, vedere che invece qualche sentimento ce l'ha, così come hai raccontato in quersta Drabble, mi fa ben sperare che, alla fine, abbia capito da che parte stare.
Davvero carina, brava!
Un saluto e al prossimo capitolo! :)

02/01/21, ore 15:38

Mi sono ripromessa di passare a leggere un po' tutte le autrici presenti nel gruppo dei calderotti, soprattutto quelle di cui non ho mai letto nulla e quindi eccomi qua. Stavo sbirciando il tuo profilo e dove potevo finire se non in una drabble sul mio AMATISSIMO Barty Crouch Jr.? Ecco, mi ha proprio chiamato a gran voce, forse erano le sue risate dalla cella di Azkaban, non lo so, fatto sta che non ho potuto resistere e sono qui.

Allora, ammetto che sono rimasta un po' perplessa dalla risata finale di Barty, che mi sembra basata molto sul Barty del film più che quello dei libri, visto che il Barty dei libri finisce ad Azkaban in lacrime implorando la madre di salvarlo e chiedendo pietà al padre e proclamandosi innocente. Certo, si può immaginare che fosse una messa in scena e in tal caso un accenno forse sarebbe stato opportuno (magari al posto del riferimento all'infiltrazione d'acqua).

Ti segnalo la ripetizione di "cella" e "sensazioni" che in un testo di 100 parole risaltano tantissimo.

Nel complesso, come drabble che immortala un momento ad Azkaban di Barty mi è piaciuta, forse la mia recensione sembra un po' fredda perché avrei voluto saperne di più, conoscere di più Barty, non lo so. Ad ogni modo, spero che tornerai a scrivere di lui e mi darai modo di conoscerlo meglio. Nel frattempo passerò a leggere qualcosa di tuo di un po' più corposo. xD
Tanti auguri di buon anno e un abbraccio,
Sev

11/12/15, ore 10:19

Ciao! non mi conosci, mi chiamo Skinplease e quest'anno sarò il tuo babbo natale! :-) ok, i biscotti che posso portare sono solo immaginari, ma credimi che ti darei un sacchettone di cookies al cioccolato per ringraziarti di questa piccola raccolta che stai facendo!
ho scelto questa shot, per lasciarti una recensione, perchè è davvero bella.
scrivi bene, pensieri fluenti e ben dosati, coerenti con la brevità della storia. Eppure, non dici una parola meno di ciò che serve.
Peter Minus, il suo tradimento, mi piace l'argomento che hai preso e come lo hai preso. E mi piace il sorriso malefico di Voldemort davanti il suo tradimento.
hai descritto i malandrini principali con poche e perfette parole, il loro atteggiamento davanti a Voldemort è indicativo al 100% di come sono i loro caratteri, e la paura di Minus è bellissima da leggere, per quanto vile. Mi piace come hai esaminato il suo io, come hai semplicemente fatto ammettere a lui stesso che non ha coraggio, ripeto ancora, poche parole, ma perfette, un missing moments che mi ha conquistata.
Cosa dire? grazie di avercela scritta! e ti auguro buonissime feste!

06/03/15, ore 19:07

Non mi ricordo... Colin Canon è nato babbano o mezzosangue, giusto? Probabilmente è un nato babbano da come lo descrivi. -Si muovevano davvero!-. No?
E il professor Alllock ed Harry? Che ridere.
Non mi ricordo bene le altre drabble su Colin Canon, ma credo che questo sia la drabble più bella su di lui.
Scusa, ma devo dirti arrivederci...

01/03/15, ore 21:52

Cara Futeki,
Eccoci ancora qui, come promesso!
Come tutto il resto, posso considerare anche questo capitolo degno di nota, e all'altezza di tutti gli altri. Naturalmente non è come "Rosso Sangue" o "L'eco dell'orrore", dato che viene classificato in un altro genere è sotto un altro aspetto, ma non è comunque male.
Povero Cygnus, ...
Eh già, circondato da quattro donne, di cui una moglie e tre figlie... Bella, Cissy e... Andromeda ha un nomignolo?
Comunque, (eh, la Prince sempre con quei comunque!) hai caratterizzato Cygnus come un uomo di quelli, "antichi", se così si suol dire..., uno di quelli che vogliono un erede maschio e, come tutti, hanno solo guadagnato figlie femmine. Trovo anche che lui non riesca a capire il mondo delle donne, tutte uguali, con il loro mondo complicato... E mentre per altri erano ke Meraviglie del Mondo, così come tu dici, per lui erano solo una semplice seccatura. Molto bella anch'essa,

25/02/15, ore 16:54

Cara Futeki,
È la seconda volta in meno di mezz'ora che apro questa tua raccolta di drabble. Posso dire, una più bella dell'altra? Magari, l'unica che non risplendeva tanto nella mia testa in senso positivo era "Sotto il cielo stellato": come mai ti è venuta in mente una coppia così insolita quanto "spostata" come Ron e Hagrid? Comunque, nel contesto scrivi molto bene.
Particolarmente belle, sono state "Rosso sangue", con Pansy, personaggio che non mi ha mai entusiasmato tantissimo... Però me l'hai fatta piacere! Bellissima la similitudine, se così si suol dire, che fai trail suo colore preferito è il sangue nella guerra. -Pansy amava il rosso. (...) Ma adesso era tutto troppo rosso. (...) prova a ridere adesso, Pansy. Prova a ridere adesso che quel rosso significa distruzione.- Trovo che questa sia quella che mi ha colpito di più.
Carino anche il capitolo (che però non è uno dei miei favourites) dove Luna evoca il suo Patronus a forma di lepre e medita su quello che sarebbe dovuto essere quello di sua madre: un coniglio, animale puro, dolce e bianco.
Anche "L'eco dell'orrore" mi ha colpito molto. Fa capire (a me, perlomeno) quando il nostro caro Barty era pazzo. Trovo anche che ci sia un accostamento tra i personaggi di Barty e di Bellatrix (che sicuramente ritroverò più avanti, nevvero?). Due pazzi. Così si possono descrivere. -Barty rivolse lo sguardo al cielo, attraverso la minuscola apertura nella sua cella. E rise, rise fino a sentire male al cuore.- Questa è la frase (due frasi) che mi è piaciuta di più di questi quindici drabble.
Bellissimo anche il capitolo dedicato a Codaliscia. -Ma a lui il coraggio mancava-. Io forse, ma comunque non voglio metter in dubbio la tua parola da scrittrice, lo avrei scritto in prima persona, dal POV di Codaliscia stesso. Aprendo una parentesi, comunque, sbaglio o è il personaggio più detestato nella saga, perfino più di Voldemort?
E subito dopo arriva la drabble dedicata alla pecora nera (o bianca?) dei Black. Anche questo è nella lista dei miei preferiti. Sirius è appena stato scortato ad Azkaban; in questa drabble trovo, inoltre, che "sorridi", sia anche "pazientare": -Sorridi, Sirius, Sorridi-. Sembra un po' "Pazienza, Sirius, Pazienza".
Comunque la frase più bella (quanti comunque, eh?) è indubbiamente l'ultima (come praticamente in tutte le drabble che hai scritto), -La stessa bocca dalla quale nasceranno parole di morte per il traditore-. E condivido la recensione di Catarina Loss: riesci a rievocare così bene quei momenti.
Belli anche i capitoli su Colin Canon e sulle Corvonero (-Polvere sei e polvere ritornerai). Restano comunque tutte bellissime, con punti d'eccellenza in quelle di cui ti ho parlato. Purtroppo nelle altre non mi soffermo a lungo, perché altrimenti avresti troppo da leggere e potresti finire col non apprezzare la mia recensione. Al prossimo capitolo (che recensirò anch'esso) e... Boh, che dire? Ciao? Ok, ciao!

09/02/15, ore 00:12

Ho letto d'un fiato tutte le drabble, e devo ammettere che mi sono piaciute molto, tranne la Ron/Hagrid, che mi ha un tantino disgustata xD
Credo siano tutti IC, ben scritte e inusuali, non tanto per i personaggi - be', anche per quello in effetti! - ma soprattutto per le situazioni scelte. Ho apprezzato molto ad esempio le riflessioni di Luna sul Patronus :)
Comunque, ironia della sorte poco tempo fa mi ero trovata a pensare "ci sono pairing che accoppiano praticamente chiunque, perché non vedo mai Hagrid in una storia romantica?"
In più, sempre qualche giorno fa ho scritto una flash con Fiorebecco, e ho pensato "non ho mai letto qualcosa con Becco protagonista!"
Be', devo ammettere che mi avete smentita! :) Anche se forse avrei preferito non vedere Hagrid con nessuno piuttosto che con Ron, mi ha messo i brividi xD

08/01/15, ore 11:55

Ciao, sono il tuo Babbo Natale Segreto (anzi, Befana ormai) che, da bravo ritardatario cronico qual è, è riuscito a passare solo oggi. ^^”
Adoro i personaggi secondari quindi mi piace tantissimo l’idea di questa raccolta su personaggi minori che solitamente non ricevono molto spazio nelle fanfiction - e quando ne ricevono vengono il più delle volte caratterizzati male.
Questa drabble mi ha sorpresa perché mai avrei pensato di empatizzare un giorno con l’odioso e odiato Fenrir Greyback. In così poche parole sei stata capace di esprimere la noia e l’insoddisfazione che possono derivare da una routine che non ci emoziona più - ovvero l’esatta situazione in cui mi trovo io adesso. Ma per Fenrir arriva un’opportunità, l’occasione di impegnarsi in qualcosa di diverso, di nuovo. E gli si riaccende una speranza, dopo tanto tempo sorride.
Ti faccio quindi i miei complimenti per questa introspezione e anche per i dettagli relativi al Canon come il riferimento alla luna piena e l’arruolamento da parte dei Mangiamorte.
Alla prossima e buon lavoro per le prossime drabble che scriverai!
Frida

06/01/15, ore 18:02

Credo sia il pairing più inquietante di cui abbia mai letto - e sì che ne ho letti di crack pairing!
Tuttavia mi piace come è stato trattato, durante una scena semplice, di quotidianità, che non vuole essere per forza sdolcinata. Anche perché probabilmente questo è il modo più giusto e più vero per scrivere di questi due personaggi, nessuno dei quali sarebbe mai sdolcinato con un compagno o una compagna, visto che entrambi condividono una buona dose di impaccio nelle questioni sentimentali.
Bello il collegamento fra l'immagine prompt e la luce della maledizione Avada Kedavra, quel verde è effettivamente molto simile e non suscita buoni ricordi in Ron, che invece sta ricordando i bei tempi passati con Hagrid.
Concordo sul fatto che in effetti sono una banda di spostati se cercano la reciproca compagnia... complimenti per aver messo insieme due dei personaggi che più non mi piacciono della saga!
Legar
P.S. Molto bello il titolo della raccolta.

04/01/15, ore 22:58

ok, era ora di recensire questa storia. A me di solito non piace lo stile delle storie così corte, ma tu davvero riesci a revocare così bene questi momenti.
La adoro!!!

05/11/12, ore 21:34

Solo due recensioni?!
Rimediamo! :D

Possibile che mi siano piaciute tutte, queste Drabble? Io che non mi accontento di niente? ^^
Be', complimenti, davvero.
Sono tutte scritte così bene, e anche i particolari mi piacciono, assolutamente non scontati, semplicemente belli.
Ma non sono soltanto belle, sono spiazzanti e profonde, sopratutto alcune, a mio parere. Quelle che ho apprezzato maggiormente sono la prima, la quarta e la quinta; ma sono belle anche le altre due.

Quella di Pansy è veramente... Spiazzante. Accidenti. Complimenti, davvero.

La cosa che mi è piaciuta di più è che anche quando sei andata a rappresentare momenti o situazioni drammatiche l'hai fatto con una certa delicatezza, in maniera non troppo cruda, ecco. A volte capita di leggere - e di conseguenza immaginare e vedere - di quelle cose terribilmente "splatter"... Rendo l'idea? Sangue a fiotti, sgozzamenti gratuiti e quant'altro. Sarà che sono sensibile, ma preferisco di gran lunga scene più curate e meno "violente".

La quarta è da Oscar, una meraviglia!

L'ultima è davvero dolce, e l'ho trovata molto plausibile e realistica.

Un unico appunto: non sarebbe stato meglio creare una raccolta e dedicare un capitolo a ogni Drabble? ^^ ovviamente è solo un consiglio ;).

Recensione premio

09/06/12, ore 02:53

Ciao, Fede! Mi scuso per essere arrivata così in ritardo; ho inserito questa storia nella lista di quelle da recensire il giorno in cui hai pubblicato, però sol oggi ho trovato un po' di tempo per sfoltire la lista. Ripeto le mie scuse, la prossima volta cercherò di fare prima.
Non so cosa ne potrà venire fuori, in questa recensione, ma cercherò di impegnarmi per dire qualcosa di intelligente.
Molte delle drabbles non le ho ancora lette, quindi potrò parlare senza dubbio di più e spiegarti meglio quello che mi trasmettono. Ora, senza indugiare oltre, comincio a leggere!
La prima drabble mi ha colpita tantissimo, sono sincera; Pansy non mi è mai piaciuta come personaggio, l'ho sempre vista troppo stupida e frivola, e, inizialmente, è questo che si evince dalla tua drabble: in principio lo era, quando osservava che il rosso stava bene con la sua carnagione, quando pensava a smaltarsi le unghie o a mettere il rossetto.
Il che ci stava pure: era una ragazza senza problemi né preoccupazioni, era ovvio che non si preoccupasse di questioni più importanti. Poi, di colpo, la guerra l'ha travolta, prima che riuscisse ad accorgersene. Si è ritrovata in una situazione che non voleva, ove il rosso non era più quello del suo rossetto, ma quello del proprio ed altrui sangue. Il sangue dei suoi amici e nemici, di quelli che aveva amato e odiato, di quelli che aveva ignorato e reputato inferiori. Il sangue di gente che, come lei, non c'entrava niente, che non aveva colpa di quella guerra.
Di gente innocente, sopraffatta dal rosso di quella morte che non sarebbe dovuta arrivare.
È una drabble piccola, ma significativa; hai scelto frasi suggestive, hai riportato alla mente delle immagini che ci ricordano quanto la guerra sia sbagliata, quanto, davanti alla morte, non ci sono ricchi o poveri, tristi o felici: tutti sono vittime, vittime della pazzia di qualcuno che non guarda in faccia a nessuno.
C'è solo un gran mare scarlatto, e di certo non è fatto di vestiti da sera o rossetto.

La seconda drabble è molto, molto diversa dalla prima: un pensiero dolce, tenero; il pensiero di una bambina che pensa a sua madre, che ha perso da così piccola. Ma non un pensiero straziante, Luna non si perde in discorsi complicati o dolorosi ricordi. Luna è se stessa in tutto e per tutto, anche col dolore; ripensa alla sua mamma con ammirazione, pensa alla sua anima, pura, bellissima. Pensa che l'anima di quella donna deve somigliare ad un coniglio bianco, poiché era genuina, candida.
Luna è uno dei personaggi che amo maggiormente: non solo è coraggiosa, poiché ha la forza di mostrarsi per com'è realmente, ignorante del pensiero altrui, ma è anche forte. Ha incanalato nella sua fantasia tutto il dolore che ha conseguito la perdita di sua madre, imparando, se non a superarlo, a conviverci. È da ammirare, in tutto e per tutto. Anche perché si sofferma su questo, ad ammirare l'anima delle persone.
E forse, ci prende anche. Forse, sua madre era davvero un coniglio bianco.

La terza drabble. Pairing: Draco/Astoria. Non so ben dire cosa provi nei confronti di questo pairing. Inizialmente, non ci ho mai pensato. Anche perché, quando leggevo, non avevo mai letto cose su internet e di Astoria non sapevo niente. Poi ho cominciato a leggere fanfiction e mi sono affezionata alle Draco/Hermione. Va be', diciamo che leggevo solo quelle. E in quel periodo detestavo tutte le Draco/Astoria. Quando mi sono ripresa dallo shock e sono tornata in me (cioè, quando la mia parte Ron/Hermione è tornata a galla dopo una vacanza nonsobenedove), non ho più considerato questo pairing più di tanto. Poi è arrivata Bes, mi ha fatto amare le Fred/Astoria e... che dire? Ho rivalutato il personaggio. Ho pensato che ci si può lavorare molto, che lei può essere stata una ragazza normale, come tante. Una ragazza che si innamora così, come scoppia a ridere o a piangere. Mentre è in Sala Comune a piangere, perché sua sorella sembra odiarla (diciamocelo, cosa possibilissima, dato che nella realtà succede di litigare con le proprie sorelle... uhm... due volte su due? xD), e mentre passa un ragazzo. In questo caso è Draco... e... perché no? potrebbe benissimo essere lui v.v

Barty è un personaggio complicatissimo, da trattare. Rendere una persona folle di Azkaban, che è fedele al suo signore e quindi non rinnega la sua presenza lì, prendere l'essenza di quella prigione, quella che ti impazzire anche solo a leggerla, non è per niente semplice.
E non so bene come tu ci sia riuscita, però lo hai fatto. Hai reso tutte queste cose perfettamente, in così poche parole da non sembrare vero. Sei stata bravissima, e non so cos'altro dire se non questo.

L'ultima drabble è qualcosa di meraviglioso. Io sono convinta che non esista amore più grande di una madre per il proprio figlio. Probabilmente, non ci sono parole per descriverlo e non si può riassumere in una drabble. No, non probabilmente, senza dubbi.
Ma se non è la stessa cosa, ci sei andata molto vicino.
Quando stringi tuo figlio tra le braccia, ti dimentichi di tutto, tutto quello che è stato fino a quel momento, tutti i dolori che hai patito, tutto. Sai solo ciò che farai da oggi in poi: lo amerai e proteggerai dal mondo in cui lo hai fatto entrare, perché non c'è solo amore, in questo posto benedetto e maledetto.
Gli insegnarai tutto ciò che sai, da come si cammina a come si sopravvive; gli darai tutto l'amore che hai, perché sì, non amarei mai nessuno come ami tuo figlio.
Scrivere queste cose mi sembra persino banale, io che non le ho vissute. Io che so che, quando le vivrò, non sarò in grado di riassumerle. Io che penso che tu abbia scritto una cosa meravigliosa, davvero.

Sono molto sorpresa da queste storie. Non conoscevo il tuo modo di scrivere, cioè, ci avevo dato solo uno sguardo e non conoscevo il tuo modo di scrivere drabbles. Sono molto felice di averlo fatto, perché sei stata molto brava. Hai espresso concetti e trattato argomentazioni svariate e in modo perfetto. Scrivere drabbles non è per niente semplice, ma, secondo me, tu ci sei riuscita egregiamente.
Ti voglio fare i miei complimenti sinceri, perché mi hai sorpresa molto e ne sono felice. Non è per niente semplice.
Non so come chiudere questa recensione se non dicendoti che sei stata bravissima.
Non vedo l'ora di leggere anche le altre drabbles che non conosco!
Baci,
Mari

28/05/12, ore 22:09

Ciao, carissima, finalmente sono sbarcata anche qui, pronta a recensire come si deve *i pochi rimasti fuggono definitivamente sottocoperta*
Allora, per tornare a discorso della fanfiction in questione, credo che bisogni cercare di scrivere qualcosa di decente, anche perché le tue drabble non meritano uno dei miei soliti commenti senza senso che cominciano con 'Ciao! ♥' e finiscono con fnlvneoòvbehf 8|
Cominciamo da principio, andando con ordine. Pansy è uno dei personaggi che mal sopporto di più. per quanto mi sforzi di vedere qualcosa di positivo in qualsiasi pg, non posso fare a meno di odiarla: come sarebbe possibile il contrario, alla fine? Si scontra completamente con quello che è il mio carattere. la Rowling ce ne parla come una ragazza cinica, ambiziosa, superficiale, che non esita a mettere 'al primo posto' i propri personali interessi. A lei non importa di ciò che potrebbero pensare egli altri, le basta che ogni minuscola opportunità vada a suo favore. Ecco, non mi piace, la questione potrebbe anche chiudersi qui. E' invece davvero particolare il modo con il quale tu l'hai valorizzata nella drabble su di lei. L'elemento principale è l'uso che fai del colore rosso. Pansy ama vestirsi di rosso, le piace avere a che fare con quel colore, le ricorda così tanto la propria personalità, gli oggetti che usa (vedi il rossetto, lo smalto, il suo modo di vestirsi). E poi c'è quel brusco salto spaziale e temporale, si capisce che il periodo della Pansy nascosta sotto la sua maschera è finito, si arriva ad una visione di lei molto frammentaria, a tratti confusa, ma che ho davvero amato. Adesso, non è rimasto che il sangue. "Ogni cosa intorno a lei era sangue. Ogni goccia di quel sangue gridava di dolore e sofferenza. Era tutto troppo rosso. Si guardò le mani, tinte del colore della morte. Rosso sangue". passaggio magnifico ti coinvolge grazie anche al ritmo incalzante provocato dalle farsi spezzate. Il finale, poi, ti lascia con un dubbio eterno, nel chiedersi cosa è successo, cosa sta succedendo, cosa diamine la aspetta.
Per la drabble 2#... ah, me ne sono davvero innamorata. Luna è da sempre uno dei miei personaggi preferiti in assoluto. Non si può fare a meno di amarla, in effetti: basta pensare al suo carattere così fuori dalle righe, il suo essere lunatica, così fuori dalle righe, incurante di ciò che pensano gli altri e del tutto disinteressata la rende meravigliosa. Capirla è difficile, non volerle bene impossibile, e con questo ho detto tutto ciò che penso un po' di lei. Ho adorato il collegamento e il modo in cui ne hai parlato della drabbe, E' la vera Luna quella protagonista della ff. C'è quel coniglio, quel coniglio bianco, che richiama straordinariamente la sua innocenza, che nonostante possa venir perduta per sempre così facilmente resta una sua propria caratteristica. luna è buona, è pura come l'acqua, Luna non si fa problemi. E resta stupefatta da sé stessa, nel vedere che anche lei' è in grado di evocare un patronus, perché è una continua sorpresa anche per sé stessa. Molto bello e dolcemente malinconico anche il riferimento alla signora Lovegood, ricorda un po' tutta la tristezza della vicenda di quella ragazzina che è Luna.
Passiamo alla terza drabble. Mi piace molto il personaggio di Astoria: sebbene in fin dei conti sia poco più che un nome, bisogna anche saperle dare il giusto spessore per renderla 'diversa' dalla nostra idea di classica ragazza purosangue discendente da nobile famiglia smistata a Serpeverde. hai descritto uno dei momenti trascurati dalla Rowling, sebbene costituisca una delle parti più importati della vita di quello che è Draco Malfoy: l'incontro con la donna che sposerà. hai narrato il tutto in un modo innovativo, diverso dal solito; sono poco più che ragazzi, e Astoria non è altro che 'la sorellina di Daphne'. Eppure, è come se scattasse qualcosa, e tu hai ben reso ciò che lei deve aver provato in quel momento così delicato.Ecco, hai ben parlato della fragilità di Astoria e del suo chiedersi perché non possa venir 'accettata': "Quando lo vide per la prima volta, lei stava piangendo. Daphne continuava a trattarla come un fastidio, un peso. Era evidente che non era contenta che quell’anno la sua sorellina fosse arrivata ad Hogwarts".
Poi. il personaggio di Bartemius è, a mia detta, uno dei più complicati in assoluto. Personalmente, lo amo, ma non si può fare a meno di pensare a quanto sia stata difficile la sua esistenza, tra alti e bassi, per non parlare della sua cruda e immutevole (?) follia, che sembra quasi divorare la sua anima dal profondo. Attraverso le parole, hai saputo parlare del suo tormento esistenziale in maniera m, magnifica, senza lasciar spazio ai fronzoli ma descrivendo la cruda realtà: è tutto tremendamente angosciante, ci si sente come se si stesse per soffocare, mentre si è direttamente coinvolti nella scena descritta. la narrazione procede di pari passo con le emozioni, davvero un ottimo lavoro.
E adesso manca il mio commento anche per l'ultima drabble, right? Allora, anche per me è un po' come sostieni tu. Narcissa è innanzitutto una madre, una madre disposta a sacrificare davvero tutto per il figlio. sono disperati i suoi gesti - basta pensare al tradire Voldemort nonostante il grandissimo rischio corso, o preferire l'unità della propria famiglia alla 'dignità' -, solo per lui è disposta a fare tutto, tutto questo, Dato che il suo amore è vivo, presente, non abbandonerà mai davvero il suo Draco, che ama così tanto. questo ritratto traspare chiaramente fra le right della storia, si percepisce perfettamente ciò che deve aver provato, il tutto accompagnato da una tenerezza che fa vedere il tutto in chiave dolce-amara; bellissima scelta stilistica, direi.
Sei stata davvero fantastica, altro che le demenzialità che ho scritto io, mi hai letteralmente travolta nel vortice delle emozioni dei tuoi personaggi.
un bacio ♥
Emma-Emmina-La-Notte-Si-Avvicina ♥